Visualizzazione stampabile
-
Buonasera, scusate sono nuovo e assolutamente poco capace , ma ho un problema col mio htc desire. E' pieno e non ci ho di fatto installato nulla, tanto che la micro sd è di fatto vuota. Ogni applicazione che potevo spostare l'ho spostata ma nulla "spazio esaurito". mi hanno suggerito di cucinare la rom. per me non vuol dire assolutamente nulla. potete darmi qualche indicazione? accetto anche il consiglio sincero di "vendi il tuo htc desire", è che non ho sicuramente i soldi per ricomprare nessun altro smathphone. grazie a tutti per i consigli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caffeone
Buonasera, scusate sono nuovo e assolutamente poco capace , ma ho un problema col mio htc desire. E' pieno e non ci ho di fatto installato nulla, tanto che la micro sd è di fatto vuota. Ogni applicazione che potevo spostare l'ho spostata ma nulla "spazio esaurito". mi hanno suggerito di cucinare la rom. per me non vuol dire assolutamente nulla. potete darmi qualche indicazione? accetto anche il consiglio sincero di "vendi il tuo htc desire", è che non ho sicuramente i soldi per ricomprare nessun altro smathphone. grazie a tutti per i consigli.
Ciao, beh chi te lo ha detto dovrebbe.....beh lasciamo stare..
Certo che sei finito alla concorenza...qui si parla di Samsung...eheheh comunque, non mi dire che appena preso ti dava spazio esaurito???
potresti invece di cucinare una rom, guardare sul forum per HTC e scaricare una rom per poi metterla su...
Dai, stai tranquillo che risolvi facile.
Ciao.
-
Quote:
Caffeone
è un problema noto sul desire..io risolsi mettendo la cyano..fantastica rom su desire..
cmq prima presentati nella sezione benvenuto..e poi trasferisciti qui
HTC Desire - Forum Android Italiano
-
Quote:
STEULM
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...Senti una cosa,ma io vorrei provare a fare questo sulla LPH.Dunque i file come li estraggo con 7zip?Io ho code,modem e gt..Come li eseguo?
-
-
Quote:
Francys-t
Ma sta prova????
eccomi, si va bene 7zip, segui la miniguida, c'è scritto tutto......
-
Quote:
STEULM
eccomi, si va bene 7zip, segui la miniguida, c'è scritto tutto......
Si ho letto,ma come li estraggo???E quali di preciso?
-
Quote:
Francys-t
Si ho letto,ma come li estraggo???E quali di preciso?
i file factoryfs.img,
cache.img,
modem.bin
e zImage
all'interno della cartella original_update
...leggi però.....ihihihih
-
Madonna che macello....riuscirò prima o poi a strutturare questa marea di concetti e a produrre qualcosa di sensato prima o poi?!? :confused:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
come dico sempre Fuoritempo, partire dalle piccole cose... e via via imparare...
mai fare il passo piu lungo della gamba o incensarsi ihihihih
Piccolo appello chiunque sia riuscito a decompilare e ricompilare ics apk framework-res e system_ui è pregato di svelare il modo pèrima che 2 pc volino giu da 2 finestre eheheheheh
(faCILE indovinare di chi siano...:D)
-
Quote:
Originariamente inviato da STEULM
i file factoryfs.img,
cache.img,
modem.bin
e zImage
all'interno della cartella original_update
...leggi però.....ihihihih
Questo lo so dove vanno..Ma essendo 3 file,aprendoli ci sono più file..Quello che mi chiedo cosa estraggo da :
Pda :
Modem : il modem
Csc :
Capito ora il mio dubbio??Per il resto la procedura l'ho seguita e va.. :D
PS: Che la nubbite mi abbandoni.. :P
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Francys-t
Questo lo so dove vanno..Ma essendo 3 file,aprendoli ci sono più file..Quello che mi chiedo cosa estraggo da :
Pda :
Csc :
[/URL]
...si vedrai che prima o poi ti lascia....ahahahah rotfl rotfl
Allora siamo seri...
dal file CODE estrai factoryfs.img (contiene tutto system), zImage (è il kernel)
dal file MODEM estrai modem.bin (questo non te lo dico....)
dal file CSC estrai cache.img (e nemmeno questo ti dico...)
e poi segui passo passo..... ;)
-
Mi fa piacere vedere che l'idea è SERVITA a qualcosa;) anche se meno presente sto a smanettare traNQUilli eheheheh
spero che anche altri portino il loro sapere qui:D
-
Quote:
Turk75
spero che anche altri portino il loro sapere qui:D
Lo spero anch'io, senza far nomi né Nick......però potremmo dire dove abita...:D:D:D
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Pda :
Csc :
[/URL]
...si vedrai che prima o poi ti lascia....ahahahah rotfl rotfl
Allora siamo seri...
dal file CODE estrai factoryfs.img (contiene tutto system), zImage (è il kernel)
dal file MODEM estrai modem.bin (questo non te lo dico....)
dal file CSC estrai cache.img (e nemmeno questo ti dico...)
e poi segui passo passo..... ;)
Perfetto..Grazie mille :D
-
Quote:
Francys-t
...però, stitichetto eh..... rotfl rotfl rotfl
...passati anche la mano per la ...."tua firma" ...ogni tanto...ahahahah
-
Quote:
...però, stitichetto eh..... rotfl rotfl rotfl
...passati anche la mano per la ...."tua firma" ...ogni tanto...ahahahah
Hai ragione...Che stronzo..Scusami tanto gran Capo..E che andavo di fretta...
Perdonami..6 stato veramente tantissimo d'aiuto
PS:la firma che ha? roftl roftl
-
Partiamo da ciò che dovreste avere sul vostro pc:
Java SE Development Kit 7u3 Downloads
senza questo nulla se fa...
Windows x86 jdk-7u3-windows-i586.exe
Windows x64 jdk-7u3-windows-x64.exe
dopo il pezzo forte è Cygwin:
http://cygwin.com/setup.exe
l'installazione è praticamente infinita, scaricatevi tutti i pacchetti che trovate poi li installate. se non vi è chiara l'installazione fatemi sapere che vi aiuto!
Appena avete finito con l'installazione cioè circa tra 3 ore ed io finisco di lavorare proseguiamo nel magico mondo del modding! :O
-
Quote:
cis80
l'installazione è praticamente infinita, scaricatevi tutti i pacchetti che trovate poi li installate. se non vi è chiara l'installazione fatemi sapere che vi aiuto!
Appena avete finito con l'installazione cioè circa tra 3 ore ed io finisco di lavorare proseguiamo nel magico mondo del modding! :O
Uff io non posso seguire, sto a lavoro e senza adsl ;(
@ zicky funzionano entrambi i metodi illustrati su xda per il reset counter di rom ICS (anche se il metodo con quel programmino l'ho dovuto ripetere 2 volte)
-
aggiungo l'sdk android;) indispensabile;)
e apkmanager o apktool
-
Io per decompilare e moddare non uso Apktools o simile ma direttamente baksmali.jar e smali.jar
per rendermi le cose semplici ho creato due file .bat cosi non devo dare ogni volta i comandi
Compila
java -jar smali.jar C:\Sun\SDK\jdk\bin\temp
Decompila
java -jar baksmali.jar -o C:\Sun\SDK\jdk\bin\temp classes.dex
Ho volutamente lasciato in bianco il nome del file compila cosi viene genereato un file output.dex che non mi modifica il classes.dex originale....
Se volete poi vi dico i tools veri e propri per cucinare le rom personalizzate come fanno i veri cuochi.....
-
Quote:
wsx
Io per decompilare e moddare non uso Apktools o simile ma direttamente baksmali.jar e smali.jar
per rendermi le cose semplici ho creato due file .bat cosi non devo dare ogni volta i comandi
Compila
java -jar smali.jar C:\Sun\SDK\jdk\bin\temp
Decompila
java -jar baksmali.jar -o C:\Sun\SDK\jdk\bin\temp classes.dex
Ho volutamente lasciato in bianco il nome del file compila cosi viene genereato un file output.dex che non mi modifica il classes.dex originale....
Se volete poi vi dico i tools veri e propri per cucinare le rom personalizzate come fanno i veri cuochi.....
buona alternativa.
tool anche grafici?;) ihihih
wsx li hai provati con ics? perche pare ci sian problemi nel ricompile.
-
1 allegato(i)
Quote:
Turk75
buona alternativa.
tool anche grafici?;) ihihih
wsx li hai provati con ics? perche pare ci sian problemi nel ricompile.
http://images.eurogamer.net/2011/for...es/5/:uhm:.gif
ics lo ignoro fin quando non esce una stabile.
Devo finire di compilare la mia ROM appena riesco a mettere mano al framework e al systemUi.......
-
Domanda dopo aver "creato " la Rom,per modificarla,aggiungendo app,ecc,o apportare cambiamenti come procedo?
-
-
Fran non hai creato la rom ma solo deodexata e mo iniziano i cazzi amari ahahahah
Allora ci son 3 tipi di modifiche diciam cosi genericamente
Modifiche grafiche non nei file *9.png:
ti basta estrarre apk con zip e copiarti su hd la cartella res e andare a modificare i vari file... 1 volta finito rimetti tutto nel zip che non chiuderlo prima di finire mi raccomando.
avrai cosi aggiornato l'apk che devi rimettere sul device.
Modifiche grafiche dei file *9.png:
devi decompilare l'apk utilizzando apkmanager e le prime opzioni (ossia solo quelle grafice) modificare l'apk estratto e riunzipparlo (quando ti dice di signarlo se è una app di sistema ossia che va in system/app digli di no
poi rimetti l'apk cosi ottenuto nel device
Modifiche file xml e altri:
devi decompilare come sopra ma utilizzando la seconda parte dei comandi, poi modificare l'apk estratto e infine ricompilarlo.
stesso discorso x la sign e per il rimettere l'apk sul device
Compressione sempre 0
memoria sempre 512
premessa che system_ui.apk
framework-res.apk
phone.apk
ad ora non si ricompilano bene e dan errori....
ecco perche tutte rom uguali...
