Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ameris
quindi non basta installarlo solo devo attivare gli script come da prima pagina?
edit messo il file e flashato ma il cell non si avvia più ho dovuto riandare in recovery e riflashare la rom miui che avevo per fortuna non mi ha cancellato le mie impostazioni :D
Va bene solo per i firmware Gingerbread o ICS e derivati, quindi prima di installarlo su altre rom (MIUI o Cyano) si consiglia un bel nandroid backup da recovery.
Salvo correggimi se ho detto una castroneria:)
Ciao
Inviato dal mio Galaxy S2
XWLA4
Siyah 2.6.14+Morpheus 0.7.5
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
[Mini guida a script manager]
Entrando in smanager premi il tasto menù e poi "Favorites", gli scripts che sono stati configurati con la stellina saranno visualizzati, quelli visualizzati in rosso, sono scripts che smanager non trova più, vanno quindi rimossi: premi sul nome dello script in rosso e sulla pagina che si apre premi il pulsante "Delete config".
Facoltativamente possono essere configurati i nuovi scripts presenti nella cartella "/system/etc/scripts_morpheus/Mod_morpheus" uno alla volta con stellina e teschio, poi "Save" e "Exit".
Nello specifico, se vuoi utilizzare in modo permanente ad ogni boot i voltaggi stabili per ics devi mettere anche il bulloncino allo script "S89MorpheusICSVolt", se vuoi impostare la frequenza massima a 1000Mhz dovrai mettere il bulloncino allo script "S89MorpheusSP1000".
•La stellina (Fav), imposta lo script per essere visualizzato nella lista "Favorites".
•Il teschio (Su), rende lo script eseguibile con i privilegi di root.
•Il bulloncino (Boot), selezionato avvia lo script al boot.
•Le altre icone (Net e Wlck), non ci servono per Morpheus e non vanno impostate.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione:)
Ciao
XWLA4
Jkay 13.6.4
Intanto ho rimosso gli script visualizzati in rosso che effettivamente, seppure non visualizzati, non erano stati rimossi.
Quanto alla configuarazione degli script, premesso che ho il firmware stock Gingerbread 2.3.6. kk2 olanda vorrei solo un consiglio su come questi devono essere settatii per una configurazione stabile e nomale.
La situazione che ho adesso è la seguente:
1. I quattro Script contenuti della cartella init.d sono tutti contrassegnati con teschio e stellina;
2. Gli Script contenuti nella cartella script_ morpheus sono contrassegnati con stellina, ad eccezione di remount i9100 che è contrassegnato con stellina, teschio e bulloncino (come da immagine in prima pagina)
3. I due Script contenuti in Mod_morpheus sono contrassegnati solo con la stellina.
4. Le icone Net e Wlck non ho capito dove si trovano.
Potresti cortesemente dirmi se questa configurazione, per un utilizzo standard con il mio firmware va bene, oppure se è meglio fare settaggi diversi, ad esempio se la stellina degli script in Mod_morpheus deve essere o meno rimossa?
Quanto alle spiegazioni di cosa fanno gli script e le varie configuarazioni più o meno ho capito solo che non ho la minima idea di come sia meglio configurarli, finora ho fatto solo riferimento all'immagine postata in prima pagina. Visto che sei esperto consigliami tu la migliore configurazione, grazie.
-
Quote:
chiccomix
Intanto ho rimosso gli script visualizzati in rosso che effettivamente, seppure non visualizzati, non erano stati rimossi.
Quanto alla configuarazione degli script, premesso che ho il firmware stock Gingerbread 2.3.6. kk2 olanda vorrei solo un consiglio su come questi devono essere settatii per una configurazione stabile e nomale.
La situazione che ho adesso è la seguente:
1. I quattro Script contenuti della cartella init.d sono tutti contrassegnati con teschio e stellina;
Questi scripts vengono eseguiti automaticamente ogni volta che riavvii il telefono e sono con stellina e teschio.
2. Gli Script contenuti nella cartella script_ morpheus sono contrassegnati con stellina, ad eccezione di remount i9100 che è contrassegnato con stellina, teschio e bulloncino (come da immagine in prima pagina)
Io questi scripts li ho tutti con stellina e teschio, sul remount i9100 anche il bulloncino.
questi scripts li devi avviare tu (ad eccezione di remount i9100 che parte ad ogni riavvio) a seconda della funzione che vuoi ottenere, guarda il post della prima pagina che spiega la loro funzione.
