CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Kit Auto che si avvia da solo, CPU e temperatura alle stelle...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di KessonDalef


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Kit Auto che si avvia da solo, CPU e temperatura alle stelle...

    Ragazzi salve, non volevo aprire un nuovo topic ma avrei un problemino abbastanza serio sul Galaxy S2 (e a quanto pare c'è talmente di quella pochissima gente che ha avuto questo problema che non trovo soluzione)

    Vi spiego il problema dal principio:
    Qualche giorno fa ho installato una ROM di Cis80 (la LPS, ovviamente ICS) dopo aver tenuto brillantemente la LPQ... fin qui nessun problema, se non che aggiornando Siyah alla 3.0.1 inizia a dare il numeri il cell...

    Prima inizia col dirmi "Ricarica interrotta. Voltaggio troppo elevato"... poi ha iniziato a dare veramente i numeri... prima non rilevava più niente nella porta USB se non il connettore USB, poi pian piano ha iniziato a rilevare caricabatteria e cavo USB... solo che a tratti si stacca e si riattacca da solo perché si attiva in automatico il kit per l'auto...

    Il problema più grande è che il kit auto mi consuma la batteria in maniera spropositata, quindi l'ho disattivato nelle impostazioni di sistema e non mi da problemi (o meglio si avvia ma non si attiva, che resta sempre una rottura)

    Un altro problema è che spesso il processore sale al massimo, scalda parecchio e la batteria in 3-4 ore se ne va al creatore (questo problema lo incontro molto col kernel Siyah, qualsiasi versione, ora monto AbyssICS e sembra non farlo, anche se improvvisamente la temperatura sale sui 42°)

    Ho provato tutti i wipe, a cambiare ROM (ormai le conosco tutte ), a mettere l'ufficiale, a fare i Deep Clean 1 e 2, a ripristinare il vecchio backup di Gingerbread, a togliergli la batteria per tutta la notte, a fare anche i wipe della batteria e del voltaggio... non vorrei che col nuovo kernel Siyah e lo smanettamento errato con ExTweaks abbiano danneggiato qualcosa a livello hardware... pure perché tutto è partito da quando sulle impostazioni del kernel della recovery misi Battery come governor del kernel per ExTweaks che mi fece durare la batteria giusto 4 ore (lunedì mattina dalle 7 durò fino alle 12)... cioè invece di risparmiarla la fece scaricare più velocemente XD... in più c'era un lag per attivare lo schermo bestiale, anche oltre i 10 secondi (tanto è vero che spesso sono stato costretto a riavviarlo a forza)...

    Ora pare si sia calmato ma resta il problema del kit auto e del kernel Siyah che il mio SGS2 pare "allergico" XD

    Mi chiedevo: facciamo che l'ossidazione della porta USB non è solo una leggenda metropolitana o che sono l'unica cog****e cui è capitato?

    Ringrazio veramente in anticipo chi avrà già solo la pazienza di leggere tutto sto papiello

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KessonDalef Visualizza il messaggio
    Ragazzi salve, non volevo aprire un nuovo topic ma avrei un problemino abbastanza serio sul Galaxy S2 (e a quanto pare c'è talmente di quella pochissima gente che ha avuto questo problema che non trovo soluzione)

    Vi spiego il problema dal principio:
    Qualche giorno fa ho installato una ROM di Cis80 (la LPS, ovviamente ICS) dopo aver tenuto brillantemente la LPQ... fin qui nessun problema, se non che aggiornando Siyah alla 3.0.1 inizia a dare il numeri il cell...

    Prima inizia col dirmi "Ricarica interrotta. Voltaggio troppo elevato"... poi ha iniziato a dare veramente i numeri... prima non rilevava più niente nella porta USB se non il connettore USB, poi pian piano ha iniziato a rilevare caricabatteria e cavo USB... solo che a tratti si stacca e si riattacca da solo perché si attiva in automatico il kit per l'auto...

    Il problema più grande è che il kit auto mi consuma la batteria in maniera spropositata, quindi l'ho disattivato nelle impostazioni di sistema e non mi da problemi (o meglio si avvia ma non si attiva, che resta sempre una rottura)

    Un altro problema è che spesso il processore sale al massimo, scalda parecchio e la batteria in 3-4 ore se ne va al creatore (questo problema lo incontro molto col kernel Siyah, qualsiasi versione, ora monto AbyssICS e sembra non farlo, anche se improvvisamente la temperatura sale sui 42°)

    Ho provato tutti i wipe, a cambiare ROM (ormai le conosco tutte ), a mettere l'ufficiale, a fare i Deep Clean 1 e 2, a ripristinare il vecchio backup di Gingerbread, a togliergli la batteria per tutta la notte, a fare anche i wipe della batteria e del voltaggio... non vorrei che col nuovo kernel Siyah e lo smanettamento errato con ExTweaks abbiano danneggiato qualcosa a livello hardware... pure perché tutto è partito da quando sulle impostazioni del kernel della recovery misi Battery come governor del kernel per ExTweaks che mi fece durare la batteria giusto 4 ore (lunedì mattina dalle 7 durò fino alle 12)... cioè invece di risparmiarla la fece scaricare più velocemente XD... in più c'era un lag per attivare lo schermo bestiale, anche oltre i 10 secondi (tanto è vero che spesso sono stato costretto a riavviarlo a forza)...

    Ora pare si sia calmato ma resta il problema del kit auto e del kernel Siyah che il mio SGS2 pare "allergico" XD

    Mi chiedevo: facciamo che l'ossidazione della porta USB non è solo una leggenda metropolitana o che sono l'unica cog****e cui è capitato?

    Ringrazio veramente in anticipo chi avrà già solo la pazienza di leggere tutto sto papiello
    Cambia kernel
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Francys-t per il post:

    KessonDalef (13-04-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di KessonDalef


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francys-t Visualizza il messaggio
    Cambia kernel
    Eh il fatto è che ne ho provati 2 o 3 e il problema c'è sempre (ho provato SpeedMod, AbyssICS e Siyah, solo che con Siyah il problema si moltiplica 100 volte)... ho provato anche quello stock e me lo fa pure quello

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KessonDalef Visualizza il messaggio
    Eh il fatto è che ne ho provati 2 o 3 e il problema c'è sempre (ho provato SpeedMod, AbyssICS e Siyah, solo che con Siyah il problema si moltiplica 100 volte)... ho provato anche quello stock e me lo fa pure quello
    A sto punto proverei con un deep2 https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Francys-t per il post:

    KessonDalef (13-04-12)

  8. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Sposto in modding





    Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Veramente é pieno di gente a cui si é ossidato il connettore usb

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    KessonDalef (13-04-12)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di KessonDalef


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francys-t Visualizza il messaggio
    A sto punto proverei con un deep2
    Ho provato tutti e 2 i deep clean, tutti i tipi di wipe, 3 tipi di kernel (il più stabile mi risulta AbyssICS 1.7), ho provato anche a ripristinare il vecchio backup di Gingerbread stock... ho il timore che mettendo il Siyah col gestore della batteria abbia posto le tensioni troppo alte (1250 mV per 1200 MHz non sono troppi?) e si sia danneggiato qualcosa... anche se in realtà il problema maggiore resta nella porta USB...
    Appena torno a casa magari riprovo un bel Deep Clean 2...

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Veramente é pieno di gente a cui si é ossidato il connettore usb

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano
    Uhm avevo letto in giro che fosse solo una leggenda metropolitana creata da Samsung... ma se si ossidasse poi non dovrebbe non funzionare proprio? Invece fa come gli pare... ora non si avvia più il kit auto ma non si avvia nemmeno più l'MTP (nemmeno memoria di massa) ma carica solo se lo collego USB... vorrei evitare quanto più possibile l'assistenza perché se lo tengono un mese... male che va mi cambio da solo la porta USB

    PS. ma se resetto il counter dei flash e ripristino gingerbread stock dal backup che tengo la garanzia mi sarà valida? E questa leggendaria ossidazione è coperta da garanzia?

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KessonDalef Visualizza il messaggio
    PS. ma se resetto il counter dei flash e ripristino gingerbread stock dal backup che tengo la garanzia mi sarà valida? E questa leggendaria ossidazione è coperta da garanzia?
    Se adesso sei su ics con l'app triangle away [02.03.2012][ROOT] TriangleAway v1.25 - xda-developers resetti contatore e togli triangolo giallo, però non farei un ripristino nandroid a ginger da ics se è quello che intendi, meglio passare prima con un deep 2 per tornare a ginger con un fw stock e poi casomai ripristinare il nandroid (ma per l'assistenza ti basta il fw stock). Non saprei se sia coperto, ma se continua a darti problemi dopo le varie prove che hai fatto mi sa non ci sono tante alternative..
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  13. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    KessonDalef (13-04-12)

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di criptas


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Selargius
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Sg4, Sg2,

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    ma in tutto questo marasma di kernel, facevi il clean kernel prima di installarne un altro? tieni presente che io ho avuto problemi passando da siyah 3.0.1 ai vari beta per poi incasinarmi con l'rc1! alla fine ho usato ultimate clean kernel, rimesso il siyah 3.1rc1 e tutti i lag e riscaldamenti sono finiti!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato criptas per il post:

    KessonDalef (13-04-12)

  16. #10
    Androidiano L'avatar di KessonDalef


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Se adesso sei su ics con l'app triangle away resetti contatore e togli triangolo giallo, però non farei un ripristino nandroid a ginger da ics se è quello che intendi, meglio passare prima con un deep 2 per tornare a ginger con un fw stock e poi casomai ripristinare il nandroid (ma per l'assistenza ti basta il fw stock). Non saprei se sia coperto, ma se continua a darti problemi dopo le varie prove che hai fatto mi sa non ci sono tante alternative..
    In effeti ciò che non ho provato è il Deep Clean ripristinando Gingerbread stock... il nandroid lo provai direttamente da ICS come un idiota :o

    Quote Originariamente inviato da criptas Visualizza il messaggio
    ma in tutto questo marasma di kernel, facevi il clean kernel prima di installarne un altro? tieni presente che io ho avuto problemi passando da siyah 3.0.1 ai vari beta per poi incasinarmi con l'rc1! alla fine ho usato ultimate clean kernel, rimesso il siyah 3.1rc1 e tutti i lag e riscaldamenti sono finiti!
    Il clean del kernel l'ho fatto ad ogni cambio del kernel...

    Mi pare molto strano per improvvisamente, nel giro di qualche secondo si sia ossidata sta porta USB XD
    Farò gli ultimi tentativi poi appena avrò un po' di tempo in cui non mi serve il cell lo porterò in assistenz e che dio me la mandi buona XD

    Comunque thanks a tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy