Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianfra2783
si la guida l'ho eseguits e gli altri programmi come extweaks e voltage control come vanno utilizzati?
non devi toccarli fa gia tutto il programma morpheus
-
Quote:
gianfra2783
si la guida l'ho eseguits e gli altri programmi come extweaks e voltage control come vanno utilizzati?
Ieri ho pubblicato una patch da installare per chi ha problemi di voltaggi... Installa quella e attivala! Se vuoi modificare script devi modificare S98morpheusSP...
Configurazione morpheus: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=127246
-
Quote:
tonyct88
Ciao salvo ascolta io ho fatto tutta la tua procedura....xò non è che mi tiene così tanto la batteriaa...appena accendo wifi mi scende subito di 3-4% kmq io ho messo il teschio e la stellina nei file ke hai detto tu.... guarda un pò... e gli altri file cosa sono?
fammi sapere....
Vedo che usi juice... Già è una cosa che cozza con l'uso di morpheus che nasce proprio per evitare tutte le applicazioni per risparmiare batteria... chi usa impostazioni alternative con altre applicazioni insieme alla morpheus non potrà mai avere il massimo... puoi dare un giudizio sulla morpheus solo dopo aver tolto altre applicazioni...
Voglio ricordare a tutti che morpheus non è una rom o un'applicazione... Questo significa che non c'è modo che porti a un consumo maggiore di batteria... Il massimo che può fare è non avere nessun effetto oppure provocare qualche freeze ad alcune persone, ma in nessun caso può portare a un consumo maggiorato della batteria... Se la batteria consuma di più può essere dovuto ad applicazioni installate o a wakelocks oppure ad un uso esagerato del cell ma non alla morpheus che ha come compito solo di ottimizzare le impostazioni per evitare sprechi di batteria senza perdere in stabilità e performance...
-
grazie salvo smanettando un pò ho modificato S98morpheusSP e ho modificato di 50mv il voltaggio a 500 mhz dato che era quello il valore che causava a me il freeze le altre vanno bene una cosa soltanto non sto trovando i valori dei voltaggi della gpu mi puoi indicare lo script?
-
Quote:
gianfra2783
grazie salvo smanettando un pò ho modificato S98morpheusSP e ho modificato di 50mv il voltaggio a 500 mhz dato che era quello il valore che causava a me il freeze le altre vanno bene una cosa soltanto non sto trovando i valori dei voltaggi della gpu mi puoi indicare lo script?
Ci sono negli scripts ma sono disattivati perché vanno modificati con extweaks...
Settaggi di extweaks un po'più estremi per il risparmio della batteria... Ovviamente si potrebbero notare dei rallentamenti in alcune applicazioni cime i giochi... Per questo motivo non creo un file flashabile ma vi posto solo uno screenshot per chi volesse provare questi valori... Ovviamente sono stati provati da me e per un uso del cell normale permettono di affrontare qualsiasi attività senza grossi problemi e i rallentamenti li ho resi minimi...
http://img.tapatalk.com/bc0ba5a5-03e2-3fbb.jpg
-
Perchè mi ritrovo nella cartella init.d dei file in più rispetto a quelli della prima pagina?.....ovvero questi due file: S96zipalign e S98CheckBoost
-
Quote:
salvopetrucci
Vedo che usi juice... Già è una cosa che cozza con l'uso di morpheus che nasce proprio per evitare tutte le applicazioni per risparmiare batteria... chi usa impostazioni alternative con altre applicazioni insieme alla morpheus non potrà mai avere il massimo... puoi dare un giudizio sulla morpheus solo dopo aver tolto altre applicazioni...
Voglio ricordare a tutti che morpheus non è una rom o un'applicazione... Questo significa che non c'è modo che porti a un consumo maggiore di batteria... Il massimo che può fare è non avere nessun effetto oppure provocare qualche freeze ad alcune persone, ma in nessun caso può portare a un consumo maggiorato della batteria... Se la batteria consuma di più può essere dovuto ad applicazioni installate o a wakelocks oppure ad un uso esagerato del cell ma non alla morpheus che ha come compito solo di ottimizzare le impostazioni per evitare sprechi di batteria senza perdere in stabilità e performance...
Configurazione morpheus:
[MORPHEUS] Portare il kernel Siyah alla sua massima ottimizzazione - Forum Android Italiano
Quote:
salvopetrucci
Ci sono negli scripts ma sono disattivati perché vanno modificati con extweaks...
Settaggi di extweaks un po'più estremi per il risparmio della batteria... Ovviamente si potrebbero notare dei rallentamenti in alcune applicazioni cime i giochi... Per questo motivo non creo un file flashabile ma vi posto solo uno screenshot per chi volesse provare questi valori... Ovviamente sono stati provati da me e per un uso del cell normale permettono di affrontare qualsiasi attività senza grossi problemi e i rallentamenti li ho resi minimi...
Configurazione morpheus:
[MORPHEUS] Portare il kernel Siyah alla sua massima ottimizzazione - Forum Android Italiano
si salvo avevo modificato i settaggi solo dei voltaggi e delle frequenze ora modifico le altre cose grazie mille ancora
-
Quote:
salvopetrucci
Configurazione morpheus:
ho usato questi settaggi ma non trovo i deepsleep e enable mask e poi l'ultimo che nn si legge mai
-
Quote:
nikm9
Perchè mi ritrovo nella cartella init.d dei file in più rispetto a quelli della prima pagina?.....ovvero questi due file: S96zipalign e S98CheckBoost
Sono gli script che di installano con la checkrom e non c'entrano con la morpheus... Se li vuoi tenere va bene lo stesso...
-
Quote:
kakashi844
ho usato questi settaggi ma non trovo i deepsleep e enable mask e poi l'ultimo che nn si legge mai
Quello che non trovi e che non si legge non devi modificarlo... Poi se è abbastanza stabile posto una nuova versione con tutti i Settaggi integrati... Però fatemi sapere se avete dei benefici altrimenti non vale la pena modificare la versione vecchia che va benissimo!
-
Quote:
salvopetrucci
nessun freeze perora..anzi mai avuti!!!!
-
Quote:
riccardoPolaris
[B]
-tweaks di sistema selezionati dal web per una migliore esperienza d'uso
-Supercharger
-LMK by Tunderbolt(per gestire la RAM)
-Charge current AC:700 Misc:700 USB:450
-impostazioni ondemand modificate per una maggiore durata della batteria
-scripts aggiuntivi per migliorare il database e la fluidità(ad attivazione facoltativa)
-Impostazioni extweaks facoltative (potete cambiarle dopo il flash di Morpheus)
Leggendo lo scrip ho visto che in ac ci sono 750 mAh
-
È da molto che seguo questo morpheus...ora vi chiedo io ho la cyano 9 e il siyah beta7 se lo mettessi a ogni flash di una nuova nightly devo reinstallarlo e comunque quale devo mettere?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Con l'ultima configurazione battery
saver ho perso il 16% della batteria
in 9 ore avendo tutto disattivato però non in modalità aereo.Proverò a testarla meglio.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Scusate ma il programma smanager da dove lo pesco? Sul market non c'è, e root explorer è solo a pagamento?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
-
Quote:
alessandroid86
Scusate ma il programma smanager da dove lo pesco? Sul market non c'è, e root explorer è solo a pagamento?
Cerca Script Manager e non Smanager
-
Quote:
Super_nio
Cerca Script Manager e non Smanager
Grazie trovato, root explorer è necessario? Non ho capito se è indispensabile per il corretto funzionamento o se ne può fare a meno?
-
Quote:
Super_nio
Con l'ultima configurazione battery
saver ho perso il 16% della batteria
in 9 ore avendo tutto disattivato però non in modalità aereo.Proverò a testarla meglio.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dipende da cosa hai fatto in nove ore... Cmq è un test come ho già detto quindi ogni opinione è ben accetta... Ovviamente se non ti trovi bene puoi sempre tornare indietro o personalizzare extweaks come ritieni più opportuno per le tue necessità...
Quote:
alessandroid86
Grazie trovato, root explorer è necessario? Non ho capito se è indispensabile per il corretto funzionamento o se ne può fare a meno?
