Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
csrurt
Henderos, la mia risposta non è indirizzata a te in particolare, quindi nulla di personale, ma vorrei dire la mia a tutti quelli che chiedono ICS "puro" su S2, ragazzi non lo avremo MAI e, secondo me, non possiamo neanche pretenderlo, quando abbiamo acquistato il Galaxy S2 sapevamo già che non si trattava di un terminale Google Experience e quindi abbiamo accettato di avere un terminale con un firmware "manipolato" dal costruttore ed abbiamo accettato di ricevere gli aggiornamenti con tempi più lunghi rispetto ai terminali "ufficiali", inutile lamentarsi sperando di avere un firmware google pure o vedere scomparire la touchwiz, non avremo mai queste cose ufficialmente e, secondo me, non possiamo neanche pretenderle, abbiamo acquistato un S2 sapendo che si trattava di un terminale di Samsung con sistema operativo Android...se avessimo acquistato un Galaxy Nexus avremmo avuto un terminale Google Experience by Samsung con firmware puro google e nessuna intrusione samsung...con tutto questo non voglio fare polemica ma mi sembra inutile scrivere "quando avremo ICS puro?", "quando avremo un firmware senza touchwiz?", quando abbiamo acquistato sapevamo e se non sapevamo la colpa non è di samsung ma nostra che non ci siamo informati prima.
Lasciamo perdere la speranza di una AOSP by Samsung ed affidiamoci alla bravura dei modder che si rompono il c..o per realizzare quello che ufficialmente sarebbe irrealizzabile e per il solo piacere di farlo e di vincere quelle sfide di cui il mondo del modding è costituito.
Non voglio offendere o urtare nessuno, ho solo voluto manifestare il mio pensiero :)
ma abbiamo comunque ics domination theme che serve a questo :d..a proposito pensate che le altre piccole cose da temare in stile ics puro verranno implementate presto?pare che vertumus sia in continuo lavoro per fixare i bug e moddare tutto...dato l'alto numero di versioni che escono velocemente...
-
Quote:
galaxys2lover
ma abbiamo comunque ics domination theme che serve a questo :d..a proposito pensate che le altre piccole cose da temare in stile ics puro verranno implementate presto?pare che vertumus sia in continuo lavoro per fixare i bug e moddare tutto...dato l'alto numero di versioni che escono velocemente...
Esatto ci sono i sistemi per avere quello che desideriamo senza dover necessariamente puntare il dito contro qualcuno che alla fine, in questo ambito, non ha colpa...
-
Ragazzi sono passato dalla versione nord countries alla polacca con solo il wipe chace partition ed il dalvik...va bene o mi consigliate nuovamente il deep clean? Grazie
-
no bastano wipe cache e dalvik... anch'io sono passato da quella nord a quella polacca. dopo un giorno mi sembra di poter dire sia superiore, forse piu reattiva e con colori che preferisco, son dettagli eh !!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Kheyr
Ragazzi sono passato dalla versione nord countries alla polacca con solo il wipe chace partition ed il dalvik...va bene o mi consigliate nuovamente il deep clean? Grazie
dalla nord countries alla polacca penso vadano bene solo i wipe,cosi come quando arriverà quella italiana...però se si vuole partire da una base pulita senza avere problemi di impuntamenti,crash etc é sempre meglio un deep clean 2...poi sta a noi decidere e capire dopo aver flashato la Rom se serve un deep oppure funziona tutto alla perfezione..:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
galaxys2lover
guarda che per avere ics puro identico a galaxy nexus puoi usare il tema domination ics 4.0.4...scarichi il pachetto zip,lo metti nella sd del tuo gs 2 ,entri in recovery,fai wipe cache -advanced,wipe dalvik cache e flashi il pacchetto...aspetti un paio di minuti (il tempo che si installi) e quando finisce l'installazione riavvii il tutto da recovery..lo trovi qui:
Deposit Files
EDIT:qui ci sono gli screenshot per farti un'idea di come sarà il tuo gs2 una volta flashato il tema...
https://sites.google.com/site/vertumusworld/Screenshots ricorda che le cose ancora da modificare in stile ics,che su questa 4.0.4 ancora non sono stile ics sono:fotocamera,messaggi,player audio,video e altre piccole cose...che però apena verrà postata la nuova versione,potrai tranquillamente flashare da recovery come si fa con questa e cosi l'aggiornerai :)...decidi tu ma questo tema è spettacolare e sembra ancora piu fluido il gs2 dopo aver messo questa mod
Scusa la domanda stupida..ma si può flashare solo su firmware ics vero?
