Visualizzazione stampabile
-
Qualche informazione su PegasusQ Governor:
- It is a on demand based governor
- It is Samsung's governor designed for multi-core CPU (fonte XDA)
- PegasusQ it is only for Quad Core CPUs because it is useful to manage hotplug of the 4 cores (fonte XDA)
- Sempre hotplug, ma mette i vari core a frequenze asincrone, quindi se il primo core è a 1400, il secondo può essere anche a 800.
In pratica consuma meno in quanto negli altri governor quando attivava il secondo core lo impostava sempre alla stessa frequenza, quindi a 1200 chiamava l'altro core a 1200 invece ora può richiamarlo solo alla frequenza necessaria (fonte non-XDA)
- è il governor che usa il Galaxy S3
Altro non ho trovato. Sembra avvolto da un alone di mistero. Io ho messo il 3.2.4. Vediamo come va e facciamo da cavia! :cool:
Se qualcuno ha qualche informazione in più, è pregato di postare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
illuminato67
Qualche informazione su PegasusQ Governor:
- It is Samsung's governor designed for multi-core CPU (fonte XDA)
- PegasusQ it is only for Quad Core CPUs because it is useful to manage hotplug of the 4 cores (fonte XDA)
- Sempre hotplug, ma mette i vari core a frequenze asincrone, quindi se il primo core è a 1400, il secondo può essere anche a 800.
In pratica consuma meno in quanto negli altri governor quando attivava il secondo core lo impostava sempre alla stessa frequenza, quindi a 1200 chiamava l'altro core a 1200 invece ora può richiamarlo solo alla frequenza necessaria (fonte non-XDA)
- è il governor che usa il Galaxy S3
Altro non ho trovato. Sembra avvolto da un alone di mistero. Io ho messo il 3.2.4. Vediamo come va e facciamo da cavia! :cool:
Se qualcuno ha qualche informazione in più, è pregato di postare.
La prima cosa che si può dire è vhe è migliorata di molto la sensibilitá del touch col telefono sotto carica.. Per il resto bisogna aspettare... Extweaks l'ho impostato a modo mio... Ora vediamo come reagisce questo pegasusq e se riesce ad uguagliare e (speriamo) a superare ondemand!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Provo pure io va :D
Sent by my Samsung Galaxy SII with WanamRom 10.8.1
-
Fino ad ora: fluidità e reattività spettacolari e consumi minimi (nell'utilizzo su internet con Opera).
Continuiamo il test. :cool:
-
Quote:
illuminato67
Fino ad ora: fluidità e reattività spettacolari e consumi minimi (nell'utilizzo su internet con Opera).
Continuiamo il test. :cool:
Grandi ragazzi, continuate a dare feedback :D
Sono molto utile per capire le prime impressioni rotfl
-
lo sto provando anchio :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
vitosgs2
lo sto provando anchio :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Benvenuti nel club.
Si confermano le prime impressioni
-
Quote:
illuminato67
Benvenuti nel club.
Prime impressioni che pegasus sia più performante o che pegasus sia una cavolata fatta per i quadcore?
-
Quote:
illuminato67
Benvenuti nel club.
Mi state tentando...
-
Quote:
fradbari
Prime impressioni che pegasus sia più performante o che pegasus sia una cavolata fatta per i quadcore?
Sicuramente nasce per i quadcore, ma ancora di più va bene per i dualcore. Sulla performanche non si discute, visto che mantiene il clock del second core più in alto (mi sembra minimo 500 mHz). Le uniche incognite rimangono la stabilità (si sa ancora poco) ed i consumi. Staremo a vedere.;)