3. I due Script contenuti in Mod_morpheus sono contrassegnati solo con la stellina.
Anche questi io li ho con stellina e teschio, altrimenti se li eseguo mi da errore di accesso non autorizzato (non hanno il root), se vuoi puoi abilitare il bulloncino per lo script che imposta la frequenza massima a 1000Mhz, se invece avessi ICS avresti dovuto mettere il bulloncino al file S89MorpheusICSVolt.
4. Le icone Net e Wlck non ho capito dove si trovano.
Sono nella stessa pagina dove imposti stellina, teschio, bulloncino, traliccio e lampadina (questi ultimo due appunto Net e Wlck) ma come ho già scritto non sono necessarie per Morpheus.
Potresti cortesemente dirmi se questa configurazione, per un utilizzo standard con il mio firmware va bene, oppure se è meglio fare settaggi diversi, ad esempio se la stellina degli script in Mod_morpheus deve essere o meno rimossa?
La stellina serve solo a raggruppare gli scripts nella visuale favoriti di emanate (tasto menù poi Favorites) se la togli lo script non sarà visualizzato tra i favoriti e dovrai andare con smanager nel percorso dello script per poterlo gestire.
Quanto alle spiegazioni di cosa fanno gli script e le varie configuarazioni più o meno ho capito solo che non ho la minima idea di come sia meglio configurarli, finora ho fatto solo riferimento all'immagine postata in prima pagina. Visto che sei esperto consigliami tu la migliore configurazione, grazie.
Io non sono esperto, ti ringrazio, ma da quello che so la configurazione giusta riguarda solo gli scripts nella cartella init.d, gli altri sono scripts facoltativi (ad eccezione di remount i9100 che va bene configurato così).
Ciao spero di esserti stato utile:)
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
Io non sono esperto, ti ringrazio, ma da quello che so la configurazione giusta riguarda solo gli scripts nella cartella init.d, gli altri sono scripts facoltativi (ad eccezione di remount i9100 che va bene configurato così).
Ciao spero di esserti stato utile:)
XWLA4
Jkay 13.6.4
Grazie Mario, ti ho appena messo un thanks.
Io vorrei lasciare dei settaggi automatici senza poi sbattermi a configurarli di volta in volta.
Adesso ho capito che la stellina non ha alcuna funzione se non quella di farti visualizzare gli scipt nei favoriti, quanto al teschio che significa che lo rende eseguibile: che si esegue da solo quando c'è bisogno? o che deve essere eseguito manualmente... (nel caso per avere quali vantaggi?).
Quindi se gli script sono contrassegnati solo con la stellina è come se non ci fossero giusto?
A questo punto allora metto il teschio su tutti e lascio il bulloncino su remount i9100.
Mi consigli anche di mettere il bulloncino su S89MorpheusSP1000? Quali sono i vantaggi se lo imposto così?
Grazie ancora.
-
Quote:
chiccomix
Grazie Mario, ti ho appena messo un thanks.
Io vorrei lasciare dei settaggi automatici senza poi sbattermi a configurarli di volta in volta.
Adesso ho capito che la stellina non ha alcuna funzione se non quella di farti visualizzare gli scipt nei favoriti
Giusto, quanto al teschio che significa che lo rende eseguibile: che si esegue da solo quando c'è bisogno? o che deve essere eseguito manualmente.... Il teschio da i permessi di root allo script ma non lo esegue, lo devi eseguire manualmente tu se vuoi (nel caso per avere quali vantaggi?).
quelli dello script che esegui, esempio lo script sqlite_optimize ottimizza i database e lo puoi eseguire ogni tanto
Quindi se gli script sono contrassegnati solo con la stellina è come se non ci fossero giusto? Solo quelli in init.d si eseguono ad ogni riavvio indipendentemente da smanager, li esegue direttamente il sistema, gli altri li esegue smanager se imposti il bulloncino
A questo punto allora metto il teschio su tutti e lascio il bulloncino su remount i9100.
Giusto.