-
Quote:
ciotolo83
La versione di cui si parla qui è solo per ICS, se vuoi la versione per gingerbread, esiste e ti consiglio di dare un'occhiata sul thread originale su XDA, troverai quello che cerchi ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da ciotolo83
Quote:
Originariamente inviato da galaxys2lover
guarda che per avere ics puro identico a galaxy nexus puoi usare il tema domination ics 4.0.4...scarichi il pachetto zip,lo metti nella sd del tuo gs 2 ,entri in recovery,fai wipe cache -advanced,wipe dalvik cache e flashi il pacchetto...aspetti un paio di minuti (il tempo che si installi) e quando finisce l'installazione riavvii il tutto da recovery..lo trovi qui:
Deposit Files
EDIT:qui ci sono gli screenshot per farti un'idea di come sarà il tuo gs2 una volta flashato il tema...
https://sites.google.com/site/vertumusworld/Screenshots ricorda che le cose ancora da modificare in stile ics,che su questa 4.0.4 ancora non sono stile ics sono:fotocamera,messaggi,player audio,video e altre piccole cose...che però apena verrà postata la nuova versione,potrai tranquillamente flashare da recovery come si fa con questa e cosi l'aggiornerai :)...decidi tu ma questo tema è spettacolare e sembra ancora piu fluido il gs2 dopo aver messo questa mod
La 4.0.4 si flasha solo su firmware ics lpq...l'ufficiale per intenderci..poi sul sito dello sviluppatore(il sito é quello che ho linkato per gli screenshot)vai alla home,entri in download e trovi tutte le versioni e i pacchetti da scaricare,che sono compatibili per gingerbread...peró attenzione a quello che scarichi..leggi bene la compatibilità..;)
-
Quote:
capitanouncino
eh cazz si, la notifica della modalità di inserimento è alquanto fastidiosa
Sembra essere sparita. Ma quella dell'aggiornamento come si elimina? :D
-
Quote:
Originariamente inviato da Toxico
Come l'avete tolta?anche io nn ce la faccio piú a vederla quando scrivo i mess -.-
-
Io voglio l'interfaccia ICS solo per cambiare un po', personalmente mi sono trovato benissimo con TouchWIZ, però anche Samsung poteva cambiare qualcosina con l'aggiornamento a ICS?
Intanto aspetto che ci siano in giro il player, galleria ecc. AOSP...
-
Quote:
galaxys2lover
Come l'avete tolta?anche io nn ce la faccio piú a vederla quando scrivo i mess -.-
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Guarda non lo so. Ho scelto l'altra modalità di inserimento, quella vocale. Ho detto due cazzate a Google e poi ho rimesso la tastiera. Cosi a me non esce più, per il momento xD
-
Quote:
Originariamente inviato da crik91
Io voglio l'interfaccia ICS solo per cambiare un po', personalmente mi sono trovato benissimo con TouchWIZ, però anche Samsung poteva cambiare qualcosina con l'aggiornamento a ICS?
Intanto aspetto che ci siano in giro il player, galleria ecc. AOSP...
Ma.per player galleria etc aspettiamo la prossima versione di ics domination theme..:)
-
Quote:
pole7
no bastano wipe cache e dalvik... anch'io sono passato da quella nord a quella polacca. dopo un giorno mi sembra di poter dire sia superiore, forse piu reattiva e con colori che preferisco, son dettagli eh !!!
pole potresti levarmi un dubbio? riguardo all'uso di programmi esterni per gli sms
come handcent ad esempio, inviano CMQ sms doppi? ..io sarei deciso a
puntare sulla nord countries se nn ci fosse questo bug:'(
Grazie infinite;)
-
Quote:
BadBoyRM
pole potresti levarmi un dubbio? riguardo all'uso di programmi esterni per gli sms
come handcent ad esempio, inviano CMQ sms doppi? ..io sarei deciso a
puntare sulla nord countries se nn ci fosse questo bug:'(
Grazie infinite;)
Io ho quella della Polacchia e uso Go Sms Pro e non ho questo problema.
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
Con titanium congela le 2 applicazioni con nome che inizia con "aggiornamento"
-
Ragazzi dopo un deep 2 con base LPQ sono passato da Ginger MIUI ad ICS.
Per adesso tutto ok. Ho provveduto al root con la proper di chainfire , ho installato il vecchio bootloader e ho provveduto ad installare il vertumus ICS Domination 4.0.4.
Tuttavia volevo chiedervi: ma questo vertumus perchè lascia parte delle icone classiche e parte delle icone blu? Non è che mi piaccia poi molto!
Sono andato sulla pagina di vertumus e vedo che il cell è tutto simile ad un ICS ma il mo no....
Dove sbaglio? Devo installare anche altro o basta il vertumus domination universal?
-
Quote:
fabbro76
Ragazzi dopo un deep 2 con base LPQ sono passato da Ginger MIUI ad ICS.
Per adesso tutto ok. Ho provveduto al root con la proper di chainfire , ho installato il vecchio bootloader e ho provveduto ad installare il vertumus ICS Domination 4.0.4.
Tuttavia volevo chiedervi: ma questo vertumus perchè lascia parte delle icone classiche e parte delle icone blu? Non è che mi piaccia poi molto!
Sono andato sulla pagina di vertumus e vedo che il cell è tutto simile ad un ICS ma il mo no....
Dove sbaglio? Devo installare anche altro o basta il vertumus domination universal?
Credo che le icone siano da acquistare a parte nel loro sito. Oppure puoi ordinarne un set.
Comunque riguardo il crt-off ho visto che nella versione 4.0.5 del firmware asiatico hanno implementato la mod per disartivarlo con un file a parte da fleshare. Ho contattato il team su xda chiedendorgli gi farla anche per la versione 4.0.4 per il nostro firmware. Vediamo...
Io comunque la lasceró, anche se non funziona perfettamente.
-
Quote:
Toxico
Quote:
makro
Con titanium congela le 2 applicazioni con nome che inizia con "aggiornamento"
Non c'è bisogno di congelare nulla, è già previsto che possa essere disattivata, basta fare:
Impostazioni->Applicazioni->Tutte->Aggiornamento software e a questo punto, prima cliccate su Arresto forzato e poi su Disattiva
Così non avrete più la notifica, semplice no?
-
raga con tutti questi flash io dopo aver flashato controllo sempre il codice imei :P...però vorrei mettere in sicurezza la cartella efs contenente tutti i dati del device...gentilmente potreste dirmi come faccio a salvarla da root explorer?cosi magari la tengo sul pc e eventualmente la dovessi perdere posso sempre fare un restore...
-
Quote:
galaxys2lover
raga con tutti questi flash io dopo aver flashato controllo sempre il codice imei :P...però vorrei mettere in sicurezza la cartella efs contenente tutti i dati del device...gentilmente potreste dirmi come faccio a salvarla da root explorer?cosi magari la tengo sul pc e eventualmente la dovessi perdere posso sempre fare un restore...
Qui trovi dei consigli e il metodo per copiarla oltre al metodo classico
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1513150
-
Quote:
jacobrucia
grazie mille ...ora la copio:) ti lascio un thanks :P
-
Quote:
galaxys2lover
grazie mille ...ora la copio:) ti lascio un thanks :P
Controlla che quando la metti nel pc ci siano file dentro... Che non sia vuota
-
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
Sisi..:) comunque oltre a metterla sul pc ora ho copiato la cartella dalla sd interna e l'ho incollata anche sulla sd esterna per essere piu sicuro...tanto durante i flash quella non viene mai toccato vero?
-
Avete riscontrato anche voi questo BUG ?
Con wifi attivo e funzionante se blocco lo schermo...e dopo una decina di minuti vado ad usare il telefono x navigare devo disattivare il WiFi e riattivarlo altrimenti non funge...ciò comporta che non mi arrivano mess Whatsapp, notifiche, email ecc
Che mi dite?
-
Quote:
galaxys2lover
Sisi..:) comunque oltre a metterla sul pc ora ho copiato la cartella dalla sd interna e l'ho incollata anche sulla sd esterna per essere piu sicuro...tanto durante i flash quella non viene mai toccato vero?
No, ma se fai il deep clean 2 la cancelli... Visto che ci sei mettila nella sd esterna. Hai controllata che non sia vuota, vero?
Androidiani App
-
Quote:
jacobrucia
io ho gia fatto un deep clean 2 o.O e per fortuna ho ancora l'imei...cmq è piena di file tipo dmp imei,data etc..è 5 mb...
-
Quote:
galaxys2lover
io ho gia fatto un deep clean 2 o.O e per fortuna ho ancora l'imei...cmq è piena di file tipo dmp imei,data etc..è 5 mb...
E perché doveva andare via con il deep clean?
Comunque è ok, stai sereno ;)
-
Quote:
jacobrucia
okok :) grazie..un'ultima cosa io dopo aver flashato il domination theme dovevo cancellare il file systui.odex ma non l'ho trovato..c'era solo systemui.apk..alloa mi hanno detto che forse la rom era deodexed ma non è cosi perchè nella cartella app ci sono tutte le altre app.odex...però non penso che ci siano problemi se non c'è questo file...tanto lo dovevo cancellare seguendo la guida :)
-
Quote:
galaxys2lover
okok :) grazie..un'ultima cosa io dopo aver flashato il domination theme dovevo cancellare il file systui.odex ma non l'ho trovato..c'era solo systemui.apk..alloa mi hanno detto che forse la rom era deodexed ma non è cosi perchè nella cartella app ci sono tutte le altre app.odex...però non penso che ci siano problemi se non c'è questo file...tanto lo dovevo cancellare seguendo la guida :)
Non ho ancora flashato il domination... Non so
-
Ragazzi qualcuno sa come togliere la fastidiosa notifica di modalità di inserimento?? Non la posso piu vedere o.o
qualche novità sul Lockscreen stile ICS singolo da flashare?
AN inoltre ogni volta che accendo il tel non vedo fare la scansione multimediale... qualcuno sa perchè?
-
Quote:
Nex94
Ragazzi qualcuno sa come togliere la fastidiosa notifica di modalità di inserimento?? Non la posso piu vedere o.o
qualche novità sul Lockscreen stile ICS singolo da flashare?
AN inoltre ogni volta che accendo il tel non vedo fare la scansione multimediale... qualcuno sa perchè?
Ho notato che appare solo quando si cerca di scrivere qualcosa. Fastidiosa, si.
-
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
Quote:
Non ho ancora flashato il domination... Non so
Ad oggi se flashi il domination (mia esperienza)....avrai unq UI Ics a metà.....
Icone stock samsung w icome domination....applicazioni con vevchia grafica e altre no.
-
raga, ma come mai da un pò ho problemi con il root di questa LPQ. mi si incanta il cell e devo levare la batteria.
se flasho il solo firmware va tutto bene. appena metto la recovery modificata. dopo un pò si incanta il cell quando lo uso.
mi sa che questo custom firmware ha problemi.
-
Quote:
Henderos
raga, ma come mai da un pò ho problemi con il root di questa LPQ. mi si incanta il cell e devo levare la batteria.
se flasho il solo firmware va tutto bene. appena metto la recovery modificata. dopo un pò si incanta il cell quando lo uso.
mi sa che questo custom firmware ha problemi.
prima di flasharla hai fatto i deep clean 2 e tutti i wipe?se vuoi evitare problemi devi seguire passo passo la guida
-
Quote:
galaxys2lover
prima di flasharla hai fatto i deep clean 2 e tutti i wipe?se vuoi evitare problemi devi seguire passo passo la guida
si tutto OK. :) ripeto senza root funziona perfettamente
-
Quote:
Henderos
si tutto OK. :) ripeto senza root funziona perfettamente
Quale procedura segui per rootare? C'è qualcosa che non quadra mi sembra che nessun altro abbia avuto il tuo problema, quindi c'è da capire cosa manda in tilt il tuo cell
-
Ho seguito la procedura passo passo ma avviando CWM da apk mi dice "Questa versione di CWM Manager (v3.15) deve essere usata con CF-Root v 5.0 o più recenti. Risulta che gira un kernel differente. Molte caratteristiche sono state disabilitate". Quindi non riconosce il kernel, cosa devo fare?
-
Quote:
Lifeson
Ho seguito la procedura passo passo ma avviando CWM da apk mi dice "Questa versione di CWM Manager (v3.15) deve essere usata con CF-Root v 5.0 o più recenti. Risulta che gira un kernel differente. Molte caratteristiche sono state disabilitate". Quindi non riconosce il kernel, cosa devo fare?
Vai in download mode e da odin, inserendo in PDA, flasha prima il kernel stock che scarichi da qui (password:intratech@XDA), flashato questo, lasci riavviare e vai di nuovo in download mode e, per finire, flashi il cf root che scarichi da qui, mi sa che per ottenere il root hai usato qualche metodo "alternativo" al solito cf root, con quello che ti ho scritto avrai i permessi di root e tutto funzionante, compreso CWM.apk, di contro avrai warning attivo all'avvio e scatterà il counter per il flash del kernel non ufficiale ma se vuoi eliminarli ti basta flashare il vecchio bootloader e azzerare tutto con il jig.
-
Quote:
Kheyr
Monto la Nord countries...tutto perfetto dopo qualche giorno di utilizzo. Alcune volte ho notato solo che non mi inviava mail e le spostava in uscita...non so se sia colpa della rete o del firmware. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
A me lo faceva anche con Ginger. è un conflitto tra gmail e l'app email di samsung. ho risolto disinstallando la seconda.
Però con XXLPQ non ce l'ho più questo problema.