A voi il sondaggio quale launcher alternativo a tw preferite (escludiamo pro launcher, launcer ex e adw ovviamente....)
Apex Launcher
Nova Launcher
Trebuchet
Altro (specificare)
Visualizzazione stampabile
A voi il sondaggio quale launcher alternativo a tw preferite (escludiamo pro launcher, launcer ex e adw ovviamente....)
Apex Launcher
Nova Launcher
Trebuchet
Altro (specificare)
Nova launcher...poi acquistando la versione prime diventa supernova hhi hi...
Da acquistare....;)
E pareggio 1-1-1 fu....:D
mmm devo riprovarlo nova....
tutta la vita apex, permette di cambiare le icone delle app sulla home,di nasconderle sul drawer, è il top di sempre!
Per ora sono sul 3 buchi!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Apex ragazzi, il top per quanto mi riguarda..
io sono nuovo con ics...ho usato solo nova..sono n00b :-[
ora provo sto apex..
ciao, bademi90 visto la tua risposta deduco che tu abbia apex launcer?posso farti alcune domande? se nn disturbo.
anche per me Apex,però Nova non lo ho mai provato a lungo
go launcher nessuno lo considera??
Apex senza ombra di dubbio, fa mille cose in più di nova! L unica cosa che gli manca e che ha nova sono le cartelle nel drawer, ma arriveranno anche quelle ne sono sicuro
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
salve, li ho provati quasi tutti ,apparte go launcher
per me e apex piu configurabile
io sto usando con soddisfazione la touchwiz UX
Apex è ottimo fluido e pieno di personalizzazioni
Io preferisco go launcher, il più personalizzabile e ultimamente è migliorata anche la fluidità
Per me i migliori sono senza alcun dubbio Apex e Nova.
Apex è come una bella f..a , capitoooo ??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Nova Launcher tutta la vita...Soprattutto la versione Prime, straordinaria...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II con Tapatalk - Wanam ROM Lite v.12.0 - SiyahICSKernel 3.3.1
Per Nova mi da meno problemi rispetto a d Apex ed ha delle belle chicche che si possono usufruire anche in modalità free
Su questo sono d'accordo infatti fino ad oggi ho usato la versione free di nova e mi trovavo benissimo, ma la versione prime è ancora meglio :D rende ancora piu perfetto un launcher perfetto insomma :P rotfl Comunque per curiosità: a te apex crashava qualche volta? A me spessissimo -.-
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II con Tapatalk - Wanam ROM Lite v.12.0 - SiyahICSKernel 3.3.1
Ciao a tutti, volevo chiedervi dei chiarimenti in merito a quale luncher sia più compatibile con ics.
Io ora sto usando go luncher e mi sto trovando bene, ma volevo sapere se apex o nova davano qualcosa in più (ad esempio ho letto che apex è più leggero in termini di ram..)
l'uniche cose per cui non cambierei go luncher sono queste, se ci fossere anche su apex e/o nova potrei cambiare:
- possibilità di ruotare lo schermo sempre, in qualsiasi schermata
- effetti scrolling personalizzabili sia in home che nel menù applicazioni
- possibilità di creare cartelle nella home per raggruppare più app
spero in qualche vostro consiglio, grazie in anticipo :)
ps ma go luncher non lo considera più nessuno? ahah scherzo..dato il sondaggio mi ero un po' stupito..
GO luncher andava bene su Android 2.3 ma con ics apex e nova sono 100 volte più veloci e fluidi! Prova apex ke dovrebbe avere tutto cio ke ti serve
a mio avviso APEX e NOVA sono i migliori a livello di personalizzazioni
vi ringrazio dei consigli, proverò entrambi anche se se leggenddo i vostri commenti sono più invogliato a tenere apex..
..per go luncher si immaginavo fosse più compatibile con il precedente s.o. vi ringrazio
Io dico la mia....secondo me sono tutti e due degli ottimi launcher (NOVA&APEX) come personalizzazione pressochè sono simili ma per quanto riguarda la fluidità vince di netto NOVA, spesso mi è anche capitato che APEX si bloccasse o non si aggiornasse velocemente al ritorno nella home.
Conclusioni:
NOVA = 9
APEX = 7,5
....Nova ovviamente PRIME!!!
si anche a me è capitato con apex... nova con i nuovi aggiornamenti amplia sempre più impostazioni personalizzabili... tipo il mettere widget dimensione 1X1 nella barra del launcher o utilizzare i pacchetti icone di app come golancher e adw launcher, cambiare il colore del tema predefinito ecc poi ha circa 9 gesture da associaread azioni o apps e anche il plug in per visualizzare sulle icone apposte le chiamate e i messaggi ed email non letti
apex senza pensarci
l'unica pecca di Apex è che nn si possono creare le cartelle nel drawer. C'è un modo per ovviare a ciò? (a parte scegliere Nova!!)
