la guida è unioversale,
si quello riportato è un esempio, usa quello specifico per il tuo firmware
lo metti in pda e colleghi il cellulare già pronto in download mode
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho letto il 3d, avrei qualche domanda, mi scuso se magari faccio domande gia fatte ma il brick terror assale quando meno te lo aspetti:)
Allora, il mo GS2 no brand e' passato da GB 236 a ICS 403 tramite kies (avevo provato con Kies Air ma non me lo faceva).
Preciso che su Gb avevo fatto il root flashando il kernel, e mi ha comunque visto l'aggiornamento. E' normale? Io avevo letto che se in kernel non e' originale non vede gli aggiornamenti automatici.. ???
Comuqnue, ICS mi piace, ma trovo che rispetto a prima il display si "impunti" un po', e non vorrei che fosse perche prima del'aggiornamento non ho fatto i wipe raccomandati(data e cache).
Volessi ripulire il cel, e poi rimetterci il FW che ho adesso, posso usare LP7 della prima pagina del 3d? Cioe', e' lo stesso che Kies mi ha installato? Lo chiedo xk vorrei mantenere comunque il FW che Kies decide, e poter continuare a ricevere gli aggiornamenti tramite Kies e se non ho capito male se si cambia FW a volte Kies non trova gli aggiornamenti.
Quello che ho su dove lo trovo, in caso?
Ad ogni modo, per dare una ripulita, visto che Kies mi ha passato a ICS, ha senso fare il DC2, o visto che il Repartition e' gia stato fatto da kies basta fare solo un DC1 con LPH e poi flashare LP7 ? Insomma, fare un DC2 su un cel con gia su ICS e' inutile/dannoso?
Infine, fra tutti questi passaggi, a che punto dovrei fare quel che va fatto per togliere il triangolo giallo e azzerare il contatore (a proposito, dove lo trovo sto contatore?). C'e' un 3d con i passaggi esatti?
Scusate se ho posto domande trite e ritrite, x chi non volesse perder tempo a riscrivere tutto, basta anche solo linkare discussioni dove ci sono le risp alle mie domande, poi mi diverto a leggere io.
Ciao e grazie delle risposte, siete una immensa fonte di conoscenza!!
Ah, dimenticavo.Dopo il passagio a ICS ovviamente ho dovuto rifare il root tramite kernel CF. Se facessi il DC1 dovrei poi rifare tutto vero? C'e' un modo per rootare senza dover flashare il kernel?
E ancora: come fate voi il backup delle app e delle cartelle con i backup dei dati delle singole app tipo Tasker, Go sms e tutte le app che permettono di salvare e ripirstinare le impostazioni? So che c'e' un modo per embeddarle nel telefono, mi piacerebbe farlo e poi fare, dopo il DC, un backup da recovery del cel "pulito" con solo le app che terro' fisse (tasker e' una di quelle). Qualcuno sa linkarmi una discussione su come fare l'embed?
per la tua situazione segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
non ti occorre flashare il root, ne ottieni uno provvisorio
trovi anche il link per reperire il firmware
se hai domande posta li
ciao
Grazie della risposta, perfetto, ma rimane un solo dubbio:
nella guida che hai linkato usa direttamente LP7, mi sembra... la procedura di DC1 parlava di LPH prima e LP7 o altro firmware che si vuole subito dopo..
...per il backup app suggerimenti? Reisntallarle tutte e' una gran palla, converrete..
Comunque credo che riusero il CF dopo il DC, l'unroot e' ESSENZIALE, senno e' un cel monco :P
Ciao.
avendo attivato il backup e ripristino con google le applicazioni dopo le scarichi tutte in un colpo
oppure puoi usare backup and restore dal market, ma senza i dati, per quelli ci vole il root, prima e dopo ;)
si, tu devi fare una pulita e quella guida dovrebbe bastare
Ma attivando quella funzione di restore restori TUTTE le app del market, anche quelle che magari hai provato e poi tolto xk non ti andavano bene? O solo quelle che erano sul cel quando hai attivato la funzione e fatto na sincronizzazione?
Lo so, questa e' OT :P
Ciao a tutti, ho letto un pò il post ma non trovo quello che mi serve. Ho installato la cm9 ma vorrei tornare indietro alla rom stock ICS, potete darmi una mano a ripristinarlo in tutto e per tutto? Grazie
Una guida passo per passo e un link se possibile ai file da utilizzare; un mio amico nell'effettuare il passaggio purtroppo ha brickato e non vorrei trovarmi nella stessa situazione.
questa è una guida passo passo per il deep clean 1 che devi fare.
il firmware lo devi scaricare da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
comunque per domande non inerenti al deep clean sei OFF TOPIC, se hai altri dubbi chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
la guida è dettagliata, se qualcosa ti crea dubbi chiedilo specificando
i firmware stock li trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
buona sera
dal punto 10 per sbaglio ho riavviato il telefono ho aspettato che installasse tutto e poi ho spento e ho ripetuto dal 5 va bene lo stesso?
niente ragazzi.. sono da punto a capo.. cellulare tornato dall'assistenza.. DI NUOVO.. ritorna pulito con brand tim.. gingerbread e pda kf3.. faccio il root tramite odin con il kernel apposta..
riavvio.. faccio pulizia delle varie cache.. (3 clean..)
Spengo..
avvio in download mode.. e faccio un deep clean 1 con flash anche del pit.
riavvio.. il cell parte no brand con rom xxlph
incomincio a configurare.. SI BLOCCA.. SI RIAVVIA.. E COSI' SEMPRE.. O SI RIAVVIA.. O SI SPEGNE.. anche se non lo sto usando.. lo trovo spento..
ancora non ho messo né sim né memoria esterna.. ed è pulito..
NON SO CHE FARE..
Premetto che ero uno dei poveri sfortunati ad aver flashato con il kernel di siyah beta 6.. con invio in assistenza e sostituzione della scheda madre.. da quando è tornato.. non sono riuscito ad utilizzarlo..
Aveva gli stessi sintomi anche settimana scorsa.. dove poi è stato inviato nuovamente in assistenza.. e dove penso abbiano unicamente riflashato il fw originale (chiaramente gliel'ho inviato con reset del triangolino.. e fw gingerbread...)
Il problema però persiste.. cosa diamine può essere?? cosa sto sbagliando??????
aiutatemi ragazzi... se glielo rimando in assistenza.. mi fanno il flash del cell e basta.. e non serve a nulla.. devo capire quale sia il problema!!!
dopo aver flashato la lph, devi usare il firmware originale, così sei tim, oppure il firmware no.brand, ma perdi la garanzia
quindi ripeti l'operazione e completala con il tuo firmware
quando fai il flash della lph, escono 4 file dallo zip, tu devi escludere quello denominato APBOOT
COSA INTENDI PER USARE IL FW ORIGINALE???
che firmware devo flashare?? ora ho visto che è presente l'ufficiale tim.. ma è un solo file tar da flashare in pda con odin. Ma potrei usare il fw no brand che mi troverei meglio.. anche perché la mia intenzione.. è di tornare allo stato prima di inviare il cell in assistenza.. ossia riflashando la MIUI WiUi.. con la quale mi son sempre trovato da dio..
Insomma.. allora non ho capito una volta fatto il deep clean 2 con il fw ics lph, settato il corretto csc su itv e riavviato.. devo riflasharlo nuovamente??? con un fw no brand o brand tim?
E poi posso flashare la wiui tramite cwm?
scusate ancora..
Scusate provengo dalla cis80 CM9, vorrei mettere quella italiana no brand 4.0.3 ma aggiornata, cioè l'ultima, come faccio? deep clean 2 utilizzando LP9? (credo sia quello italiano aggiornato), sempre con re-partition e pit dentro?
Ok.. il problema principale.. e che non mi so spiegare.. è che TUTTE LE VOLTE.. dopo il flash della lph.. quando si riavvia, e mi va in configurazione automatica per la scelta della lingua.. appena clicco sulla lingua.. per cambiarla.. il cell si blocca.. schermo fermo.. sull'immagine welcome.. dopo una ventina di secondi.. si riavvia.. e ritorna su welcome..
scelgo italiano vado sempre avanti.. senza configurare wifi o account google.. (non ho cmq sim inserita in questo momento..) e completo la configurazione.. poi si riavvia ancora da solo.. si continua a riavviare!!! non rimane fermo!!
non capisco come sia possibile!!!!!!!
Ora flasho la lp7 e vedo..
altrimenti.. per tornare a gingerbread e fare l'upgrade ad ics tramite kies??
il deep2 con lph e pit.. l'ho fatto praticamente dall'inizio!! sempre flashato PDA, CSC, MODEM e PIT..
E si inchioda e si riavvia di continuo!! è instabile a chiodo!!! SONO RINCOGLIONITO!!
EDIT:
procedura come da manuale.. prima ho flashato la CWM e riavviato in cwm per fare i 3 clean.. e prima ancora avevo formattato completamente la memoria da sistema avviato..
Tolto la batteria con cwm accesa.. aspettato 5 secondi.. poi reinserita e riavviato in download mode per il flash della lph+pit
Riavviato dopo il flash con odin.. al primo avvio.. si è bloccato sul welcome.. freeze.. poi si è riavviato.. ed ho completato la procedura...
Poi.. installo il csc in itv (al primo tentativo.. mentre lo settavo.. ma ancora non avevo finito di scrivere il codice per entrare nel menu.. il cell si è resettato.. poi sono riuscito ad inserirlo..)
Configuro il tutto.. (ancora senza sim..)
Spengo il cell.. lo riavvio in download mode per il flash con odin della lp7 italiana ufficiale..
Dopo il flash.. si è aggiornato in autonomia come al solito.. ed ora è acceso... vediamo quanto dura...
rotfl
SEMBRA ANDARE!!! allora.. ora.. per il root del kernel chainfire.. uso questo?
CF-root-SGS2_XW_XEN_LP7-v5.4-cwm5.zip
Scusate ma non è più facile fare i 3 wipe e format emmc, poi flashare la lp7 con re-partition e pit? della guida credo di aver capito ben poco...
Ma in pratica dice spegnerlo, levare la sim, flashare la LPH con pit e repartition, accenderlo cambiare csc e fare i wipe e il format... ma la lph ha gia la recovery dentro? perchè se no non saprei come fare...comuqnue dopo questi wipe flasho la lp7 e il gioco è fatto, giusto?
Allora prima i wipe con la mia rom modificata, flash lph, mando in recovery wipe e format e alla fine flash lp7?
ciao volessi pulire il telefono e partire da zero faccio il deep clean ancora usando come firmware stock Samsung la LPH ICS oppure posso metterne un altro piu recente?(se si tipo quale)
grazie