Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da csrurt
Quote:
Originariamente inviato da Lifeson
Ho seguito la procedura passo passo ma avviando CWM da apk mi dice "Questa versione di CWM Manager (v3.15) deve essere usata con CF-Root v 5.0 o più recenti. Risulta che gira un kernel differente. Molte caratteristiche sono state disabilitate". Quindi non riconosce il kernel, cosa devo fare?
Vai in download mode e da odin, inserendo in PDA, flasha prima il kernel stock che scarichi da
qui, flashato questo, lasci riavviare e vai di nuovo in download mode e, per finire, flashi il cf root che scarichi da
qui, mi sa che per ottenere il root hai usato qualche metodo "alternativo" al solito cf root, con quello che ti ho scritto avrai i permessi di root e tutto funzionante, compreso CWM.apk, di contro avrai warning attivo all'avvio e scatterà il counter per il flash del kernel non ufficiale ma se vuoi eliminarli ti basta flashare il vecchio bootloader e azzerare tutto con il jig.
Ma dopo aver flashato il vecchio bootloader,inserito il jig e azzerato tutto bisogna rimettere il nuovo bootloader e riflashare il kernel rootato?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
csrurt
Vai in download mode e da odin, inserendo in PDA, flasha prima il kernel stock che scarichi da
qui, flashato questo, lasci riavviare e vai di nuovo in download mode e, per finire, flashi il cf root che scarichi da
qui, mi sa che per ottenere il root hai usato qualche metodo "alternativo" al solito cf root, con quello che ti ho scritto avrai i permessi di root e tutto funzionante, compreso CWM.apk, di contro avrai warning attivo all'avvio e scatterà il counter per il flash del kernel non ufficiale ma se vuoi eliminarli ti basta flashare il vecchio bootloader e azzerare tutto con il jig.
Grazie csrut, ora provo.
-
Quote:
Originariamente inviato da galaxys2lover
Quote:
Ma dopo aver flashato il vecchio bootloader,inserito il jig e azzerato tutto bisogna rimettere il nuovo bootloader e riflashare il kernel rootato?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No la procedura é quella che ho scritto...se poi vuoi azzerare il counter e far sparire il warning, flash del vecchio bootloader e azzeramento con il jig...sono due procedure diverse, eseguibili indipendentemente l'una dall'altra
Inviato con i segnali di fumo dal mio Nokia 3210
-
Csrut, nello scompattare il kernel stock, scaricato dal link ch mi hai segnalato, mi da errore...
-
Quote:
Originariamente inviato da Lifeson
Csrut, nello scompattare il kernel stock, scaricato dal link ch mi hai segnalato, mi da errore...
che errore??
-
Quote:
Francys-t
Quando lo scompatto con 7z. mi chiede la password, io non la metto (perchè non la conosco) e mi da errore per password errata. Se lo estraggo con winrar idem, non mi chiede la password ma il file è vuoto.
-
Quote:
Lifeson
Probabilmente non hai nel pc 7zip, comunque scaricalo da qui, già scompattato e pronto all'uso
-
Quote:
Lifeson
Quando lo scompatto con 7z. mi chiede la password, io non la metto (perchè non la conosco) e mi da errore per password errata. Se lo estraggo con winrar idem, non mi chiede la password ma il file è vuoto.
Si scusami, non avevo segnalato la password, errore mio :p
-
No, ce l'ho 7zip. Comunque grazie, ti faccio sapere.
-
Scusate ragazzi,
piccola "noob question"....posso flashare davvero il bootloader vecchio su una rom ics, resettare con il jig e poi rimettere il nuovo boot, o corro il rischio che il cel non parta più? XD
Qualcuno l'ha provato?
Grazie :)
-
Quote:
Lifeson
No, ce l'ho 7zip. Comunque grazie, ti faccio sapere.
