CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Ultimo consiglio ai finii della garanzia prima di aggiornare firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

Ultimo consiglio ai finii della garanzia prima di aggiornare firmware

Scusate se apro un altro post solo che vorrei un ultimissimo consiglio e chiarimento prima di aggiornare il firmware, poi non torno più sull'argomento.
    Dal momento che il mio terminale è no brand germania mi è stato giustamente detto che se se installo il Firmware 2.3.6 versione tedesto per non invalidare la garanzia.
    Ho letto però da qualche parte, non ricordo bene dove, che qualcuno aveva riscontrato dei problemi con l'aggiornamento 2.3.6. tedesco.
    Sono pertanto a chiedere se invece di installare il firmware tedesco installo direttamente quello italiano (senza jig), se in seguito il cell nesessitasse dell'assistenza in garanzia ri-flashando il firmware tedesco la garanzia torna operativa? oppure il servizio di assistenza Samsung si accorge della cosa e non accetta la garanzia?
    Secondo voi cosa è meglio fare mettere il firmware italiano e casomai rimettere quello tedesco in caso di necessità di assistenza oppure aggiornare il tel con il firmware tedesco?
    Grazie ancora e scusate se vi ho tediato con le mie domande...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Scusate se apro un altro post solo che vorrei un ultimissimo consiglio e chiarimento prima di aggiornare il firmware, poi non torno più sull'argomento.
    Dal momento che il mio terminale è no brand germania mi è stato giustamente detto che se se installo il Firmware 2.3.6 versione tedesto per non invalidare la garanzia.
    Ho letto però da qualche parte, non ricordo bene dove, che qualcuno aveva riscontrato dei problemi con l'aggiornamento 2.3.6. tedesco.
    Sono pertanto a chiedere se invece di installare il firmware tedesco installo direttamente quello italiano (senza jig), se in seguito il cell nesessitasse dell'assistenza in garanzia ri-flashando il firmware tedesco la garanzia torna operativa? oppure il servizio di assistenza Samsung si accorge della cosa e non accetta la garanzia?
    Secondo voi cosa è meglio fare mettere il firmware italiano e casomai rimettere quello tedesco in caso di necessità di assistenza oppure aggiornare il tel con il firmware tedesco?
    Grazie ancora e scusate se vi ho tediato con le mie domande...
    Basta semplicemente che riflashi il firmware tedesco,in caso di assistenza,ma devi ricordarti di azzerare il cuonter,se no ti sgamano..E cmq non credo che flashando un firmware italiano possa crearti problemi..
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..

Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

4. Il seguente Utente ha ringraziato Francys-t per il post:

chiccomix (10-03-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Il counter come si azzera, con il jig...? o con un'altra procedura?

Dal momento che sono un neofita di Android a me per adesso il root non mi interessa, vorrei solo aggiornare la versione firmware dalla 2.3.4 alla 2.3.6 con Odin perchè via OTA e Kies non mi rileva alcun aggiornamento.

Circa il firmware tu quale mi consigli di installare la versione 2.3.6 LA3 Italia o quella LA4 tedesca?

Senior Droid L'avatar di max019

Smartphone
    Google LG Nexus 5

Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 127 volte in 121 Posts
    Predefinito

Si azzera tranquillo col jig

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    se ti sono stato utile un thanks costa soltanto un click!

7. Il seguente Utente ha ringraziato max019 per il post:

chiccomix (10-03-12)

Androidiano VIP L'avatar di Francys-t

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Il counter come si azzera, con il jig...? o con un'altra procedura?

Dal momento che sono un neofita di Android a me per adesso il root non mi interessa, vorrei solo aggiornare la versione firmware dalla 2.3.4 alla 2.3.6 con Odin perchè via OTA e Kies non mi rileva alcun aggiornamento.

Circa il firmware tu quale mi consigli di installare la versione 2.3.6 LA3 Italia o quella LA4 tedesca?
    O con il jiig o con questo https://play.google.com/store/apps/d...e.triangleaway ma devi avere il root
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..

Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

9. Il seguente Utente ha ringraziato Francys-t per il post:

chiccomix (10-03-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da max019 Visualizza il messaggio
    Si azzera tranquillo col jig

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Al momento non ho il jig. Lo posso azzerare anche in un secondo momento, vale a dire se ora metto il firmware italiano senza jig poi posso usare il jig ri.flashando il tedesco? O è meglio usare il jig fin da subito.
    Tu nelle mie condizioni quale firmware originale metteresti?

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francys-t Visualizza il messaggio
    O con il jiig o con questo https://play.google.com/store/apps/d...e.triangleaway ma devi avere il root
    Scusate la traccia di questo cavolo di triangolini rimane anche quando si installa un firmware ufficiale...?

Androidiano L'avatar di Kreien

Smartphone
    sgs2

Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

il jig lo puoi usare quando vuoi, basta che hai il vecchio bootloader (altrimenti prima flashi il vecchio bootloader e poi usi il jig), costa dai 5 euro sulla baia. Io sapevo che flashare qualsiasi firmware ufficiale non invalidasse la garanzia ne attivasse counter o il triangolo giallo, però in questo thread leggo differentemente bho

edit: triangle away è per ICS non per gingerbeard quindi con la 2.3.6 non lo puoi usare
    Ultima modifica di Kreien; 10-03-12 alle 01:11
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy S2

13. Il seguente Utente ha ringraziato Kreien per il post:

chiccomix (10-03-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kreien Visualizza il messaggio
    il jig lo puoi usare quando vuoi, basta che hai il vecchio bootloader (altrimenti prima flashi il vecchio bootloader e poi usi il jig), costa dai 5 euro sulla baia. Io sapevo che flashare qualsiasi firmware ufficiale non invalidasse la garanzia ne attivasse counter o il triangolo giallo, però in questo thread leggo differentemente bho

edit: triangle away è per ICS non per gingerbeard quindi con la 2.3.6 non lo puoi usare
    Mah ognuno dice cose differenti... Ad ogni modo ho capito, il jiig casomai lo userò se mi appare il triangolino quando lo accendo. Datemi comunque un consiglio su quale firmware installare, quello italiano LA3 o quello tedesco LA4 (il cui aggiornamento come ho giù scritto in altri post non me lo rileva né con OTA né con Kies.
    Dal momento non ho messo ancora molte applicazioni il firmware lo volevo aggiornare prima possibile così poi configuro il telefono e inizio a godermelo...

Androidiano L'avatar di Kreien

Smartphone
    sgs2

Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

lo xila3 è eccellente, l'ho messo al mio coinquilino e si trova veramente bene, quello tedesco non l'ho provato, ma le differenze dovrebbero essere minime. Cmq dovendo flasharne uno io flasharei l'ultimo (quello ita) poi decidi te
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy S2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio