Originariamente inviato da
cis80
Ciao caro turk!
Grazie per i complimenti, detti da uno come te hanno un certo peso!
per il discorso mail e browser non sammy ci sono varie considerazioni che ho fatto... la prima, il client mail originale se lo usi per lavoro rispetto a k-9 pare di usare un giocattolo per fare robe serie, poco intuitivo, poco pratico, a volte da fc.... k-9 è molto più avanti, stesso discorso per per il browser... cambiato in v2 grazie al consiglio di ragazzi del forum. Eliminando queste 2 applicazioni e ciò che inutilmente fanno girare intorno si migliorano di molto in consumi, prestazioni e si hanno nel contempo applicazioni più professionali. Io ripeto con il telefono ci lavoro e se il telefono si pianta sono nella cacca, se la batteria non dura idem, se ci metto troppo tempo a fare una cosa stesso discorso. Estirpare certe apk sò che è una scelta impopolare e che non farà felici tutti, non potrei mai farlo, ma ho preso una scelta utile, pratica e logica che molti dev altrove non hanno avuto le palle di prendere per il rischio di scontentare gli utenti che vogliono la solita pappa che sono abituati ad usare da sempre! Io no, mi son detto tocca dare una svolta e se non verrò capito per questa scelta chi se ne frega... è la mia idea e sò che è giusto proporla a chi vuole come me un telefono che faccia meglio di quello che fa di serie... se no il modding che lo faccio a fare!
Per gtalk, google+, e tanta altre cose secondo me non indispensabili da subito mi son posto la domanda, ma io le utilizzo? no! ci sarà altra gente come me? si credo di si! che se li usa se li metterà da solo... che ci vuole... inutile tenere processi a giro e occupare spazio se poi non si utilizza qualcosa...
Sul punto di vista grafico ti confermo che è uno sbattimento non da poco... e che la strada è lunga, per adesso son contento di com'è però certamente penso di rivedere graficamente qualcosa per dargli quel tocco italiano che non guasta... ma come detto in precedenza per adesso quello che mi interessa più di tutto e che sia stabile, veloce, consumi poco e che sia meglio di roba sammy, che sia bella bellissima è un gradino se non 2 o tre nella mia scala di priorità.
Turk ma tu sei ancora alla v1?