Flashato ma non è cambiato nulla, resta sempre quel warning
-
Quote:
Daniele150cv
Scusate ragazzi,
piccola "noob question"....posso flashare davvero il bootloader vecchio su una rom ics, resettare con il jig e poi rimettere il nuovo boot, o corro il rischio che il cel non parta più? XD
Qualcuno l'ha provato?
Grazie :)
Il vecchio bootloader puoi flasharlo senza problemi in modo da resttare con il jig, non capisco la necessità poi di riflashare il nuovo bootloader ma non succede nulla puoi procedere.
-
Quote:
Lifeson
Mi sta venendo un dubbio, guardando la tua scheda, tu hai il Galaxy S2 con NFC...non so, a questo punto, se come firmware per il tuo cell. puoi utilizzare gli stessi del galaxy s2 standard, credo che, a parte perderre la funzione NFC, non dovrebbe cambiare nulla ma meglio assicurarsene. Per il resto ti consiglio di ricominciare da capo, un bel deep clean 2 come da guida e vedi se risolvi.
-
Tra l'altro questa CWM da recovery non mi apre la sd esterna. Ma questa non era quella senza quel bug della precedente?
-
Quote:
csrurt
Mi sta venendo un dubbio, guardando la tua scheda, tu hai il Galaxy S2 con NFC...non so, a questo punto, se come firmware per il tuo cell. puoi utilizzare gli stessi del galaxy s2 standard, credo che, a parte perderre la funzione NFC, non dovrebbe cambiare nulla ma meglio assicurarsene. Per il resto ti consiglio di ricominciare da capo, un bel deep clean 2 come da guida e vedi se risolvi.
Esatto, non cambia nulla l'unica cosa si perde l'NFC
-
Quote:
Lifeson
Tra l'altro questa CWM da recovery non mi apre la sd esterna. Ma questa non era quella senza quel bug della precedente?
C'è qualcosa che non va, se hai flashato i file linkati, dovresti avere la classica recovery clockworkmod 5.0.2.7....continuo a consigliarti un deep 2 con formattazione di tutto
-
Come mai nei contatti vedo le foto dei miei amici zoomate e sgranate?
-
Quote:
Ragazzi qualcuno sa come togliere la fastidiosa notifica di modalità di inserimento?? Non la posso piu vedere o.o
qualche novità sul Lockscreen stile ICS singolo da flashare ?
AN inoltre ogni volta che accendo il tel non vedo fare la scansione multimediale... qualcuno sa perchè?
Qualcuno sa rispondere alle mie domande?
-
Quote:
Quale procedura segui per rootare? C'è qualcosa che non quadra mi sembra che nessun altro abbia avuto il tuo problema, quindi c'è da capire cosa manda in tilt il tuo cell
Ho spento il cell . Lho messo in download mode. E ho flashato con odin il CF messo su pda. Come mai mi va in tilt quando faccio il root.
Sebza va perfetto :( uff
-
Quote:
Lifeson
ciao...se vuoi azzerare il counter e il warning(triangolino giallo) ed hai ics..ma SOLO se hai ics però(se hai gingerbread briccki!)! vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html e scarica il programma da xda...installi l'apk entri nel programma e procedi come scritto...poi riavvii il cell e voilà..tutto azzerato ;) (non sono responsabile di malfunzionamenti dovuti a un uso inadeguato della guida e del programma ..:))
-
Quote:
Henderos
Ho spento il cell . Lho messo in download mode. E ho flashato con odin il CF messo su pda. Come mai mi va in tilt quando faccio il root.
Non è normale, ma hai fatto un deep clean 2 con flash del .pit e repartition, formattando memoria di massa e microsd e partendo, così, da una base pulita, esattamente come da guida?