Provati tutti e 3 ma Apex è il più completo e personalizzabile.... anche se non c'è paragone con Go Launcher EX che è quasi perfetto!!! Se non fosse che non ha grafica ICS e non ho trovato nessun tema ottimo che lo faccia diventare ICS
Sarà ma io ho provato apex e sono tornato subito a go luncher, è troppo poco personalizzabile, la cosa di non poter creare cartelle nella schermata app è disarmante, poi pochissimi effetti.
Nova invece è più personalizzabile? intendo già la versione gratuita
ps ora ho sistemato go luncher con un ottimo tema ics (Ice Cream Sandwich (theme) kovdev), e devo dire che visivamente rende come un luncher ics, ma con le qualità di GO ;)
vale la pena provare anche nova?
dopo parecchio tempo con apex sono passato a nova prime 1.2.2, è decisamente il top secondo me, soprattutto se accoppiato alla paranoidandroid, fluidità estrema e tutte le personalizzazioni del caso!ha giusto qualche effetto di scorrimento in meno rispetto ad apex pro, ma in compenso mai problemi né rallentamenti, e inoltre ha delle gesture in più!
Credo che parlare di versioni a pagamento non sia giusto per qualificare un launcher. Android è speciale perchè ha quasi tutto gratis!!
E a parità di versioni gratis non c'è paragone. Apex vince nettamente. Tra l'altro come fate a dire che nova (anche la prime) è completo?? Nemmeno nella versione a pagamento ha lo scrolling infinito del drawer, una caratteristica assolutamente essenziale.
Sempre paragonando le versioni gratis, apex presenta le gesture, piu tipi di transazioni e più personalizzazione in generale. E' vero non si possono creare cartelle nel drawer, ma nella home si!!
Li ho provati entrambi (sempre le versioni gratis...) sono identici come consumo, reattività e fluidità (apex presenta anche la possibilità di aumentare la velocità di scrolling portandola ai livelli di nova e comunque a livelli altissimi). Ovviamente non sono di parte (non me ne può fregar di meno...) ma con apex mi sono trovato meglio, nova lo vedo molto limitato e dato che sono entrambi gratis, meglio scegliere chi offre di più. Apex è l'unico launcher (provati TUTTI!!!) con la quale sono riuscito a superare le 5 ore di schermo acceso e le 35 ore totali (con un paio d'ore di wifi e una mezz'ora di 3g, più fifa12 e 30 minuti di telefonate).
Altri launcher che consiglio (con ics però nessuno è migliore di apex e nova) sono:
- Launcher 7 (fluido e molto carino, interfaccia identica ai nuovi nokia lumia e consuma anche poco)
- Dx Home (velocissimo, un pò troppo "cinese" ma estremamente personalizzabile, consuma un po in più)
- 360 launcher (simile a dx home, ma più performante e con molti temi da scaricare gratis)
- QQ launcher (anche questo cinesata, ma molto molto bello)
- Nemus Launcher (incredibilmente personalizzabile e con grafica "particolare", adatto ai puristi di google)
Ovviamente non vi descrivo nemmeno i più famosi che avrete sicuramente provato tutti.
Comunque nessuno di questi raggiunge i livelli di apex e nova, pensati esclusivamente per ICS. Leggendo da altre fonti, molti hanno indicato ADW launcher EX (versione a pagamento) come un ottimo launcher per ICS che raggiunge e in alcuni casi supera le prestazioni di apex e nova.
Spero di averti chiarito di più le idee.
si beh, tra le gratuite senza dubbio apex
Oltretutto se andate sulla pagina di Apex potete votare le nuove funzionalità ke vorreste implementate, e tra quelle in programma ci sono le cartelle nel appena drawer e con questo direi ke nova viene proprio massacrato
Già sti luncher nuovi proprio non mi convincono..
..comunque ecco il link del tema ICS compatibile con go luncher
https://play.google.com/store/apps/d...aGVtZS5pY3MiXQ..
ps lo sfondo nero della schermata app puoi liberamente modificarlo, io ho messo trasparente per vedere, come al solito, di sottofondo lo sfondo della home :)
ah poi ci sono anche i widget ics search (https://play.google.com/store/apps/d...Y2h3aWRnZXQiXQ..)
io direi che così il luncher è ottimo :)
http://apexlauncher.uservoice.com/fo...neral-feedback ecco vai qua e vota :D
Launcher LG
per me il numero uno!!!!!!!
sono ancora fermo a go launcher su ideos, su S2 qual'è il migliore a livello di velocità e personalizzazione?