CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 310 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 3095
Discussione:

[GUIDA] L'angolo dei cuochi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

Gentilmente indicato da garlg

APK tool, non è ancora pienamente compatibile con ICS, il problema è anche quello. Prova a scaricare questa versione modificata di apktool: Redirecting... non funziona proprio in tutto, ma è migliore della versione 1.4.3
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di AlexVip

Smartphone
    Samsung Galaxy s3

Ringraziamenti
    491
    Ringraziato 202 volte in 156 Posts
    Predefinito

Ragazzi vediamo se riusciti ad aiutarmi. Sapete dirmi quali sono gli apk necessaria x spostare da una rom ad un altra l'app contact people e il dialer? E ancora gli apk necessaria per spostare il setting? E ultimo se volessi tradurmi tutto l'apk setting presente in una rom come dovrei fare? Lo so ho chiesto cose per nnt semplici chiedo venia. Spero che siano fattibili ^^

Edit. Ah dimenticavo, é fattibile estrarre un tema da una rom cucinata ed importarlo in un altra?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di AlexVip; 28-02-12 alle 18:03
    Questo è l'inizio della fine...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    102
    Predefinito

Allora per contact hai phone.apk contacts.apk e tutte le loro derivazioni (le vedi in system/app con rootexplorer)
    i provider ecc....
    ma... non è sempre consigliato visto che ogni app è innestata diciam cosi nel framework-res.apk

x quello spesso le rom frankenstein ossia assemblate con app di sistema non native posson alla lunga o da subito dar qualche noia.

x il tema se è un tema che hai flashato con zip beh facile... se è il tema base della rom auguriiii
    i files grafici sono sparsi in centinaia di app e samsung nelle cartelle res degli apk ha fatto 1 puttanaio (centinaia di icone non utilizzate ma tenute li vai a capire quali)

Alla fine fai prima a creartela ex novo la rom tanto il lavoro sarebbe cmq grossino...

purtroppo finche non esce uno script villain anche x ics che ti permette di fare zip di flash solo con le icone o elementi grafici che vuoi sostituire (senza dover cambiare tutto l'apk) è dura fare temi...

poi lasciam perdere i file 9.png che son la mia condanna a morte vero Ste? ahahahah

Senior Droid L'avatar di lorys80

Smartphone
    LG G3 ,Nexus 4,Samsung S2

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

Turk o chi per esso possa rispondermi, suppongo che tutto va fatto in collegamento telefono pc, ma e possibile virtualizzare il telefono e lavorare solo sul pc sino a quando non la si voglia porvare?
    PS
    Chiedo questo perche son molto curioso e voglioso

Androidiano L'avatar di gabryalba

Smartphone
    Samsung Galaxy SII

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ieri ho deciso di fare il root (con il metodo DoomLord) al mio Galaxy S2 perchè volevo cambiare la parte grafica del telefono per renderla più simile a quella di ICS e fare altre modifiche.
    Leggendo un po' le dritte che avete scritto qui e qualche altra guida su xda (in particoalre quella riguardante i nomi e le posizioni dei file), ho cominciato a modificare la tendina delle notifiche; il risultato (al primo tentativo) è questo:
    Ora volevo chiedere se il metodo che ho seguito è quello giusto. Io ho fatto così:
    - Tramite RootExplorer ho copiato SystemUI.apk in una pendrive e poi sul pc (creandone un backup ovviamente)
    - Ho aperto il file apk con winrar e ho estratto i file
    - Ho modificato i file png
    - Ho rimesso i file nell'archivio
    - Ho sostituito nel telefono il vecchio SystemUI.apk con il nuovo che ho modificato
    - Ora, appena ho fatto la sostituzione, il telefono è come se fosse andato in "semi-crash" (penso sia normale) dandomi lo schermo nero per qualche secondo, poi un avviso di chiusura forzata dell'applicazione e poi è ritornato alla schermata home ma senza la barra delle notifiche: riavviando il telefono è ricomparsa la barra delle notifiche con la tendina modificata.

Ora, ho qualche domanda:
    1. E' giusto il metodo? C'è un metodo più veloce e che eviti questi "semi-crash"?
    2. Se uso FastReboot posso evitare di riavviare tutto il dispositivo?
    3. Questi famosi file .9.png io li ho modificati normalmente come gli altri file .png (risalvandoli come file .9.png ovviamente) e tutto ha funzionato regolarmente. Ho fatto male?
    4. Alcuni file (come avete scritto qui) vengono aperti su Photoshop come Scala di colore, e convertendoli in RGB sgranano qualche pixel. Ho letto che usate il programma InfraViewer, ma non riesco a trovarlo su google (si chiama per caso IrfanViewer?). Ci sono altre alternative a questo programma o qualche comando da usare su Photoshop che non sgrani i pixel?

