Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelLeRoi
perché sono due mesi che ci lavoro: ho provato altri 4 dispositivi tra portatili e cellulari e nessuno da problemi, ho provato ogni tipologia di ip statico, ogni tipologia di dns, sia sul range extender che sul router e non c'è stato modo di risolvere
Se ho capito bene alla rete ti si collega ma non fa traffico? Prova ad abbassare il livello di sicurezza (ad es. da wpa2 a wpa) ed eliminare le maiuscole sia dal nome della rete che dalla password. Mi é capitato che alcuni telefoni non digerissero bene uno o più di questi fattori.
-
Quote:
ROX77
Se ho capito bene alla rete ti si collega ma non fa traffico? Prova ad abbassare il livello di sicurezza (ad es. da wpa2 a wpa) ed eliminare le maiuscole sia dal nome della rete che dalla password. Mi é capitato che alcuni telefoni non digerissero bene uno o più di questi fattori.
ho provato anche a toglierla completamente la protezione della rete... Il telefono si collega e apre tutti gli indirizzi interni della rete, ma non comunica con quelli esterni come se ci fosse un problema con i dns, ma ho provato quelli di google, quelli della telecom, quelli di opendns... niente!!!
-
Scusate la domanda stupida ma il kernel 3.5.2 supporta anche JB come secondary rom ? oppure deve essere per forza la prima rom ?
-
Quote:
micpfdl
UNA BOMBA rotflrotfl
Fluidità/rapidità meravigliosa !
Ora vado con i vecchi settaggi di "illuminato" e da domani prime impressioni sulla durata ;)
Ma io dopo aver flashato il nuovo Kernel, 3.5.2 ho notato che i settaggi di extweek non li ha variati di niente...
-
Quote:
MichelLeRoi
ho provato anche a toglierla completamente la protezione della rete... Il telefono si collega e apre tutti gli indirizzi interni della rete, ma non comunica con quelli esterni come se ci fosse un problema con i dns, ma ho provato quelli di google, quelli della telecom, quelli di opendns... niente!!!
Più che di dns credo sia di gateway, prova a vedere se navighi inserendo l'IP di google...
Quando cambi la sicurezza lo fai parallelamente sia su AP che extender?
Quando hai settato L'IP statico hai inserito correttamente il gateway?
In ultima analisi prova il 3.2.7.1 che ha drivers wireless precedenti.
-
Quote:
ROX77
Più che di dns credo sia di gateway, prova a vedere se navighi inserendo l'IP di google...
Quando cambi la sicurezza lo fai parallelamente sia su AP che extender?
Quando hai settato L'IP statico hai inserito correttamente il gateway?
In ultima analisi prova il 3.2.7.1 che ha drivers wireless precedenti.
analisi interessante la tua, dammi qualche dettaglio in più per cortesia.
1)Dove dovrei inserire l'ip di google?
2) si se non lo facessi parallelamente l'extender non si connetterebbe al wireless
3) io come gateway metto sempre 192.168.1.1 ovvero l'indirizzo del router principale
4) a cosa è riferita quella versione? Al kernel siyah?
-
Quote:
MichelLeRoi
analisi interessante la tua, dammi qualche dettaglio in più per cortesia.
1)Dove dovrei inserire l'ip di google?
2) si se non lo facessi parallelamente l'extender non si connetterebbe al wireless
3) io come gateway metto sempre 192.168.1.1 ovvero l'indirizzo del router principale
4) a cosa è riferita quella versione? Al kernel siyah?
Anche dal browser al posto del nome del sito scrivi
http://173.194.35.152
Se non navighi é un problema di gw, se navighi di dns.
Sì la versione é del kernel siyah.
Se quello é l'ip del router ok.
Installati fing tools sul cellulare e vedi se riesci a capire dove si blocca il traffico...
-
sono su siyah 3.3.3d e mi trovo molto bene per la batteria...qualcuno che mi convinca a passare alla 3.5.2? rotfl
-
Quote:
ROX77
Anche dal browser al posto del nome del sito scrivi
Google
Se non navighi é un problema di gw, se navighi di dns.
Sì la versione é del kernel siyah.
Se quello é l'ip del router ok.
Installati fing tools sul cellulare e vedi se riesci a capire dove si blocca il traffico...
No, non naviga neanche con l'ip, cos'è il gw?
Quale tool posso provare per testare la connessione con fing tools?
grazie ancora di tutto
-
Quote:
MichelLeRoi
No, non naviga neanche con l'ip, cos'è il gw?
Quale tool posso provare per testare la connessione con fing tools?
grazie ancora di tutto
GW sta per gateway. Come ipotizzato non esci proprio dalla tua rete.
Intanto fai un discovery e guarda se tutti i nodi della rete tra cui il router/gw vengono raggiunti.
Dopo di che fai un traceroute verso un ip esterno e vedrai che quasi sicuramente il tuo traffico si ferma all'extender.
Magari rispondimi in pm perché qua ormai siamo OT ;)