Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcopaolo
ragazzi penso di aver avuto un intuizione.
In pratica ho fatto una partita con asphalt 7 (il mio metro di misura, essendo un gioco abbastanza pesante sia per cpu che per gpu) e paradossalmente con profilo su "battery", il gioco è risultato più fluido rispetto a quando lo metto su "default" con i settaggi da noi tutti trovati.
Paradossalmente perchè il profilo battery assicura una durata maggiore a discapito delle prestazioni. Così sono andato a vedere e ho notato che per la gpu sono settati questi valori:
1) 40MHz @ 900mV
2) 133MHz @ 950mV
3) 26MHz @ 1000mV
gli intervalli per il salto da uno step all'altro:
first to second: 85%
second to first: 25%
second to third: 85%
third to second: 40%
GPU staycount:
1-1-1
Da quel che ho visto, le frequenze della gpu sono più basse rispetto alle nostre, mentre i voltaggi sono più alti. Ora mi sorge un dubbio, e cioè se il segreto sta nell'underclock e non nell'undervolt, dato che i valori stock samsung sono rispettivamente 950, 1050 e 1050. è un undervolt abbastanza leggero.
Inoltre per la cpu:
gentle_fair disattivato
cfs tweaks su linux kernel
smooth scaling su 800MHz
sched_mc su 0
niente undervolt
governor su pegasusq
range di frequenze 100MHz-1000MHz.
e infine, il voltaggio dei led a 2700mV.
come commentiamo tutto ciò?
Anche io ho riscontrato questa cosa ho aggiinto solo -50 di undervolte col primo ciclo ho raggiunto le 14 ore e 3;45 di schermo ma non sono partito dal 100% ma da 86% oggi vediamo con il secondo
cm9 by cis
franky blue v4lite
siyah 3.5.2
lpx
-
Ho una domanda in merito a questo parametro:
Scaling Min Freq
Nella guida di Illuminato è impostato così:
Scaling Min Freq = 200Mhz
Io l'ho impostato a 100; ieri ho scaricato CPU Spy, ho utilizzato per circa un ora la App Runtastic mentre andavo in bici e all'arrivo a casa controllando con CPU Spy la frequenza 100 era stata utilizzata per circa un ora.
La mia domanda è questa:
Se in effetti l'SII lavora anche a 100, perchè nei settaggi consigliati mettete il Min a 200?
Sicuramente c'è chi ha fatto un bel pò di prove per cui un motivo ci sarà :)
-
Quote:
HyperAbarth
Ho una domanda in merito a questo parametro:
Scaling Min Freq
Nella guida di Illuminato è impostato così:
Scaling Min Freq = 200Mhz
Io l'ho impostato a 100; ieri ho scaricato CPU Spy, ho utilizzato per circa un ora la App Runtastic mentre andavo in bici e all'arrivo a casa controllando con CPU Spy la frequenza 100 era stata utilizzata per circa un ora.
La mia domanda è questa:
Se in effetti l'SII lavora anche a 100, perchè nei settaggi consigliati mettete il Min a 200?
Sicuramente c'è chi ha fatto un bel pò di prove per cui un motivo ci sarà :)
Se usi il cellulare molto in lettura il 100 e' consigliabile invece se no lo spostamento della CPU in uso normale dai 100 verso i 200 e + fa consumare di piu' batteria... questo e' il motivo principale
"CM10+DORIMANX5.5+XXKI4"
-
Ciao ragaaaa! ma cosa cambia tra setcpu e extweaks? c'è qualche performance in più? grazie
-
ragazzi, guardando in giro, guardate un pò cosa ho notato? (settaggi kernel di gokhanmoral sul suo S3) xda-developers - View Profile: gokhanmoral , e (versione linux Jelly Bean 3.1.10 mentre l'ultima versione del siyah (3.5.2) è la 3.0.38) Android - Wikipedia
Che ne pensate? Vi possono essere utili queste informazioni?
-
Quote:
alegu
Se usi il cellulare molto in lettura il 100 e' consigliabile invece se no lo spostamento della CPU in uso normale dai 100 verso i 200 e + fa consumare di piu' batteria... questo e' il motivo principale
"CM10+DORIMANX5.5+XXKI4"
Scusa ma cosa intendi con "se usi il cellulare in lettura"?
La App che uso moltissimo è Runtastic che memorizza le sessioni di allenamento (Percorso, altitudine, velocità, ecc.) se riesci a spiegarmi cosa significa "in lettura" posso capire se è il mio caso oppure no ;)
-
Quote:
Bomberina23
Ciao ragaaaa! ma cosa cambia tra setcpu e extweaks? c'è qualche performance in più? grazie
setcpu serve per overcloccare le frequenze, mentre extweaks serve per gestire il kernel, poi c'è da dire che setcpu come voltage control predominano sul extweaks ;)
P.s. ti sconsiglio di fare l'overclock da extweaks perchè non lo riesce a gestire bene attraverso il kernel
-
Quote:
lello83
setcpu serve per overcloccare le frequenze, mentre extweaks serve per gestire il kernel, poi c'è da dire che setcpu come voltage control predominano sul extweaks ;)
P.s. ti sconsiglio di fare l'overclock da extweaks perchè non lo riesce a gestire bene attraverso il kernel
Ciao Lello,io uso ed ho usato setcpu sempre per l undervolt...mai per l overclock :D a me serve risparmiare batteria :)
-
Quote:
Bomberina23
Ciao Lello,io uso ed ho usato setcpu sempre per l undervolt...mai per l overclock :D a me serve risparmiare batteria :)
Per l'undervolt io uso voltage control che è meglio ;)
Se ti serve per risparmiare batteria devi fare l'underclock, io c'è l'ho a 1000Mhz anzichè 1200 :)
-
Quote:
lello83
Per l'undervolt io uso voltage control che è meglio ;)
Se ti serve per risparmiare batteria devi fare l'underclock, io c'è l'ho a 1000Mhz anzichè 1200 :)
Scusa ma setcpu a cosa serve? Eheheh. Voltage control come si usa? C è una guida? Grazie :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2