Mi consigli anche di mettere il bulloncino su S89MorpheusSP1000? Quali sono i vantaggi se lo imposto così?
le frequenza massima sarà ridotta da 1200Mhz a 1000Mhz, non dovresti notare differenze nella reattività del telefono, cosi risparmi batteria. Se usi giochi molto pesanti e vedi che il telefono scatta, basta che togli il bulloncino, riavvii e torna tutto come prima
Grazie ancora.
Grazie del tanks:D
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
Grazie del tanks:D
XWLA4
Jkay 13.6.4
Esauriente spiegazione, adesso inizio a capirci qualcosa... :) Solo una cosa non mi è chiara, per eseguire gli script manualmente come si fa, si deve cliccare il tasto run?
Poi magari cerco, se la trovo nel thread, la spiegazione di cosa fanno i vari script.
-
Quote:
riccardoPolaris
Alcuni dettagli forniti da salvopetrucci:
sqlite_optimize: ottimizza il database rendendolo più veloce
drop: pulisce la cache
S70darky_zipalign: Provvede all'allineamento della applicazioni riducendone il tempo di esecuzione
remounti9100:aumento della velocità di accesso alla sd
supercharger: script che migliora la gestione della ram
S98screenstate_scaling: per la gestione dei governor
S89MorpheusSP: script creato da me per il controllo della cpu e per alcuni tweaks gli altri scripts sono tweaks di sistema.
Quote:
salvopetrucci
Morpheus 0.7.5
-Modificati gli scripts in mod morpheus per impostare a 1000 la frequenza di cpu (usando script manager) e per impostare i voltaggi stabili validi testati anche su ICS
-Modificato S89MorpheusSP eliminando stringhe non più usate
-Eliminati script inutilizzati
Morpheus_0.7.5.zip
Patch da installare per chi ha problemi di freeze con voltaggi +25mV e +50mV
PatchMorpheus+25mV.zip
PatchMorpheus+50mV.zip
Quote:
chiccomix
Esauriente spiegazione, adesso inizio a capirci qualcosa... :) Solo una cosa non mi è chiara, per eseguire gli script manualmente come si fa, si deve cliccare il tasto run? Sì
Poi magari cerco, se la trovo nel thread, la spiegazione di cosa fanno i vari script.
Ho quotato i post di Salvo che descrivono il funzionamento
Ciao:)
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
[COLOR="#00FF00"]
Va bene solo per i firmware Gingerbread o ICS e derivati, quindi prima di installarlo su altre rom (MIUI o Cyano) si consiglia un bel nandroid backup da recovery.
Salvo correggimi se ho detto una castroneria:)
Ciao
La questione non è il tipo di ROM ma è che bisognerebbe testare su diverse ROM il funzionamento di Morpheus. Sulle rom con android 2.3.x e kernel siyah dovrebbe funzionare senza nessuna difficoltà. Per ICS il discorso è un po' diverso perchè è difficile valutarne tutti i parametri inoltre tante stringhe del Morpheus non sono per ICS ma per GB. Quindi bisogna analizzare molti fattori. Per ora sconsiglio di provarlo su ICS non perchè non funziona o può dare problemi ma perchè non ne è accertata l'utilità.
-
Quote:
salvopetrucci
La questione non è il tipo di ROM ma è che bisognerebbe testare su diverse ROM il funzionamento di Morpheus. Sulle rom con android 2.3.x e kernel siyah dovrebbe funzionare senza nessuna difficoltà. Per ICS il discorso è un po' diverso perchè è difficile valutarne tutti i parametri inoltre tante stringhe del Morpheus non sono per ICS ma per GB. Quindi bisogna analizzare molti fattori. Per ora sconsiglio di provarlo su ICS non perchè non funziona o può dare problemi ma perchè non ne è accertata l'utilità.
Grazie della spiegazione Salvo, esaustivo come sempre:thumbup:
Ciao
XWLA4
Jkay 13.6.4
-
1) ma l'ultimo per ics è la 0.7.5 o la 0.7.1?
2)Nella cartella etc/scripts_morpheus ci stanno 4 files
a)s70darky_zipalign
b)drop
c)drop
d)sqlite_optimize
ci va messo il teschio.la stellina e basta?
3)nella cartella etc/init.d ho un milione di scritte
00check
01zipalign
02sysctl
03firstboot
05freemem
06removecache
07fixperms
09cron
10sdboost
98tweaks
s80sscreenfix