CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Dubbi riuscita eventuale flash SGSII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di alnews


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung GT-I9100P (Galaxy S2)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    Dubbi riuscita eventuale flash SGSII

    Salve ragazzi, prima di tutto un vorrei dire un grosso grazie a questa comunità che mi sta aiutando parecchio con i miei problemi...
    Questa volta devo chiedere per forza, perché non ho trovato nulla cercando in giro. Ho il GSII da un mesetto ormai, preso con l'offerta prepagata della TIM (brandizzato quindi), ma sbrandizzato e rootato fin dal primo giorno. Dall'uscita di ICS europeo ho provato varie rom e in un certo periodo di tempo ho avuto alcuni fastidiosi problemi con il collegamento USB (Un paio di volte il flashaggio si è fermato a metà strada, il jig non veniva riconosciuto, il telefono non veniva riconosciuto dal PC neanche in download mode e spesso, anche con firmware ufficiale, quando staccavo il cavo di alimentazione risultava ancora in carica, per poi comparire una scritta che recitava "Voltaggio troppo alto, ricarica in pausa" con un beep intermittente. L'unica soluzione era riavviare il telefono). Questi problemi sono completamente spariti da quando sto usando la AndyX ROM 7, quindi non ho ancora capito se erano problemi software o del circuito USB. In ogni caso, anche con questa rom (che vorrei cambiare dopo lo "scandalo" esploso sul forum), io non sono MAI riuscito a flashare il vecchio bootloader per resettare il counter. In pratica, quando provavo a flashare il bootloader con ODIN, il processo di flash di SBL si bloccava prima della fine. La prima volta mi è venuto un coccolone pensando di aver perso definitivamente il telefono, conscio del fatto che il bootloader è la parte più delicata del sistema, il problema è che dopo il telefono si è avviato tranquillamente e così è stato anche le 5-6 volte che ho provato dopo (cambiando cavo, cambiando porta, riscaricando ODIN, il bootloader ecc). Sono riuscito a resettare il counter con l'app TriangleAway che non ha dato problemi. Ora quindi mi trovo con la AndyX su base LPQ che funziona bene, ma ho una gran paura nel fare i wipe per installare una nuova rom. Questo perché se il processo di flashing dovesse bloccarsi di nuovo, ma questa volta in modo critico, io avrei davvero perso il telefono.

    Quindi:

    - Come è possibile che il blocco del flashing del bootloader non abbia danneggiato il telefono?
    - Secondo voi è concreta la possibilità che effettuando in queste condizioni un deep clean 2 il telefono si brikki definitivamente causa blocco flash?
    - Secondo voi potrei usare Mobile ODIN per aggirare il problema?
    - In finale, a scapito del resto, voi cosa mi consigliate di fare?

    Grazie mille ragazzi per il vostro tempo e scusate se ho scritto parecchio...

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Non hai scritto parecchio... Hai scritto troppo.
    Io ti consiglio di trovare un altro pc dove provare.

    Per consigli e suggerimenti esiste questo thread
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
    Usalo per favore, e riassumi

    Chiudo







    Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy