CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 174 di 310 primaprima ... 74124164172173174175176184224274 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,731 a 1,740 su 3095
Discussione:

[GUIDA] L'angolo dei cuochi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di stopgian74

Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-I9100

Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 101 volte in 64 Posts
    Predefinito

Salve,
    se a qualcuno puo interessare posto una semplice guida su come avere l'orologio centrale e il lucchetto nella status bar.

Strumenti necessari:
    - Telefono con root
    - Programma per decompilare e compilare apk (io uso apk_multi_tool)
    - Notepad++

Procedura:
    1) Estrarre dalla rom e decompilare il SystemUI.apk;

2) Una volta decompilato andare in SystemUI\res\layout

3) Nella cartella layout troverete una serie di file xml, quello che ci interessa è il file tw_status_bar.xml

4) Aprite il file con Notepad++ e cercate la seguente stringa:
    codice:
    <com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textSize="@dimen/status_bar_clock_text_size" android:textColor="#ff38acec" android:ellipsize="none" android:gravity="left|center" android:id="@id/clock" android:paddingLeft="3.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" android:includeFontPadding="false" />
    (Il codice esadecimale del colore puo essere diverso a seconda del colore che è impostato)
    Una volta trovata la stringa eliminatela.

5) Ora cercate quest'altra stringa (riga 11)
    codice:
    <com.android.systemui.statusbar.StatusBarIconView android:id="@id/moreIcon" android:visibility="gone" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/stat_notify_more" />
    e subito sotto create uno spazio vuoto e aggiungeteci il seguente codice:
    codice:
    <LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/statusIcons" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:layout_alignParentLeft="true" />
    6) Poi cercate questa serie di stringhe (dalla riga 15 alla riga 20 se non erro)
    codice:
    codice:
    <LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/right_icons" android:paddingRight="4.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:layout_alignParentRight="true">
    codice:
    <LinearLayout android:gravity="center_vertical" android:orientation="horizontal" android:id="@id/statusIcons" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" />
    codice:
    <LinearLayout android:gravity="center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/signal_battery_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent">
    codice:
    <include android:id="@id/signal_cluster" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/tw_signal_cluster_view" />
    codice:
    <TextView android:textSize="12.0dip" android:textColor="#ffa6a6a6" android:layout_gravity="center" android:id="@id/battery_text" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:text="@string/status_bar_network_name_separator" />
    codice:
    <ImageView android:gravity="center" android:id="@id/battery" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" />
    eliminatele e sostituitele con queste:
    codice:
    codice:
    <LinearLayout android:gravity="center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/clock" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent">
    codice:
    <com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textSize="@dimen/status_bar_clock_text_size" android:textColor="#ff38acec" android:gravity="center" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" />
    codice:
    </LinearLayout>
    codice:
    <LinearLayout android:gravity="right|center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/right_icons" android:layout_width="0.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:layout_weight="1.0" android:layout_alignParentRight="true">
    codice:
    <LinearLayout android:gravity="right|center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/signal_battery_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content">
    codice:
    <include android:id="@id/signal_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/tw_signal_cluster_view" />
    codice:
    <TextView android:textSize="12.0dip" android:textColor="#ff33b5e5" android:layout_gravity="center" android:id="@id/battery_text" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:text="@string/status_bar_network_name_separator" />
    codice:
    <ImageView android:gravity="center" android:id="@id/battery" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" />
    7) Ultimo passaggio da fare per aggiungere il comando del lucchetto:
    andare subito sotto le stringhe aggiunte al punto 6 dove vi troverete
    codice:
              </LinearLayout>
          </LinearLayout>
    </LinearLayout>
    tra il 1° e il 2° LinearLayout aggiungete la seguente stringa:
    codice:
    <com.android.systemui.statusbar.policy.KeyButtonView android:id="@id/back" android:paddingLeft="1.0dip" android:paddingRight="1.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/sysbar_lock" android:layout_toRightOf="@id/recent_apps" android:contentDescription="@string/accessibility_back" systemui:keyCode="26" systemui:glowBackground="@drawable/ic_sysbar_highlight" />
    8) Dopo cio salvare le modifiche apportate al file tw_status_bar.xml, andare nella cartella drawable-hdpi seguendo il percorso
    SystemUI\res\drawable-hdpi e inserire al suo interno un'immagine PNG del lucchetto con nome sysbar_lock.

9) Ricompilate il SystemUI.apk, inseritelo nel telefono nella sua giusta posizione e con i dovuti permessi con app tipo root explorer oppure ef gestore file e riavviate il telefono.
    Se tutto è andato bene al riavvio vi trovate l'orologio al centro e l'icona funzionante del lucchetto alla destra della status bar.

Il colore esadecimale che trovate nello stringa <com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:etc etc........
    è gia blu, se volete modificarlo dovrete cambiare il codice con quello del colore da voi desiderato.

PS: Il procedimento è stato testato da me ed ha dato esito positivo sul mio Samsung GalaxY SII GT-I9100.
    L'orologio centrale non si sovrappone con nessuna scritta o icona che compare nella status bar.
    Allego foto per il riscontro.

Screenshot_2013-04-03-17-07-05.jpg
    Inviato dal mio Samsung GalaxY SII GT-I9100

ROM: Deep_Impact JB 4.1.2 LSD
    KERNEL: Jeboo V. 2.1+
    Modem: stock (I9100XXLS8)

ROM FATTA TUTTA DA ME

2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato stopgian74 per il post:

amicog (03-04-13),bluflight13 (03-04-13),Fabio3105 (03-04-13),luigimak (04-04-13),matdzovo (03-04-13),nicola78 (03-04-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di nicola78

Ringraziamenti
    726
    Ringraziato 593 volte in 339 Posts
    Predefinito

qui trovate una guida che va ad abilitare il Wallpaper Scrolling e il Landscape Mode e una guida che modifica la griglia delle app in homepage e in app drawer
    [GUIDE]SecLauncher [WallpaperScrolling//HomeScreen&Drawer Grid Resize//LandscapeMode] - xda-developers

notare che la guida è per il note2 , io l ho provata su l S2 e funziona benissimo

per quanto riguarda il Landscape Mode nella guida dice che:
    (1 = Disabled ,2=Enabled )

quando decompilai il SecLauncher , l' integer di riferimento(<integer name="config_screenOrientation">1</integer>,in guida) aveva valore 5
    ecco quel valore è da impostare comunque a 2 per abilitare

dopo aver flashato la mod bisogna attivare la rotazione schermo dal toggle o da impostazioni e fine

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nicola78 per il post:

luigimak (04-04-13),stopgian74 (05-04-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

Ragazzi scusate,
    mi togliete una curiosità?
    Ho preso da questo link [MOD][APP] *InkEffect* ##Choose Custom Color For InkEffect## (XWLS8/D) - xda-developers lo zip per la XWLSD DEODEX, ma perche se faccio il flash da recovery mi funziona e se provo ad inserirlo nello zip della mia rom non mi funziona?
    Bisogna modificare qualcosa?
    Ultima modifica di stopgian74; 05-04-13 alle 16:58

ROM FATTA TUTTA DA ME

Smartphone

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stopgian74 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate,
    mi togliete una curiosità?
    Ho preso da questo link [MOD][APP] *InkEffect* ##Choose Custom Color For InkEffect## (XWLS8/D) - xda-developers lo zip per la XWLSD DEODEX, ma perche se faccio il flash da recovery mi funziona e se provo ad inserirlo nello zip della mia rom non mi funziona?
    Bisogna modificare qualcosa?
    Tutto ok..... risolto.
    Ora l'ink effect è perfettamente inserito e funzionante nella rom.

ROM FATTA TUTTA DA ME

Ringraziamenti
    726
    Predefinito

Tutto ok..... risolto.
    Ora l'ink effect è perfettamente inserito e funzionante nella rom.
    come hai risolto?

Smartphone

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicola78 Visualizza il messaggio
    come hai risolto?
    Ho preso i file necessari e li ho inseriti nello zip della rom mettendoli nelle cartelle giuste.
    Ho modificato il policy.jar per inserire il 4-way reboot.
    Poi quando ho flashato la rom da recovery, dopo aver fatto l'installazione e prima di riavviare ho fatto un fix permission e al riavvio era tutto funzionante.
    Prima non funzionava perchè non facevo il fix permission.
    Ultima modifica di stopgian74; 06-04-13 alle 12:21

ROM FATTA TUTTA DA ME

10. Il seguente Utente ha ringraziato stopgian74 per il post:

nicola78 (06-04-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

Salve bella gente,
    mi serve un'informazione se possibile.
    Sto cercando di inserire il multiwindows nello zip della mia rom, ho gia tutti i file necessari ma ho un problema.
    Vorrei mantenere il mio policy.jar dove gia sono presenti alcune modifiche fatte in precedenza e per inserire il multiwindows mi servirebbe sapere quali file e le relative stringhe da
    modificare (se ce ne sia bisogno).
    Qualcuno di buona volonta che mi illumini????????
    Mille grazie.

ROM FATTA TUTTA DA ME

Ringraziamenti
    726
    Predefinito

Salve bella gente,
    mi serve un'informazione se possibile.
    Sto cercando di inserire il multiwindows nello zip della mia rom, ho gia tutti i file necessari ma ho un problema.
    Vorrei mantenere il mio policy.jar dove gia sono presenti alcune modifiche fatte in precedenza e per inserire il multiwindows mi servirebbe sapere quali file e le relative stringhe da
    modificare (se ce ne sia bisogno).
    Qualcuno di buona volonta che mi illumini????????
    Mille grazie.
    questa è l' unica guida sul multiwindow che ho trovato, è stata fatta per la leaked lsj[HOW-TO] [4.1.2] [LSJ] MultiWindow - xda-developers

quando l ho provata non ha funzionato fammi sapere se a te funziona

13. Il seguente Utente ha ringraziato nicola78 per il post:

stopgian74 (06-04-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

questa è l' unica guida sul multiwindow che ho trovato, è stata fatta per la leaked lsj[HOW-TO] [4.1.2] [LSJ] MultiWindow - xda-developers

Grazie, l'avevo vista gia questa guida ma sono molto scettico a riguardo.......
    Ci sono diversi file da inserire che questa guida non li menziona affatto, per questo ho deciso di non seguirla e chiedere qui nel 3d.

ROM FATTA TUTTA DA ME

Sviluppatore Android L'avatar di luigimak

Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

Ringraziamenti
    2,842
    Ringraziato 11,257 volte in 3,483 Posts
    Predefinito

questa è compatibile anche con gli altri FW, basta seguirla alla lettera e funziona perfettamente

Grazie, l'avevo vista gia questa guida ma sono molto scettico a riguardo.......
    Ci sono diversi file da inserire che questa guida non li menziona affatto, per questo ho deciso di non seguirla e chiedere qui nel 3d.
    i file da inserire ci sono

16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato luigimak per il post:

nicola78 (06-04-13),stopgian74 (06-04-13)

Pagina 174 di 310 primaprima ... 74124164172173174175176184224274 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio