Visualizzazione stampabile
-
...ragazzi perdonate l'ignoranza... ...ho letto che prima di flashare il kernel devo fare la procedura di Clean... ...come la faccio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ddtnero
...ragazzi perdonate l'ignoranza... ...ho letto che prima di flashare il kernel devo fare la procedura di Clean... ...come la faccio?
cosa intendi per procedura di Clean? usare lo script che cancella tutti i dati di un kernel precedente??
-> https://www.androidiani.com/forum/mo...el-kernel.html
-
Quote:
androgiallo
Intendo quello che c'è scritto in prima pagina. Lo script cleaner. E' questo?
-
Quote:
ddtnero
Intendo quello che c'è scritto in prima pagina. Lo script cleaner. E' questo?
si, lo script per la pulizia del kernel è questo ;)
-
Quote:
dieguccio
posto per restare aggiornato, ciao
super s2 ↖(^▽^)↗ with tapatalk
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Fine OT
-
Quote:
illuminato67
Guida per il Flash di una ROM come "secondary". (Grazie a Pistachio di XDA)
1. Devi aver flashato il kernel Siyah.
2. Dopo aver flashato il kernel, riavviare e lasciare che Android si aggiorni.
3. Fatto? Andiamo alla fase successiva!
4. Scaricare la ROM (.zip) che si vuole rendere secondaria, e collocare il file nella scheda SD interna o esterna.
5. Successivamente riavviare in Recovery e portarsi su "opzioni dual boot"
6. Selezionare l'opzione Wipe secondary ROM data/cache. Ciò preparerà il vostro telefono per l'aggiornamento della secondary ROM. Ci vogliono circa 5-7 minuti.
7. Successivamente wipe Dalvik cache della secondary ROM
8. Dopo aver eseguito questo procedimento, selezionare "Installa ROM 2 da scheda SD interna" o "Installa ROM 2 da scheda SD esterna" a seconda della posizione della vostra ROM (file .zip)
9. Attendere il termine del flash
10. Reboot
11. Premere il pulsante Home o tasto volume giù per accedere alla ROM secondaria.
E il gioco è fatto ;)
__________________________________________________ _____________________________
Analizziamo il Menù opzioni dual boot
• Visualizzare lo stato corrente
• Clonare primary ROM su secondary ROM
• Clonare secondary ROM su primary ROM
• Scambiare primary ROM con secondary ROM
• Scambiare ROM 2 con ROM 1
• Rimuovere ROM 2
• Installare ROM interna da 2 schede SD
• Installare ROM da 2 esterna scheda SD
• Cancellare i dati e la cache della secondary ROM
• Pulire Dalvik-cache della secondary ROM
• Fissare i permessi ROM 2
Vediamo nello specifico.
• Visualizzare lo stato corrente - Questa opzione vi mostrerà le statistiche del ROM avviata.
• Clonare primary ROM sulla secondary ROM - Questa opzione consente di copiare (clonare) la ROM corrente (ad esempio CM9) e incollarlo nella directory ROM 2. Dura circa 7-20 minuti. Avremo 2 ROM uguali.
• Clonare secondary ROM sulla primary ROM - Questa opzione copia la ROM 2 (dopo averla installata ovviamente) al posto della primary ROM, sostituendola. Avremo 2 ROM uguali.
• Scambiare primary ROM con secondary ROM - Questo cambierà la primaria ROM con la ROM secondaria, rendendo la ROM primaria - secondaria ROM> e la ROM secondaria -> Primary = inverte le ROM (procedimento un pò laborioso ed a rischio errori)
• Scambiare ROM 2 con 1 ROM - Questo farà l'esatto contrario della precedente
• Rimuovere ROM secondary - In questo modo si cancella completamente qualsiasi file e cartelle della ROM 2
• Installare ROM 2 dalla scheda SD interna – come da testo
• Installare ROM 2 da SD card esterna – come da testo
• Wipe secondary ROM data/cache - Questo cancellerà i dati ROM 2 e la cache. Quando il procedimento è fatto per la prima volta, verrà creato data.img e cache.img e verranno create creare le cartelle all'interno di
/ sdcard / .secondrom, preparando il telefono per la ROM 2.
• Wipe secondary ROM dalvik cache - Questo cancellerà la cache Dalvik della ROM 2
• Fissare i permessi ROM 2 - Come da testo
:cool: Facile, vero?
__________________________________________________ ____________________________
:cool: Se invece vogliamo aggiornare (flashando uno .zip) la secondary ROM ed abbiamo bisogno di formattare la cache della ROM secondaria (=wipe cache), portiamoci nel menù mounts and storage e selezioniamo format secondrom-cache.
Il wipe Dalvik cache lo possiamo eseguire normalmente dal menù dual boot.
Abbiamo così eseguito i 2 wipes, che si trovano in menù diversi. :cool:
ma mi pare di capire che vengano caricate tutte e due?
ma per avviare l'una o l'altra rom, occorre settare qualche cosa o si può scegliere l'una o l'altra?
-
Quote:
supermassimo200
ma mi pare di capire che vengano caricate tutte e due?
ma per avviare l'una o l'altra rom, occorre settare qualche cosa o si può scegliere l'una o l'altra?
All'avvio se non tocchi niente automaticamente parte la primaria.
Se entro 3 secondi premi il pulsante centrale parte la secondary
Inviato dal mio S2 con CM9
-
-
È normale che con la versione 3.3.2 il cell scaldi molto di più rispetto a quando usavo altri kernel?!?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Fuoritempo
È normale che con la versione 3.3.2 il cell scaldi molto di più rispetto a quando usavo altri kernel?!?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si ho letto che la versione precedente era pure più parsimoniosa con la batteria, quindi elettricità= riscaldamento anche a me scalda un po' ma nei limiti accettabili ma sempre velocissimo e stabile!
Inviato dal mio NOKIA 3310 usando Androidiani App