Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcopaolo
ragazzi penso di aver avuto un intuizione.
In pratica ho fatto una partita con asphalt 7 (il mio metro di misura, essendo un gioco abbastanza pesante sia per cpu che per gpu) e paradossalmente con profilo su "battery", il gioco è risultato più fluido rispetto a quando lo metto su "default" con i settaggi da noi tutti trovati.
Paradossalmente perchè il profilo battery assicura una durata maggiore a discapito delle prestazioni. Così sono andato a vedere e ho notato che per la gpu sono settati questi valori:
1) 40MHz @ 900mV
2) 133MHz @ 950mV
3) 26MHz @ 1000mV
gli intervalli per il salto da uno step all'altro:
first to second: 85%
second to first: 25%
second to third: 85%
third to second: 40%
GPU staycount:
1-1-1
Da quel che ho visto, le frequenze della gpu sono più basse rispetto alle nostre, mentre i voltaggi sono più alti. Ora mi sorge un dubbio, e cioè se il segreto sta nell'underclock e non nell'undervolt, dato che i valori stock samsung sono rispettivamente 950, 1050 e 1050. è un undervolt abbastanza leggero.
Inoltre per la cpu:
gentle_fair disattivato
cfs tweaks su linux kernel
smooth scaling su 800MHz
sched_mc su 0
niente undervolt
governor su pegasusq
range di frequenze 100MHz-1000MHz.
e infine, il voltaggio dei led a 2700mV.
come commentiamo tutto ciò?
Anche io ho riscontrato questa cosa ho aggiinto solo -50 di undervolte col primo ciclo ho raggiunto le 14 ore e 3;45 di schermo ma non sono partito dal 100% ma da 86% oggi vediamo con il secondo
cm9 by cis
franky blue v4lite
siyah 3.5.2
lpx
-
Ho una domanda in merito a questo parametro:
Scaling Min Freq
Nella guida di Illuminato è impostato così:
Scaling Min Freq = 200Mhz
Io l'ho impostato a 100; ieri ho scaricato CPU Spy, ho utilizzato per circa un ora la App Runtastic mentre andavo in bici e all'arrivo a casa controllando con CPU Spy la frequenza 100 era stata utilizzata per circa un ora.
La mia domanda è questa:
Se in effetti l'SII lavora anche a 100, perchè nei settaggi consigliati mettete il Min a 200?
Sicuramente c'è chi ha fatto un bel pò di prove per cui un motivo ci sarà :)
-
Quote:
HyperAbarth
Ho una domanda in merito a questo parametro:
Scaling Min Freq
Nella guida di Illuminato è impostato così:
Scaling Min Freq = 200Mhz
Io l'ho impostato a 100; ieri ho scaricato CPU Spy, ho utilizzato per circa un ora la App Runtastic mentre andavo in bici e all'arrivo a casa controllando con CPU Spy la frequenza 100 era stata utilizzata per circa un ora.
La mia domanda è questa:
Se in effetti l'SII lavora anche a 100, perchè nei settaggi consigliati mettete il Min a 200?
Sicuramente c'è chi ha fatto un bel pò di prove per cui un motivo ci sarà :)
Se usi il cellulare molto in lettura il 100 e' consigliabile invece se no lo spostamento della CPU in uso normale dai 100 verso i 200 e + fa consumare di piu' batteria... questo e' il motivo principale
"CM10+DORIMANX5.5+XXKI4"
-
Ciao ragaaaa! ma cosa cambia tra setcpu e extweaks? c'è qualche performance in più? grazie
-
ragazzi, guardando in giro, guardate un pò cosa ho notato? (settaggi kernel di gokhanmoral sul suo S3) xda-developers - View Profile: gokhanmoral , e (versione linux Jelly Bean 3.1.10 mentre l'ultima versione del siyah (3.5.2) è la 3.0.38) Android - Wikipedia
Che ne pensate? Vi possono essere utili queste informazioni?
-
Quote:
alegu
Se usi il cellulare molto in lettura il 100 e' consigliabile invece se no lo spostamento della CPU in uso normale dai 100 verso i 200 e + fa consumare di piu' batteria... questo e' il motivo principale
"CM10+DORIMANX5.5+XXKI4"
Scusa ma cosa intendi con "se usi il cellulare in lettura"?
La App che uso moltissimo è Runtastic che memorizza le sessioni di allenamento (Percorso, altitudine, velocità, ecc.) se riesci a spiegarmi cosa significa "in lettura" posso capire se è il mio caso oppure no ;)
-
Quote:
Bomberina23
Ciao ragaaaa! ma cosa cambia tra setcpu e extweaks? c'è qualche performance in più? grazie
setcpu serve per overcloccare le frequenze, mentre extweaks serve per gestire il kernel, poi c'è da dire che setcpu come voltage control predominano sul extweaks ;)
P.s. ti sconsiglio di fare l'overclock da extweaks perchè non lo riesce a gestire bene attraverso il kernel
-
Quote:
lello83
setcpu serve per overcloccare le frequenze, mentre extweaks serve per gestire il kernel, poi c'è da dire che setcpu come voltage control predominano sul extweaks ;)
P.s. ti sconsiglio di fare l'overclock da extweaks perchè non lo riesce a gestire bene attraverso il kernel
Ciao Lello,io uso ed ho usato setcpu sempre per l undervolt...mai per l overclock :D a me serve risparmiare batteria :)
-
Quote:
Bomberina23
Ciao Lello,io uso ed ho usato setcpu sempre per l undervolt...mai per l overclock :D a me serve risparmiare batteria :)
Per l'undervolt io uso voltage control che è meglio ;)
Se ti serve per risparmiare batteria devi fare l'underclock, io c'è l'ho a 1000Mhz anzichè 1200 :)
-
Quote:
lello83
Per l'undervolt io uso voltage control che è meglio ;)
Se ti serve per risparmiare batteria devi fare l'underclock, io c'è l'ho a 1000Mhz anzichè 1200 :)
Scusa ma setcpu a cosa serve? Eheheh. Voltage control come si usa? C è una guida? Grazie :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Bomberina23
Scusa ma setcpu a cosa serve? Eheheh. Voltage control come si usa? C è una guida? Grazie :-)
Come te la cavi con l'inglese?
Questo è il 3d sacro di Voltage Control di xan [APP][24Nov] - 4.9 - SGS1+2] Voltage Control - control OC/UV for OC kernels - xda-developers
SetCPU, per ora, lascialo stare.
Ma, se vuoi un buon compromesso tra performances e batteria, ti consiglio vivamente di usare ExTweaks, così non rischi di fare casini.
Se vuoi provare i settaggi che ho in firma, fai pure!
Basta che non ti ci metti pure tu a sbagliare i nomi ;)
-
Io utilizzo la guida di illuminato67, Leo2589, e jcoax e unname e mi trovo benissimo ;) La guida sta nelle loro firme. Una cosa non mi è ancora chiara! Pegasusq o SmartassV2? Cfq o Sio? Illuminato67 mette pegasusq con cfq, mentre Leo2589 consiglia smartassV2 con sio.... Quale delle due combinazioni???????
Comunque ....... guardando in giro, guardate un pò cosa ho notato? (settaggi kernel di gokhanmoral sul suo S3) xda-developers - View Profile: gokhanmoral , e (versione linux Jelly Bean 3.1.10 mentre l'ultima versione del siyah (3.5.2) è la 3.0.38) Android - Wikipedia
Quote:
illuminato67
-
Quote:
lello83
Io utilizzo la guida di illuminato67, Leo2589, e jcoax e mi trovo bene ;) La guida sta nelle loro firme
Comunque ....... guardando in giro, guardate un pò cosa ho notato? (settaggi kernel di gokhanmoral sul suo S3)
xda-developers - View Profile: gokhanmoral , e (versione linux Jelly Bean 3.1.10 mentre l'ultima versione del siyah (3.5.2) è la 3.0.38)
Android - Wikipedia
Sono andato a vedere e ti ringrazio.
Penso che non si aggiunge molto.
In più, essendo i settaggi x S3, alcuni sono inapplicabili (GPU: 108-160-266-350MHz with -50mV at each step thresholds: 70-50 90-70 90-80 staycounts: 0-0-0-1).
Grazie ancora
-
Quote:
illuminato67
Sono andato a vedere e ti ringrazio.
Penso che non si aggiunge molto.
In più, essendo i settaggi x S3, alcuni sono inapplicabili (GPU: 108-160-266-350MHz with -50mV at each step thresholds: 70-50 90-70 90-80 staycounts: 0-0-0-1).
Grazie ancora
;)
X quanto riguarda le combinazioni?Pegasusq con CFQ oppure SmartassV2 con SIO che consiglia Leo???
-
Quote:
illuminato67
Grazie! Con l inglese non ci sono proprio,ok se me lo consigli ti seguo XD i tuoi settaggi vanno bene x ginger? Grazie ancora
-
Quote:
lello83
;)
X quanto riguarda le combinazioni?Pegasusq con CFQ oppure SmartVass2 con SIO che consiglia Leo???
Mentre Leo sta con le pac...e nell'acqua, io ti dico che la combinazione vincente è...
:cool: PegasusQ/CFQ/Linux kernel defaults :cool:
Il "sapientone" (traduzione di smartass) lo lascerei perdere ;)
-
Quote:
Bomberina23
Grazie! Con l inglese non ci sono proprio,ok se me lo consigli ti seguo XD i tuoi settaggi vanno bene x ginger? Grazie ancora
Vai tranquilla
-
Quote:
illuminato67
Mentre Leo sta con le pac...e nell'acqua, io ti dico che la combinazione vincente è...
:cool: PegasusQ/CFQ/Linux kernel defaults :cool:
Il "sapientone" (traduzione di smartass) lo lascerei perdere ;)
Ok vado liscio allora ;)
-
Quote:
lello83
Ok vado liscio allora ;)
Vedo che già li usi ;)
-
Quote:
illuminato67
Vai tranquilla
Domani quando torno dal mare procedo XD il siyah penso vada bene
-
Quote:
illuminato67
Vedo che già li usi ;)
era una firma vecchia, poi ho messo i settaggi di Leo, e adesso ho rimesso i tuoi ;)
-
ho attivato il bln per l'accensione dei tasti nel caso ci siano notifiche: consuma di più, oltre al fatto che deve tenere accesi i tasti? Ovvero, resta in deep sleep o aumenta le frequenze?
-
Che consuma un po' di più è scontato, io sinceramente con tutto il bln accesso, ho sempre superato le 24 ore senza problemi...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 GT-I9100
-
Quote:
Marco82
Che consuma un po' di più è scontato, io sinceramente con tutto il bln accesso, ho sempre superato le 24 ore senza problemi...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 GT-I9100
ok farò le mie prove :)
-
Quote:
lello83
era una firma vecchia, poi ho messo i settaggi di Leo, e adesso ho rimesso i tuoi ;)
Ragazzi io non ho mai proposto dei settaggi ma ho lavorato con voi ed illuminato su i suoi... ;)
Date a Cesare....... ecc....
Mi avete capito... rotfl rotfl
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
Quote:
LEO2589
Ragazzi io non ho mai proposto dei settaggi ma ho lavorato con voi ed illuminato su i suoi... ;)
Date a Cesare....... ecc....
Mi avete capito... rotfl rotfl
Con voi... su i suoi..
Per noi, voi, essi.
Scusa, sarà per l'ora tarda, ma non ho capito una ... rotflrotflrotfl
Ciao Leo. Un abbraccio. :):):)
-
Quote:
illuminato67
Con voi... su i suoi..
Per noi, voi, essi.
Scusa, sarà per l'ora tarda, ma non ho capito una ... rotflrotflrotfl
Ciao Leo. Un abbraccio. :):):)
Ahahahaha
Intendevo che tu hai proposto dei settaggi ottimi come prestazioni/consumi e tutti insieme,compreso tu, ci abbiamo lavorato su....
Io non ho mai proposto dei settaggi simili ai tuoi come alcuni utenti erroneamente pensano :rolleyes:
Ho sempre e solo consigliato i tuoi a tutti ;)
Edit: buonanotte carissimo che domani mattina mi toccano due flash :D
-
Quote:
LEO2589
Ahahahaha
Intendevo che tu hai proposto dei settaggi ottimi come prestazioni/consumi e tutti insieme,compreso tu, ci abbiamo lavorato su....
Io non ho mai proposto dei settaggi simili ai tuoi come alcuni utenti erroneamente pensano :rolleyes:
Ho sempre e solo consigliato i tuoi a tutti ;)
Edit: buonanotte carissimo che domani mattina mi toccano due flash :D
Book fotografico? rotfl
Notte anche a te :)
-
Salve a tutti.
Complimenti per il gran lavoro che fate.
Utilizzo principalmente il dualboot e purtroppo i settaggi vanno riprogrammati per ogni rom. Nella prima rom ho impostato il profilo battery da recovery e poi ho modificato con ExTweaks per avere una fluidità accettabile. Nella seconda però non sono riuscito in nessun modo ad impostare il profilo battery da recovery e mi chiedevo se ci fosse qualche altro modo per poterlo fare. Addirittura sarebbe ancora meglio se si potesse fare un salvataggio delle impostazioni; ad esempio per provare delle nuove configurazioni con più tranquillità senza dover reimpostare a mano tutti i parametri se non si é soddisfatti delle nuove modifiche ma ripristinando i settaggi precedenti.
-
Quote:
salvopetrucci
Proponete le vostre migliori configurazioni... Per il siyah su data/.siyah trovate un file che si chiama default.profile di cui potete postare lo screen...
