È proprio quello il problema. Il file si cancella e sono ricostretto a spostare ogni volta che faccio un update l'apk in system\app
Visualizzazione stampabile
Ciao Androidiani...
Che dire, questa ROM è davvero formidabile... Fluidità assurda, personalizzazione interfaccia niente male ma soprattutto molto molto stabile (anche se non è la definitiva)!!! Ahimè però, a mio parere ci sono alcune pecche...
1- la qualità della fotocamera, lascia veramente a desiderare.. leggevo di utenti che erano soddisfatti della fotocamere e che a loro parere era leggermente superiore come qualità rispetto alla stock... NO!!! mi spiace ma non sono affatto d'accordo... la qualità è nettamente maggiore quella della stock Samsung. Se poi sarò l'unico a dire ciò, allora datemi una mano, per favore, nel farla funzionare a dovere... o nel trovare una sostituta degna della stock (almeno) o a rimettere la stessa della stock.
2- possibilità di creare cartelle: per me che installo e uso molti programmi e giochi, creare cartelle nella drawer è fondamentale!!! Inoltre, non si posso neanche riordinare le icone all'intero della medesima drawer... una vera pecca a mio parere...
3- non si possono registrare le chiamate (come invece può essere fatto nella stock tramite appositi file da installare ;) ).
4- Sblocco col sorriso parzialmente non utilizzabile, in quanto quando si cerca di far rilevare il volto per la prima volta la mia fotocamera sembra una canale della Rai nell'orario di chiusura XDXDXD
5- La pecca della gestione delle memorie, che, anche se ora sono riconosciute dal PC ecc ecc ecc... c'è cmq un po' di confusione (troppa) per chi come me dovesse usare due ROM (entrambe ICS, naturalmente)
6- La NON possibilità di rimettere la tastiera Samsung che, a mio parere, rimane comunque la migliore tastiera.
7- Consumo batteria elevato, per essere un ROM non stock.... e avere i settaggi per uso medio.
Altra cosa da me riscontrata, è la possibilità di installare da google i temi per cm9. Da Goggle tramite PC me li installa solamente sulla Stock (e già non va bene in quanto non si possono installare) e sembra come se cm9 e Google da pc non fossero sincronizzati. se invece provo ad installare tramite market da cell (sempre l'ultima versione del market) mi da questo errore:
"Errore durante l'elaborazione dell'acquisto. [DF-BPA-09]"
Qualche consiglio??????
P.S. per chi fosse interessato a ripristinare i dati nel cell, io uso MyBackup Root e non ho avuto nessun problema per quanto riguarda contatti, registro, sms, mms. non l'ho testato su per le App!!
Ovviamente quello che ho scritto qua sono solamente alcuni bug, ma la ROM è veramente veramente ottima!!!
Ti posso dire che quando scarico una nightly che mi interessa, prima di copiarla sul cell per poi flasharla, tolgo alcune cose come trebuchet e aggiungo apex pro spostando il file apk nella cartella system/app. Lo faccio tutte le volte e ci metto 2 secondi...
Ovviamente se prima avevo apex e poi ci flasho sopra una nightly poi non lo trovo più perche viene formattata la cartella con le app e quindi ti cancella il file.
c'è un app per tutto
1) la fotocamera se non ti gusta quella della cyano sul market ne trovi diverse.
2) cambia launcher
3)call recorder dal market https://play.google.com/store/apps/d...xyZWNvcmRlciJd
4) lo usato uan volta e non mi è sembrato male.. in ogni caso non fa per me.
5) io la trovo comodissima. la confusione l'avevo all'inizio ma poi ci si abitua
6) anche qui puoi provare quelle del market.. o magari qualche hack
7) speriamo risolvano.
Apparte il fatto che la prima frase la usano per l'iphone.... XDXDXD
cmq
1) la fotocamera mi gusta ma la risoluzione (ad 8 MP) è davvero molto inferiore rispetto alla Stock. se ne mettesi una del market dici che funzionerebbe meglio? quale mi suggerisci?
2) si ci avevo pensato. ma sembra che molti siano in direzione di questa scelta, anche la stessa samsung con il launcher per s3 è molto simile al nostro ma ancora mantengono la possibilità di creare cartelle.
3) stavo leggendo su vari post che con ICS questi programmi non funzionano o funzionano malissimo. ho provato a fare l'hack che avevo fatto nella stock ma mi si è bloccato l'app phone di cm9 al riavvio (fortuna esiste il nandbackup XDXDXD)
4) no ok, magari non farà per te... ma a te funzionava correttamente??? a me dava tutte righe verdi... ma solo alla registrazione del viso! poi una volta impostato, tornava a funzionare benino, anche se nella stock mi sembra funzionare molto meglio.
5) concordo con te, alla fine è comoda perchè ti rende le memorie leggibile su qualsiasi apparecchio esterno e a proprio piacimento (uno o l'altra)... però una breve spiegazione su come utilizzarla l'avrebbero anche potuta fare, visto che era una novità!
6) qualche hack??? tipo??? copiare i file della tastiera originale samsung e rimpiazzarli con quella android del cm9??? ci avevo pensato, ma non sò quali siano i file da copiare e non sò se sia una cosa fattibile! cmq nel market ci avevo già guardato ed al momento uso swiftkey 3, ma la tastiera samsung per me rimane la migliore... forse è solo questione di abitudine.
7) ;)
Comunque, in generale, quello che intendevo dire è che questa ROM dovrebbe essere migliore di quella stock samsung... e per molte cose lo è, solo che poi si perdono in un bicchiere d'acqua e non capisco il perchè (tipo l'esempio delle cartelle). Si ok, eliminiamo le cose non positive di Samsung ma quelle POCHE funzioni carine o che cmq funzionano decentemente... CHE LE LASCINO!!!
P.S. ma invece per il discorso temi??? che mi suggerisci per risolvere il problema???
ciao e grazie mille :)
Questo proprio non lo ricordo... cmq a seconda se sii flagga o si deflagga le memorie vengono "teoricamente invertite"... ho fatto una prova con la porta USB della mia macchina, e se lascio flaggato mi sembra che legge solo la memorySD (esterna) mentre se la deflaggo mi legge solo quella interna... (o al limite al contrario, ma concettualmente è questo).