Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peppu
Una domanda rivolta a chi ha flashato lo script per disabilitare il 2° core postato qualche pagina fa: avete riscontrato miglioramenti 'costanti'?
Mi spiego, l'ho flashato ieri pomeriggio, tutto senza problemi, batteria inchiodata alla giusta % con schermo spento, consumo classico nell'utilizzo solito, praticamente perfetto.
Lo metto in carica stanotte, lo stacco stamattina verso le 10.00 con batteria al 100%, ci cazzeggio un pò tutta la mattinata... sono appena le 17.00, e sono rimasto con un misero 20% o_O
Non penso di aver esagerato granchè, e non dubito circa l'effettiva funzionalità di quello script, come riportato poco sopra non ho riscontrato alcun problema, però questo crollo così esagerato mi preoccupa un pochino.
Non ho avuto alcun blocco di sistema, il grafico batteria mi pare anche normale, o comunque non ha 'tagli' netti, non credo di aver esagerato facendo chissà cosa, lo switch 3G/H mi è sembrato il solito... idee?
Guarda qualche pagina fa ho scritto la mia esperienza con lo script e te la riporto qui di seguito
Quote:
newton21890
Buon giorno a tutti, vorrei riprendere il discorso dello script che permette di inibire il funzionamento del secondo core a schermo spento.
Forse da come era stato descritto ero partito con delle pretese ben più elevate ma in linea di massima non posso lamentarmi più di tanto di certo non rimane ferma la batteria ma sono riuscito a dimezzare il consumo orario a display spento ( consumavo circa 4-5% ad ora, ora 2 3 al max ) e già questo è un bel passo avanti, fate conto che io ho sempre tutti connesso dalla connessione dati 3g ( utilizzata maggiormente rispetto al wifi ) alla sincronizzazione quindi c'è un massivo consumo di risorse da parte sopratutto del modulo radio ( al momento come modem ho quello stock della cm9 con operatore wind ).
Posso dirmi abbastanza soddisfatto, ieri causa partita :'( non ho potuto testare a fondo il cell ma al momento sono con 18 ore sulla batteria 1 ora e poco più di display acceso e ho il 50 % della batteria con secondo ciclo di carica della cm9 del 28 sperimentale .
per il resto oggi ho aggiornato all'ultima cm9 e proprio in questo momento ho applicato un undervolt con voltage control su kernel stock voi dite che ci saranno problemi ? oppure otterò dei vantaggio perchè già così devo dire che mi sto trovando molto bene infatti non ho provato kernel alternativi
-
Dove vanno inseriti i file audio per poter essere letti dal sistema android ?
-
Quote:
giulioit
Dove vanno inseriti i file audio per poter essere letti dal sistema android ?
in system/media/audio poi nelle varie cartelle a seconda di cosa sono :)
-
2 allegato(i)
Quote:
newton21890
Guarda qualche pagina fa ho scritto la mia esperienza con lo script e te la riporto qui di seguito
Ringrazio per la pronta risposta, come situazione di partenza siamo praticamente alla pari, anch'io l'ho trascurato parecchio ieri sera, come te anch'io mi ero trovato benissimo ieri sera, oggi però sono arrivato così:
Sono pure passato al kernel Syiah giusto 2-3 giorni fa, senza però toccare i parametri relativi a clock e UV, lo ammetto, ed ho la luminosità dello schermo sempre al massimo, con lo script speravo veramente di fare 2 giorni pieni senza problemi, sinceramente sono perplesso ora.
-
Se vuoi un consiglio non cambiare kernel perchè veramente ne ho provati molti Syiah compreso con molte configurazioni diverse ( il mio s2 riesce a supportare un uv molto spinto 825 mv a 100Hz e 1125 mv a 1200 Hz ) ma non ho mai avuto un consumo così moderato durante l'utilizzo che sto avendo con il kernel stock della cm9 ... saranno impressioni personali ma i numeri contano secondo me con il medesimo utilizzo anche iomi trovavo nelle tue stesse condizioni anche con uv ora invece riesco a fare 20 ore di utilizzo vero
-
Quote:
newton21890
Se vuoi un consiglio non cambiare kernel perchè veramente ne ho provati molti Syiah compreso con molte configurazioni diverse ( il mio s2 riesce a supportare un uv molto spinto 825 mv a 100Hz e 1125 mv a 1200 Hz ) ma non ho mai avuto un consumo così moderato durante l'utilizzo che sto avendo con il kernel stock della cm9 ... saranno impressioni personali ma i numeri contano secondo me con il medesimo utilizzo anche iomi trovavo nelle tue stesse condizioni anche con uv ora invece riesco a fare 20 ore di utilizzo vero
Ma fino all'altro giorno le facevo anch'io 25-26 ore complete, mi rode un attimino per quello, cambio kernel, gli passo lo script... e la situazione peggiora :D
Poi, per carità, non do la colpa nè al nuovo kernel nè allo script, anzi come situazione quasi mi piace, diciamo che mi stimola a cambiare ancora, però ripeto, mi rode un pò per quello :D
-
Quote:
Peppu
Ma fino all'altro giorno le facevo anch'io 25-26 ore complete, mi rode un attimino per quello, cambio kernel, gli passo lo script... e la situazione peggiora :D
Poi, per carità, non do la colpa nè al nuovo kernel nè allo script, anzi come situazione quasi mi piace, diciamo che mi stimola a cambiare ancora, però ripeto, mi rode un pò per quello :D
Magari dico una stupidaggine....prima di cambiare kernel hai usato lo script di pulizia? Magari è per quello che il consumo è esagerato.
-
Quote:
cel400
Magari dico una stupidaggine....prima di cambiare kernel hai usato lo script di pulizia? Magari è per quello che il consumo è esagerato.
Partivo dalla RC appena installata, quindi con kernel stock, e non ne avevo mai installato uno custom, non mi sembrava il caso, o sbaglio?
-
Quote:
Peppu
Partivo dalla RC appena installata, quindi con kernel stock, e non ne avevo mai installato uno custom, non mi sembrava il caso, o sbaglio?
A meno che tu non abbia fatto qualche UV lo script non serve. Pensavo avessi provato altri kernel prima che ti si presentasse il problema...
Ora non ricordo, ma c'è un'app per vedere che non ci sia qualche app che resta sempre attiva e che quindi ti consuma batteria. Magari qualche utente si ricorda il nome.
Comunque ho sentito molta gente con svariati problemi con la RC. Meglio continuare con le ultime nightly.
-
Quote:
Peppu
Ringrazio per la pronta risposta, come situazione di partenza siamo praticamente alla pari, anch'io l'ho trascurato parecchio ieri sera, come te anch'io mi ero trovato benissimo ieri sera, oggi però sono arrivato così:
Sono pure passato al kernel Syiah giusto 2-3 giorni fa, senza però toccare i parametri relativi a clock e UV, lo ammetto, ed ho la luminosità dello schermo sempre al massimo, con lo script speravo veramente di fare 2 giorni pieni senza problemi, sinceramente sono perplesso ora.
ma quanto tempo l'hai lasciato acceso il display?? perchè il 67% mi sembra un po troppo eccessivo xD
cmq volevo chiedere,io ho installato la rc della cyanogenmod del 28 giugno,consigliate di lasciare quella o di flashare le successive nightlies?