Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, io volevo fare un deep clean 2 (una bella pulizia profonda) al mio GS2 con jelly beans spagnola e poi rimettere ICS. Va bene questa guida? ho cercato tra le guide per JB, ma non credo di averne trovata una che faccia al caso mio. grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
xenon84
Buongiorno a tutti, io volevo fare un deep clean 2 (una bella pulizia profonda) al mio GS2 con jelly beans spagnola e poi rimettere ICS. Va bene questa guida? ho cercato tra le guide per JB, ma non credo di averne trovata una che faccia al caso mio. grazie :)
Va bene questa.
-
ciao
da qualche giorno, dopo vari cambi di rom (samsung e sentinel) e kernel (dorimanx, hirox, philz), mi sono accorto di trovarmi sempre più spesso senza segnale 3g.
per ritornare "online" anche con internet mi tocca quindi mettere in modalità aereo e poi tornare in modalità online. è una scocciatura, specie se come oggi mi tocca farla fino a 4/5 volte al gg.
che dite, anche questo può rientrare negli strani impuntamenti da risolvere con un deep clean?
aspetto un vostro consiglio, grazie
-
Quote:
leo74
ciao
da qualche giorno, dopo vari cambi di rom (samsung e sentinel) e kernel (dorimanx, hirox, philz), mi sono accorto di trovarmi sempre più spesso senza segnale 3g.
per ritornare "online" anche con internet mi tocca quindi mettere in modalità aereo e poi tornare in modalità online. è una scocciatura, specie se come oggi mi tocca farla fino a 4/5 volte al gg.
che dite, anche questo può rientrare negli strani impuntamenti da risolvere con un deep clean?
aspetto un vostro consiglio, grazie
Se con un full wipe non riesci a risolvere potresti provare il deep clean 1
-
Quote:
JacOcaJ
Se con un full wipe non riesci a risolvere potresti provare il deep clean 1
mi sono accorto di questo problema quando una settimana fa ho messo la sentinel. prima non mi succedeva.
ieri sera sono tornato alla samsung col nandroid e speravo di risolvere il problema. ma oggi la situazione è stata identica a ieri.
vado quindi col deep clean 1 :(
-
Quote:
leo74
mi sono accorto di questo problema quando una settimana fa ho messo la sentinel. prima non mi succedeva.
ieri sera sono tornato alla samsung col nandroid e speravo di risolvere il problema. ma oggi la situazione è stata identica a ieri.
vado quindi col deep clean 1 :(
Ricordati che i nandroid non ripristinano il modem quindi se era quello il problema il nandroid non può risolverlo. Fai un full wipe e rimetti una rom che ti funzionava bene prima di provare il deep clean
-
Quote:
JacOcaJ
Ricordati che i nandroid non ripristinano il modem quindi se era quello il problema il nandroid non può risolverlo. Fai un full wipe e rimetti una rom che ti funzionava bene prima di provare il deep clean
aspè. io credevo che il nandroid ripristinasse anche il modem.
allora andiamo con ordine.
prima domanda: il modem può essersi corrotto quando ho messo la sentinel?
io ho controllato. avevo l'LS9 sia prima che dopo il passaggio a questa rom.
seconda domanda:
dopo il nandroid ho flashato "Jelly Bean XWLSW 4.1.2 ITA". l'ultimo aggiornamento di casa samsung.
in tal caso non doveva sistemarsi tutto a prescindere?
adesso cmq sono con la rom LSW di samsung e senza root.
non tocco nulla. che passaggi dovrei fare per sistemare tutto?
-
Quote:
leo74
aspè. io credevo che il nandroid ripristinasse anche il modem.
allora andiamo con ordine.
prima domanda: il modem può essersi corrotto quando ho messo la sentinel?
io ho controllato. avevo l'LS9 sia prima che dopo il passaggio a questa rom.
seconda domanda:
dopo il nandroid ho flashato "Jelly Bean XWLSW 4.1.2 ITA". l'ultimo aggiornamento di casa samsung.
in tal caso non doveva sistemarsi tutto a prescindere?
adesso cmq sono con la rom LSW di samsung e senza root.
non tocco nulla. che passaggi dovrei fare per sistemare tutto?
No, il nandroid non salva/ripristina il modem.
Poteva essere corrotto ma se poi hai flashato il firmware doveva tornare ok.
Puoi comunque provare un ripristino e se non va fai il deep clean 1
-
Quote:
JacOcaJ
No, il nandroid non salva/ripristina il modem.
Poteva essere corrotto ma se poi hai flashato il firmware doveva tornare ok.
Puoi comunque provare un ripristino e se non va fai il deep clean 1
ciao, sono di nuovo qui, al punto di partenza.
come si fa il ripristino?
e se volessi fare il deep clean 1, flashando la ls2, dove vado a prendere il file del modem e quello del csc indicati in figura?
-
Quote:
leo74
ciao, sono di nuovo qui, al punto di partenza.
come si fa il ripristino?
e se volessi fare il deep clean 1, flashando la ls2, dove vado a prendere il file del modem e quello del csc indicati in figura?
Questo deep clean si fa con i file della guida.
Visto che le altre non sono domande sul deep clean meglio che ti sposti in sos modding.
Comunque con ripristino io intendevo un full wipe o un ripristino dati di fabrica da menù impostazioni /backup e ripristino.
Chiedi di là