Visualizzazione stampabile
-
Odin e driver Samsung
Mi sto accingendo a flashare il firmware 2.3.6. sul mio Galaxy S2 no brand germania utilizzando Odin, dal momento che via OTA e Kies non viene rilevato alcun aggiornamento.
La domanda è la seguente, poichè vorrei effettuare l'aggiornamento con il notebook (nel quale non è installato Kies), per far riconoscere il terminale al pc e utilizzare Odin posso intallare solo i driver SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_1.3.1650 anziché Kies (che poi non utilizzerei)? I driver sono gli stessi?
In caso di risposta affermativa sapete dirmi se la versione 1.3.1650 è la più recente?
Grazie per le cortesi risposte.
-
Io quando flashavo con odin installai semplicemente i driver samsung e tutto andava bene. Basta che il pc riconosce il cell e in odin, nel primo campo, deve uscire scritto ID:COM (con il numero della porta) su sfondo giallo, a quel punto è tutto ok.
L'ultima versione dei driver è la v1.4.103 e la trovi qui SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones.exe
Se sono stato d'aiuto premi il tasto thanks
-
se hai deciso di usare odin procedi...e non aprire altri thread grazie..
non sei l'unico al quale kies da problemi e non arriva l'aggiornamento ota..ma esiste odin proprio per questo..
-
Grazie per la risposta provvedo a scaricare l'ultima versione dei driver. Preferisco evitare di installare tutto il software Kies che poi non utilizzerei e dovrei disintallare.
Sono dell'idea che quando si può e sempre bene installare nel pc solo i programmi indispensabili di cui si fa uso e per il collegamento del cell con il pc mi è sufficente usare l'ottimo Kies air che funziona via wireless.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
se hai deciso di usare odin procedi...e non aprire altri thread grazie..
non sei l'unico al quale kies da problemi e non arriva l'aggiornamento ota..ma esiste odin proprio per questo..
Ok grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aetos
Io quando flashavo con odin installai semplicemente i driver samsung e tutto andava bene. Basta che il pc riconosce il cell e in odin, nel primo campo, deve uscire scritto ID:COM (con il numero della porta) su sfondo giallo, a quel punto è tutto ok.
L'ultima versione dei driver è la v1.4.103 e la trovi qui
SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones.exe
Se sono stato d'aiuto premi il tasto thanks
Scusate se riapro la discussione ma ho appena fatto una veloce verifica sul web e mi è sembrato di capire che l'ultima versione è 1.4.8.0 SAMSUNG USB Driver for Mobile Phones 1.4.8.0 Driver for Windows XP / Windows Vista / Windows XP X64 / Windows Vista64 / Windows 7 / Windows 7 x64 Free Download - Softpedia Vi risulta?
-
Scusate ho sbagliato quella che ho segnalato è una versione precedente.
ZiCkY puoi chiudere. Scusami se avevo aperto anche un altro post, la mia intenzione era quella di trattare un argomento diverso, vale a dire perchè OTA e Kies talvolta non rilevano gli aggiornamenti. Volevo solo verificare se il problema era del mio cell che aveva qualche brandizzazione o un hardware particolare o meno perchè mi rimane comunque strano che se esiste questo aggiornamento firmware il terminale non lo rilevi. Ad ogni modo grazie ancora per il vostro supporto. Buona serata.
-
Avresti dovuto chiedere tutto in un topic..anche quello che stai chiedendo ora su un altro thread..
Chiudo
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics