;);););)
I Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5
Visualizzazione stampabile
Nn mi apre il link x i settaggi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Buondi! Volendo ottimizzare il siyah 4.1.x per una durata massima della batteria, coss mi consigliate di fare? Morpheus? Settaggi da extweak? Entrambi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
si , anch'io volevo qualche precisazione.. nel mio cellulare ho la cm10 e il siyah 4.1.5.. ho fatto tutti i settaggi di illuminato.. tranne che undervolting della cpu... ma la batteria non mi arriva mai a sera..
qualcuno può aiutarmi? :D
qualcuno può suggerirmi come impostare ExTweaks per ICS aggiornata al siyah 4.1.4 ROM Simplistic V?
Prova questi https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1826983
E facci sapere come ti sei trovato.
grazie mille...provo e ti faccio sapere, poi se sai anche come fare uno screen shot ne faccio uno e te lo posto. Grazie ancora
illuminato non finirò mai di ringraziarti!! oggi primo giorno di scuola, sono arrivato alle 21 con il 70% di batteria! ;) e lo usato anche un bel pò tra messaggi, chiamate, wi-fi per un paio d'ore con sincronizzazione attivata e connessione 3g usata per una decina di minuti! davvero sei un idolo! xD
cm10 del 12/09 siyah 4.1.5
stasera ho flashato la cm10 di oggi con il kernel ora metto i settaggi e vediamo come va...
ILLUMINATISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :D
Una cortesia...Sto montando un firmware stock no brand italia(LPF) con siyah e tuoi settaggi..
incappo ogni tanto (una volta al giorno) in un freeze e devo sepgnere manualmente il telefono perchè s'inchioda..
Dato che non voglio rinunciare ai tuoi settaggi perchè mi ci trovo una favola,secondo te cosa potrei modificare nei settaggi per evitare questo freeze sporadico?
Grazie 1000!!! ;)
Ecco quelle che per mio utilizzo, reputo impostazioni ottimali per versione SiyahKernel 4.1.5:
SETTINGS CPU
GENTLE_FAIR_SLEEPERS= On
HOTPLUG MODE= CPU Hotplug (default)
CFS TWEAKS= Linux Kernel defaults
CPU IDLE Mode= AFTR + LPA (default)
Smooth Scaling Level= 800 Mhz
MAX CPU LOCK= Dual core mode
CPU Undervolting= -50 mV
CPU Step Count= 16 (All available)
Default CPU Governor= Pegasusq
Scaling Max Freq= 1200 Mhz
Scaling Min Freq= 200 Mhz
SETTINGS GPU
MALI TOUCH BOOST LEVEL: Step 3
GPU Freq Step 1= 66 Mhz
GPU Freq Step 2= 133 Mhz
GPU Freq Step 3= 160 Mhz
GPU Freq Step 4= 200 Mhz
GPU Voltage Level 1= 800 mV
GPU Voltage Level 2= 850 mV
GPU Voltage Level 3= 875 mV
GPU Voltage Level 4= 900 mV
GPU THRESHOLD 1 UP= 40% (50% consigliato da illuminato67 e Iscio)
GPU THRESHOLD 2 DOWN= 40%
GPU THRESHOLD 2 UP= 65%
GPU THRESHOLD 3 DOWN= 40%
GPU THRESHOLD 3 UP= 75%
GPU THRESHOLD 4 DOWN= 50%
AUDIO
HEADPHONE AMPLIFIER: 0
SETTINGS SCREEN
TOUCHMOVE SENSITIVITY: 4 PIXEL
MIN_BL= 30
MIN_GAMMA= 1
MAX GAMMA= 14
GAMA SHIFT= -25
mDNle Negative Toggle: On
BLN
BLN= Off
Notification Timeout= Never timeout
BLN EFFECT: Steady
LED_TIMEOUT= 1,5 sec
LEDFADEOUT= on
LED ON WITH TOUCH= off
Led Voltage Level = 2750 mv
MISC
Android Logger= off
Default I/O Scheduler= noop
Battery: 1650
Mai avuto nessun tipo di problema.
In una giornata tipo la batteria mi dura circa 18 ore di cui circa 2 di schermo acceso, dati attivi, connessione wi-fi per circa 5 ore, qualche telefonata, diversi sms.
Con circa 11 ore di batteria schermo acceso per oltre 3 ore.
E' possibile salvare i settaggi? Vedo che extweaks usa BACKUP.. ma dove salva il file?
Mi è capitata una cosa strana...si sono modificati da soli i settaggi extweaks, ho l'ultima release del syah!
Ieri penso mi sia capitata per la seconda volta la stessa cosa e il tel si bloccava non appena provavo ad usarlo (è successo tutto all'improvviso). Andando in CWM e resettando i valori di default è tornato a funzionare tutto normalmente.
Da cosa può dipendere??
Ah avevo impostato i valori consigliati in extweaks
E'strano che ti capito.. Soprattutto con il Siyah... Riflasha il kernel flashando prima il cleaning script http://db.tt/cuI0PGxi
Qualcuno aveva postato le impostazioni x la luminosità automatica? con la 26 non mi funziona più
Edit: scusate ho sbagliato tread
Buon giorno a tutti,
volevo chiedere un informazione....da quando ho impostato extweak il telefono ad una chiamata,fatica a risvegliarsi e prima di riuscire a rispondere e che mi compaia la schermata,ci vogliono 6-7 secondi di ritardo...cosa puo' essere?...quale impostazione devo andare a toccare?o_O
illuminato ma nello screen non hai cambiato nulla? io pensavo a min_gamma +1 e gamma shift +5
forse ho scoperto...andandoin CPU e variando la FREQ MIN dovrebbe essere la freq. min del secondo core,abbassandola,il display si accende prima in chiamata..e non rimane dormiente
ho modificato in CPU la FREQ MIN prima avevo inserito un valore di 500000khz considera che defaults e' 100000 ,ma avevo visto in giro dalle impostazioni di illuminato mi sembra,di mettere 500000.Khz
Ebbene abbassando questo valore,il display sembra svegliarsi prima quando mi chiamano....dovrebbe essere la frequenza minima del secondo core
Ho notato un rallentamento in fase di scrittura dei messaggi,forse è cambiato qualcosa nella sensibilità del touch! Ho i settaggi illuminato con siyah 4.1.5 e rom Ollos2
Ciao raga, ho flashato il file di illuminato a pg. 13 , monto una CM 10, devo forse modificare qualcosa?...grazie
Per coloro a cui possa interessare, ecco le mie impostazioni di ExTweaks che utilizzo con entrambe le rom in firma (la V4 per la 4.0.3 FrankyBlue13 e la 4.0.4 OLLOS2 Creature).
Versione SiyahKernel 4.1.5:
SETTINGS CPU
GENTLE_FAIR_SLEEPERS= On
HOTPLUG MODE= CPU Hotplug (default)
CFS TWEAKS= Linux Kernel defaults
CPU IDLE Mode= AFTR + LPA (default)
Smooth Scaling Level= 800 Mhz
MAX CPU LOCK= Dual core mode
CPU Undervolting= -50 mV
CPU Step Count= 16 (All available)
Default CPU Governor= Pegasusq
Scaling Max Freq= 1200 Mhz
Scaling Min Freq= 200 Mhz
SETTINGS GPU
MALI TOUCH BOOST LEVEL: Step 3
GPU Freq Step 1= 100 Mhz
GPU Freq Step 2= 160 Mhz
GPU Freq Step 3= 200 Mhz
GPU Freq Step 4= 267 Mhz
GPU Voltage Level 1= 925 mV
GPU Voltage Level 2= 950 mV
GPU Voltage Level 3= 1000 mV
GPU Voltage Level 4= 1050 mV
GPU THRESHOLD 1 UP= 70%
GPU THRESHOLD 2 DOWN= 50%
GPU THRESHOLD 2 UP= 85%
GPU THRESHOLD 3 DOWN= 50%
GPU THRESHOLD 3 UP= 85%
GPU THRESHOLD 4 DOWN= 70%
AUDIO
HEADPHONE AMPLIFIER: 0
SETTINGS SCREEN
TOUCHMOVE SENSITIVITY: 5 PIXEL
MIN_BL= 30
MIN_GAMMA= 0
MAX GAMMA= 24
GAMA SHIFT= -10
mDNle Negative Toggle: On
BLN
BLN= Off
Notification Timeout= Never timeout
BLN EFFECT: Steady
LED_TIMEOUT= 1,5 sec
LEDFADEOUT= on
LED ON WITH TOUCH= off
Led Voltage Level = 2750 mv
MISC
Android Logger= off
Default I/O Scheduler= cfq
Battery: 1650
Risparmio energetico: off
Launcher: Apex V1.3.1 installato come app di sistema, sempre in memoria per ridurre gli aggiornamenti e con queste impostazioni nessun lag.
Mai avuto nessun tipo di problema.