-
Ciao a tutti, ho un problema da quando ho fatto l'aggiornamento manuale alla versione 4.0.3 del telefono, in pratica quando cerco di installare alcune applicazioni del Market mi sono imbattuto in un curioso errore. Questo problema non riguarda tutte le applicazione, forse solo quelle che ha una certa dimensione in poi, in pratica quando provo ad installarle mi appare il seguente errore: "Impossibile installare nell'archivio USB o sulla scheda SD". Chiaramente non mi installa l'applicazione.
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Henderos
Non è normale, ma hai fatto un deep clean 2 con flash del .pit e repartition, formattando memoria di massa e microsd e partendo, così, da una base pulita, esattamente come da guida?
Si tutto fatto. Posso provare il root con il CF precedente alla LPQ ?
-
Quote:
Dominex
Ciao a tutti, ho un problema da quando ho fatto l'aggiornamento manuale alla versione 4.0.3 del telefono, in pratica quando cerco di installare alcune applicazioni del Market mi sono imbattuto in un curioso errore. Questo problema non riguarda tutte le applicazione, forse solo quelle che ha una certa dimensione in poi, in pratica quando provo ad installarle mi appare il seguente errore: "Impossibile installare nell'archivio USB o sulla scheda SD". Chiaramente non mi installa l'applicazione.
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema?
il problema è un bug del root chainfiire..il primo kernel ...perchè nell'ultimo rilasciato non c'è e funziona alla perfezione..ci sono due modi per risolvere:o prima di installare l'app vai su memoria smonta scheda sd e poi la installi...oppure metti il kernel rootato funzionante..flashandolo da Odin CF-Root Download ...a mio parere ti conviene flashare il kernel alla lunga è scomodo fare sempre ''smonta scheda sd''...
-
Quote:
Henderos
Si tutto fatto. Posso provare il root con il CF precedente alla LPQ ?
Rifallo....non devi aggirare il problema, non è un comportamento reale quello che il tuo S2, rifai tutto da capo e non ripristinare backup fatti su altri firmware che potrebbero crearti problemi..questo è il mio consiglio...puoi provare il cfroot di qualche firmware precedente ma mi pare davvero una strada assurda da percorrere
-
Quote:
Originariamente inviato da fabbro76
Come mai nei contatti vedo le foto dei miei amici zoomate e sgranate?
Androidiani App
Ragazzi sapete rispondermi?
-
Io proverei prima con lo Script per la pulizia del kernel.
Lo si trova qui: samsung ultimate kernel cleaning script 2.4 27/02/2012 - xda-developers
-
-
Quote:
fabbro76
Ragazzi sapete rispondermi?
Androidiani App
è normale, devi togliere le foto e rimetterle nuovamente purtroppo...
-
ragazzi ormai da flashatore abbastanza esperto non ho avuto problemi ho messo la rom nordic countries ho usato cf root ho tolto il triangolino e azzerato il counter e sto testando la rom solo ho un problema forse noto o forse no...comunque scaricando dal market mi dà errore 403 e non scarica nulla...premetto che il market non è aggiornato e non è neanche google store cioè è il primo che si ha appena installata la rom...sapete come posso risolvere ho anche provato a svuotare la cache e cancellare i dati dell'app ma mi dà quest'errore...
-
ho provato con il CF di LPH ma non parte. ho rifatto il root con LPQ e ho scoperto una cosa.. si blocca soltanto nel momento in cui do il consenso ai permessi super user all applicazione AnTuTu Battery Saver.
Quote:
csrurt
Rifallo....non devi aggirare il problema, non è un comportamento reale quello che il tuo S2, rifai tutto da capo e non ripristinare backup fatti su altri firmware che potrebbero crearti problemi..questo è il mio consiglio...puoi provare il cfroot di qualche firmware precedente ma mi pare davvero una strada assurda da percorrere
-
Quote:
Henderos
ho provato con il CF di LPH ma non parte. ho rifatto il root con LPQ e ho scoperto una cosa.. si blocca soltanto nel momento in cui do il consenso ai permessi super user all applicazione AnTuTu Battery Saver.
