ragazzi ho la v3 installata kernel abyss ..... da recovery con wipe cache and devilk cache???
si o no???
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho la v3 installata kernel abyss ..... da recovery con wipe cache and devilk cache???
si o no???
mettere la v4
Raga ho un problema. Ho scaricato la lp7 italia ma c'è solo il file pda. Dove trovo gli altri 2 file da flashare con odin ?
per fare il deep 1 è necessario togliere sim e memory card? perchè ho comprato una cover rigida che ho paura di distruggere se faccio troppo "togli e metti"...
non ho paura di perdere i dati dentro sim e memory... attendo pareri.
la mia memory è da un 1giga(fare un backup intero non è un problema) e nella sim non ci tengo i numeri, son tutti su google.
l'importante è che non pregiudichi la sicurezza o l'efficacia del deep... se da questo punto di vista non ci sono problemi allora fare anche con memory e sim inseriti.
nel 99,9 dei casi va tutto bene ma.......!!!!! ;)
io in presenza di deep clean tolgo le sim
IMHO
dunque viene consigliato non solo per essere sicuri di non perdere i dati in sim e memory giusto?
comunque è un deep 1... pensavo di farlo perchè quando uso internet (facebook, browser) il telefono diventa rovente e la batteria cala come poche cose (sia con wi-fi, sia con flash attivo o meno...) e parlo di semplice navigazione non video... cose del genere... ho provato 2 rom diverse, e kernel, ecc ecc. se undervolto o abbasso il clock migliora ma sotto i 1000mhz e 267mhz di gpu mi tende a fare prima una texture sfocata e poi carica bene. con ginger era mille volte meglio... c'era la scacchiera ma almeno non scaldava come una stufetta!
giocare scalda meno! non penso sia normale...
edit. se avete qualche consiglio per risolvere senza deep 1 sono tutto orecchi... ho provato ad aprire un thread, mi è stato chiuso dicendomi di postare in "batteria...ecc ecc" ho postato 2 volte la richiesta là, e per 2 non ho avuto nemmeno mezzo parere.
Scusate ragazzi ho un problema!
Ho messo Ics da poco è fino a qui tutto ok, sta mattina mentre facevo il root con questa guida, una volta terminata l'installazione con odin il telefono non mi si accende più! o meglio si accende fino alla scritta " Samsung galaxy ecc ecc" dopo di che il nulla ! Aiuto non so che fare ! Reinstallando ics risolvo il problema?? Grazie in anticipo per la risposta!
Fatto =) Risolto tutto!
Per il root ho usato questo indicato nella guida http://download.chainfire.eu/147/CF-...etrieve_file=1
Giorno.
Ragà, ho appena fatto Root e Deep1 perchè come viho scritto tempo fa, da quando ho ICS, ho riscontrato alcuni problemi (Drain batteria, surriscaldamenti vari, e un paio di giorni fa, la goccia che ha fatto traboccare il vaso; in modalità ripresa video, la fotocameta che va in autofocus, sgranando l'immagine e fornendo un video pessimo) e anche nel thread sui problemi post aggiornamento mi è stato detto di far un Deep1 e pulire un pò di robe. Fatto.
L'unico problema che, però, la LPH sembra avere risolto, è quello del surriscaldamento. Il drain battery c'è ancora (ormai ho capito che quello è prerogativa di ICS) e il problema autofocus uguale.
Ho provato anche ad installare Camera ICS dal market, ma niente. Anche con quello, fa lo stesso.
Detto questo, ho notato due cose dopo aver messo la LPH: la prima è che nella rubrica non mi sincronizza più le foto di Facebook coi contatti (avevo letto qualcosa in merito, tempo fa quando ICS fu rilasciato...) e vabè.
L'altra, la più importante è che ora Kies mi dice che il terminale non è più predisposto ad aggiornamenti tramite Kies (io li ho sempre fatti con quello), mentre nell'altro Thread mi era stato detto che LPH non avrebbe avuto problemi, per futuri aggiornamenti con Kies.
Ora mi chiedo: a 'sto punto che devo fare?
Devo ri-flashare la LP7? e se si, finisce che mi ritrovo di nuovo il telefono "pulito" per cui devo reinstallare e reimpostare tutto? O, come quando passai da 2.3.4 a 2.3.6, essendo un minor update, tutto rimane com'è?
Mi fate sapere qualcosa, per favore?
Grazie mille
PS: dopo aver Flashato la LPH, non ho più il Root... E' normale?
La lph non è un firmware aggiornabile devi flashare la lp7 italiano e vedrai che va anche meglio.
Se flashi senza fare i wipe non perdi nulla.
Quando hai rimesso la lp7 leggi il quarto post di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
E trovi come farlo vedere a kies
Che palle!!
Alla fine devo fare 10mila passaggi (fai Root, Flasha questo, salva la cartella per l'IMEI, ri-flasha quello) e per cosa? Per trovarmi al punto di partenza, con la medesima ROM ed i medesimi problemi... E che senso ha?
E poi, nel 4° post del thread linkato, si parla di Jig USB... Io non ce l'ho!
Vabè...
Tutto fatto:
LP7 Ri-Flashata
Imei presente
Codici tutti al loro posto
Kies riconosce il dispositivo e mi dice che ho l'ultimo aggiornamento disponibile...
Ma!... Continuo a non vedere le foto di Facebook nella rubrica... E ovviamente, il problema di origine alla fotocamera non è sparito... Continua a farmi quell'orribile auto-focus che mi sfoca l'immagine (anche con Camera ICS)...
Tanto movimento e ansia (ero al mio primo flash) per niente.
Dove scrive di fare il format sd card si intende " format internal storage"???
Io non ho format sd/card???
Ciao Scusami...
io ho infiniti problemi con il mio, dopo che mi è tornato dall'assistenza in seguito ad un brick TOTALE dopo flash del famoso kernel siyah beta6...
Fino ad allora, usavo sempre e solo la wiui senza nessun problema..
tornato il cell (brandizzato tim.. con motherboard cambiata..), ho provveduto al nobrand+upgrade con il firmware stock lph con il deep clean2.. aggiornato alla wiui.. ma ho infiniti problemi..
rifatto nuovamente.. ho ancora problemi.. anche se più sporadici (reset, freeze, fc... Mai avuti prima..)
ora.. ho scaricato l'ufficiale lp7.. ma da quanto ho letto.. dici di aggiornare prima alla lph poi lp7.. sinceramente non capisco..
poi ho scaricato il chainfire lp7.. lo uso sulla lp7..
insomma.. sinceramente non ho capito il passaggio.. io farei i vari wipe.. poi tolgo batteria.. inserisco dopo 5 secondi.. vado in download mode.. e flasho il fw lp7 (ufficiale italia..).. fra l'altro.. mi chiedo come mai.. nel pacchetto dell'lph che avevo provato l'altro giorno.. ci fosse anche il file per il bootloader.. che non ho utilizzato dato che non era espresso dalla guida.. come mai?
inoltre aggiungo il file pit scaricato. e flaggo su repartition.
Aspetto il flash.. il cellulare si riavvia... setto tutto...
Poi spengo.. vado in download mode.. e flasho il kernel chainfire (nel mio caso xen-lp7 vero??..). Riavvio.. dovrebbe apparire il triangolino giallo..
Da sistema avviato rimuovo il triangolino giallo con l'app acquistata tempo fa..
Riavvio.. verifico l'assenza del triangolino..
Spengo il cell..
Avvio in cwm recovery.. faccio tutti i wipe.. formatto il system in mount and storage..
Flasho la WiUi.. riavvio il cell.. configuro.. e dovrebbe andare no?
Mi son perso qualche passaggio???
ciao e grazie mille a tutti
Ho seguito sempre i passaggi.. solo che ho continui freeze e blocchi.. e quindi pensavo di aver sbagliato qualcosa saltato passaggi..
Ho appena fatto il deep clean 2.. con la rom ics.. ed ho ancora problemi.. e non è rootato!!!!! E' COME APPENA COMPRATO.. eppure problemi!!
Dove trovo la rom gingerbread per l'i9100 brand TIM? perché a quanto pare.. il problema è hardware.. mi hanno appena restituito il cell dall'assistenza.. dovevano aver cambiato la scheda madre.. ma ho solo problemi..ed a questo punto glielo devo mandare di nuovo....... ma devo rimetter su la stock tim gingerbread..
dove la trovo?
ciao e grazie ragazzi..
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto, vorrei fare il deep clean 1 ma non ho il menù Mounts and Storage.. perchè???
non c'è nemmeno wipe dalvik cache
fino a pochi giorni fa non sapevo nulla di queste cose, ho letto tutto qui nella guida,poi ho provato ad avviare il galaxy con i tasti vol su+home+power come scritto nella guida ma quelle voci non ci sono
se qualcuno mi può aiutare grazie!!!!
Devi aver la recovery cwm, tu ora hai la recovery stock Samsung.
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
per avere quelle voci devi prima fare il root con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
ovviamente usando il kernel giusto per il tuo firmware
Ok..ho capito cosa fare per la CWM ma ho un dubbio:
[GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire GINGERBREAD il titolo della guida è questo, io non ho gingerbread ma ICS è lo stesso? devo seguire questa guida?
altro dubbio:
ho scaricato il kernel corrispondente al mio PDA dai link che ci sono nella guida,poi leggo nel passaggio subito dopo che verrà effettuato il flash con un altro kernel e c'è il link per scaricare anche questo,che faccio????è soltanto un esempio?
Io pensavo di dover prendere il kernel che ho scaricato dall'elenco,inserirlo nel PDA di Odin,e andare avanti con la procedura descritta,è così??
. . . grazie in anticipo se qualcuno ha la pazienza di rispondermi! :)