Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, io volevo fare un deep clean 2 (una bella pulizia profonda) al mio GS2 con jelly beans spagnola e poi rimettere ICS. Va bene questa guida? ho cercato tra le guide per JB, ma non credo di averne trovata una che faccia al caso mio. grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
xenon84
Buongiorno a tutti, io volevo fare un deep clean 2 (una bella pulizia profonda) al mio GS2 con jelly beans spagnola e poi rimettere ICS. Va bene questa guida? ho cercato tra le guide per JB, ma non credo di averne trovata una che faccia al caso mio. grazie :)
Va bene questa.
-
ciao
da qualche giorno, dopo vari cambi di rom (samsung e sentinel) e kernel (dorimanx, hirox, philz), mi sono accorto di trovarmi sempre più spesso senza segnale 3g.
per ritornare "online" anche con internet mi tocca quindi mettere in modalità aereo e poi tornare in modalità online. è una scocciatura, specie se come oggi mi tocca farla fino a 4/5 volte al gg.
che dite, anche questo può rientrare negli strani impuntamenti da risolvere con un deep clean?
aspetto un vostro consiglio, grazie
-
Quote:
leo74
ciao
da qualche giorno, dopo vari cambi di rom (samsung e sentinel) e kernel (dorimanx, hirox, philz), mi sono accorto di trovarmi sempre più spesso senza segnale 3g.
per ritornare "online" anche con internet mi tocca quindi mettere in modalità aereo e poi tornare in modalità online. è una scocciatura, specie se come oggi mi tocca farla fino a 4/5 volte al gg.
che dite, anche questo può rientrare negli strani impuntamenti da risolvere con un deep clean?
aspetto un vostro consiglio, grazie
Se con un full wipe non riesci a risolvere potresti provare il deep clean 1
-
Quote:
JacOcaJ
Se con un full wipe non riesci a risolvere potresti provare il deep clean 1
mi sono accorto di questo problema quando una settimana fa ho messo la sentinel. prima non mi succedeva.
ieri sera sono tornato alla samsung col nandroid e speravo di risolvere il problema. ma oggi la situazione è stata identica a ieri.
vado quindi col deep clean 1 :(
-
Quote:
leo74
mi sono accorto di questo problema quando una settimana fa ho messo la sentinel. prima non mi succedeva.
ieri sera sono tornato alla samsung col nandroid e speravo di risolvere il problema. ma oggi la situazione è stata identica a ieri.
vado quindi col deep clean 1 :(
Ricordati che i nandroid non ripristinano il modem quindi se era quello il problema il nandroid non può risolverlo. Fai un full wipe e rimetti una rom che ti funzionava bene prima di provare il deep clean
-
Quote:
JacOcaJ
Ricordati che i nandroid non ripristinano il modem quindi se era quello il problema il nandroid non può risolverlo. Fai un full wipe e rimetti una rom che ti funzionava bene prima di provare il deep clean
aspè. io credevo che il nandroid ripristinasse anche il modem.
allora andiamo con ordine.
prima domanda: il modem può essersi corrotto quando ho messo la sentinel?
io ho controllato. avevo l'LS9 sia prima che dopo il passaggio a questa rom.
seconda domanda:
dopo il nandroid ho flashato "Jelly Bean XWLSW 4.1.2 ITA". l'ultimo aggiornamento di casa samsung.
in tal caso non doveva sistemarsi tutto a prescindere?
adesso cmq sono con la rom LSW di samsung e senza root.
non tocco nulla. che passaggi dovrei fare per sistemare tutto?
-
Quote:
leo74
aspè. io credevo che il nandroid ripristinasse anche il modem.
allora andiamo con ordine.
prima domanda: il modem può essersi corrotto quando ho messo la sentinel?
io ho controllato. avevo l'LS9 sia prima che dopo il passaggio a questa rom.
seconda domanda:
dopo il nandroid ho flashato "Jelly Bean XWLSW 4.1.2 ITA". l'ultimo aggiornamento di casa samsung.
in tal caso non doveva sistemarsi tutto a prescindere?
adesso cmq sono con la rom LSW di samsung e senza root.
non tocco nulla. che passaggi dovrei fare per sistemare tutto?
No, il nandroid non salva/ripristina il modem.
Poteva essere corrotto ma se poi hai flashato il firmware doveva tornare ok.
Puoi comunque provare un ripristino e se non va fai il deep clean 1
-
Quote:
JacOcaJ
No, il nandroid non salva/ripristina il modem.
Poteva essere corrotto ma se poi hai flashato il firmware doveva tornare ok.
Puoi comunque provare un ripristino e se non va fai il deep clean 1
ciao, sono di nuovo qui, al punto di partenza.
come si fa il ripristino?
e se volessi fare il deep clean 1, flashando la ls2, dove vado a prendere il file del modem e quello del csc indicati in figura?
-
Quote:
leo74
ciao, sono di nuovo qui, al punto di partenza.
come si fa il ripristino?
e se volessi fare il deep clean 1, flashando la ls2, dove vado a prendere il file del modem e quello del csc indicati in figura?
Questo deep clean si fa con i file della guida.
Visto che le altre non sono domande sul deep clean meglio che ti sposti in sos modding.
Comunque con ripristino io intendevo un full wipe o un ripristino dati di fabrica da menù impostazioni /backup e ripristino.
Chiedi di là
-
sto facendo il deep clean 2 causa bootloop su rom nemesis 4.2.2., sono arrivato al download mode, sono in odin, ma nel firmware che ho scaricaot, una official 4.1.2 c'è solo un film, che presumo sia pda, gli altri dove sono?
-
Quote:
Azrael1793
sto facendo il deep clean 2 causa bootloop su rom nemesis 4.2.2., sono arrivato al download mode, sono in odin, ma nel firmware che ho scaricaot, una official 4.1.2 c'è solo un film, che presumo sia pda, gli altri dove sono?
per un bootloop non è necessario il deepclean soprattutto il 2...
se vuoi proprio fare il 2 devi seguire la guida prendendo i file presenti nella guida...
a te bastava un normale wipe da recovery o al massimo un flash di una rom con odin...
detto ciò metti il file che hai scaricato in pda e flasha normalmente...
-
cazz... vabbe ormai ho fatto, grazie mille per le info lo stesso, sono momenti di panico per me xD, ora il prossimo passo è installacare la Clockwork mod con odin sempre e ritornare a flashare ciò che voglio giusto? è passato un po' di tempo da quando l'ho provato la prima volta
-
Quote:
Azrael1793
cazz... vabbe ormai ho fatto, grazie mille per le info lo stesso, sono momenti di panico per me xD, ora il prossimo passo è installacare la Clockwork mod con odin sempre e ritornare a flashare ciò che voglio giusto? è passato un po' di tempo da quando l'ho provato la prima volta
Per altre domande usa il thread sos modding.
Comunque divrai rifare root e cwm e poi fai quello che vuoi
-
Ciao Ragazzi mi è stato consigliato in altro post di provare il metodo deep clean 2 per cercare di far ripartire il mio S2 che non va in recovery e si blocca in accensione .
Odin é partito e mi scrive set partition ,che tempistiche mi date? Son già passati 15 minuti,giusto
Per capire perchè tutti gli altri tentativi con odin di reinstallare il firmware o il kernell son falliti e non avanzava mai .
grazie
Aggiornamento son passate quasi 2 ore e non cambia nulla, che dite aspetto o vado a comprarmi un cellulare nuovo?
-
ciao stavo facendo la procedura per il dpeep clean per s2 jb ,ma ho un problema:
ho confermato l?opzione Wipe data/factory reset, avvio la procedura e nella schermata escono delle righe fino ad un certo punto quando si ferma e non va piu avanti. vi riporto le scritte :
Philz touch 4
CWM base versione 6. 0. 2 . 8
-- wiping cache . . .
Formatting / cache
Cache wipe complete
press any key to continue .
- - Wiping data . . .
Formatting /data. . .
Formatting /cache. . .
Formatting / sd-ext. . .
E : format-volume : make-extf4fs failed on /dev /blok/mmcblk1p2
Formatting / sdcard/ .android_secure . . .
Formatting /emmc/. android-secure. . .
e non va piu avanti.
Preciso che sto eseguendo il dp perche il cell mi notifica memoria usb danneggiata e non riesco a fare i wipe.
mi è stato detto di provare a tentare il deep clean 2 ics edition, ma se non riesco a fare i wipe come faccio!!?? grazie mille
-
Quote:
Sbalio
ciao stavo facendo la procedura per il dpeep clean per s2 jb ,ma ho un problema:
ho confermato l?opzione Wipe data/factory reset, avvio la procedura e nella schermata escono delle righe fino ad un certo punto quando si ferma e non va piu avanti. vi riporto le scritte :
Philz touch 4
CWM base versione 6. 0. 2 . 8
-- wiping cache . . .
Formatting / cache
Cache wipe complete
press any key to continue .
- - Wiping data . . .
Formatting /data. . .
Formatting /cache. . .
Formatting / sd-ext. . .
E : format-volume : make-extf4fs failed on /dev /blok/mmcblk1p2
Formatting / sdcard/ .android_secure . . .
Formatting /emmc/. android-secure. . .
e non va piu avanti.
Preciso che sto eseguendo il dp perche il cell mi notifica memoria usb danneggiata e non riesco a fare i wipe.
mi è stato detto di provare a tentare il deep clean 2 ics edition, ma se non riesco a fare i wipe come faccio!!?? grazie mille
i wipe li fa direttamente il firmware, salta quella parte e fai il flash con file pit
-
Quote:
JacOcaJ
i wipe li fa direttamente il firmware, salta quella parte e fai il flash con file pit
oK!! quindi quale devo fare ?
-deep clean 1
-FLASH ICS FIRST TIME (Prima volta) !!
-deep clean 2
-
Quote:
Sbalio
oK!! quindi quale devo fare ?
-deep clean 1
-FLASH ICS FIRST TIME (Prima volta) !!
-deep clean 2
secondo me se la memoria interna è danneggiata c'è anche il rischio che lo bricki per bene... ma non saprei cos'altro puoi provare.
il dc 2 fa un ripartizionamento delle memorie del telefono... se va bene riparte sennò non lo riaccendi piu.
-
Quote:
JacOcaJ
secondo me se la memoria interna è danneggiata c'è anche il rischio che lo bricki per bene... ma non saprei cos'altro puoi provare.
il dc 2 fa un ripartizionamento delle memorie del telefono... se va bene riparte sennò non lo riaccendi piu.
mm ho capito.. tanto è fuori garanzia, se dovessi portarlo in assistenza anche se vedono che ho modificato il fmw potrebbero aggiustarlo dici ?
-
Quote:
Sbalio
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
mm ho capito.. tanto è fuori garanzia, se dovessi portarlo in assistenza anche se vedono che ho modificato il fmw potrebbero aggiustarlo dici ?
sicuramente, però probabilmente non ti converrebbe. se dovessero cambiare la scheda sono circa 180 euro
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Fare il wipe factory, il wipe cache e formattare emcc, non è praticamente la stessa cosa di fare un reset più cancellazione della memoria interna dalle impostazioni dentro android?
-
Quote:
Sbalio
ho chiesto qua perchè ero in tema del deep clean! si ho fatto un esempio se potevo cavarmela cambiando la scheda madre!
penso di si, però chiedi in sezione generale gs2
-
salve, ho un s2 con jelly bean che mi da problemi di spegnimento e perdita di rete che posso rispristinare solo dopo alcuni riavii.
se seguo questa guida posso avere problemi con la cartella efs visto che la guida usa ice cream?
ps. cellulare stock mai modding.
grazie.
-
Quote:
jim74s
salve, ho un s2 con jelly bean che mi da problemi di spegnimento e perdita di rete che posso rispristinare solo dopo alcuni riavii.
se seguo questa guida posso avere problemi con la cartella efs visto che la guida usa ice cream?
ps. cellulare stock mai modding.
grazie.
Non dovresti averne...
Ma con questa procedura sei nel bel mezzo del modding...per cui il rischio c'è sempre...
Visto che devi fare root per la procedura...io salverei la cartella efs...(anche copia e incolla con un file manager...poi vedi tu ci sono più metodi)
Se vuoi poi ...c'è quella jellyben edition
Ma questa è più profonda..
-
ciao, grazie per la risposta, ma se non faccio il root e flsho con odin questo firmware e poi successivamente jelly bean va bene ugualmente?
cioè mica corrompo la cartells efs?
-
Quote:
jim74s
ciao, grazie per la risposta, ma se non faccio il root e flsho con odin questo firmware e poi successivamente jelly bean va bene ugualmente?
cioè mica corrompo la cartells efs?
Sì...ma per la cartella efs c'è sempre il rischio...
-
tutti i link per il download del fw in prima pagina sono offline. Si potrebbero aggiornare plzz?? :D
-
il problema è trovare la LPH stock...molti siti li hanno chiusi
se trovate la LPH scrivetemi e aggiorno
-
A me uno dei tre link risulta funzionante, il terzo che aggiunsi io tempo fa
-
Quote:
Andromeda1968
il problema è trovare la LPH stock...molti siti li hanno chiusi
se trovate la LPH scrivetemi e aggiorno
io ho trovato questo:
I9100XXLPH - Download - 4shared
appena scaricato e funziona
-
ciao a tutti
purtroppo mi vedo costretto ad eseguire questo deep clean in quanto il mio smartphone si freeza dopo al max due giorni di funzionamento, mi serviva capire se quest'operazione cancella tutto il contenuto della memoria interna. mi consigliate di fare una copia del suo contenuto sul pc prima di procedere? grazie per le risposte e... buona pasquetta ;)
-
Quote:
leo74
ciao a tutti
purtroppo mi vedo costretto ad eseguire questo deep clean in quanto il mio smartphone si freeza dopo al max due giorni di funzionamento, mi serviva capire se quest'operazione cancella tutto il contenuto della memoria interna. mi consigliate di fare una copia del suo contenuto sul pc prima di procedere? grazie per le risposte e... buona pasquetta ;)
Sì, cancella tutto il contenuto della memoria interna.ti consiglio di salvare solo foto video contatti musica ecc. Non tutto
-
Quote:
guidoiann
Sì, cancella tutto il contenuto della memoria interna.ti consiglio di salvare solo foto video contatti musica ecc. Non tutto
grazie per il suggerimento. ed in fondo è proprio quello che voglio fare: pulire la memoria interna.
cmq forse avrei dovuto chiedere prima se mi consigliate di fare quest'operazione :)
devo metter su jb 4.1.2 con s4rom e kernel apolo. è una configurazione già testata e che funzionava perfettamente prima che mi passasse per la testa di provare i vari 4.2.2 e 4.4.2.
il ritorno alla 4.1.2 mi ha riservato questa sorpresa: freeze improvvisi e molto frequenti.
-
salve. ho provato e riprovato la procedura più volte, ma non funziona. Nel senso che non appena vado a rimettere una qualsiasi rom sammy based mi ritrovo al primo avvio la "frase di benvenuto" nella lockscreen che ho impostato più di un anno fa. cosa sbaglio?
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
salve. ho provato e riprovato la procedura più volte, ma non funziona. Nel senso che non appena vado a rimettere una qualsiasi rom sammy based mi ritrovo al primo avvio la "frase di benvenuto" nella lockscreen che ho impostato più di un anno fa. cosa sbaglio?
o_O Ma ti succede anche subito dopo aver flashato il fw stock via Odin? o_O
-
Quote:
aaasss10
o_O Ma ti succede anche subito dopo aver flashato il fw stock via Odin? o_O
No, appena vado vado a rimettere una rom jelly bean....
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
No, appena vado vado a rimettere una rom jelly bean....
Cioè tu con il Deep Clean pulisci il cell e flashi con Odin un fw stock,
poi esegui il root con Philz (ad esempio)
poi flashi da recovery mod una rom su base fw samsung
e subito dopo ciò ritrovi la frase di benvenuto nella lockscreen??
-
Quote:
aaasss10
Cioè tu con il Deep Clean pulisci il cell e flashi con Odin un fw stock,
poi esegui il root con Philz (ad esempio)
poi flashi da recovery mod una rom su base fw samsung
e subito dopo ciò ritrovi la frase di benvenuto nella lockscreen??
Esattamente...
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Esattamente...
Una volta effettuato il root con il Philz
esegui i format di tutte le partizioni del telefono?