Visualizzazione stampabile
-
Help!
Sto facendo per l'ennesima volta un deep clean 1 con la lph e si è appena bloccato sulla scrittura del data.img.
Cosa caspita faccio?
1) Lascio tutto collegato, chiudo odin e riprovo?
2) Chiudo Odin, spengo il telefono e provo a tornare in download mode?
3) Aspetto all'infinito?
4) Devo provare un deep clean 2? Ma senza un kernel root come faccio??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zatarra77
Help!
Sto facendo per l'ennesima volta un deep clean 1 con la lph e si è appena bloccato sulla scrittura del data.img.
Cosa caspita faccio?
1) Lascio tutto collegato, chiudo odin e riprovo?
2) Chiudo Odin, spengo il telefono e provo a tornare in download mode?
3) Aspetto all'infinito?
4) Devo provare un deep clean 2? Ma senza un kernel root come faccio??
1) Calmati
2)Da quanto è fermo?
Se lo è da parecchio,staccalo,spengilo togli la batteria,riaccendilo e mettilo in download mode,poi,killato i processi di kies,antivirus,e odin come amministratore?
Se si ripeti e cambia porta usb,aspetta la porta gialla che si illumini e riprova
-
Quote:
Francys-t
1) Calmati
2)Da quanto è fermo?
Se lo è da parecchio,staccalo,spengilo togli la batteria,riaccendilo e mettilo in download mode,poi,killato i processi di kies,antivirus,e odin come amministratore?
Se si ripeti e cambia porta usb,aspetta la porta gialla che si illumini e riprova
Grazie per la risposta immediata!
Era fermo da oltre 20 minuti e avevo deciso di fare esattamente come mi hai descritto. Non ti nascondo che vedere comparire il download mode mi ha fatto sentire meglio.
Al secondo giro il fw si è installato... meno male che è successo durante la scrittura del data.img e non di boot.img....
Grazie ancora
-
Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN vari kernel o altro...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al CEL mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy SII...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy SII..il quale altro non e' che un PC/smartphone
Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.
Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.
-
Ciao a tutti, sto seguendo la guida deep clean 2 e da 2 giorni sto provando a scaricare i file della LPH ICS provando da entrambi i link ma senza successo. Il download si blocca ad un certo punto...è possibile scaricare il file da altre parti?grazie
-
Quote:
CrazyAl
Ciao a tutti, sto seguendo la guida deep clean 2 e da 2 giorni sto provando a scaricare i file della LPH ICS provando da entrambi i link ma senza successo. Il download si blocca ad un certo punto...è possibile scaricare il file da altre parti?grazie
io non ho avuto problemi di download...
-
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo mondo, ho letto in lungo e in largo il forum ma ogni volta trovo informazioni discordanti e differenti dal mio caso. Ho comprato un Samsung Galaxy S2 con installato gingerbread 2.3.4 l'ho aggiornato dal cellulare al 2.3.6 e infine ho provato a rootarlo, ho installato il kernel chainfire con la cmw ed è andato tutto a buon fine senonchè il telefono continuava a riavviarsi da solo! Ho fatto quindi l'upgrade tramite odin a ics 4.0.3 versione polacca! Se vado su info dispositivo mi da versione banda I9100XXLPQ kernel I9100XXLPQ e versione build IML74K.XXLPQ anche su questo ho fatto il root...il cell ogni tanto si inchioda o mi capitano dei force close con alcune applicazioni! Premetto che a ogni cambio di rom/kernel non ho mai eseguito alcun tipo di wipe ne deep clean per il semplice fatto che non ne ero a conoscenza....rotfl altro problema che mi da è ke a ogni riavvio del cellulare non mi tiene salvato lo sfondo animato, se metto sfondi normali si...un'altra volta mi è capitato che riavviando la batteria mi è scesa del 25% di colpo, insomma vorrei fare un po di ordine! Il punto è questo avendo gia su ics devo fare un deep clean 1 o 2? Rischio qualcosa a fare il 2? spero ke sia la sezione giusta..
-
Quote:
Jacopino86
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo mondo, ho letto in lungo e in largo il forum ma ogni volta trovo informazioni discordanti e differenti dal mio caso. Ho comprato un Samsung Galaxy S2 con installato gingerbread 2.3.4 l'ho aggiornato dal cellulare al 2.3.6 e infine ho provato a rootarlo, ho installato il kernel chainfire con la cmw ed è andato tutto a buon fine senonchè il telefono continuava a riavviarsi da solo! Ho fatto quindi l'upgrade tramite odin a ics 4.0.3 versione polacca! Se vado su info dispositivo mi da versione banda I9100XXLPQ kernel I9100XXLPQ e versione build IML74K.XXLPQ anche su questo ho fatto il root...il cell ogni tanto si inchioda o mi capitano dei force close con alcune applicazioni! Premetto che a ogni cambio di rom/kernel non ho mai eseguito alcun tipo di wipe ne deep clean per il semplice fatto che non ne ero a conoscenza....rotfl altro problema che mi da è ke a ogni riavvio del cellulare non mi tiene salvato lo sfondo animato, se metto sfondi normali si...un'altra volta mi è capitato che riavviando la batteria mi è scesa del 25% di colpo, insomma vorrei fare un po di ordine! Il punto è questo avendo gia su ics devo fare un deep clean 1 o 2? Rischio qualcosa a fare il 2? spero ke sia la sezione giusta..
Deep 2 con LPH,riavvi ripristino dati di fabbrica..E di nuovo deep 2
Sei stato fortunato di non aver brikkato..SEGUIRE LE GUIDE É FONDAMENTALE
Occhio ok ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Devo fare due volte il Deep2 ?? Ma con il primo deep 2 non si dovrebbe gia sistemare tutto? Non è per diffidenza è che voglio imparare e capire come funzionano le cose =)
-
Quote:
Jacopino86
Devo fare due volte il Deep2 ?? Ma con il primo deep 2 non si dovrebbe gia sistemare tutto? Non è per diffidenza è che voglio imparare e capire come funzionano le cose =)
Con tutto il papocchio che hai fatto,meglio fare una doppia pulizia,tutto qui