Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonardo02
grande guida....;)...complimenti
;);)
perfetto
-
Quote:
pippofiori
Confermo che è ICS.
Quindi faccio il deep clean 1 utilizzando il firmware ufficiale per la Polonia che scarico tramite CheckFusDownloader?
Si
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
jacobrucia
La v3 è ics?
Se è ics non importa il deep clean 2, basta un deep clean 1 con il firmware che vuoi mettere
Inviato dal mio GT i9100 con
ROM AOKP BEZKE
Il firmware polacco lo sto scaricando qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-poland.html
solo che non sono sicuro che il file rar contenga tre files. Che faccio se c'è solo quello con estensione md5?
Ho provato a scaricare tramite checkfus ma arrivato al 98% mi ha dato failed.
-
Quote:
pippofiori
Il firmware polacco lo sto scaricando qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-poland.html
solo che non sono sicuro che il file rar contenga tre files. Che faccio se c'è solo quello con estensione md5?
Ho provato a scaricare tramite checkfus ma arrivato al 98% mi ha dato failed.
Per il deep clean 1 non servono tre file... Leggi bene la guida
-
Quote:
jacobrucia
Per il deep clean 1 non servono tre file... Leggi bene la guida
ROM AOKP BEZKE
Veramente se vedo la figura al primo post mi mostra la spunta su pda, phone e csc. Nel file che ho scaricato io dal link che ho indicato in precedenza mi è uscito solo un file md5.
-
Quote:
pippofiori
Veramente se vedo la figura al primo post mi mostra la spunta su pda, phone e csc. Nel file che ho scaricato io dal link che ho indicato in precedenza mi è uscito solo un file md5.
Scrivi il nome del file
-
Quote:
Francys-t
Scrivi il nome del file
Firmware i9100xxlps (4.0.3) Poland
-
il Deep Clean 1 della mia guida è con la LPH..ci sarà un motivo non credete ?
-
Quote:
pippofiori
Firmware i9100xxlps (4.0.3) Poland
Va messo in PDA e basta,è un solo file quindi comprende all'intero le altre partizioni..
Quello che devi usare è LPH come nella guida.. ;)
-
Quote:
Andromeda1968
il Deep Clean 1 della mia guida è con la LPH..ci sarà un motivo non credete ?
Hai ragione, quindi faccio il deep clean con il file zip da te postato e poi se voglio ritornare alla mia versione originale installo la lps tramite odin?
-
Quote:
pippofiori
Hai ragione, quindi faccio il deep clean con il file zip da te postato e poi se voglio ritornare alla mia versione originale installo la lps tramite odin?
certamente....poi dopo il root............. tramite Mobile Odin Pro fate tutto quello che volete IMHO
-
Ho appena fatto il deep clean 1 come da guida e poi, siccome sono testardo, gli ho installato il firmware originale che avevo prima di passare alla Turkbey, cioè il i9100xxlps (4.0.3) Poland.
La cosa strana è che, se controllo il product code, mi è rimasto kor cioè quello relativo al firmware utilizzato per il deep clean e non axo(?), come mai? Come risolvo?
-
Quote:
pippofiori
Ho appena fatto il deep clean 1 come da guida e poi, siccome sono testardo, gli ho installato il firmware originale che avevo prima di passare alla Turkbey, cioè il i9100xxlps (4.0.3) Poland.
La cosa strana è che, se controllo il product code, mi è rimasto kor cioè quello relativo al firmware utilizzato per il deep clean e non axo(?), come mai? Come risolvo?
Sei sicuro???
Se é cosi devi ripetere il deep1
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
pippofiori
E' giusto così, il csc è quello del LPH. Con il secondo flash non cambia, devi cambiarlo tu se vuoi
-
Quote:
jacobrucia
E' giusto così, il csc è quello del LPH. Con il secondo flash non cambia, devi cambiarlo tu se vuoi
ROM AOKP BEZKE
Allora va bene così, tanto credo che metterò una rom moddata.
Era solo per sapere cosa avrei dovuto fare in caso di cell in assistenza, in quel caso firmware e product code dovrebbero corrispondere.
-
Quote:
pippofiori
Allora va bene così, tanto credo che metterò una rom moddata.
Era solo per sapere cosa avrei dovuto fare in caso di cell in assistenza, in quel caso firmware e product code dovrebbero corrispondere.
In caso di assistenza dovrai allineare il csc al firmware. Se leggi la fine della guida trovi come
-
Ragazzi ho eseguito la procedura tranne che non mi riconosce la micro sd non capisco perchè?
Come archivio me la vede,ma se tento di accedere in galleria dice sempre scanner multimediale in esecuzione O.o
-
Quote:
wonderdroid
Ragazzi ho eseguito la procedura tranne che non mi riconosce la micro sd non capisco perchè?
Come archivio me la vede,ma se tento di accedere in galleria dice sempre scanner multimediale in esecuzione O.o
Riavvialo..
-
Già fatto 2 volte io non ho eseguito il passaggio del pit,in quanto al tempo della rom andyx avevo pure eseguito con odin il file pit,
Ho risolto,ripristinato con TB il tutto ed ora e na meraviglia,tranne per il fatto che raramente a volte non si spegne da solo se non gli togli la batteria.
Ma per il resto ora ho radicato ho ics ho la mia foxhound amatissima e posso dormire sonni tranquilli.
Grazie ;)
-
Quote:
wonderdroid
Già fatto 2 volte io non ho eseguito il passaggio del pit,in quanto al tempo della rom andyx avevo pure eseguito con odin il file pit.
I wipe li hai fatti??
Cache e dalvik?
-
si avevo eseguito tutto alla lettera,però effetivamente se non potessi più utilizzare tb in futuro rimarrei con lo stesso problema,quindi e bene prevenire che curare giusto XD?
-
Quote:
wonderdroid
si avevo eseguito tutto alla lettera,però effetivamente se non potessi più utilizzare tb in futuro rimarrei con lo stesso problema,quindi e bene prevenire che curare giusto XD?
detto molte volte....lasciate perdere titanium...quando eseguite un deep clean 1 o 2 rifate tutto da zero altrimenti non avrete MAI un terminale "pulito" ;)
-
Ciao Andromeda, volevo avere delle certezze visto che devo flashare il gs2 ....
ora ho gingrbread 2.3.5 con la criskelo installata da parecchi mesi, per passare a ICS devo fare un deep clean 2 obbligatorio ??
vorrei mettere la TurkBeyRom Restyling ICS V5 XWLP7 by Blur75 & Ciuffo78
devo installare questa per prima > I9100XWLP7_I9100OXELP7_SER che sarebbe la rom Stock ?
thanx
-
Quote:
alibaba99
ora ho gingrbread 2.3.5 con la criskelo installata da parecchi mesi, per passare a ICS devo fare un deep clean 2 obbligatorio ??
devo installare questa per prima > I9100XWLP7_I9100OXELP7_SER che sarebbe la rom Stock ?
thanx
Prima il deep e dopo flashi la stock LP7
Root e Rom
-
Quote:
alibaba99
thanx
Di obbligatorio non c'è niente, però puoi seguire questa guida se vuoi fare le cose come consigliamo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=124005
E poi flashare la rom
-
Ottimissima guida, anche se non riesco a capire le differenze sostanziali tra il Deep Clean 1 e il 2... i passaggi fondamentali sono gli stessi (l'unica differenza cambia nell'usare o meno il file PIT dico bene?)
Poi ho notato che se invece di fare format /sdcard (che formatta la microSD esterna) si fa format /emmc, viene formattata la memoria interna del telefono (che viene rilevata come SD)... ho notato anche che le cose sono opposte nei firmware più vecchi (su firmware Gingerbread ad aesempio format /emmc formatta la microSD esterna e format /sdcard formatta quella interna)...
Non so se ho torto, ma montando poi da recovery il cell via USB (quando ci riesco) mi da la memoria vuota (ho fatto qualche prova anche quando la porta USB del cell funzionava egregiamente)... infatti per flashare ora uso sempre questo procedimento, è errato?
-
Quote:
KessonDalef
Ottimissima guida, anche se non riesco a capire le differenze sostanziali tra il Deep Clean 1 e il 2... i passaggi fondamentali sono gli stessi (l'unica differenza cambia nell'usare o meno il file PIT dico bene?)
Poi ho notato che se invece di fare format /sdcard (che formatta la microSD esterna) si fa format /emmc, viene formattata la memoria interna del telefono (che viene rilevata come SD)... ho notato anche che le cose sono opposte nei firmware più vecchi (su firmware Gingerbread ad aesempio format /emmc formatta la microSD esterna e format /sdcard formatta quella interna)...
Non so se ho torto, ma montando poi da recovery il cell via USB (quando ci riesco) mi da la memoria vuota (ho fatto qualche prova anche quando la porta USB del cell funzionava egregiamente)... infatti per flashare ora uso sempre questo procedimento, è errato?
le differenze ci sono.... la ripartizione attivata in Odin ed il PIT unito alla formattazione della SD Interna creano una base perfettamente pulita con la LPH ICS.
io non ho mai parlato di formattare la sd esterna ma la formattazione da usare è quella della SD interna del galaxy.
;)
-
Quote:
alibaba99
thanx
solo x aggiungere alle giuste risposte degli altri amici.....nella guida al deep clean ICS troverai anche le info x il primo flash di ICS ;)
-
update Deep Clean 1 & 2 con la corretta formattazione della SD interna direttamente da CWM Recovery
-
Ciao ragazzi ho scoperto il problema dei fantomatici riavvii ho fatto un test con TB e con rom pulita con ripristino solo dei dati ma senza go launcher va alla perfezione e non si riavvia mai;le ultime 2 versioni del go launcher mi riavviavano sempre il tel 3 volte su 10..
Andromeda sei un grande e ottime guide ragazzi:)
questo utente sà usare la carta igenica
-
Ho fatto il DC2 e ormai ho testato parecchie ROM, però mi chiedo una cosa. E' normale che qualsiasi ROM io installi al primo boot parte l'installer delle app samsung (Kies air, sfondi accuweather, polaris office) ??
-
Quote:
FeBus982
Ho fatto il DC2 e ormai ho testato parecchie ROM, però mi chiedo una cosa. E' normale che qualsiasi ROM io installi al primo boot parte l'installer delle app samsung (Kies air, sfondi accuweather, polaris office) ??
Si è normale tranquillo.. ;)
-
Ragazzi io monto la cyano 9 però vorrei partire da una situazione pulita per stare ancora più tranquillo. Allora faccio un deep 2 con LPH, metto il cf root e poi da recovery posso flashare la cyano giusto? Ah, una cosa, i file li trovo tutti in prima pagina giusto? E un'altra cosa, il csc devo cambiarlo per forza? Grazie!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
-
Quote:
ancogio
Ragazzi io monto la cyano 9 però vorrei partire da una situazione pulita per stare ancora più tranquillo. Allora faccio un deep 2 con LPH, metto il cf root e poi da recovery posso flashare la cyano giusto? Ah, una cosa, i file li trovo tutti in prima pagina giusto? E un'altra cosa, il csc devo cambiarlo per forza? Grazie!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
se quella cyano ha la versione ICS consigliata si.....
il CSC non è necessario averlo ITV ma se avete la pazienza di farlo è piu' logico averlo Italia ;)
-
Ciao
vorrei ritornare a ginger da ics in quanto mi da diversi problemini.
Dovrei usare questa versione di deep clean 2 o l'altra dedicata a ginger?
-
Quote:
emidel
Ciao
io ho fatto deep 2 con formattazione della memoria dal menu del telefono
poi inserito la Galaxy SII XXKG6 (pit + 3 file) e non mi vedeva la partizione efs
successivamente ho caricato la stock che avevo in origine sul dispositivo (1 solo file in pda)
seguendo la guida per il debrand (usando il firmware originale trovato su sammobile)
riconosciuto da kies senza problemi ed ha ritrovato da solo anche la partizione EFS (che cmq ti consiglio di salvarti)
-
Quote:
emidel
Ciao
Diciamo che non cambia nulla se non il fatto dei diversi firmware, nel tuo caso ti occorre il KG6 che trovi nell'altro thread, per poi riflashare il tuo firmware originale per 2 volte, ciao
-
Se oggi finalmente esce ICS versione italiana (incrociamo le dita), per un'installazione pulita va bene un bel deep clean 2 con lph e poi un deep clean 1 con la ics italiana che deve uscire?
-
Quote:
lucamart
Se oggi finalmente esce ICS versione italiana (incrociamo le dita), per un'installazione pulita va bene un bel deep clean 2 con lph e poi un deep clean 1 con la ics italiana che deve uscire?
Si se sei su ginger..se hai già ics fai i Wipe e flashi la italiana
inviato con l'autorizzazione della mia ragazza :*