CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 118 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 1179
Discussione:

[GUIDA super semplificata] Installazione Firmware ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!!!
    Ero già pronto con tutti i file scaricati e la batteria full, ma poi mi sono sorti dei dubbi e vorrei sapere da voi Esperti come agire.
    Vi espongo i miei dubbi a mo di elenco così che sia più chiaro possibile.

1- Il firmware che consigliate di scaricare è quello dei paesi nordici stock giusto? Quello nel blog della prima notizia invece è quello polacco? Ci sono differenze?
    2- Il firmware LPH serve solo per il deep clean 2?
    3- Per fare il deep clean mi serve flashare il kernel chainfire per aver la recovery cwm, ma il kernel nella guida è quello compatibile con lo stock italia mentre io ho un cell brandizzato 3, dove trovo il kernel giusto?
    4- La cartella EFS, se è così importante prima di fare tutto quanto dovrei rootare il telefono in modo da poterla salvare da qualche parte giusto? Dato che io ho un brand 3hg 2.3.6 originale cosa mi consigliate di fare e con che ordine?
    5- Una qualsiasi di queste operazioni: root del telefono, il cambio di firmware o il deepclean 2 invalidano la garanzia per sempre? Se torno indietro al vecchio firmware in assistenza potrebbero rendersi conto ugualmente che ho manomesso il cell dato che il contatore è partito?

Sono molte domande, ma credo che sono dubbi che sorgono spontanei a molti utenti ed una risposta chiara e precisa sarebbe molto utile sia a me che ad altri. Grazie a tutti voi che vi sbattete per noi noob.

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da serp46 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Ero già pronto con tutti i file scaricati e la batteria full, ma poi mi sono sorti dei dubbi e vorrei sapere da voi Esperti come agire.

1- Il firmware che consigliate di scaricare è quello dei paesi nordici stock giusto? Quello nel blog della prima notizia invece è quello polacco? Ci sono differenze?
    3- Per fare il deep clean mi serve flashare il kernel chainfire per aver la recovery cwm, ma il kernel nella guida è quello compatibile con lo stock italia mentre io ho un cell brandizzato 3, dove trovo il kernel giusto?
    4- La cartella EFS, se è così importante prima di fare tutto quanto dovrei rootare il telefono in modo da poterla salvare da qualche parte giusto? Dato che io ho un brand 3hg 2.3.6 originale cosa mi consigliate di fare e con che ordine?
    5- Una qualsiasi di queste operazioni: root del telefono, il cambio di firmware o il deepclean 2 invalidano la garanzia per sempre? Se torno indietro al vecchio firmware in assistenza potrebbero rendersi conto ugualmente che ho manomesso il cell dato che il contatore è partito?

Sono molte domande, ma credo che sono dubbi che sorgono spontanei a molti utenti ed una risposta chiara e precisa sarebbe molto utile sia a me che ad altri. Grazie a tutti voi che vi sbattete per noi noob.
    Credo che tu sia ancora confuso... Troppo.
    Ti rispondo alla 5: invalidi la garanzia, si. Ma puoi sempre tornare indietro.

Prima leggi bene e fai quello che ci è scritto in questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861

Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Credo che tu sia ancora confuso... Troppo.
    Ti rispondo alla 5: invalidi la garanzia, si. Ma puoi sempre tornare indietro.

Prima leggi bene e fai quello che ci è scritto in questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861

Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
    Ho letto la guida, ma i dubbi restano su tutti gli altri punti. Il problema fondamentale è che ciascuna guida linka ad un' altra guida e per ogni guida si fa riferimento ai modelli no brand. Ho letto tutte le guide postate fin' ora, i punti che ho esposto nel post precedente sono proprio inerenti alle cose che nonostante aver letto non sono riuscito a capire bene.

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Ciao a tutti!!!

Ho letto la guida, ma i dubbi restano su tutti gli altri punti. Il problema fondamentale è che ciascuna guida linka ad un' altra guida e per ogni guida si fa riferimento ai modelli no brand. Ho letto tutte le guide postate fin' ora, i punti che ho esposto nel post precedente sono proprio inerenti alle cose che nonostante aver letto non sono riuscito a capire bene.
    Sapevo che non ti saresti tolto i dubbi, volevo solo farti capire cosa devi fare appena fatto il root

Ora cerco di rispondere...

1 sono simili, prendi quello che credi

2 si, solo per il deep e per avere una base ics

3 il cf lo devi prendere relativo a quello che trovi nelle ultime tre cifre del PDA che viene digitando nel tastierino *#1234# (qui trovi il cf https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html )

4 dopo il root segui la guida che ti ho linkato

5 invalidi la garanzia ma torni indietro senza problemi se hai fatto quello che c'è scritto nel link della mia guida

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

Consigliate un backup delle apps? Se si è possibile farlo con titanium pro??

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Da semi ignorante servirebbe che il forum e il sito trovassero un punto in comune. Sul sito viene consigliato di installare il 4.0.3 utilizzando la versione I9100XXLPQ mentre qua consigliate I9100XXLPH .

Quale dei 2 va utilizzato di firmware?

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pigio76 Visualizza il messaggio
    Consigliate un backup delle apps? Se si è possibile farlo con titanium pro??

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    no, sconsigliamo backup ...

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrix88 Visualizza il messaggio
    Da semi ignorante servirebbe che il forum e il sito trovassero un punto in comune. Sul sito viene consigliato di installare il 4.0.3 utilizzando la versione I9100XXLPQ mentre qua consigliate I9100XXLPH .

non hai letto bene ... noi consigliamo di passare attraverso lph per avere una base ics su cui mettere lpq ... comunque sei libero di fare come credi.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

Andrix88 (14-03-12)

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrix88 Visualizza il messaggio

io mi occupo del forum...se penso che con questa procedura si va incontro a meno problemi la consiglio..
    poi l'utente sceglie...
    Ultima modifica di ZiCkY; 14-03-12 alle 09:39

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 15 Posts
    Predefinito

scusate nel file lph ci sono 3 file da mettere in odin.. quale è la loro posizione da mettere in odin?
    PDA?
    PHONE?
    CSC?

Pagina 14 di 118 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio