CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 118 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 1179
Discussione:

[GUIDA super semplificata] Installazione Firmware ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Ragazzi sono un super noob e mi affaccio per la prima volta nel modding..sono fermo a una 2.3.4 con product code Kor...quindi quello che devo fare è: 1) fare il root per copiare la cartella efs
    2) seguire questa guida per l'installazione di ice cream
    3) fare un deep 2

Chiedo per favore la conferma di qualcuno... e inoltre vorrei sapere che versione di ice cream mi mette? vale a dire poi a sua volta devo cercare altri firmware dell'ultima 4.0.4 o nel procedimento è gia compresa ?

2.  
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono un super noob e mi affaccio per la prima volta nel modding..sono fermo a una 2.3.4 con product code Kor...quindi quello che devo fare è: 1) fare il root per copiare la cartella efs
    3) fare un deep 2

Chiedo per favore la conferma di qualcuno... e inoltre vorrei sapere che versione di ice cream mi mette? vale a dire poi a sua volta devo cercare altri firmware dell'ultima 4.0.4 o nel procedimento è gia compresa ?
    Il 2 e il 3 sono uniti perchè la guida per ICS consiste proprio in un deep 2 ma mi sa che prima devi sbrandizzare(se non lo hai già fatto o se sei un no brand)

4. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

ReValeX (04-05-12)

Androidiano L'avatar di C4rm3

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

3) fare un deep 2

Fai il root mettendo il kernel chainfire corrispondente al tuo firmware nel campo PDA di Odin
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
    Copi la cartella EFS con un'applicazione come root explorer o con un programam per pc come EFS Pro
    Fai un deep clean 2 con il firmware LPH con il file PIT seguendo la guida per il deep clean 2 ICS (C'è anche il primo flash da Ginger a ICS nella guida)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
    Dopodichè se ti interessa flashi il kernel chainfire della LPH sempre con Odin nel campo PDA.

6. Il seguente Utente ha ringraziato C4rm3 per il post:

ReValeX (04-05-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    216
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Il 2 e il 3 sono uniti perchè la guida per ICS consiste proprio in un deep 2 ma mi sa che prima devi sbrandizzare(se non lo hai già fatto o se sei un no brand)
    Non credo sia brandizato perchè lo uso da alcuni mesi e non ho mai notato nessuna 'firma' dell'operatore all'interno..in caso come potrei capirlo?

Quote Originariamente inviato da C4rm3 Visualizza il messaggio
    Fai un deep clean 2 con il firmware LPH con il file PIT seguendo la guida per il deep clean 2 ICS (C'è anche il primo flash da Ginger a ICS nella guida)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
    scusami ma è proprio questa parte che non mi è chiara. Il flash da ginger e ics, che hai scritto tra parentesi, nella guida dei deep è sempre deep1 ed è data da fare per chi passa a ics da ginger per la prima volta..ma poi nella guida di questo tread 'per i noob', parla però di fare un deep 2... è un'incongruenza o ho capito male io?
    Ultima modifica di ReValeX; 04-05-12 alle 17:03

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Predefinito

Non credo sia brandizato perchè lo uso da alcuni mesi e non ho mai notato nessuna 'firma' dell'operatore all'interno..in caso come potrei capirlo?

scusami ma è proprio questa parte che non mi è chiara. Il flash da ginger e ics, che hai scritto tra parentesi, nella guida dei deep è sempre deep1 ed è data da fare per chi passa a ics da ginger per la prima volta..ma poi nella guida di questo tread 'per i noob', parla però di fare un deep 2... è un'incongruenza o ho capito male io?
    Si tratta solo di scegliere quale vuoi usare
    Comunque se l'hai preso con un abbonamento con qualche operatore è brandizzato ma digita *#1234# e dicci che ti esce

9. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

ReValeX (04-05-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    216
    Predefinito

no, preso usato di una settimana da un ragazzo che mi aveva assicurato che era no brand ita.. però sai fidarsi è bene non fidarsi è meglio, dato che poi mi sono documentato su cosa sia il product code e ho notato che con questa sigla Kor c'è molto mistero..
    Comunque PDA: I9100xxkg1 phone: I9100xxkg1 CsC: I9100OXAKG1

Androidiano L'avatar di C4rm3

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

no, preso usato di una settimana da un ragazzo che mi aveva assicurato che era no brand ita.. però sai fidarsi è bene non fidarsi è meglio, dato che poi mi sono documentato su cosa sia il product code e ho notato che con questa sigla Kor c'è molto mistero..
    Dovrebbero essere un No brand ho controllato da questa tabella prova a vedere anche te magari mi è sfuggito
    Samsung letter code | Galaxy Firmware

Per il deep clean... il deep 1 e 2 si differenziano soltanto per il fatto che nel secondo viene usato il file PIT e la spunta su RE-PARTITION. Per passare da Ginger ad ICS fai il deep con i file della LPH e il file PIT e RE-PARTITION seguendo alla lettera la guida.

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Predefinito

E' un no brand

13. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

ReValeX (05-05-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    216
    Predefinito

ho eseguito il root e copiato la cartella efs nella sd e pc, ora procedo con il resto..ma scusate ancora l'ignoranza, perchè il procedimento fa sì che prima si flasha il firmware Lph ics e poi dopo (se per esempio voglio mettere la no brand) devo flashare la Lp7? cioe non sono entrambi firmware ics? allora perchè non flasshare direttamente la Lp7?

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Predefinito

ho eseguito il root e copiato la cartella efs nella sd e pc, ora procedo con il resto..ma scusate ancora l'ignoranza, perchè il procedimento fa sì che prima si flasha il firmware Lph ics e poi dopo (se per esempio voglio mettere la no brand) devo flashare la Lp7? cioe non sono entrambi firmware ics? allora perchè non flasshare direttamente la Lp7?
    Perchè si usano i 4 file dell' LPH per pulire bene tutto e dopo si flasha il fw che si vuole

16. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

ReValeX (05-05-12)

Pagina 89 di 118 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio