Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Axelion
Non vorrei dire una stupidaggine ma non c'è un modo per integrare le potenzialità del Siyah con l'ottimizzazione del Phenomenal (Speedmod)? Non credo sia troppo difficile in fondo...
Credo che già lo facciano... Tra siyah e speedmod ci sono spesso cose in comune...
ma quale è il problema alla lockscreen di cui parla gokhan?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
illuminato67
Sembra (fonte XDA) che con 3.2.6.4-test triangle away non funzioni più.
Anto, mi sa che dovevo ascoltarti rotfl
Torno alla mia personale versione 3.2.6.1, che mi stava dando tante soddisfazioni e faccio fare da cavia agli altri.
Oppure no...
Oppure si...
Oppure... bohhhhhhh
A parte triangle away, che personalmente uso solo ad ogni cambio di rom e partendo sempre da base pulita applico su kernel cf, ci sono altre sorprese? Ho appena finito di riconfigurare tutto e adesso sono come in firma tranne come kernel. Vale la pena flashare il Syiah o altro?
-
Quote:
masterdoo
Allora senza togliere le impostazioni di Extweaks prova a scaricare Voltage Control e ad alzare gli mV della frequenza 400 e mettila a 1000 mV anziche 975 mV come da default, cosi dovrebbe andare! Prova e fammi sapere cosi nel caso funzionasse inserisco questo piccolo appunto nella guida...Comunque mi chiedo per quale motivo a te non funzioni ancora bene la lockscreen mentre a me va divinamente con questa configurazione...Quale rom monti? Hai la lockscreen samsung(quella che quando tocchi lo schermo appare un cerchio e strisci il dito per sbloccare lo schermo), o quella ics?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II con Wanam Lite Rom 11.6 Lite Edition by Csrurt e Kernel Siyah
fatto! vediamo come va :D
Edit: risolto! Grazie master! :D
-
Quote:
salvopetrucci
Credo che già lo facciano... Tra siyah e speedmod ci sono spesso cose in comune...
Risparmio della batteria a parte :(
Quote:
salvopetrucci
ma quale è il problema alla lockscreen di cui parla gokhan?
In pratica a volte scorrendo il dito non si sblocca; va ribloccata e quindi riparte.
-
Sta per uscire la 3.2.7 che fissa il problema di triangleaway...
-
ho montato il siyah da qualche giorno e sono un pò deluso, scroll lento, sblocco idem, tastiera qwertz, in generale sensazione di rallentamento e imprecisione. cosa suggerite?
-
Io devo dire che con la 3.24 mi sto trovando meravigliosamente.
Stabilità eccezionale, non un solo problema, nessun blocco, oggi l'ho torturato e sto ottenendo risultati eccezionali anche di batteria (attualmente siamo in test con smartassV2+Noop, accoppiata spettacolare). A breve vi dico i risultati ottenuti.
-
Quote:
ROX77
Io devo dire che con la 3.24 mi sto trovando meravigliosamente.
Stabilità eccezionale, non un solo problema, nessun blocco, oggi l'ho torturato e sto ottenendo risultati eccezionali anche di batteria (attualmente siamo in test con smartassV2+Noop, accoppiata spettacolare). A breve vi dico i risultati ottenuti.
Se possibile mettimi anche come hai configurato extweaks e voltage control se li usi.
Cosi posso testare sul mio visto che l'ultima versione non mi piace per niente :O
-
segnalo una cosa molto preoccupante che mi è successa poco fa.
-ho fatto un aggiornamento della rom.
tutto bene
-ho installato tutte le mod che mi servivano
tutto bene
-ho installato l'ultimo siyah 3.2.6.4
tutto bene
dopo un po che valuto la mia nuova configurazione funzionante al 100% voglio essere proprio sicuro di aver fatto tutto per bene e mi ricordo, vedendo installato il supersu, che manca da fare il
remove root da ex tweaks.
non l'avessi mai fatto
è stato tutto un force close e il telefono inutilizzabile.....
il peggio è che in nessun modo riesco a tornare alla rom aggiornata.
colpa della rom?
forse...
ma l'operazione di remove root è stata devastante.
la cosa peggiore che mi è successa da quando ho l's2...
allucinante consigliare una operazione così potenzialmente distruttiva
pessimo pessimo pessimo consiglio messo in evdenza...
se qualcuno posta su xda glielo faccia sapere a gokhan
rom in questione
da wanamlite 11.7 a wanamlite 11.9
pessimo pessimo pessimo e ancora pessimo
porcadiquellazozza....
-
Quote:
myrianto
... voglio essere proprio sicuro di aver fatto tutto per bene e mi ricordo, vedendo installato il supersu, che manca da fare il
[COLOR="#FF0000"][SIZE=4]remove root da ex tweaks...
Scusa Anto. Sono un principiante su questo kernel... a cosa serve fare il remove root?
-
Quote:
myrianto
segnalo una cosa molto preoccupante che mi è successa poco fa.
-ho fatto un aggiornamento della rom.
tutto bene
-ho installato tutte le mod che mi servivano
tutto bene
-ho installato l'ultimo siyah 3.2.6.4
tutto bene
dopo un po che valuto la mia nuova configurazione funzionante al 100% voglio essere proprio sicuro di aver fatto tutto per bene e mi ricordo, vedendo installato il supersu, che manca da fare il
remove root da ex tweaks.
non l'avessi mai fatto
è stato tutto un force close e il telefono inutilizzabile.....
il peggio è che in nessun modo riesco a tornare alla rom aggiornata.
colpa della rom?
forse...
ma l'operazione di remove root è stata devastante.
la cosa peggiore che mi è successa da quando ho l's2...
allucinante consigliare una operazione così potenzialmente distruttiva
pessimo pessimo pessimo consiglio messo in evdenza...
se qualcuno posta su xda glielo faccia sapere a gokhan
rom in questione
da wanamlite 11.7 a wanamlite 11.9
pessimo pessimo pessimo e ancora pessimo
porcadiquellazozza....
sei tu che hai sbagliato.
Devi rimuovere il root poi riavviare il telefono in recovery e riflashare il kernel.
A me nessun problema.
Via adb poi è sempre recuperabile.
-
Quote:
wsx
Devi rimuovere il root poi riavviare il telefono in recovery e riflashare il kernel.
A me nessun problema.
senti caro, ho fatto ieri la stessa operazione e non ho avuto problemi.
ora ammesso e non concesso che io abbia fatto il prima al posto del poi non esiste che si ottenga un risultato simile.
molto probabilmente il problema è nella rom 11.9 di wanam associata a questo kernel, ma ripeto che è inammissibile consigliare una operazione cosi potenzialmente devastante.
comunque per la cronaca ho anche riflashato il kernel
-
Quote:
illuminato67
Torno alla mia personale versione 3.2.6.1, che mi stava dando tante soddisfazioni e faccio fare da cavia agli altri.
Oppure no...
Oppure si...
Oppure... bohhhhhhh
Usi questo vero?? https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
Quote:
cel400
-
Quote:
MrGlonass
Scusa Anto. Sono un principiante su questo kernel... a cosa serve fare il remove root?
scusami mister ma ho un po di giramenti vari.
quello che vedo io è che sostituisce il supersu con il superuser.
ci saranno dei buoni motivi per farlo ma non so risponderti nello specifico
-
Quote:
illuminato67
Oppure no...
Oppure si...
Oppure... bohhhhhhh
Usi questo vero?? https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
Quote:
cel400
Bene
Quote:
myrianto
senti caro, ho fatto ieri la stessa operazione e non ho avuto problemi.
ora ammesso e non concesso che io abbia fatto il prima al posto del poi non esiste che si ottenga un risultato simile.
molto probabilmente il problema è nella rom 11.9 di wanam associata a questo kernel, ma ripeto che è inammissibile consigliare una operazione cosi potenzialmente devastante.
comunque per la cronaca ho anche riflashato il kernel
Quoto! Anche a me è capitato di rimuovere il root e di fare solo un semplice riavvio (e non mi è accaduto assolutamente nulla) ;)
-
Quote:
wsx
A me nessun problema.
Forse sei tu che ti sbagli ;)
dal sito di Gokhanmoral---
disabled force-install of superuser but I highly recommend you to “remove root” in extweaks and restart after flashing this kernel to prevent lockups and force-closes.
E qui di seguito viene ribadito in italiano da illuminator....riporto testalmente
Allora (fonte XDA):
1) Installare il kernel
2) Da ExTweaks: remove root
3) Nell'applicazione ExTweaks assicurarsi di avere flaggata l'opzione Autoinstall Root in MISC. Se non è così flaggatela
4) Riavviare
Così non si hanno problemi.
Se dopo aver rimosso il root rientri in recovery e riflashi il kernel sei tu che sbagli...;)
-
Quote:
crisgen
Forse sei tu che ti sbagli ;)
dal sito di Gokhanmoral---
disabled force-install of superuser but I highly recommend you to “remove root” in extweaks and restart after flashing this kernel to prevent lockups and force-closes.
E qui di seguito viene ribadito in italiano da illuminator....riporto testalmente
Allora (fonte XDA):
1) Installare il kernel
3) Nell'applicazione ExTweaks assicurarsi di avere flaggata l'opzione Autoinstall Root in MISC. Se non è così flaggatela
4) Riavviare
Se dopo aver rimosso il root rientri in recovery e riflashi il kernel sei tu che sbagli...;)
Concordo pienamente...ho sempre eseguito la procedura come detto da crisgen e mai avuto nessun problema.
-
Supersu / Superuser ... il reale beneficio di questa procedura?
-
La 3.2.7 sarà l'ultima chance che concedo a Gokhanmoral altrimenti si va di Abyss.
E' un continuo fixare e ad ogni fix tocca qualcosa che poi tocca rifixare.
"Giocare" con il kernel è pericolosissimo per cui, perchè diavolo una volta trovata una configurazione stabile la rilasci come Final Release e apri una sezione a parte dove chi decide di provare le beta e release candidate lo fa cosciente di ciò?
Secondo me l'errore di base non è la strada seguita per il dual boot ma di fare un kernel universale ;)
senza considerare quello che si fuma rotfl
-
Di sicuro il siyah per ics non è stato mai ai livelli di quello per gingerbread...questo è poco ma sicuro
Inviato dal mio Galaxy S5 Android 7.0 con Tapatalk 3
-
Quote:
MrGlonass
Supersu / Superuser ... il reale beneficio di questa procedura?
Il problema di supersu è che con alcune applicazioni, vedi gemini, non concede i permessi, superuser invece è più caciottaro :D
E accetta di tutto,
Nella sua spiegazione, lui dice che la mancata sostituzione crea problemi, io con titanium li ho avuti solo con i nuovi kernel, quindi mi tengo stretto il mio 3.2 che va una meraviglia
-
Quote:
dieguccio
Il problema di supersu è che con alcune applicazioni, vedi gemini, non concede i permessi, superuser invece è più caciottaro :D
E accetta di tutto,
Nella sua spiegazione, lui dice che la mancata sostituzione crea problemi, io con titanium li ho avuti solo con i nuovi kernel, quindi mi tengo stretto il mio 3.2 che va una meraviglia
Io oggi ho messo il 3.2.6.4 test.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito. Monto la wanam 11.9 e non mi sono imbattuto in problemi di permessi di root (ho supersu).
Alla luce di quanto riportato da Anto, quale è la procedura corretta per sostituire il supersu con superuser?
-
Quote:
MrGlonass
Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito. Monto la wanam 11.9 e non mi sono imbattuto in problemi di permessi di root (ho supersu).
Alla luce di quanto riportato da Anto, quale è la procedura corretta per sostituire il supersu con superuser?
1) Installare il kernel
4) Riavviare
-
Quote:
MrGlonass
Da quello che ho capito: flash del kernel, riavvio e remove root da extweaks (devi avere l'opzione auto-root attivata), riavvia di nuovo. In ogni caso gemini non funziona neanche così.. O meglio funziona malissimo, per lo meno a me rotfl
-
Quote:
crisgen
1) Installare il kernel
4) Riavviare
Quote:
Nihil Morari
Da quello che ho capito: flash del kernel, riavvio e remove root da extweaks (devi avere l'opzione auto-root attivata), riavvia di nuovo. In ogni caso gemini non funziona neanche così.. O meglio funziona malissimo, per lo meno a me rotfl
Scusate, ma questa non è la procedura che ha fatto "sgabbiare" Anto?
-
Quote:
MrGlonass
Scusate, ma questa non è la procedura che ha fatto "sgabbiare" Anto?
Si ma è l'esatta procedura da seguire e che ha sempre seguito anche Anto in precedenza senza avere alcun minimo problema.
Procedura che ho sempre eseguito anche io senza problemi
-
Quote:
wsx
Se possibile mettimi anche come hai configurato extweaks e voltage control se li usi.
Cosi posso testare sul mio visto che l'ultima versione non mi piace per niente :O
SCOPERTO COSA CAUSA LO SFARFALLAMENTO DELLO SCHERMO fermandosi con il dito sul touch: eccessivo UV della GPU... avevo impostato i primi 2 step di frequenza (160 e 200) rispettivamente a 900 e 950mV. Era questa la causa dello sfarfallamento che si verificava in maniera più evidente in ricarica, ed in maniera meno evidente, seppur sempre presente, anche a batteria. Portate le 2 tensioni a 950 e 1000, ed è sparito il problema!!! :cool:
I miei settaggi di UV della CPU (by setCPU) e della GPU (by ExTweaks) li trovi in firma... altre cose su extweaks non ho variato.
Per il governor attendo ancora di terminare i test, prima di esprimermi definitivamente. Posso solo dire per ora che Lulzactive, anche ottimizzato per un compromesso prestazioni/batteria, continua a consumare troppo, mentre SmartassV2 sembra essere veramente un'ottima via di mezzo. Oggi ho fatto quasi 14 ore con: 2 ore di schermo acceso, 1 ora di chiamate, 45 min. di navigatore Google, 3G sempre attivo e Sync ON su account Gmail e account Exchange sincronizzato ogni 30 min. + whatsapp.
Direi niente male, ma forse si può fare ancora meglio.
Un altra cosa eccezionale è il modem XXLPS che mi riesce a far chiamare tranquillamente dove non sono mai riuscito con nessun telefono... :cool: :D
Prossima prova sarà con un ondemand ottimizzato.
-
Quote:
crisgen
Si ma è l'esatta procedura da seguire e che ha sempre seguito anche Anto in precedenza senza avere alcun minimo problema.
Procedura che ho sempre eseguito anche io senza problemi
si esatto
leggere come futuro fix
""boot partitions are not hidden anymore.""
non so a voi ma a me fa scendere proprio il latte alle ginocchia.
cos'altro si dimenticherà sul prossimo kernel..
per il futuro per far funzionare gemini farò come ho sempre fatto.
scarico dal market superuser e lo installo insieme a supersu
-
credo che questo kernel Siyah per ICS sia proprio un flop!
Continui problemi e continui aggiornamenti che non comportano ad alcun miglioramento, peccato però, ha delle funzioni favolose!
avevo provato la versione 3.2.4 ma non andava bene, strepitoso è stato phenomenal
-
Siyah su ics non é un gran che,ad eccezione del dualboot,nulla di eccezionale molto meglio Abyss.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Mah... Sarà perché io non tocco mai nulla del kernel tranne la luminosità ma a me non ha mai dato grossissimi problemi... Sicuramente non sono tutte buone le release ma la 3.2.4 e adesso la 3.2.6.4 mi vanno benissimo...
A parte il fatto che uso due rom e quindi posso usare solo il siyah ma non mi sembra il peggior kernel...
Jacocaj from mobile
-
Quote:
jacobrucia
Mah... Sarà perché io non tocco mai nulla del kernel tranne la luminosità ma a me non ha mai dato grossissimi problemi... Sicuramente non sono tutte buone le release ma la 3.2.4 e adesso la 3.2.6.4 mi vanno benissimo...
A parte il fatto che uso due rom e quindi posso usare solo il siyah ma non mi sembra il peggior kernel...
Jacocaj from mobile
ma certo che è buono
anche io lo uso pressochè a default.
non sono in dubbio le capacità di gokhan, ma lui deve lottare piu di altri per ottenere
one kernel to rule them all..
se solo li diversificasse un po ...
-
onore a gokhan per il suo impegno. io vorrei rimettere il firmware originale 4.03 TIM con odin, posso farlo al volo?
-
Quote:
klan
onore a gokhan per il suo impegno. io vorrei rimettere il firmware originale 4.03 TIM con odin, posso farlo al volo?
Ma qui si parla di siyah, che c'entra un ripristino di rom stock, sos modding per favore
-
Nell'attesa di: SiyahKernel v3.2.7
SILENZIO STAMPA :cool:
P.S.: Quoto solo jaco e mi dispiace per la vicenda di myrianto
-
Quote:
Originariamente inviato da illuminato67
Nell'attesa di: SiyahKernel v3.2.7
SILENZIO STAMPA :cool:
P.S.: Quoto solo jaco e mi dispiace per la vicenda di myrianto
3.2.7???
Dai si, speriamo solo che il livello sia almeno paragonabile alla 3.2.4!!!
Ps. Effettivamente diversificare tra più versioni di siyah nn sarebbe affatto male! Magari cn vers base, dualboot, o altro
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ROX77
SCOPERTO COSA CAUSA LO SFARFALLAMENTO DELLO SCHERMO fermandosi con il dito sul touch: eccessivo UV della GPU... avevo impostato i primi 2 step di frequenza (160 e 200) rispettivamente a 900 e 950mV. Era questa la causa dello sfarfallamento che si verificava in maniera più evidente in ricarica, ed in maniera meno evidente, seppur sempre presente, anche a batteria. Portate le 2 tensioni a 950 e 1000, ed è sparito il problema!!! :cool:
Mi autoquoto perchè non si è risolto un caxxo... in ricarica lo scrolling sfarfalla sempre se ci si ferma con il dito. :O
E' vero che lo uso raramente in carica però vorrei capire che logica ha impostare 2 diversi settaggi del touchscreen per batteria o sottocarica. Mah... almeno sapere dove intervenire!
Per il resto ho iniziato ad usare i profili su setCPU:
- normalmente impostato con SmartassV2/noop 200-1000
- se la batteria scende sotto il 35% diventa Ondemand/noop 200-800
- se in ricarica torna SmartassV2/noop ma 200-1200
-
Quote:
ROX77
Mi autoquoto perchè non si è risolto un caxxo... in ricarica lo scrolling sfarfalla sempre se ci si ferma con il dito. :O
E' vero che lo uso raramente in carica però vorrei capire che logica ha impostare 2 diversi settaggi del touchscreen per batteria o sottocarica. Mah... almeno sapere dove intervenire!
Rox, mi sembra che con la 3.2.4 non lo faccia
Continuo silenzio stampa
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
fradbari
3.2.7???
Dai si, speriamo solo che il livello sia almeno paragonabile alla 3.2.4!!!
Ps. Effettivamente diversificare tra più versioni di siyah nn sarebbe affatto male! Magari cn vers base, dualboot, o altro
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Più che altro sarebbe utile una distinzione tra quello per le rom aosp/aokp e non, che come fanno molti altri.. Cercare di fare un kernel che vada bene su tutti e due è difficile
Sent by my Samsung Galaxy SII with WanamRom 11.6.csrurt
-
Quote:
ROX77
vengono usati due profili touch diversi perche quando è in carica la corrente crea delle interferenze e sballa un pò..