Visualizzazione stampabile
-
allora mi fido :) Volevo solo chiedere informazioni riguardo questo cambiamento perchè manco da parecchio sul thread dato che ho fatto il grande passo da windows a ubuntu e quindi sono stato occupato tra formattazioni, migrazioni di file e tutto quello che ne deriva rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcopaolo
allora mi fido :) Volevo solo chiedere informazioni riguardo questo cambiamento perchè manco da parecchio sul thread dato che ho fatto il grande passo da windows a ubuntu e quindi sono stato occupato tra formattazioni, migrazioni di file e tutto quello che ne deriva rotfl
Ti puoi fidare dei settaggi di Illuminato67 ;) Io mi ci trovo benissimo
-
Quote:
lello83
Ti puoi fidare dei settaggi di Illuminato67 ;) Io mi ci trovo benissimo
Mi fido di quello che dici ;):D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ragazzi ho il kernel siyah 3.4.1, mi sono appena scaricato la 4 ma sono indeciso se installarla.
Quella che ho mi va benissimo, però chiedo a chi ce l' ha già se aggiornare porta minori consumi o maggiori prestazioni, leggendo il changelog non mi viene tanta voglia di aggiornare.
Un' altra domanda, se aggiorno mi conviene usare lo script del kernel cleaner oppure non serve??
-
Quote:
coltrane81
Ragazzi ho il kernel siyah 3.4.1, mi sono appena scaricato la 4 ma sono indeciso se installarla.
Quella che ho mi va benissimo, però chiedo a chi ce l' ha già se aggiornare porta minori consumi o maggiori prestazioni, leggendo il changelog non mi viene tanta voglia di aggiornare.
Un' altra domanda, se aggiorno mi conviene usare lo script del kernel cleaner oppure non serve??
Dato la facilità con cui si può flashare il Kernel io ti consiglierei di passare alla 4.0.1, ma gari se non tici trovi bene, torni indietro in un clic, per il Kernel di pulizia io so che passando da un Siyah all altro non è necessario...
Io sono passato alla 4.0.1 e pure avendo pasticciato un po', sono a 18 ore con il 25% di batteria, e ancora devo completare il primo ciclo...
-
Quote:
LEO2589
Si dovrebbe studiare un attimo ma non è una cattiva idea
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^w
Io la trovo geniale coem idea.
Pensa che qualche volta passo degli aggiornamenti del kernel per "pigrizia" nel dover poi rimettere tutti i settaggi ;)
-
Ma se non usate l'Ultimate clean ogni volta, i settaggi non li perde...
-
Quote:
crisgen
Io la trovo geniale coem idea.
Pensa che qualche volta passo degli aggiornamenti del kernel per "pigrizia" nel dover poi rimettere tutti i settaggi ;)
Quote:
Marco82
Ma se non usate l'Ultimate clean ogni volta, i settaggi non li perde...
Comunque da extweaks a rimettere i settaggi ci vogliono al max 30 secondi....
Pigroni rotfl rotfl rotfl
Lo script io lo userei sempre comunque....
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Scusate ragazzi come ho scritto nel 3d del siyah ero intenzionato a riprovare questo kernel ma volevo chiedere di preciso quali sono i settaggi di extweaks per poter risparmiare un po' di batteria che sicuramente non possono in alcun modo accorciare la vita del terminale come l'uc o l'uv.. passerò da fifone ma tengo molto al mio gioiellino e non vorrei mai che la CPU mi salutasse in favore di 15 minuti in più di schermo acceso :)
-
Quote:
Riccardo28
Scusate ragazzi come ho scritto nel 3d del siyah ero intenzionato a riprovare questo kernel ma volevo chiedere di preciso quali sono i settaggi di extweaks per poter risparmiare un po' di batteria che sicuramente non possono in alcun modo accorciare la vita del terminale come l'uc o l'uv.. passerò da fifone ma tengo molto al mio gioiellino e non vorrei mai che la CPU mi salutasse in favore di 15 minuti in più di schermo acceso :)
Metti quelli di illuminatom sono perfetti: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1826983
-
Quote:
Marco82
e non comprendono alcun tipo di uv o uc o comunque qualcosa che alla lunga possa danneggiare le componenti del cell?
-
Quote:
Marco82
Ciao a tutti.
Appena aggiornati.
Sono ovviamente validi anche per l'ultima release.
Si ribadisce che sono settaggi ottimali per la performance con un occhio di riguardo anche ai consumi.
Pertanto possono considerarsi "universali" e validi per tutti gli utenti finali, rappresentando una base di partenza che ognuno può poi modificare e ritoccare in relazione alle proprie necessità.
-
raga io ho il siyah v2.6.14 messo neanche un mese fa,monto la xwla4...posso procedere o devo cambiare versione? scusate anche io ho sentito parlare di pulizia quando si cambia kernel...quindi che programma mi serve? grazie
-
Quote:
Bomberina23
raga io ho il siyah v2.6.14 messo neanche un mese fa,monto la xwla4...posso procedere o devo cambiare versione? scusate anche io ho sentito parlare di pulizia quando si cambia kernel...quindi che programma mi serve? grazie
Fermati!
La tua versione è Ginger, quindi hai già l'ultimo Siyah per questa versione
-
Quote:
illuminato67
Fermati!
La tua versione è Ginger, quindi hai già l'ultimo Siyah per questa versione
Mi illumini di immenso :-)
Ma i settaggi sono compatibili si?
-
Quote:
illuminato67
Ciao a tutti.
Appena aggiornati.
Sono ovviamente validi anche per l'ultima release.
Si ribadisce che sono settaggi ottimali per la performance con un occhio di riguardo anche ai consumi.
Pertanto possono considerarsi "universali" e validi per tutti gli utenti finali, rappresentando una base di partenza che ognuno può poi modificare e ritoccare in relazione alle proprie necessità.
Illuminato io non ho alcun dubbio che questi settaggi siano ottimali, anzi ne sono sicurissimo visti tutti i feedback positivi che hai ricevuto, ma la mia paura è che andando a cambiare troppe cose io possa accorciare la vita del cellulare perché da come mi era stato detto se si cambiano le frequenze di lavoro dei pezzi si rischia.. e siccome per me è abbastanza arabo e quindi copierei pari pari quello che avete elaborato vorrei sapere se fra quelle voci ce n'è una che potrebbe sortire l'effetto indesiderato..
-
Quote:
Riccardo28
Illuminato io non ho alcun dubbio che questi settaggi siano ottimali, anzi ne sono sicurissimo visti tutti i feedback positivi che hai ricevuto, ma la mia paura è che andando a cambiare troppe cose io possa accorciare la vita del cellulare perché da come mi era stato detto se si cambiano le frequenze di lavoro dei pezzi si rischia.. e siccome per me è abbastanza arabo e quindi copierei pari pari quello che avete elaborato vorrei sapere se fra quelle voci ce n'è una che potrebbe sortire l'effetto indesiderato..
Ciao Riccardo.
Le frequenze che ho postato sono il frutto di un enorme lavoro su XDA e anche su Androidiani.
Ti assicuro che non sono assolutamente aggressive, anzi qualcuno lamenta proprio questo e le ha un pelo modificate.
Tranquillo in tutto :);)
-
Quote:
Riccardo28
Ma chi te l'ha detta questa boutade? Non é vero assolutamente.
Stai tranquillo e setta il kernel come é ben spiegato.
-
Quote:
Bomberina23
Sicuramente si.
I settaggi che eventualmente non trovi è perchè sono specifici per le altre versioni (es. la serie 3ICS e 4JB e ICS)
-
Quote:
illuminato67
Ciao Riccardo.
Le frequenze che ho postato sono il frutto di un enorme lavoro su XDA e anche su Androidiani.
Ti assicuro che non sono assolutamente aggressive, anzi qualcuno lamenta proprio questo e le ha un pelo modificate.
Tranquillo in tutto :);)
Ti ringrazio moltissimo, mi dispiace aver insistito così tanto ma tengo moltissimo al mio galaxy e vederlo "svampare" mi dispiacerebbe veramente un sacco.. grazie ancora e corro a configurarli allora, aspettando una tua opinione sulla nuova release prima di flashare! :) (di solito sono molto più coraggioso ma dopo il bootloop di qualche mese fa ora la paura che esca qualche release "avariata" mi mangia rotfl)
-
Quote:
Bomberina23
Sì lo sono. Alla fine cambia poco da una versione all'altra, se tu trovi male puoi sempre cambiare i parametri a tuo piacimento
-
Quote:
c0x
Ma chi te l'ha detta questa boutade? Non é vero assolutamente.
Stai tranquillo e setta il kernel come é ben spiegato.
un mio amico che, nonostante sia molto bravo in campo di pc e android quando si tratta di roba costosa e non sua è molto "se è nato così lascia così" forse per non farmi correre rischi..
-
Quote:
Riccardo28
un mio amico che, nonostante sia molto bravo in campo di pc e android quando si tratta di roba costosa e non sua è molto "se è nato così lascia così" forse per non farmi correre rischi..
Non per sconfessare il tuo amico.
Ma allora che senso avrebbe tutto il modding presente al mondo?
Troppo filosofico rotfl
-
Il modding ce lo devi avere nel sangue.... Come il gusto del rischio :cool:
-
Quote:
illuminato67
Non per sconfessare il tuo amico.
Ma allora che senso avrebbe tutto il modding presente al mondo?
Troppo filosofico rotfl
Quote:
LEO2589
Il modding ce lo devi avere nel sangue.... Come il gusto del rischio :cool:
avete ragione entrambi e devo dire che qualche globulo rosso ce l'ho contaminato anche io rotfl vi ringrazio molto per avermi tranquillizzato e concludo con un'ultima domanda: il profilo che si cambia da recovery (io ho default) a cosa serve? lo devo lasciare così?
-
Quote:
Riccardo28
avete ragione entrambi e devo dire che qualche globulo rosso ce l'ho contaminato anche io rotfl vi ringrazio molto per avermi tranquillizzato e concludo con un'ultima domanda: il profilo che si cambia da recovery (io ho default) a cosa serve? lo devo lasciare così?
Lascia così ed usa i miei settaggi (in firma)
-
Quote:
illuminato67
Lascia così ed usa i miei settaggi (in firma)
appena messi e thanksati grazie mille davvero :) aggiornando nightly o kernel extweaks rimane configurato?
-
Quote:
Riccardo28
appena messi e thanksati grazie mille davvero :) aggiornando nightly o kernel extweaks rimane configurato?
Non ne sono sicuro, perchè ogni aggiornamento che faccio passo lo script di pulizia
-
Quote:
illuminato67
Non ne sono sicuro, perchè ogni aggiornamento che faccio passo lo script di pulizia
ok allora farò anche io così e riconfigurerò grazie mille :)
-
Aggiornando la nightly sovrascrivi il siyah con il kernel cmx quindi dovresti perdere la configurazione
-
Quote:
c0x
Sì lo sono. Alla fine cambia poco da una versione all'altra, se tu trovi male puoi sempre cambiare i parametri a tuo piacimento
Oddio,a mio piacimento no,perchè non ne capisco quasi nulla,non vorrei che poi si inchiodasse il telefono ogni 5 minuti :D
-
ok flashata e settata la 4.1...domanda ultrasuperscontata ma sapete com'è..se seguo i settaggi di illuminato ovviamente tutto cio che non è nominato lo devo lasciare di default senza toccare e non impostare il resto come i settaggi 'consigliati' del primo post no?
Ps ho trovato un pelino di diverso dalla guida rotfl a me il tempo del timeout dei solfkey è disponibile solo 1 secondo (o 3, 5 ecc) e non 1.5 come da guida.
-
Quote:
ReValeX
ok flashata e settata la 4.1...domanda ultrasuperscontata ma sapete com'è..se seguo i settaggi di illuminato ovviamente tutto cio che non è nominato lo devo lasciare di default senza toccare e non impostare il resto come i settaggi 'consigliati' del primo post no?
Ps ho trovato un pelino di diverso dalla guida rotfl a me il tempo del timeout dei solfkey è disponibile solo 1 secondo (o 3, 5 ecc) e non 1.5 come da guida.
Grazie. Appena corretto a 1 sec.
Quello che non c'è nella guida NON va modificato
-
Una domandina ma sto morpheus va bene con tutti i siyah e con ics 403
Franky blue 13 V4lite
Falamok extreme hard
modem lpx
-
Quote:
kolan70
Una domandina ma sto morpheus va bene con tutti i siyah e con ics 403
Franky blue 13 V4lite
Falamok extreme hard
modem lpx
Che io sappia "Morpheus", grande intuizione dell'amico Salvo Pertrucci, funziona solo per Ginger.
-
Nella guida settaggi c'è scritto ''CPU Undervolting = -50mV (in caso di freeze o reboot usare -25mV)''. Riavvii ok, (fortunatamente ancora non capitati) ma per freeze applicazioni cosa s'intende?
Poi un'ultima cosa, posso passare alla procedura del dualboot o devo aspettare testando che questo kernel non faccia brutti scherzetti? :D
-
Quote:
illuminato67
A nome di un gruppo di amici che condividono una passione comune (illuminato67, Leo2589 e unname -rigorosamente in ordine alfabetico-) propongo a tutti gli estimatori di Siyah kernel (sottoponendoli ovviamente al giudizio di Salvo Petrucci autore del 3d) le impostazioni di ExTweaks che hanno dato i migliori risultati in termini di consumi, conservando prestazioni e stabilità ottimali.
Vero è che il maggiore lavoro di tester è stato svolto da Leo e unname, a cui vanno i miei sinceri ringraziamenti.
=================================
VERSIONE: Kernel Siyah 4.0.1 (Ok anche su 4.1 alpha1)
RELAXED UnderVolt VALUES
SETTINGS (CPU):
GENTLE_FAIR_SLEEPERS = On
ARCH_POWER = On
CPU Hotplug Mode = Default
CFS TWEAKS Consigliato: LINUX KERNEL DEFAULT
CPU IDLE Mode = AFTR + LPA (default)
Smooth Scaling Level = 800Mhz
Max CPU Lock: Dual core mode
SCHED_MC = 2
CPU Undervolting = -50mV (in caso di freeze o reboot usare -25mV)
CPU Step Count = 18 (All available)
Default CPU Governor = Pegasusq
Default CPU Scheduler = cfq -> si trova nel menù MISC
Scaling Max Freq = 1200Mhz
Scaling Min Freq = 200Mhz
SETTINGS (GPU freq):
GPU Freq Step 1 = 100Mhz
GPU Freq Step 2 = 133Mhz
GPU Freq Step 3 = 267Mhz
SETTINGS (GPU voltages):
GPU Voltage Level 1 = 800mV
GPU Voltage Level 2 = 850mV
GPU Voltage Level 3 = 950mV
BLN: (grande intuizione di Leo!)
LED Timeout: 1 sec
LEDS ON with touch: OFF
LED Voltage level: 2800 mV
MISC:
ANDROID LOGGER: OFF
ZRAM SIZE: 150 MB
====================================
Il lavoro immane di Leo è postato sotto.
DETTAGLI E CHIARIMENTI SUI SETTAGGI, CONSIGLI E RISULTATI FINALI RIGUARDO I TEST CON LE VARIE VERSIONI DEL SIYAH NEL LINK SEGUENTE https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1827411
https://www.androidiani.com/forum/at...settaggi-1.jpghttps://www.androidiani.com/forum/at...settaggi-2.jpg
ciao a tutti
ho messo ieri il syah sulla blurom...ho parlato poco fa con blurom perchè la batteria durava pochissimo e mi ha detto di settare il syah con l'app extweacks
ho riscontrato pero un problema nel settare
SETTINGS (CPU):
non riesco ad impostare i valori sopracitati ma il minimo valore che posso impostare in entrambi è 100000 mhz...perchè?? che devo fare?
-
Quote:
paloppa
ciao a tutti
ho messo ieri il syah sulla blurom...ho parlato poco fa con blurom perchè la batteria durava pochissimo e mi ha detto di settare il syah con l'app extweacks
ho riscontrato pero un problema nel settare
SETTINGS (CPU):
non riesco ad impostare i valori sopracitati ma il minimo valore che posso impostare in entrambi è 100000 mhz...perchè?? che devo fare?
Eheheh. Hai ragione, è un errore grafico: I valori sono i Hz, non MHz. Quindi imposta imposta 1200000 e 2000000
-
Quote:
illuminato67
Eheheh. Hai ragione, è un errore grafico: I valori sono i Hz, non MHz. Quindi imposta imposta 1200000 e 2000000
mi sapresti spiegare anche perchè il cellulare si riavvia da solo? prima non mi succedeva affatto...cosa è successo?
-
Quote:
ReValeX
Nella guida settaggi c'è scritto ''CPU Undervolting = -50mV (in caso di freeze o reboot usare -25mV)''. Riavvii ok, (fortunatamente ancora non capitati) ma per freeze applicazioni cosa s'intende?
Poi un'ultima cosa, posso passare alla procedura del dualboot o devo aspettare testando che questo kernel non faccia brutti scherzetti? :D
Freeze: chiusura immotivata di una applicazione.
Tienilo un pò e poi ti dedichi al dual