SALVARE LE IMPOSTAZIONI: Facendo un backup del file potete salvare la vostra configurazione ogni volta che cambiate rom senza dover reimpostare tutto da capo! Basta incollare il file salvato nella cartella data/.siyah!:)
Morpheus (x GB) è una configurazione creata da me, da applicare per ottimizzare l'uso del Siyah. è una raccolta delle mie preferite impostazioni ricercate in rete e rielaborate personalmente per portare l'sgs2 a un ottimo rapporto batteria/prestazioni. Se desiderate potete abbinarla alle impostazioni di extweaks per avere una ancora maggiore possibilità di personalizzazione.
Ultima Versione del MorpheusSP:
http://www.mediafire.com/?ngo8oereiihyo5m
Disinstalla Morpheus:
http://www.mediafire.com/?66x377tytlu1siv
Ringrazio di vero cuore l'amico RiccardoPolaris che ha contribuito allo sviluppo della Morpheus...O:)
Configurazione morpheus:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=127246
Questi sono consigli e ovviamente vi invito ad usare prudenza in tutte le modifiche che effettuate soprattutto se non avete idea di cosa state facendo. Col nostro terminale ci dobbiamo divertire, è vero. Ma per potersi divertire deve funzionare... :p
Prova così...
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^w
-
Ho appena installato il siyah 4.0.1, ovviamente prima script kernel clean e poi kernel, comunque non mi fa impostare più i settaggi da extweaks, qualcuno sa qualche altra app???
P.s. sapete perchè la versione 3.5.2 ha il linux 3.0.38 mentre la versione 4.0.1 monta la versione 3.0.15? Ma che andiamo a retrò???
-
Quote:
Originariamente inviato da LEO2589
Quote:
Originariamente inviato da salvopetrucci
Proponete le vostre migliori configurazioni... Per il siyah su data/.siyah trovate un file che si chiama default.profile di cui potete postare lo screen...
SALVARE LE IMPOSTAZIONI: Facendo un backup del file potete salvare la vostra configurazione ogni volta che cambiate rom senza dover reimpostare tutto da capo! Basta incollare il file salvato nella cartella data/.siyah!:)
Morpheus (x GB) è una configurazione creata da me, da applicare per ottimizzare l'uso del Siyah. è una raccolta delle mie preferite impostazioni ricercate in rete e rielaborate personalmente per portare l'sgs2 a un ottimo rapporto batteria/prestazioni. Se desiderate potete abbinarla alle impostazioni di extweaks per avere una ancora maggiore possibilità di personalizzazione.
Ultima Versione del MorpheusSP:
http://www.mediafire.com/?ngo8oereiihyo5m
Disinstalla Morpheus:
http://www.mediafire.com/?66x377tytlu1siv
Ringrazio di vero cuore l'amico RiccardoPolaris che ha contribuito allo sviluppo della Morpheus...O:)
Configurazione morpheus:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=127246
Questi sono consigli e ovviamente vi invito ad usare prudenza in tutte le modifiche che effettuate soprattutto se non avete idea di cosa state facendo. Col nostro terminale ci dobbiamo divertire, è vero. Ma per potersi divertire deve funzionare... :p
Prova così...
Grazie ma io in /data non trovo nulla
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
rainpg
Grazie ma io in /data non trovo nulla
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Neanche io trovo nulla forse con le nuove versioni non salva più i settaggi in questa maniera....
-
Quote:
LEO2589
Neanche io trovo nulla forse con le nuove versioni non salva più i settaggi in questa maniera....
Leo, tu e Illuminato non riuscite a fare uno script tipo morpheus dei vostri settaggi di Extweaks??? Così ci risparmiate le modifiche di ogni singola opzione ;)
-
Quote:
lello83
Leo, tu e Illuminato non riuscite a fare uno script tipo morpheus dei vostri settaggi di Extweaks??? Così ci risparmiate le modifiche di ogni singola opzione ;)
Si dovrebbe studiare un attimo ma non è una cattiva idea
-
Scusate, ma lo script di pulizia non si usa solo se si passa da un Siyah ad un altro...? Io non usandolo, i parametri di ExtWeak non li perdo, e mi evito di risettarli ogni volta...
-
Quote:
illuminato67
Ciao illuminato,che faccio?prima disinstallo setcpu e poi configuro ex? Grazie
-
Quote:
Bomberina23
Ciao illuminato,che faccio?prima disinstallo setcpu e poi configuro ex? Grazie
Ciao.
Basta che resetti setcpu, non è necessario disinstallare.
Poi setti ExTweaks
-
con il cfs impostato su linux kernel, il terminale lo trovo più "burroso" ma credo che sia poco "battery friendly". Mi confermate?
-
Quote:
marcopaolo
con il cfs impostato su linux kernel, il terminale lo trovo più "burroso" ma credo che sia poco "battery friendly". Mi confermate?
Ti sbagli. Per esperienza comune è battery friendly