Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho un problemino col mio GS2..
Nel mio Galaxy S-II, sbrandizzato (era un 3 prima della sbrandizzazione), dove ho montato la CM9, ho cambiato scheda, mettendo una wind, scheda che poi ho portato in Vodafone per approfittare di un'offerta. Ce l'ho da un paio di giorni, ma stanotte mi è capitata una roba strana: stacco il caricabatteria, visto che la carica era stata completata e vado a dormire. Mi sveglio dopo sì e no 8 ore e noto che il segnale è a 0 (non prende bene dove sono in questo momento) e la carica al 9%. Ho guardato i consumi e..
In un'ora e qualcosa di carica sono giunto al 60%.
Tempo fa avevo avuto un problema analogo: la 3 aveva cessato la linea perché non riusciva a prelevare i soldi dal conto corrente per un errore bancario e la carica del GS2 scendeva a 0 in 3-4 ore col cellulare in stand-by. Ho risolto provvisoriamente mettendo in modalità aereo e del tutto dopo che la 3 mi ha restituito la linea. A quei tempi cercai di informarmi ed un tizio scrisse che aveva avuto lo stesso problema cambiando scheda e che per risolvere, aveva dovuto cambiare dei parametri nel telefono.
La(e) mia(e) domanda(e) è(sono): il problema è solo temporaneo in base al fatto che il cellulare non prendeva? Dovrei cambiare dei parametri, visto che il cellulare è uno sbrandizzato 3 portato a Vodafone? Che parametri dovrei cambiare?
Grazie a tutti in anticipo e scusate il wall-text, ma ho cercato di essere il più accurato possibile.
-
Può essere dovuto dal fatto che il ril non combacia con il modem, scarica l'apk getril dal market e fai quello che ti dice, altrimenti prova a cambiar modem...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da
elpaito
Può essere dovuto dal fatto che il ril non combacia con il modem, scarica l'apk getril dal market e fai quello che ti dice, altrimenti prova a cambiar modem...
Inviato dal mio GT-I9100
Davvero grazie mille, l'applicazione ha riconosciuto che il RIL ed il baseband non combaciavano e ha scaricato un nuovo RIL che adesso combacia. Vedrò se cambierà qualcosa in termini di durata della batteria!
-
Quote:
cabanaboyz
Io ho provato a togliere il fast dormancy ma, di fatto, non è cambiato nulla.
Quando rientro dalle vacanze provo a sentire h3g.
Non ho fatto la prova con un'altra sim, di un altro operatore, su questo telefono
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ho provato GetRil scaricato dal market come consigliato da un utente qui sopra.
Il programma mi ha detto che non combaciava e mi ha suggerito il Nelp4.
Ora le tacche son sempre blu.
Devo testare durata batteria e segnale, ma al momento mi pare un passo in avanti!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ciao ragazzi, mi date una mano?
Ho regalato il mio Galaxy S2 a mio fratello dopo aver installato la build 9.1 della CM9 ed effettuato un Wipe Data.
Adesso ad ogni accensione va in crash sistematicamente il processo com.android.phone e la cosa succede anche durante la giornata. Mi dite cosa posso provare?
Io fino a quando lo avevo, con la build del 19/07 non avevo alcun problema!
Miei test: wipe di cache e dalvik cache, installazione del kernel siyah al posto dello stock.
Altra cosa: come si imposta una suoneria MP3? Non riesco a farlo da nessuna parte.
-
Quote:
19SkOrPiOn86
Ho regalato il mio Galaxy S2 a mio fratello dopo aver installato la build 9.1 della CM9 ed effettuato un Wipe Data.
Adesso ad ogni accensione va in crash sistematicamente il processo com.android.phone e la cosa succede anche durante la giornata. Mi dite cosa posso provare?
Miei test: wipe di cache e dalvik cache, installazione del kernel siyah al posto dello stock.
Altra cosa: come si imposta una suoneria MP3? Non riesco a farlo da nessuna parte.
io, per evitare eventuali crash e/o FC, ti consiglio di flashare la rom da zero, partendo con un full wipe (anche della sd interna)...dovresti risolvere in questo modo!
per quanto riguarda la suoneria, basta che quando sei nel lettore musicale e sei in modalità "normale" (=non silenzioso insomma), premi su "imposta come suoneria" ;)
-
Ragazzi ma per avere undervolt e altre funzioni posso instalalre extweaks sulla cyanogenmod 9.1?
Mi interessa soprattutto l'undervolt.
-
Quote:
supersa95
Ragazzi ma per avere undervolt e altre funzioni posso instalalre extweaks sulla cyanogenmod 9.1?
Mi interessa soprattutto l'undervolt.
certo...occhio che comunque extweaks non è compatibile con tutti i kernel...quello stock della CM9 no ad esempio...;) invece funziona con siyah e derivati diciamo ;)
-
Molto stabile non ki sembra questa cyano da molti problemi nel collegamento alla fotocamera
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
19SkOrPiOn86
Quote:
androgiallo
io, per evitare eventuali crash e/o FC, ti consiglio di flashare la rom da zero, partendo con un full wipe (anche della sd interna)...dovresti risolvere in questo modo!
per quanto riguarda la suoneria, basta che quando sei nel lettore musicale e sei in modalità "normale" (=non silenzioso insomma), premi su "imposta come suoneria" ;)
Intanto ti lascio un thanks per la suoneria, ho risolto.
Per quanto riguarda l'errore su com.android.phone aggiungo qualche dettaglio.
Avevo un dualboot tra CM9 (primary) e CMX (secondary) con kernel syiah 4.0.1, prima di dare il telefono a mio fratello.
Ho quindi:
- Eliminato la secondary rom (CMX)
- Eseguito un DATA WIPE / FACTORY RESET
- Installato la build 9.1.0 della CM9 (io avevo su quella del 19/07)
- Installato gapps
- Eseguito un nuovo DATA WIPE / FACTORY RESET
- Formattata anche la SD esterna
Non credo di aver lasciato nulla di sporco in giro. Altri suggerimenti? Ho provato anche il fix permission.