Benvenuto all'inferno fran :D
-
L'inferno mi paice..grazie per i consigli..Ma dopo le suddette modifiche degli apk,per inserirli nella rom e renderli effettivi basta solo che li sostituisco?
E per renderla veloce e senza consumi come si fa?
-
una volta che hai modificato apk lo rimetti nello zippone della deodexed
:D
o nel device come vuoi eheheheh
per renderla veloce e senza consumi?eheheheh un miracolo
dai retta a 1 coglione i dev che sponsorizzano le rom come supermegasmart o a indrogeno sò cazzate
allora il grosso lo fai eliminando piu app possibili in esecuzione;)
(rendi la rom light)
scegli un launcher leggero e buono
il resto anche se tanti dev non lo ammetteranno mail lo fa il kernel che è il vero motore
almeno cosi penso io...
facci caso che poi alla fin fine a parita di app le varie rom son tutte uguali;)
sai 1 cosa bella del moddare è che ti fa aprire gli occhi su tanti "imbonitori" ihihihih
-
Quote:
cis80
...dai Cis, da te ci aspettiamo mmmolto di più ....... ;)
...questo è stato già descritto sul post #30.....
-
Immagino che non sia ne una cosa semplice,ma conoscendomi+è complicato e+mi piace,è come tentare di uscire con una super gnocca che non ci starebbe mai,invece della sempliciotta..eheheh
Ma ritornado a noi tutto questo lavoro lo si fà con apktool?Ma c'è un riquadro che faccia vedere le modifiche che si apportano o è tutto a occhi chiusi?
-
Quote:
Francys-t
Hai ragione...Che stronzo..Scusami tanto gran Capo..E che andavo di fretta...
Perdonami..6 stato veramente tantissimo d'aiuto
PS:la firma che ha? roftl roftl
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
...come, tu lo scrivi addirittura in blu....per gli altri...eheheheh;)
-
Quote:
STEULM
...come, tu lo scrivi addirittura in blu....per gli altri...eheheheh;)
ahhahaha...TVB...
Cmq la creazione è finita..Ora come dice Turk sono entrato all'inferno..E come disse Dante Lasciate ogni speranza voi che entrate.. ;)
Cmq devo capire come modificarle le apk,seguendo la guida di Turk..
-
Quote:
Francys-t
ahhahaha...TVB...
Cmq la creazione è finita..Ora come dice Turk sono entrato all'inferno..E come disse Dante Lasciate ogni speranza voi che entrate.. ;)
...hai provato a flashare la tua creatura...????
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
ahhahaha...TVB...
...hai provato a flashare la tua creatura...????
No vorrei prima finirla..Ossia aggiungerci app ecc..O mi consigli di flasharla??
-
Quote:
Francys-t
No vorrei prima finirla..Ossia aggiungerci app ecc..O mi consigli di flasharla??[/URL]
...no, pensavo fossi curioso....
-
Ragazzi qualcuno sa come modificare un kernel o comunque cambiare le sue caratteristiche (tipo overclock undervolting ) o comunque compilarlo dalle sorgenti? Vi prego qualcuno mi aiuti
-
Quote:
...no, pensavo fossi curioso....
Da morire..Ma volevo che fosse completo prima..Ma c'é un app che ti mermette di vedere i cambiamenti visivi man mano??Anche per le App??
-
Quote:
cis80
Ciao belli! Condivido pienamente il discorso del saggio turk! In giro specialmente su altri lidi c'è un pn pò troppa "stronzeria" alla domanda : Scusa sai vorrei sapere come hai fatto a fare quella mod... o non ti rispondono o ti skippano... Io penso che se uno sa fare una cosa non c'è cosa più bella che condividerla! Tanto io non vivo di questo come credo nessuno di voi, lo si fa per passione!Le passioni è bello quando le condividi con qualcuno! Ho appena finito la v3 e sono un pò cotto ma domani vi spiego qualcosa di pratico!
Hai perfettamente ragione, io sto impazzendo per riuscire a modificare il kernel ma niente, sono solo riuscito a flashare una mia piccola rom con dsixda kitchen ma ben poca robba. La cosa migliore è imparare dagli altri e nn da soli!!
-
nessuno di voi ha mai usato APK Multi Tool??
-
Quote:
Francys-t
Da morire..Ma volevo che fosse completo prima..Ma c'é un app che ti mermette di vedere i cambiamenti visivi man mano??Anche per le App??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
eheheh magary fran eviterei di flashare 100 volte le modifiche
è il tool che cerco da mesi hiihihihih
Il multiapktool lo sto provando non malaccio so che lo usa wanam per esempio;)
il Turko anche se azzoppato comes back