Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jianlucah
Da quanto ho capito (e spero di non dire una stupidagine) è usato per settare la frequenza della GPU quando si tocca il touch: quindi un valore più basso dovrebbe far risparmiare batteria.
Per ora ho impostato su "disabilitato" vediamo come si comporta, male che va lo riporto a "step 2".
E' proprio come dici tu.
MA non ha alcun senso disabilitarlo perché il Boost dura una frazione di secondo, migliora la performance e non consuma nulla.
Però ti permette di tenere bassi i valori degli step 1 e 2 della GPU
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.1
-
Allora ragazzi, ho provato quasi tutti i kernel di questo forum. Quelli a uv troppo bassi (phenomenal e falamok) non vanno a genio al mio cell, con riavvio e sleep of death. L'unico kernel (che reputo il migliore) e che mi fa andare il cell a mille e con buoni consumi è il siyah. Ho provato fino al 4.0.1 e per le mie esigenze (e anche perchè è quello che riscalda di meno) è il 3.5.2, che ora monto. Leggevo dei vari governor e nella rom che monto (franky_blu) ho anche il programma voltage control. Non sono esperto di settaggi o altro (non vorrei usare extweaks) ma vorrei trovare il giusto compromesso consumi/prestazioni impostando il giusto governor (ora voltage control mi dà pegasusq e cfq, con min=200mhz e max=1200mhz). Volevo sapere per avere consumi più bassi ma senza diminuire di troppo le prestazioni, quale potrei mettere??
Grazie per l'eventuale risposta :D
E' un thread davvero molto bello, ma per ora vorrei limitarmi solo a cambiare governor e testare :D
-
Quote:
illuminato67
E' proprio come dici tu.
MA non ha alcun senso disabilitarlo perché il Boost dura una frazione di secondo, migliora la performance e non consuma nulla.
Però ti permette di tenere bassi i valori degli step 1 e 2 della GPU
Quindi dici di tenerlo settato su "step 2" o magari su 3 o 4 così da minimizzare ancora di più i consumi?
-
Scusate, mi spiegate di quale settaggio parlate? Perché vorrei capire pure io visto che mi interessa questo argomento :P
Inviato dal mio fantastico GalaxySII, Rom OlloSII - Kernel Siyah 4.1rc1
-
Quote:
robo25
Scusate, mi spiegate di quale settaggio parlate? Perché vorrei capire pure io visto che mi interessa questo argomento :P
GPU -> Mali Touch Boost
-
Quote:
jcoax
Dimenticavo.....cosa non da poco, avevo su la Batteria stock di 1650mHa.
Lo smartassv2 é sicuramente stato sempre più parsimonioso del pegasusq, però è da valutare come si comporta in prestazioni.... È sempre stato in po più laggoso. D'altronde tu sei sempre stato un grande estimatore dello smartassv2. ;)
Ora provo con la 2000Mha!!
P. S. Cornetto spedito con corriere espresso.... E quannu t'arriva?? :D buono pa dieta!!
Rom: LPF original 4.0.3
Modem: LPS
kernel: Siyah .4.1.1
Mia Configurazione Extweaks Per Siyah 4.1.1 del 24/08/12 by LEO2589 e illuminato67
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io lo trovo assolutamente più fluido di pegasus, a parità di altre impostazioni, condizione fondamentale per fare paragoni che abbiano un senso.
Per quanto riguarda la fluidità e le prestazioni, il mio banco di prova sono lo scrolling su Tapatalk (lento e veloce) e sui preferiti (schifosi) della 4.0.3, che per scrollarli serve un quad core. Provate e vedrete la differenza.
Per quanto riguarda il boost, mi sbaglierò ma il concetto per me é sbagliato. Proprio il picco di prestazioni creato dal boost causa una scattosità nel momento in cui il boost stesso finisce e la frequenza torna a scendere, ma nel bel mezzo di uno scrolling... ;)
Io ieri dopo qualche prova sono tornato alla RC1 e me la tengo fin quando gli esperimenti sulla gpu non raggiungano maturità.
Inoltre sulla RC1 portando al 30% (dal 50) le 2 soglie per la discesa allo step inferiore della frequenza gpu, si ottengono risultati ancora migliori.
-
Quote:
Jianlucah
GPU -> Mali Touch Boost
Della beta6?? Perché io con la rc1 non ce l'ho quel settaggio O.o
-
Riformulo la domanda, forse prima non mi so spiegato bene, pardon :D
Avendo il siyah 3.5.2 (ho provato tutti i siyah e questo è quello che riscalda di meno) e non volendo usare extweaks e relativi settaggi, si hanno già grandi cambiamenti cambiando governor e schedule con il programma voltage control (ora ho pegasusq e cfq)??
Vorrei soprattutto durata della batteria (vabbe senza avere prestazioni da schiappa :D).
Grazie mille per la disponibilità.
-
Quote:
skorpion83
Riformulo la domanda, forse prima non mi so spiegato bene, pardon :D
Avendo il siyah 3.5.2 (ho provato tutti i siyah e questo è quello che riscalda di meno) e non volendo usare extweaks e relativi settaggi, si hanno già grandi cambiamenti cambiando governor e schedule con il programma voltage control (ora ho pegasusq e cfq)??
Vorrei soprattutto durata della batteria (vabbe senza avere prestazioni da schiappa :D).
Grazie mille per la disponibilità.
Cambiamenti si, ma non certo miracoli... ;)
-
Quote:
Jianlucah
Quindi dici di tenerlo settato su "step 2" o magari su 3 o 4 così da minimizzare ancora di più i consumi?
Esatto. Infatti ho modificato i settaggi :D
Ve li ripropongo
VERSIONE: Kernel Siyah 4.0.1 (Ok anche su 4.1.1)
RELAXED UnderVolt VALUES
SETTINGS (CPU):
GENTLE_FAIR_SLEEPERS = On
ARCH_POWER = On (NON più su 4.1.1)
CPU Hotplug Mode = Default
CFS TWEAKS Consigliato: LINUX KERNEL DEFAULT
CPU IDLE Mode = AFTR + LPA (default)
Smooth Scaling Level = 800Mhz
Max CPU Lock: Dual core mode
SCHED_MC = 2
CPU Undervolting = -50mV (in caso di freeze o reboot usare -25mV)
CPU Step Count = 16 o 18 (All available) valori diversi possono dipendere dalla release
Default CPU Governor = PegasusQ
Default CPU Scheduler = cfq -> si trova nel menù MISC
Scaling Max Freq = 1200Mhz
Scaling Min Freq = 200Mhz
SETTINGS (GPU freq):
GPU Freq Step 1 = 66Mhz
GPU Freq Step 2 = 133Mhz
GPU Freq Step 3 = 200Mhz
GPU Freq Step 4 = 267Mhz
SETTINGS (GPU voltages):
GPU Voltage Level 1 = 800mV
GPU Voltage Level 2 = 850mV
GPU Voltage Level 3 = 950mV
GPU Voltage Level 4 = 1000Mhz
MALI TOUCH BOOST LEVEL: STEP3
GPU THRESHOLD 1up 60%
GPU THRESHOLD 2 down 50%
GPU THRESHOLD 2 up 65%
GPU THRESHOLD 3 down 50%
GPU THRESHOLD 3 up 75%
GPU THRESHOLD 4 down 70%
NB: il Boost level, le modifiche di GPU THRESHOLD e i 4 steps della GPU valgono SOLO per Siyah 4.1.1
Per le altre versioni:
GPU Freq Step 1 = 100Mhz
GPU Freq Step 2 = 133Mhz
GPU Freq Step 3 = 267Mhz
GPU Voltage Level 1 = 800mV
GPU Voltage Level 2 = 850mV
GPU Voltage Level 3 = 950mV
BLN: (grande intuizione di Leo!)
LED Timeout: 1 sec
LEDS ON with touch: OFF
LED Voltage level: 2800 mV
MISC:
ANDROID LOGGER: OFF
ZRAM SIZE: 100 MB (checchè se ne dica, migliora la reattività e la fluidità globale)
P.S.:
- i valori che non trovate menzionati NON vanno modificati
- la presenza o l'assenza di alcuni settaggi dipende dalla release del kernel
- né io né Androidiani siamo responsabili se brickate: siamo tutti maggiorenni ;)