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che saranno disposti ad aiutarmi!! Ripeto che è la mia prima modifica al terminale, quindi siate buoni Poi sarei felice di collaborare e di condividere le mie "creazioni grafiche" con voi
    Ultima modifica di gabryalba; 28-02-12 alle 20:42

Se ti sono stato d'aiuto ringraziami!

Androidiano VIP L'avatar di Francys-t

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

Amico Turk mi disp ma io passo..Non sapendo da dove partire e come rinuncio all'inferno..
    Ho le app per far tutto,ma non só come modificare dove trovare i temi o "source" diciamo per rendere tutto Aosp..Faccio fare a voi che siete+esperti di me

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..

Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    102
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorys80 Visualizza il messaggio
    Turk o chi per esso possa rispondermi, suppongo che tutto va fatto in collegamento telefono pc, ma e possibile virtualizzare il telefono e lavorare solo sul pc sino a quando non la si voglia porvare?
    PS
    Chiedo questo perche son molto curioso e voglioso
    fai tutto senza attaccare il device che non serve... e alla cieca ossia quando modifichi non hai visione del risultato se non dopo il flash della rom o mod bello eh? eheheh

Senior Droid L'avatar di lorys80

Smartphone
    LG G3 ,Nexus 4,Samsung S2

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Turk75 Visualizza il messaggio
    fai tutto senza attaccare il device che non serve... e alla cieca ossia quando modifichi non hai visione del risultato se non dopo il flash della rom o mod bello eh? eheheh
    mi ricorda quando si lavorava su dos

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    102
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabryalba Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ora, ho qualche domanda:
    1. E' giusto il metodo? C'è un metodo più veloce e che eviti questi "semi-crash"?
    2. Se uso FastReboot posso evitare di riavviare tutto il dispositivo?
    3. Questi famosi file .9.png io li ho modificati normalmente come gli altri file .png (risalvandoli come file .9.png ovviamente) e tutto ha funzionato regolarmente. Ho fatto male?
    4. Alcuni file (come avete scritto qui) vengono aperti su Photoshop come Scala di colore, e convertendoli in RGB sgranano qualche pixel. Ho letto che usate il programma InfraViewer, ma non riesco a trovarlo su google (si chiama per caso IrfanViewer?). Ci sono altre alternative a questo programma o qualche comando da usare su Photoshop che non sgrani i pixel?

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che saranno disposti ad aiutarmi!! Ripeto che è la mia prima modifica al terminale, quindi siate buoni Poi sarei felice di collaborare e di condividere le mie "creazioni grafiche" con voi
    Beh ottimo risultato al primo tentativo

1. Metodo giusto x le modifiche ai png, per i *.9.png e gli xml devi però utilizzare apktool. Il crash è normale avendo modificato con device acceso un file di systema in esecuzione, non ti preoccupare. alternativa crearti 1 file zip da flashare da recovery ma laborioso per le prove meglio solo a "lavoro finito"
    2. Non lo conosco ma direi di si...
    3. E qui ti bestemmierei dietro eheheheh a me dan problemi... in genere andrebbero modificati solo decompilando il file e poi usando draw9patch dell'sdk android. ma che file 9png hai modificato di preciso?
    4. Per questo io uso 1 modo 1 poco laboriosetto ma ti permette di utilizzare poi il png per altre eventuali modifiche.
    Hai ragione cosi sgrana quindi, se devi crearla da 0 l'icona la fai ex novo con photshop, se invece volevi modificare quella con IrfanView - Official Homepage - one of the most popular viewers worldwide scarichi il software. apri l'icona con lui poi ctrl+a (selezioni tutto) ctrl+c (copi) vai su photoshop crei nuovo file (seleziona rgb e non grigi mi raccomando e sfondo trasparente) poi ctrl+v incolli selezione.
    A sto punto con gomma magica o come vuoi tu togli bordo nero, poi te la lavori.
    Salvi con nome e sovrascrivi se vuoi icona et voilà
    Menoso ma utile e a lungo andare diventa automatismo.

Gabry nessun problema qui siam tutti x imparare chi piu chi meno... e un grafico farebbe comodo ighihiih

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    102
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francys-t Visualizza il messaggio
    Amico Turk mi disp ma io passo..Non sapendo da dove partire e come rinuncio all'inferno..
    Ho le app per far tutto,ma non só come modificare dove trovare i temi o "source" diciamo per rendere tutto Aosp..Faccio fare a voi che siete+esperti di me

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Fran a parere mio sei partito troppo dal difficile e su temi che o hai basi o son durissimi, parlo x esperienza diretta ovvio eheheh
    come detto spesso... inizia a personalizzare grafica di 1 app... parti dal piccolo non da 1 rom direttamente eheheh

E' come se fosse la prima casa che fai e vuoi partire con 1 albergo... inizia a costruire i muri e le porte eheheheh

Pagina 17 di 310 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio