non hai flashato il pit, quindi non hai fatto repartition?
o non sono collegate le due cose?
Visualizzazione stampabile
non hai flashato il pit, quindi non hai fatto repartition?
o non sono collegate le due cose?
Quote:
Originariamente inviato da myrianto
No senza PIT..Repartition si spunta solo inserendo il PIT..A me va cosi..Anche ad altri..Punti di vista.. ;)
Poi sei libero di fare ció che vuoi.. :D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ma certo
anzi cercavo di capire se potevo farla più semplice flashando direttamente pda, modem, e csc tutti LPQ.
per il repartition, se fà quello che ho capito io, di sicuro si parte dal pulito visto che la ripartizione di quelle aree di memoria dovrebbe comportare anche la formattazione.
mentre per il flash normale avviene solo una sovrascittura delle cartelle varie, con il rischio di lasciare intatte cartelle o file con un nome non presente nel nuovo firmware.
correggetemi se sbaglio perchè sto cercando di capire un pò più nello specifico la dinamica del flash su s2
grazie
Quote:
Originariamente inviato da myrianto
Hai piu o meno capito..Ma il deep serve solo per fare una base pulita e di norma si usano i file ginger della kg6..Se parti da Ginger e metti ICS devi flashare LPQ e in automatico fai sia il deep che il cambio Os..
Quote:
Originariamente inviato da DiScatto
Questa é la base ufficiale di ICS quella stabile..Il resto lo devi aggiungere tu
ragazzi sera,un paio di domande ..
ho su gs2 checkrom v6,vorrei adesso provare una ics, ho visto su xda rom ics e nelle installazione parla della classica i 3 wipe e basta...
secondo voi se non uso la procedure postata in questo tread incorro in problemi ?
tempo fa montata dalla miui una ics andyxrom ,ma si succhiava a palla la batteria.saluti
Io ti consiglio di pulire il telefono con un deep clean... Poi sei libero di scegliere. Può darsi che vada bene anche senza però così sei più sicuro
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1513150
si il deep clean lo farei ,ma sta procedura come descritta qui la vorrei saltare ...provero e vi faro sapere..
Attento, passare da una rom su base ginger ad ics non so se è il caso...
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1513150
-Esatto
-Estrai il firmware da questo file Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XXLPQ_I9100OXALPQ_XEO.zip
Dopo che hai estratto , usciranno due file :ssl.dll che non serve a niente e il file scompattato in estensione .tar.md5
Effettui l'hard reset da recovery con sim e sd rimosse , spegni il galaxy , riavvialo in download mode , inserisci il file .tar.md5 in PDA di ODIN e flasha tranquillo.
NESSUN TRIANGOLO.
Ennesimo riepilogo :)
Cio' che leggiamo nei post appena sopra e' praticamente la procedura che samsung ci propone ossia un flash consueto di firmware,in teoria tutto dovrebbe andare per il verso giusto.Se volete invece andarci giu' in maniera radicale replicate la procedura descritta in prima pagina che esegue una pulizia totale.A grandi linee il discorso e' sempre lo stesso ossia se avete un sistema a posto senza problemi e' molto probabile che anche con un semplice update flashando semplicemente il firmware continuate a non avere problemi.Se avete un sistema che da qualche grattacapo vi consiglio la procedura radicale che sicuramente risolve alla radice i problemi
inoltre qui su questo articolo c'è una procedura semplice,che non prevede hard reset ne altro,partendo dal presupposto che uno abbia una rom stock e il root e null'altro..perchè non usare questa tranquillamente? [Download & Guida] Android 4.0 ICS ufficiale per Samsung Galaxy S II - Tutto Android
Comunque i due firmware sono con la stessa base ma csc diverso.... In pratica non cambia nulla se non il paese a cui è destinato il firmware. Xeo e nee.
beh era il "tono"che pareva un tantino ostile,comunque avevo letto giusto un min fa su xda la differenza,grazie lo stesso,pare che lo xeo forse abbia qualche bugghettino in meno, e scrolli meglio,evito di linkare,x zicky, invece,ripeto,cancella pure,non c'è bisogno di avvertire,a me non importava fare nessun tipo di problema ecc..
Quote:
Originariamente inviato da daridima
Nessuno qui ce l'ha con te assolutamente..Siamo una comunity a ci aiutiamo quando possiamo l'uno con l'altro..Era solo per farti capire le regole del forum..Tutto qui ;)
Senza rancore ok?
ciao Francys-t
Salve a tutti,
spero di essere nella sezione giusta.
Ho acquistato online un Samsung Galaxy SII no-brand ed ho scoperto (tramite quel codice astruso) che è proveniente dalla Bulgaria.
Qualora volessi aggiornarlo ad ICS seguendo la guida per noobs ci possono essere dei problemi?
E soprattutto: è stato risolto il bug della messaggistica, di cui leggevo qualche giorno fa (vale a dire inviava messaggi doppi)? Grazie in anticipo delle risposte =)
Quote:
Originariamente inviato da BloodyEdivad
Certo che puoi aggiornare teamite la guida..Ti consiglio la versione polacxa senbra quella migliore.. :D
Leggi bene la guida ok?Xqualsiasi cosa chiedi..Messaggi doppi sono stati riscontrati pochissimi casi..
Grazie Francys-t =)
Ho notato però che la guida propone tantissimi casini per un semplice aggiornamento :D
Per la versione ufficiale del firmware è necessario fare così tanta roba?
E poi, altra domandina (scusa se ti tedio): dove la trovo la versione polacca?
Quote:
Tutto qui trovi https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
Ti scarichi il firmware e lo flashi..Cosi fai sia Deep2 che aggiornamento.. :D
in defintiva, conviene aggiornare rispetto a gingerbread ? quali sono le migliorie e i vantaggi di ics ? è stabile?
io che ho il root fatto , nel momento in cui vado ad aggiornare lo perdo e lo dovrò rifare?
Collegando il Galaxy s2 con kies mi chiede "vuoi aggiornare all'ultima versione firmware? PDA:LPQ / PHONE:LPQ/ CSC:LPD (XEH) " sarebbe ICS ?
Si è ICS 4.0.3. Il tuo telefono è ungherese?
Non so come sia la versione ungherese, io ho la polacca e va abbastanza bene tutto sommato. Qualche app incompatibile, la batteria scende un pò velocemente, ma è stabile. Prima di aggiornare conviene pulire per bene il cellulare...
Quando aggiorni dovrai rifare il root.
linkare materiale da xda non infrange le regole del forum, il fatto che fosse tradotto su un altro articolo,e ke io lo abbia linkato da li per maggiore comodità della comunity,non credo che fosse un male,inoltre non era nemmeno linkato da un altro forum,era un articolo di rivista..tutto qui.. e comunque credimi,di solito nelle altre sezioni di questo stesso forum (io ho un galaxy nexus e prima un nexus s) ho sempre linkato articoli ecc che implementavano le nostre conoscenze,è la prima volta che qualcuno crea una simile diatriba..ma vabbè..ad ogni modo tra quello polacco e la versione da voi linkata (di dove è la vostra?) c'è differenza? e e in prima pagina ci sono due file per il root,uno pare quello originale e il secondo mi pare di capire fosse quello corretto,dico bene? quindi basta il secondo no?
a me piace di pù ICS, però ho flashato qualche mod e ho messo il nova launcher. Così com'era non è che fosse chissà che....La navigazione col browser stock devo dire che è super veloce ed è migliorato molto...mi piace anche il menu impostazioni, più completo e dettagliato.
Perfetto?? No....
Quote:
Originariamente inviato da daridima
Quello linkato é la versione polacca..Scaricati quello e dopo il file con la dicitura CF-root..Tutto qui..
Per il discorso di prima..Non era un'accusa,ma una semplice osservazione..Tutto qui..Cosi dicono sempre e cosi ti ho detto.. ;)
Buon passaggio a ICS e fammi sapere xqualsiasi cosa..
Avrei altre due domande, perdonatemi :)
1- la batteria (teoricamente) con ICS non dovrebbe durare di più?
2- fare Deep Clean 2 è necessario? Perché mi fermo al puntoQuote:
1) se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto al vostro firmwware, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode (CWM)
Quote:
Basta che fai il deep 2 direttamente con i file della LPQ..
Batteria consuma leggermente di+..Ma poi si stabilizza..
non preoccuparti,la polemica non era tanto con te quanto con chi ha commentato e canellato in precedenza,e ti ripeto,fai un giro nella sezione galaxy nexus,tra post di rootxwiki,xda,hdb ecc i link si sprecano,ma è così che noi conosciamo rapidamente mod,rom e kernel, nonchè procedure.. e infatti non ci trovo nulla di male,per me se è un forum dovrebbe essere così,diversamente,tanto vale scrivere una guida a mò di articolo e non se ne parla più.. giusto per dirti la mia,tu sembri gentile,nelle risposte e nei modi.. purtroppo ics su galaxy 2 non me lo godrò io ma un mio amico,il leggittimo proprietario,io mi godo la mia aokp su galaxy nexus,stupenda! comunque sia,il link in prima pagina non è per la versione polacca,ma per quella nordic countries, quale scarico?meglio la polacca?e nel caso,perchè?giusto per capire..e grazie,se hai dubbi per quealche amico con note,galaxy nexus ecc,tienimi presente..
Quote:
Originariamente inviato da fabio1788
Trovo peggiorato il touch, che troppa roba è identica a Ginger... Ma certo non ci si può aspettare ics pulito, visto che abbiamo un device Samsung e non Google...
Quote:
Originariamente inviato da stelligna
Touch non mi sembra,forse leggermente rallentato,ma con una ottima Rom il problema sparisce come nel caso della troppa assomiglianza a ginger.. ;)
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Io infatti ho messo qualche mod tra cui la domination e i toggles...