Prova ad eliminare quest'applicazione e vedi come si comporta
-
Quote:
JamesFlour
ragazzi ormai da flashatore abbastanza esperto non ho avuto problemi ho messo la rom nordic countries ho usato cf root ho tolto il triangolino e azzerato il counter e sto testando la rom solo ho un problema forse noto o forse no...comunque scaricando dal market mi dà errore 403 e non scarica nulla...premetto che il market non è aggiornato e non è neanche google store cioè è il primo che si ha appena installata la rom...sapete come posso risolvere ho anche provato a svuotare la cache e cancellare i dati dell'app ma mi dà quest'errore...
A me è capitato una volta con la leaked, ho fatto così, in Impostazioni->Applicazioni->Tutte ho selezionato il Market e poi, Arresto forzato, Cancella Dati e Disinstalla Aggiornamenti, riavvio del telefono ed ha ripreso a funzionare tutto
-
tutto ok, se nego il permesso all applicazione non si impalla.
però questo del CF LPQ è strano come super user è in inglese (parlo di quello con il cancelletto celeste ).. quello di prima negli altri CF era piu bello e non mi dava problemi con questa applicazione..(quello con l'android su sfondo grigio)
non posso mettere un altro super user?
mi sa di no xkè ho provato adesso ma utilizza sempre quello primario del CF
cmq non si impalla piu se nego i permessi a questa app..
pensi possa rientrare nella normalità?
Quote:
csrurt
Prova ad eliminare quest'applicazione e vedi come si comporta
-
Quote:
Henderos
tutto ok, se nego il permesso all applicazione non si impalla.
però questo del CF LPQ è strano come super user è in inglese (parlo di quello con il cancelletto celeste ).. quello di prima negli altri CF era piu bello e non mi dava problemi con questa applicazione..(quello con l'android su sfondo grigio)
non posso mettere un altro super user ?
Non credo sia dovuto al nuovo SuperSU, il suo funzionamento è identico al vecchio SuperUser, più che altro potrebbe essere l'applicazione AnTuTu Battery Saver che non va con questo firmware e crea i problemi di cui hai sofferto..non è detto che funzionando a dovere su altri firmware debba funzionare su questo, ogni software è diverso, ad esempio, Stupid Zombie su questo LPQ non funziona mentre con tutte le leaked non ufficiali andava bene...
-
quindi pensi possa rientrare nella normalità?
negandogli i permessi va tt ok.
infatti mi stranizzava che avessi sbagliato la procedura di deep e root.
Quote:
csrurt
Non credo sia dovuto al nuovo SuperSU, il suo funzionamento è identico al vecchio SuperUser, più che altro potrebbe essere l'applicazione AnTuTu Battery Saver che non va con questo firmware e crea i problemi di cui hai sofferto..non è detto che funzionando a dovere su altri firmware debba funzionare su questo, ogni software è diverso, ad esempio, Stupid Zombie su questo LPQ non funziona mentre con tutte le leaked non ufficiali andava bene...
-
Quote:
Henderos
Io ti consiglio di rimuovere il programma e vedere come si comporta, testalo un po' e vedi se tutto fila liscio ;)
-
ciao a tutti, ho aggiornato il mio s2 Xeo a ics ma volevo sapere se questa versione di ics è definitiva, cioè mi sembra che non ci siano le funzionalità descritte da google sul suo sito, specialmente per la fotocamera che doveva essere completamente rinnovata invece
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Henderos
Io ti consiglio di rimuovere il programma e vedere come si comporta, testalo un po' e vedi se tutto fila liscio ;)
Ok sembra tutto ok. Cmq succhia parecchio questa LPQ rispetto alla 2.3.6 stock LA3. azz.
Li mi funzionava battery saver con permessi super user.
-
no questa non è la versione definitiva, bisogna solo aspettare un po e poi usciranno firmware ics sempre più completi ed ottimizzati.