Visualizzazione stampabile
-
Watta? Con i settaggi di illuminato ogni applicazione che apri si chiude o si freeza
-
Quote:
Originariamente inviato da
ROX77
Ma in auto il problema non si pone, il pericolo casomai è per i PC (infatti la relativa voce è meglio lasciarla di default), in quanto molte porte USB non forniscono più di 500mA di corrente ed aumentando la richiesta da parte del telefoono c'è il rischio di far circolare troppa corrente sulle porte USB.
quella per la car a quanto l'hai messa?
-
devo installare questo kernel? quale versione consigliate? si installa prima il kernel o la rom alternativa?
-
Quote:
MarkoHz
Watta? Con i settaggi di illuminato ogni applicazione che apri si chiude o si freeza
È IMPOSSIBILE che dipenda dai settaggi. Ci sono altre variabili che non stai considerando.
Io comincerei con un fix permission da recovery.
Se non risolvi:
-script di pulizia
-nuovo flash del Siyah
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.1
Settaggi di illuminato67: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826983
-
Quote:
iscio
quella per la car a quanto l'hai messa?
Ti elenco come promesso le mie (poche) modifiche ai settaggi di default:
1) Governor e Scheduler variato in: SmartAssV2+Noop
2) CFS Tweaks: Linux (pare vada leggermente più fluido di Samsung default)
3) Step: 5 (per i motivi ampiamente discussi)
4) Alimentazioni GPU: 100@800-160@850-267@950 (RC1 con soli 3 step, poi vedremo per le future release. Non credo che comportino un aumento di autonomia, però vale lo stesso ragionamento fatto per l'UV CPU, relativo alle temperature. Se avessi accusato anche un solo crash, lo avrei prontamente eliminato)
5) Android Logger: disattivato (meno lavoro, meno energia sprecata)
6) Corrente di carica: AC e MISC 650 - USB 450
7) UV CPU: max -50mV a meno che non si usino altre app per gestire le singole frequenze, in quel caso inutile impostarlo su ExTweaks, poichè verrebbero invalidate alla partenza dell'app (valori in firma)
Tutto il resto di default. Considera che il BLN non lo uso e tengo i led sempre spenti.
Naturalmente li ho indicati perchè me li hai chiesti, non vuole essere un ulteriore "brevetto" di impostazioni, già ce ne sono troppi, e poi ultimamente i brevetti mi stanno un pò sulle balls... rotflrotflrotfl
-
Quote:
ROX77
Ti elenco come promesso le mie (poche) modifiche ai settaggi di default:
1) Governor e Scheduler variato in: SmartAssV2+Noop
2) CFS Tweaks: Linux (pare vada leggermente più fluido di Samsung default)
3) Step: 5 (per i motivi ampiamente discussi)
4) Alimentazioni GPU: 100@800-160@850-267@950 (RC1 con soli 3 step, poi vedremo per le future release. Non credo che comportino un aumento di autonomia, però vale lo stesso ragionamento fatto per l'UV CPU, relativo alle temperature. Se avessi accusato anche un solo crash, lo avrei prontamente eliminato)
5) Android Logger: disattivato (meno lavoro, meno energia sprecata)
6) Corrente di carica: AC e MISC 650 - USB 450
7) UV CPU: max -50mV a meno che non si usino altre app per gestire le singole frequenze, in quel caso inutile impostarlo su ExTweaks, poichè verrebbero invalidate alla partenza dell'app (valori in firma)
Tutto il resto di default. Considera che il BLN non lo uso e tengo i led sempre spenti.
Naturalmente li ho indicati perchè me li hai chiesti, non vuole essere un ulteriore "brevetto" di impostazioni, già ce ne sono troppi, e poi ultimamente i brevetti mi stanno un pò sulle balls... rotflrotflrotfl
ottimo grazie mille...ho solo una domanda...io ho la 4.1.1 non posso mettere solo 3 step di gpu....che faccio?
-
Quote:
iscio
ottimo grazie mille...ho solo una domanda...io ho la 4.1.1 non posso mettere solo 3 step di gpu....che faccio?
metti il quarto step uguale al terzo :D
qualcuno ha notato evidenti benefici attivando la zram?? e secondo voi è piu fluido il thunderbolt script o il linux default?
-
Quote:
iscio
Per non fare troppe variazioni, prenditi i relativi settings GPU di illuminato, che pare si stia trovando bene! ;)
-
O flashato lo zip di illuminato67, mi sembra che il telefono scaldi più del solito
-
Quote:
SIII
O flashato lo zip di illuminato67, mi sembra che il telefono scaldi più del solito
In che occasioni?
Se giochi molto magari è meglio se alzi un po' la GPU.......
-
fleshato anche io i setting di illuminato67....
alzare un pò la gpu in che senso? che parametri cambiare precisamente!?!?!?!
non sono molto pratico scusate x la domanda :P
-
Quote:
gpp_86
fleshato anche io i setting di illuminato67....
alzare un pò la gpu in che senso? che parametri cambiare precisamente!?!?!?!
non sono molto pratico scusate x la domanda :P
Di solito se si gioca molto la GPU viene stressata di più quindi conviene alzare voltaggi e frequenze,almeno riportarli ai livelli standard.......
-
Raga io ho la 4.1 beta 6 coi settaggi di illuminato e gira da dio...
Conviene installare la 4.1.1?
C'è tanta differenza?
Con quella che ho su io la batteria dura un bel po..
Non vorrei trovarmi con una prosciugatrice di corrente..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Menego90
Di solito se si gioca molto la GPU viene stressata di più quindi conviene alzare voltaggi e frequenze,almeno riportarli ai livelli standard.......
ma secondo me i settaggi del voltaggio non sono variati, poi ti ripeto nn sn molto pratico della materia è da poco che sto smanettando con il kernel...
-
Quote:
Menego90
In che occasioni?
Se giochi molto magari è meglio se alzi un po' la GPU.......
sopratutto in carica, non uso giochi
-
Quote:
SIII
sopratutto in carica, non uso giochi
In carica è normale,non entrando in deep sleep ma rimanendo a 200 MHz durante la carica ;)
-
Quote:
gpp_86
ma secondo me i settaggi del voltaggio non sono variati, poi ti ripeto nn sn molto pratico della materia è da poco che sto smanettando con il kernel...
Controlla con ExTweaks e lo saprai
-
Come si fa a controllare se il telefono entra in deep sleep?? È possibile utilizzare i tasti soft touch come led di stato? Visto che l's2 non ne è provvisto?
-
ho messo i settaggi di jcoax e anche con uv a -25 mi si blocca il cell.... che faccio?
-
Quote:
SIII
Come si fa a controllare se il telefono entra in deep sleep?? È possibile utilizzare i tasti soft touch come led di stato? Visto che l's2 non ne è provvisto?
Usa CPU spy scaricabile dallo store...
Per led di stato intendi usarli per le notifiche?Vai su ExTweaks nella sezione BLN(BackLightNotification) e attivali....
-
Quote:
grinc999
ho messo i settaggi di jcoax e anche con uv a -25 mi si blocca il cell.... che faccio?
Strano,ti si blocca con una determinata app o sempre?
-
Quote:
Menego90
Strano,ti si blocca con una determinata app o sempre?
con -50 mi si e spento e riacceso..... e faceva dei rumori con l'altoparlante tipo grakkiava mentre si è spento...... mentre con -25 si e bloccato con whatsapp....
-
Quote:
grinc999
con -50 mi si e spento e riacceso..... e faceva dei rumori con l'altoparlante tipo grakkiava mentre si è spento...... mentre con -25 si e bloccato con whatsapp....
Prova ad eliminare del tutto l'UV ma magari whatsapp non è ancora totalmente compatibile con JB....
-
Quote:
Menego90
Prova ad eliminare del tutto l'UV ma magari whatsapp non è ancora totalmente compatibile con JB....
non ho jb... ho la rom in firma..... ovvero una lpt 4.0.4... cmq non mi ha + fatto scherzi per adesso.... lo testo mal che vada metto i settaggi di illuminato che sono un po più vivaci
-
Quote:
grinc999
non ho jb... ho la rom in firma..... ovvero una lpt 4.0.4... cmq non mi ha + fatto scherzi per adesso.... lo testo mal che vada metto i settaggi di illuminato che sono un po più vivaci
Ok non avevo letto....
Prova ;)
-
Quote:
grinc999
Prova ad usare Voltage control per l'UV... Con extweack non vado oltre il -25, con voltage control arrivo a -100 senza un minimo riavvio, ed in più puoi personalizzare ogni step singolarmente.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Io ho notato una curiositá, quando il cellulare è sotto carica e arriva al 100% non me lo mostra piú, ho fatto caso che in carica non ha neanche la stessa animazione... ora il verde si muove, mentre nella stock no..
Non so da cosa dipende.. l'ho notato qualche giorno fa quando avevo il dualboot...ora ho solo la Ollo e il siyah
Che dite??
Inviato dal mio fantastico GalaxySII, Rom OlloSII - Kernel Siyah 4.1rc1
-
Quote:
kastorix
Prova ad usare Voltage control per l'UV... Con extweack non vado oltre il -25, con voltage control arrivo a -100 senza un minimo riavvio, ed in più puoi personalizzare ogni step singolarmente.
Inviato dal mio GT-I9100
Infatti sono i 500 Mhz ad essere delicati. Su questa frequenza meglio max -25 o ancor meglio nulla.
Inoltre considerate anche che un UV che a batteria carica non dà problemi, potrebbe darli a batteria quasi scarica. Provare per credere. Esperienze anche diffuse su xda.
E come già detto un solo reboot spreca più energia di quanto l'UV è in grado di rispiarmarne in tutta la giornata, oltre a causare potenziali danni. A me una volta dopo un reboot non riconosceva più l'auricolare BT e l'ho dovuto riassociare...
*Inviato col mio Aifogn rettangolare brevettato :cool:
-
Quote:
robo25
Io ho notato una curiositá, quando il cellulare è sotto carica e arriva al 100% non me lo mostra piú, ho fatto caso che in carica non ha neanche la stessa animazione... ora il verde si muove, mentre nella stock no..
Non so da cosa dipende.. l'ho notato qualche giorno fa quando avevo il dualboot...ora ho solo la Ollo e il siyah
Che dite??
Avevo segnalato questo problema tempo fa ma nessuno mi ha calcolato. Stesso problema riscontrato in carica da telefono spento, non indica quanto è al 100 %!!!
-
lo posto anche qui, forse è qualche cosa che concerne il siyah, in poche parole mi si resetta il counter della batteria, cioè me lo sono ritrovato che segnava "34 minuti" verso le 17 quando poi il cell era acceso dalle 9. che dite è il siyah o è la cm10?
-
Quote:
ROX77
Infatti sono i 500 Mhz ad essere delicati. Su questa frequenza meglio max -25 o ancor meglio nulla.
Inoltre considerate anche che un UV che a batteria carica non dà problemi, potrebbe darli a batteria quasi scarica. Provare per credere. Esperienze anche diffuse su xda.
E come già detto un solo reboot spreca più energia di quanto l'UV è in grado di rispiarmarne in tutta la giornata, oltre a causare potenziali danni. A me una volta dopo un reboot non riconosceva più l'auricolare BT e l'ho dovuto riassociare...
Io come UV più basso possibile per non avere neanche un reboot uso gli UV del Phenomenal medium, ed infatti la frequenza dello step 500 e di solo -25, mentre le altre arrivano a -100.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
kastorix
Io come UV più basso possibile per non avere neanche un reboot uso gli UV del Phenomenal medium, ed infatti la frequenza dello step 500 e di solo -25, mentre le altre arrivano a -100.
Inviato dal mio GT-I9100
CVD ;)
-
Jcoax anche con -25 stamattina si è bloccato mentre scrivevo un sms..... Cosa devo fare elininare uv?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
grinc999
Jcoax anche con -25 stamattina si è bloccato mentre scrivevo un sms..... Cosa devo fare elininare uv?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non sarebbe male, tanto per cominciare... ;) guarda che non é mai morto nessuno senza UV :D
-
Quote:
jcoax
Avevo segnalato questo problema tempo fa ma nessuno mi ha calcolato. Stesso problema riscontrato in carica da telefono spento, non indica quanto è al 100 %!!!
E poi ogni volta che lo accendo scende sempre a 99% poco dopo...
Ho provato con batterycalibration ma non ha cambiato nulla :/
-
io invece paradossalmente con settaggi estremi di jcoax messi ieri mattina non ho ancora avuto niente. il cell va benissimo...poi vabè, la mia lei gioca a fruit ninja e ha fatto il telefono di fuoco, normale no?
-
Quote:
AxlDemocracy
io invece paradossalmente con settaggi estremi di jcoax messi ieri mattina non ho ancora avuto niente. il cell va benissimo...poi vabè, la mia lei gioca a fruit ninja e ha fatto il telefono di fuoco, normale no?
Il sett che ho proposto non è compatibile con tutti i dispositivi,... Telefono in fuoco... Hai visto a quanto gradi è arrivato? Giusto per capire bene
-
Quote:
grinc999
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se hai tutti i sett uguali a quelli che ho messo io, ho provi a fare come ha detto rox oppure Flasha direttamente il file auto configurante di illuminato, a volte non solo legato a l'uv ma ad altri piccoli valori, se hai difficoltà anche con quelli per quanto riguarda l'uv, prova a farlo singolarmente con Voltage control, ma soli per freq alte....
-
Quote:
jcoax
Se hai tutti i sett uguali a quelli che ho messo io, ho provi a fare come ha detto rox oppure Flasha direttamente il file auto configurante di illuminato, a volte non solo legato a l'uv ma ad altri piccoli valori, se hai difficoltà anche con quelli per quanto riguarda l'uv, prova a farlo singolarmente con Voltage control, ma soli per freq alte....
provo a togliere uv della cpu...se si riavvia ancora provoa mettere i settaggi di illuminatyo anche se duelli tuoi sono migliori per la batt
-
Quote:
jcoax
Il sett che ho proposto non è compatibile con tutti i dispositivi,... Telefono in fuoco... Hai visto a quanto gradi è arrivato? Giusto per capire bene
vabè era un eufemismo in fuco, dimmi però come controllare la temperatura che non lo so.