Visualizzazione stampabile
-
Secondo voi sarebbe possibile fare il clone della rom che ho attualmente e poi invece di ripristinare il nandroid flashare una nuova rom? Altrimenti dovrei installare la nuova rom configurarla clonarla e poi ripristinare la rom che ho attualmente e ci metterei molto più tempo :(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
sempre meglio rimanere aggiornati sul siyah
-
Quote:
Originariamente inviato da
verygoodsek
Si, alla fine ho visto che non andava e ho smesso subito di perderci tempo rotfl
Comunque le rom in questione sono:
1) D4 (cm9)
2) Cis80 LP7 v2 "La Russa dagli Occhi di Ghiaccio"
L'unica cosa che mi verrebbe in mente di fare è mettere due rom aosp o due rom samsung senza mischiare come ho fatto io (anche se in teoria non dovrebbe cambiare nulla)... bé fammi sapere se tu sei più fortunato ;)
pare che funziona alla grande almeno l'avvio della secondary.
ho appena creato il clone della mia rom in uso come secondary.
quindi adesso all'avvio si è attivata la scelta fra le due che per ora sono identiche.
ho scelto di avviare la secondary, premendo il tasto home entro i tre secondi
e si è avviata in un lampo
eccezzionale..
vedremo se tiene anche dopo il cambio della primary
-
Volevo restare col kernel stock su cm9......ma visto che sono 1 estimatore del Siyah l'ho messo su......lo sto provando e sembra ottimo.
Peccato x il bug della fotocamera frontale.....spero lo sistemi subito :thumbup:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
viciovb
Secondo voi sarebbe possibile fare il clone della rom che ho attualmente e poi invece di ripristinare il nandroid flashare una nuova rom? Altrimenti dovrei installare la nuova rom configurarla clonarla e poi ripristinare la rom che ho attualmente e ci metterei molto più tempo :(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
sto cercando di fare una guida
quello che chiedi tu si puo fare
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
edit
quale sarebbe il bug della fotocamera frontale?
-
Mandate un PM a Gokhan per dirgli di placarsi, stiamo già alla rc2, muooooioooo! <3
-
Quote:
MaleG
Mandate un PM a Gokhan per dirgli di placarsi, stiamo già alla rc2, muooooioooo! <3
vedo che però in firma l'hai già messo ahaahhaahahahah
-
funziona benissimo il dual boot con
primary lp7 wanam + siyah3.1rc2
secondary lps wanam + siyah3.1rc1
impressionanti i tempi di avvio, non c'è differenza
-
Ciao ragazzi ho un GSII con restyling Rom V3 e kernel siyah 3.1 quella con l'opzione dualbooting....
ebbene, avrei domande in mertito al dualbooting:
1- è possibile installare 2 rom cuninate?
2- è possibile selezione/scegliere quale rom impostare come primaria e quale secondaria?
3- come faccio a installare una second rom?
4- la seconda rom da installare, che sia stock o cucinata, la posso scegliere o solo alcune rom posso installare?
Grazie x la cortese attenzione
Scusate x le innumerevoli domande
NB: ho cercato sul forum, su google etc etc, ma le uniche guide che ho trovato, sono tutte in inglese, lo capisco non bene, ma benino, ma in questi casi vorrei delle certezze!!!
Grazie
-
ora c'è solo da chiedersi la vera utilità del dual boot una volta funzionante...una per tutti i giorni e l'altra per esperimenti? parliamo sempre di un attrezzo che in teoria ci serve per vivere quotidianamente e cazzeggiare fuori dal lavoro! Mi chiedo alla fine a chi serva fra tutti noi! avevo provato con la prima beta ed ero incappato nella schermata nera in seconda rom. Adesso mi trovo così bene con questa VK che non mi va di stressare ancora il telefono, ma se ce ne fosse bisogno per testare una nuova rom (leggasi futuri ics instabili) perchè no?
-
Quote:
stevtec86
Ciao ragazzi ho un GSII con restyling Rom V3 e kernel siyah 3.1 quella con l'opzione dualbooting....
2- è possibile selezione/scegliere quale rom impostare come primaria e quale secondaria?
4- la seconda rom da installare, che sia stock o cucinata, la posso scegliere o solo alcune rom posso installare?
NB: ho cercato sul forum, su google etc etc, ma le uniche guide che ho trovato, sono tutte in inglese, lo capisco non bene, ma benino, ma in questi casi vorrei delle certezze!!!
Grazie
prova con questa mia traduzione adattata
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1391101
-
Quote:
stevtec86
Grazie
basta leggere il primo post di questa pagina ....
-
Quote:
stevtec86
Grazie
1: puoi mettere le rom che ti pare
2: lo devi decidere prima cosa vuoi nella seconda perchè parte tutto da li
3: installi una prima rom che vorresti nella seconda con kernel 3.1rc2, entri nella sezione dual, cloni quella che hai appena installato, segui la procedura. Finito tutto installi in primo boot un'altra rom assicurandoti di mettere anche in questa il siyah 3.1rc2
4: la seconda rom, deve essere completa di tutto perchè all'utilizzo non potrai metterci nulla ma modificare solo la prima.
-
ATTENZIONE:
Visto che il thread non è seguito domani lo chiudo.
Se qualcuno vuole gestirlo ditemelo, lo apre NUOVO e si riindirizza questo a quello
-
Quote:
criptas
ora c'è solo da chiedersi la vera utilità del dual boot una volta funzionante...una per tutti i giorni e l'altra per esperimenti? parliamo sempre di un attrezzo che in teoria ci serve per vivere quotidianamente e cazzeggiare fuori dal lavoro! Mi chiedo alla fine a chi serva fra tutti noi! avevo provato con la prima beta ed ero incappato nella schermata nera in seconda rom. Adesso mi trovo così bene con questa VK che non mi va di stressare ancora il telefono, ma se ce ne fosse bisogno per testare una nuova rom (leggasi futuri ics instabili) perchè no?
diciamo che sostituisce il metodo restore nandroid, azzerando i tempi di ripristino di un nandroid.
con qualche limite alla secondary che quindi dovrebbe essere scelta come stabile e affidabile
-
Quote:
jacobrucia
basta leggere il primo post di questa pagina ....
Grazie!!!! Nella smania di cercare mi è sfuggito!!!
-
RIPETO
ATTENZIONE:
Se qualcuno vuole gestirlo ditemelo, lo apre NUOVO e si riindirizza questo a quello
-
Quote:
criptas
1: puoi mettere le rom che ti pare
2: lo devi decidere prima cosa vuoi nella seconda perchè parte tutto da li
3: installi una prima rom che vorresti nella seconda con kernel 3.1rc2, entri nella sezione dual, cloni quella che hai appena installato, segui la procedura. Finito tutto installi in primo boot un'altra rom assicurandoti di mettere anche in questa il siyah 3.1rc2
4: la seconda rom, deve essere completa di tutto perchè all'utilizzo non potrai metterci nulla ma modificare solo la prima.
scusa, in che senso, la seconda rom deve essere completa di tutto?
-
Quote:
jacobrucia
ATTENZIONE:
e se nessuno lo segue che fine fa? si butta via tutto?
-
Quote:
stevtec86
scusa, in che senso, la seconda rom deve essere completa di tutto?
siccome la seconda non può essere modificata successivamente al suo inserimento, prima gli fai tutti i mod che ti servono in prima rom, come vedi che non ti serve altro la carichi in seconda, e quella diciamo che diventa la tua rom stabile e ufficiale. Se invece vuoi avere una rom da moddare in continuazione la devi lasciare in prima. Nella seconda non puoi flashare nessuno zip da recovery!
-
Quote:
criptas
e se nessuno lo segue che fine fa? si butta via tutto?
hai visto la prima pagina????
se qualcuno apre un thread e lo segue bene sennò si chiude e basta
-
Quote:
criptas
siccome la seconda non può essere modificata successivamente al suo inserimento, prima gli fai tutti i mod che ti servono in prima rom, come vedi che non ti serve altro la carichi in seconda, e quella diciamo che diventa la tua rom stabile e ufficiale. Se invece vuoi avere una rom da moddare in continuazione la devi lasciare in prima. Nella seconda non puoi flashare nessuno zip da recovery!
ah ok questo intendevi!!!
Ma poniamo il caso, che nella seconda rom, dovrei installare/ disinstallare delle app. da provare non posso più?
-
Quote:
jacobrucia
hai visto la prima pagina????
se qualcuno apre un thread e lo segue bene sennò si chiude e basta
ho capito...era solo una domanda....per capire come seguire lo svolgersi del siyah visto che sta prendendo una bella piega! chiedo scusa!
-
Quote:
stevtec86
ah ok questo intendevi!!!
Ma poniamo il caso, che nella seconda rom, dovrei installare/ disinstallare delle app. da provare non posso più?
no esatto.....per questo nella seconda devi mettrne una che sai che non toccherai più e che ti andrà bene per sempre. Puoi al limite riclonare la seconda nella prima e modificarla, ma poi ci perdi l'altra!
però il discorso app forse è diverso!!! in realtà c'è un market anche li etc etc bisognerebbe chiedere a chi ha già le 2 rom di togliere e rimettere una app....quello che è sicuro è che in recovery non ci fai niente!
-
Quote:
criptas
ho capito...era solo una domanda....per capire come seguire lo svolgersi del siyah visto che sta prendendo una bella piega! chiedo scusa!
forse non hai capito le mie intenzioni ... il siyah si merita di essere seguito e chiedevo a voi che lo usate di aprire un thread ...
se poi c' è bisogno ogni tanto una mano si può dare noi moderatori ...
-
Quote:
jacobrucia
... il siyah si merita di essere seguito e chiedevo a voi che lo usate di aprire un thread...
ah ok.....spero ci sia qualcuno che possa farlo....la mia assidua presenza è data solo dal fatto che è 2 settimane che sono in malattia...da lunedì si rientra nei ranghi e lavoro ed un nano di 2anni e mezzo mi impedirebbero di farlo come gli spetterebbe! quindi qualcuno si faccia avanti please!
-
Io il siyah non lo uso piu da un po,se no lo facevo con piacere.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
jacobrucia
forse non hai capito le mie intenzioni ... il siyah si merita di essere seguito e chiedevo a voi che lo usate di aprire un thread ...
capisco il tuo disappunto
per come la vedo io può anche rimanere così ed ogni tanto vi chiediamo di mettere qualche link ad alcuni post interni alla discussione, tipo la mini guida che mi sono sforzato di fare prima.
se qualcuno se la prende in cura ancora meglio
-
Quote:
stevtec86
ti confermo che puoi togliere e scaricare app! appena provato sulla seconda rom
-
Quote:
myrianto
capisco il tuo disappunto
per come la vedo io può anche rimanere così ed ogni tanto vi chiediamo di mettere qualche link ad alcuni post interni alla discussione, tipo la mini guida che mi sono sforzato di fare prima.
se qualcuno se la prende in cura ancora meglio
Editato il secondo post della discussione con la tua traduzione
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
criptas
ti confermo che puoi togliere e scaricare app! appena provato sulla seconda rom
OK grazie!!!!
per quanto riguarda alle suonerie, e impostazioni varie, si possono toccare sulla seconda rom?
-
Quote:
stevtec86
OK grazie!!!!
per quanto riguarda alle suonerie, e impostazioni varie, si possono toccare sulla seconda rom?
come se fosse la prima.....addirittura ho usato whatsupp nella seconda e quando sono passato alla prima non c'era la conversazione.....vive di vita propria la secoda....diciamo che la usi come una rom normale, quindi modifichi a tutti gl'effetti in loco. Non puoi cambiare kernel o zippare modem etc tutto qui!
-
Quote:
criptas
come se fosse la prima.....addirittura ho usato whatsupp nella seconda e quando sono passato alla prima non c'era la conversazione.....vive di vita propria la secoda....diciamo che la usi come una rom normale, quindi modifichi a tutti gl'effetti in loco. Non puoi cambiare kernel o zippare modem etc tutto qui!
Grazie!!!!
Ora ho capito, almeno sul funzionamento della dual boot....appena riesco installo la seonda rom, che diventerà la primaria
PS: Come prima rom, dovrei mettere la rom-test giusto? e come seconda la rom fissa?
-
Quote:
stevtec86
PS: Come prima rom, dovrei mettere la rom-test giusto? e come seconda la rom fissa?
beh ti conviene, così se la prima non è stabile e la vuoi modificare lo fai sempre da recovery e se qualcosa non va, hai sempre la stabile in seconda se ti dovessi trovare fuori casa in difficotà. Un bel reboot e via di seconda!! secondo me è molto utile per chi vuole sperimentare ma ha paura che la rom non sia valida per tutti i giorni! se ci fosse stata la possibilità di farlo con ginger, avrei messo GB sulla 2 e le prime ics sulla prima!!
-
Quote:
jacobrucia
jaco se vuoi te lo apro io il 3d, però la discussione posso aggiornarla solo la sera come link in prima pagina
fammi sapere
-
Quote:
luca_vivi
jaco se vuoi te lo apro io il 3d, però la discussione posso aggiornarla solo la sera come link in prima pagina
fammi sapere
Se lo segui come quello della vk va bene.... Primo post siyah, secondo post dualboot...
-
Raga qualcuno ha provato il 3.1rc2, sapete come và. adesso non posso provarlo perchè sulla resurrection mi dà alcuni problemi alla fotocamera
-
-
Se avete domande a cui non avete ricevuto risposte rifatele nel nuovo thread
Chiudo