No, l'unica applicazione che può essere davvero indispensabile è script manager, il resto non è necessario...
-
Quote:
JamesFlour
È da molto che seguo questo morpheus...ora vi chiedo io ho la cyano 9 e il siyah beta7 se lo mettessi a ogni flash di una nuova nightly devo reinstallarlo e comunque quale devo mettere?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
purtroppo per ics ancora non c'è una versione stabile... non avendolo non lo posso testare... Se tu hai un minimo di dimestichezza con gli script potresti installarla e modificarla per renderla stabile... Mi faresti un grande favore! Se hai intenzione di fare da tester e hai bisogno di qualche consiglio contattami pure in pm...
-
Quote:
salvopetrucci
Dipende da cosa hai fatto in nove ore... Cmq è un test come ho già detto quindi ogni opinione è ben accetta... Ovviamente se non ti trovi bene puoi sempre tornare indietro o personalizzare extweaks come ritieni più opportuno per le tue necessità...
No, l'unica applicazione che può essere davvero indispensabile è script manager, il resto non è necessario...
Configurazione morpheus:
In 9 ore il cell è stato fermo xkè dormivo :D,con la stessa configurazione del cell e i settaggi precedenti ho perso solo l'1%.Io modificherei anche extweak ma nn so cosa comporta la modifica di tutti quei valori.Se solo ci fosse una guida.....
-
Quote:
Super_nio
In 9 ore il cell è stato fermo xkè dormivo :D,con la stessa configurazione del cell e i settaggi precedenti ho perso solo l'1%.Io modificherei anche extweak ma nn so cosa comporta la modifica di tutti quei valori.Se solo ci fosse una guida.....
No allora non dipende dalle configurazioni di extweaks, probabilmente la causa è un'altra perché tutto valori che ho impostato dovrebbero far consumare di meno.... Anche se ci fossero dei problemi le impostazioni di extweaks non sono un grado di consumare batteria, probabilmente è stata qualche wakelocks... Come ho già scritto precedentemente tutte le impostazioni sia morpheus che extweaks non possono in alcun modo consumare batteria perché non sono applicazioni, al massimo non la fanno risparmiare in alcuni casi... Quindi se ci sono dei cali mentre non si sta usando il cell non sono dovuti sicuramente alle impostazioni di morpheus!
-
Nonostante avessi ieri attivato S89 Morpheus Volt da .Mods, oggi, dopo 12 ore di uso normale / intenso e consumi batteria più che accettabili (era al 68%), è andato in freeze come altre volte in precedenza (in realtà prima del Mods i freeze erano più frequenti): vorrei risolvere definitivamente questo problema che rende il telefono non affidabile... Dove metto le mani??:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
kappalc8
Nonostante avessi ieri attivato S89 Morpheus Volt da .Mods, oggi, dopo 12 ore di uso normale / intenso e consumi batteria più che accettabili (era al 68%), è andato in freeze come altre volte in precedenza (in realtà prima del Mods i freeze erano più frequenti): vorrei risolvere definitivamente questo problema che rende il telefono non affidabile... Dove metto le mani??:)
Cancella in s89morpheussp la stringa del voltaggio, didattica anche il mod del voltaggio. Oppure puoi modificare con voltage control il voltaggi più opportuno per non avere freeze...
Voglio ricordare che non è detto che la causa dei freeze siamo necessariamente dovuti al voltaggio ma possono essere dovuti alla rom,a qualche applicazione oppure alla sd esterna...
-
Quote:
salvopetrucci
Cancella in s89morpheussp la stringa del voltaggio, didattica anche il mod del voltaggio. Oppure puoi modificare con voltage control il voltaggi più opportuno per non avere freeze...
Voglio ricordare che non è detto che la causa dei freeze siamo necessariamente dovuti al voltaggio ma possono essere dovuti alla rom,a qualche applicazione oppure alla sd esterna...
Il Mod del voltaggio sembra avere un po' diminuiti i freeze (da 2-3 al giorno a 1 solo...)
E quale è il voltaggio più opportuno da modificare per non avere freeze? La rom la escludo perché è super stabile;
Piuttosto dubito della sd (Sandisk 8 gb classe 4) posso intanto toglierla. Può essere utile formattarla?
-
Quote:
kappalc8
Il Mod del voltaggio sembra avere un po' diminuiti i freeze (da 2-3 al giorno a 1 solo...)
E quale è il voltaggio più opportuno da modificare per non avere freeze? La rom la escludo perché è super stabile;
Piuttosto dubito della sd (Sandisk 8 gb classe 4) posso intanto toglierla. Può essere utile formattarla?
Innanzitutto dovresti controllare che impostando i voltaggi stock non frizzi... Poi puoi provare cosa succede con la sd che dovresti formattare e partizionare con ext4
-
In realtà ho installato Morpheus anche se freezava già prima con i voltaggi stock e il Syah 2.6.13.
Il freeze si verifica di solito da standby all' arrivo di sms, chiamate, promemoria, termine di countdown, con dati e wifi on.
La partizione Ext 4 la faccio per tutti i 8gb della sd ?
-
Morpheus 0.7.3
- Cancellati alcuni script superflui
- Cambiati parametri governor ondemand(se non usate ondemand avrete dei consumi diversi dalla Morpheus)
- Modificati i voltaggi in Mod_morpheus
http://www.mediafire.com/?5yr5us62l2xrgrl
Edit: Guardate la data di aggiornamento di questo post perchè se avete scaricato il file prima della modifica potrebbe essere stato ricaricato... ovviamente potete notarlo perchè modifico il numero finale della versione.
-
Quote:
salvopetrucci
Morpheus 0.7.3
- Cambiati parametri governor ondemand(se non usate ondemand avrete dei consumi diversi dalla Morpheus)
Morpheus_0.7.3.1.zip
Ha senso applicare a quest'ultima versione di morpheus gli ultimi settaggi battery saver per extweak?
-
Quote:
salvopetrucci
Morpheus 0.7.3
http://www.mediafire.com/?5yr5us62l2xrgrl
Edit: Guardate la data di aggiornamento di questo post perchè se avete scaricato il file prima della modifica potrebbe essere stato ricaricato... ovviamente potete notarlo perchè modifico il numero finale della versione.
salvo a me succede una piccola cosa quando scarico un file da internet succede che mi appare chiusura forzata.. niente di allarmante nazionale vorrei capire da cosa dipende.. http://img.tapatalk.com/5237a1ea-50a9-1658.jpg
-
Quote:
Super_nio
Ha senso applicare a quest'ultima versione di morpheus gli ultimi settaggi battery saver per extweak?
Nio siamo in fase di test, siamo alla fase beta, ancora nessuna versione definitiva... Se ti va di darci una mano ok, se no utilizza la versione che preferisci :)
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Siyah 2.6.14 + Morpheus SP 0.7.3.1
Modem NEKI2
Micro Sd 32Gb Samsung Classe 10
From my Dangerous and Powerfull Galaxy SII
-
Quote:
riccardoPolaris
Nio siamo in fase di test, siamo alla fase beta, ancora nessuna versione definitiva... Se ti va di darci una mano ok, se no utilizza la versione che preferisci :)
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2
Non era un critica o altro..volevo solo sapere se i setaggi per il battery saver erano o meno implementati in quest'ultima versione di morpheus e se nn lo erano ce li avrei applicati io,magari potrebbe essere utile...
-
Nell'ultima versione la 0.7.3.1 non vanno le impostazioni di extweaks anche facendo mount data. Potete darmi le impostazioni da mettere manualmente? Grazie.
-
Quote:
Super_nio
Non era un critica o altro..volevo solo sapere se i setaggi per il battery saver erano o meno implementati in quest'ultima versione di morpheus e se nn lo erano ce li avrei applicati io,magari potrebbe essere utile...
Sì sì avevo capito... Mi spiego meglio:
Invece di cercare la migliore versione (battery saver o performance) aiutateci a testare sempre l'ultima versione postata fornendo feedback. :D
Quote:
Bullproject
Nell'ultima versione la 0.7.3.1 non vanno le impostazioni di extweaks anche facendo mount data. Potete darmi le impostazioni da mettere manualmente? Grazie.
Funziona perfettamente, a me ha settato tutti i nuovi valori che vado a postare in prima pagina ;)
Prova a fare il mount anche della sdcard e della EMMC
Edit
Primo post aggiornato!
Hai provato a fare il mount oltre che di data anche di sdcard ed emmc?
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2
-
Volevo segnalare che installando quest'ultima versione e montando data emc e storage,extweak mi è rimasto impostato cosi com'era in precedenza e le cartelle init.d e script morpheus non sono state modificate
Edit: Ho provato prima a disinstallare la vecchia morpheus e installare la nuova ma l'unica cosa che ho notato è un aggiornamento delle cartelle init.d e script_morpheus (ho sia gli script presenti nel primo post ma anche quelli vecchi), mentre extweak non è stato minimamente modificato dalle mie impostazzioni battery saver.
-
Quote:
Super_nio
Volevo segnalare che installando quest'ultima versione e montando data emc e storage,extweak mi è rimasto impostato cosi com'era in precedenza e le cartelle init.d e script morpheus non sono state modificate
Apri super user e fai così per le app che interessano morpheus:
http://img.tapatalk.com/029f6e4c-78d2-1f9e.jpg
Prova riavvia poi flasha ed avvia di nuovo...
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2
-
Quote:
riccardoPolaris
Apri super user e fai così per le app che interessano morpheus:
http://img.tapatalk.com/029f6e4c-78d2-1f9e.jpg
Prova riavvia poi flasha ed avvia di nuovo...
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2
Avrai super user elite perchè a me quella finestra a tendina non esce in nessun modo.Penso tu abbia premuto l'ultima icona che io nn ho.
-
@salvopetrucci tutto ok giochi youtube e fluidità.
-
Quote:
kappalc8
In realtà ho installato Morpheus anche se freezava già prima con i voltaggi stock e il Syah 2.6.13.
Il freeze si verifica di solito da standby all' arrivo di sms, chiamate, promemoria, termine di countdown, con dati e wifi on.
La partizione Ext 4 la faccio per tutti i 8gb della sd ?
Come supponevo non è morpheus... Formatta la sd e fai la partizione ext4 di 1 gb
Quote:
Super_nio
A quanto pare non hanno riscosso molto successo questo Settaggi, però se tu ti trovi bene puoi usarli e farci sapere i tuoi risultati...
Quote:
kakashi844
salvo a me succede una piccola cosa quando scarico un file da internet succede che mi appare chiusura forzata.. niente di allarmante nazionale vorrei capire da cosa dipende..
http://img.tapatalk.com/5237a1ea-50a9-1658.jpg
Posta l'immagine più grande non vedo cosa è
Quote:
Bullproject
Strano cmq sono tornato alle impostazioni della 0.7.2 standard forse per quelli ti sembra che non cambiano... In questi giorni sto provando una nuova configurazione... L'urgenza di fare la nuova versione era per sistemare alcune cose che portano a far consumare più facilmente la batteria... Se puoi posta uno screen oppure SCRIVI a mano le tue impostazioni di extweaks...
Quote:
riccardoPolaris
@salvopetrucci tutto ok giochi youtube e fluidità.
Ottimo, ora vediamo se sono riuscito a mettere a posto il consumo...
Mettiamoci al lavoro e fanno sapere se ti viene in mente qualche modifica che porterebbe a un maggiore risparmio...
Anzi questo è rivolto a tutti, se avete in mente qualche modifica per rendere migliore la morpheus, suggerite pure! stiamo raggiungendo un buon punto però se lavoriamo insieme possiamo creare qualcosa di molto buono!
Intanto aperto i vostri feedback Sulla nuova versione...
-
-
Quote:
Super_nio
Avrai super user elite perchè a me quella finestra a tendina non esce in nessun modo.Penso tu abbia premuto l'ultima icona che io nn ho.
Sì elite... Quindi non hai l'ultima icona in basso a destra a forma di freccia?
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2