Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gael
Configura cosa? Lingua telefono, accounts etc? Ma se facendo poi il flash successivo tutto viene cancellato, non e' un passaggio inutile?
Scusa le domande ripetitive, ma vorrei capire la logica del tutto :)
Ah....ho editato il post delle 16.50.... sai illuminarmi?
ma adesso hai il cellulare rootato o no, sei ancora stock?
firmware originale lp7?
-
Quote:
gael
Solo per essere sicuro di aver un cel a posto... fare u Nanbackup del cel col firmware appena installato e tenerlo li come base pulita.
Per ora ho l'impressione che consumi troppo rispetto a quando avevo LP7, l'upgrade a LPF l'ho fatto da kies facendo solo il wipe cache prima di aggiornare, per non perdere i dati, la fase di riconfigurazione delle app e del cel e' una palla immensa.
Altre due domande se posso:
1-Se ho su un firmware, es. LPF, e avevo fatto un backup da Recovery mode del cel con LP7 installato, facendo il restore di quel backup tutto torna esattamente come prima, cioe riporto il cel al firmware che c'era al momento del backup, o viene fuori un minestrone dei due?
2-Flashando un nuovo firmware con Odin senza fare i wipe, mi ritrovo tutti i dati che avevo nel cel prima (come succede con gli aggiornamenti da Kies) o cancella tutto (memoria telefono, memoria di massa e cache)?
1) si torna tutto come prima, senza minestrone
2)non perdi nulla, ma fai un flash sporco, non è il massimo
-
LPF con cf-root, aggiornato da LP7 tramite kies... fra l'latro sapevo che se hai un kernel modificato kies non ti vede l'aggiornamento, invece avevo il CF anche su LP7 ma mi ha aggiornato no problem... passaggio da LP7 a LPF fatto col solo wipe cache prima di dare il via a Kies
-
Quote:
dieguccio
2)non perdi nulla, ma fai un flash sporco, non è il massimo
mmmm.... c'e' aperto un 3d con suggerimenti per velocizzare il ripristino? Come ti avevo gia detto in altra occasione, dover rifare tutto ogni volta che esce un nuovo aggiornamento (ogni mese e mezzo a questo ritmo) e' davvero una menata..certo che se poi reinstallare le app una ad una dal market, ripristinarne i dati, risettare suoneire, tastiere etc etc e' l'unico modo per fare un lavoro pulito, ci si adatta.... :)
Curiosita: qual'e' il range di temperatura della batteria che ci fa stare tranquilli....da deep sleep a uso intensivo?
La mia sta sui 29 in uso tranquillo, sui 38 con uso intensivo.... ci siamo?
-
Quote:
gael
LPF con cf-root, aggiornato da LP7 tramite kies... fra l'latro sapevo che se hai un kernel modificato kies non ti vede l'aggiornamento, invece avevo il CF anche su LP7 ma mi ha aggiornato no problem... passaggio da LP7 a LPF fatto col solo wipe cache prima di dare il via a Kies
ok, allora fai il deep1 con il tuo firmware, così fai una pulita, ovviamente perdi il root
per le applicazioni, quando fai la configurazione, se avevi attivato il backup automatico con google, dalle impostazioni del cellulare, ti chiederà di fare un ripristino , e le scarica tutte, in una volta, quindi occhio a essere collegato a un wifi
fare il deep2 è ancora meglio, ma devi usare il firmware LPH insieme al PIT, poi allinei il CSC e fai il flash della LPF
vedi tu di cosa hai più bisogno
io farei il deep1 e se ancora non và, poi ripeti, ma con il deep2
-
Quote:
gael
mmmm.... c'e' aperto un 3d con suggerimenti per velocizzare il ripristino? Come ti avevo gia detto in altra occasione, dover rifare tutto ogni volta che esce un nuovo aggiornamento (ogni mese e mezzo a questo ritmo) e' davvero una menata..certo che se poi reinstallare le app una ad una dal market, ripristinarne i dati, risettare suoneire, tastiere etc etc e' l'unico modo per fare un lavoro pulito, ci si adatta.... :)
diciamo che non servirebbe a ogni aggiornamento con kies fare tutto, ma pulire è meglio,
-
Mmmm....vedo che non c'e' scampo.... la via e' quella :) Grazie del supporto, mi sono consumano un dito a furia di thanks ;)
Ok.... faro il deep 1 o 2 a seconda...poi lascio che google scarichi le app, salvero le impostazioni delle app e le ripristino, etc etc....
Pero' in android ho trovato una pecca: esempio, se con delle app creo dei profili di suoneria, o suonerie per messaggi personalizzate per numero che invia (bubble per uno, postman per l'altro ad esempio), dopo il flash, e il ripristino delle impostazioni delle app, pur essendo il percorso delle cartelle con le suonerie lo stesso, non le trova, e le mette a caso...
-
si, infatti, purtroppo in caso di full wipe, c'è da perdere un pò di tempo
però, fai attenzione ai dati che ripristini, potrebbe essere anche quello che ti crea problemi, mi spiego, facciamo ipotesi che una applicazione, per un motivo qualunque ti stà creando problemi, se fai il ripristino, potrebbe riportarseli dietro, quindi valuta di cosa hai veramente bisogno ripristinare i dati ;)
Quote:
gael
Mmmm....vedo che non c'e' scampo.... la via e' quella :) Grazie del supporto, mi sono consumano un dito a furia di thanks ;)
Ok.... faro il deep 1 o 2 a seconda...poi lascio che google scarichi le app, salvero le impostazioni delle app e le ripristino, etc etc....
Pero' in android ho trovato una pecca: esempio, se con delle app creo dei profili di suoneria, o suonerie per messaggi personalizzate per numero che invia (bubble per uno, postman per l'altro ad esempio), dopo il flash, e il ripristino delle impostazioni delle app, pur essendo il percorso delle cartelle con le suonerie lo stesso, non le trova, e le mette a caso...
-
Quote:
dieguccio
si, infatti, purtroppo in caso di full wipe, c'è da perdere un pò di tempo
però, fai attenzione ai dati che ripristini, potrebbe essere anche quello che ti crea problemi, mi spiego, facciamo ipotesi che una applicazione, per un motivo qualunque ti stà creando problemi, se fai il ripristino, potrebbe riportarseli dietro, quindi valuta di cosa hai veramente bisogno ripristinare i dati ;)
Mah, non sono uno che scarica il qualsiasi... preferisco poche app per le funzioni che ritengo inispensabili...non uso giochi o altre cazz... :)
Lettori di musica, app di gestione, di quelle non posso fare a meno...tipo Tasker, indispensabile!!
Secondo me alla fine il mio cel va benissimo e io mi immagino che debba funzionare meglio di cosi, e dopo wipe, flash e clean vari scopriro che i difetti che ha, lag vari e durata batteria, sono inevitabili :)
E che ad ogni nuovo aggiornamento, ci si aspetta che il telefono si trasformi in un essere perfetto.. secondo me e' una nuova malattia ancora sconosciuta alla scienza medica :D
-
Quote:
gael
Mah, non sono uno che scarica il qualsiasi... preferisco poche app per le funzioni che ritengo inispensabili...non uso giochi o altre cazz... :)
Lettori di musica, app di gestione, di quelle non posso fare a meno...tipo Tasker, indispensabile!!
Secondo me alla fine il mio cel va benissimo e io mi immagino che debba funzionare meglio di cosi, e dopo wipe, flash e clean vari scopriro che i difetti che ha, lag vari e durata batteria, sono inevitabili :)
E che ad ogni nuovo aggiornamento, ci si aspetta che il telefono si trasformi in un essere perfetto.. secondo me e' una nuova malattia ancora sconosciuta alla scienza medica :D
Ok ok, vai tranquillo, buon flash ;)