Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi faccio una domanda qui, visto che, seguendo il 3d, siete degli assoluti esperti :D
Cosa è e come può essere eliminata la voce "app android core"?? Mi esce in apllicazioni/in esecuzione/mostra processi della cache e normalmente ha un peso di 8-9 mb ma a volte me la ritrovo del peso di 60mb!!! Ho una rom 4.0.3
Questa app android core si trova solo nel percorso indicato, la posso interrompere, ma minuti dopo, ricompare :D E non si trova in applicazioni/tutte e quindi non posso nemmeno eliminarla o freezarla con titanium.
Consigli???
Grazie mille :D
P.S. per favore non mandatemi in altri 3d, ho chiesto un pò in giro e oltroe a non comparire a nessuno questa voce, non si sa nemmeno cosa sia. Ecco perchè confido in voi :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Ragazzi faccio una domanda qui, visto che, seguendo il 3d, siete degli assoluti esperti :D
Cosa è e come può essere eliminata la voce "app android core"?? Mi esce in apllicazioni/in esecuzione/mostra processi della cache e normalmente ha un peso di 8-9 mb ma a volte me la ritrovo del peso di 60mb!!! Ho una rom 4.0.3
Questa app android core si trova solo nel percorso indicato, la posso interrompere, ma minuti dopo, ricompare :D E non si trova in applicazioni/tutte e quindi non posso nemmeno eliminarla o freezarla con titanium.
Consigli???
Grazie mille :D
P.S. per favore non mandatemi in altri 3d, ho chiesto un pò in giro e oltroe a non comparire a nessuno questa voce, non si sa nemmeno cosa sia. Ecco perchè confido in voi :D
Sará un insieme di servizi del sistema... Anche a me appare in batteria... Per il consumo eccessivo di ram prova a disabilitare sincronizzazioni, ota o altro....
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
ragazzi se uso il syian 4.1 rc che settaggi devo usare per economizzare con la batteria??
grazie
-
Attenzione vi chiedo conferma di quanto riportato sotto
Quote:
JacOcaJ
Se si fa un ripristino dati di fabbrica da menù impostazioni il telefono si blocca e non si riesce a fare più niente... Entra solo in download mode e si può solo flashare un firmware...
L'altro problema è delle app Samsung, essendo un pacchetto che si estrae ed istalla autonomamente alla prima configurazione, con il siyah se si fa il wipe data si cancellano; polaris office, per esempio, non lo puoi trovare nei market, quindi devi riistallare la rom.
Questi sono problemi del siyah
-
Quote:
JacOcaJ
Nella mia "piccolezza" posso dirti che il siyah non c'entra quasi nulla.
Sembra più un problema somigliante al "bug eMMC" delle 4.0.4....solo che quest ultimo, con kernel stock samsung brickava totalmente il telefono; con lo stesso 4.0.4 ma con il Siyah, il comando "ripristina ai dati di fabbrica" manda in softbrick il telefono.
Ripeto: nella mia "piccolezza"
E solo con firmware 4.0.4.
Attendi magari pareri da più esperti e navigati.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
JacOcaJ
Ciao Jaco.
Per quanto riguarda la prima affermazione è un problema che hanno lamentato in passato alcuni utenti qui e su XDA, se ricordo bene. Per questo ho memorizzato una cosa: non usare mai questo comando a cui fai riferimento. Però non vorrei sbagliarmi, mi sembra riguardi anche altri kernels (Dorimanx che nasce da Siyah) e che è firmware - linked
Il secondo problema mi sembra averlo riscontrato in passato, ma avevo il Titanium per Polaris.
Ma come mai a prima mattina ti svegli con questi quesiti amletici?
Edit: quoto Salvo che mi ha anticipato
@ Salvo: la smetti di sminuirti :D:D:D
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.2
Settaggi di illuminato67: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826983
-
Quote:
salvo811981
Nella mia "piccolezza" posso dirti che il siyah non c'entra quasi nulla.
Sembra più un problema somigliante al "bug eMMC" delle 4.0.4....solo che quest ultimo, con kernel stock samsung brickava totalmente il telefono; con lo stesso 4.0.4 ma con il Siyah, il comando "ripristina ai dati di fabbrica" manda in softbrick il telefono.
Ripeto: nella mia "piccolezza"
E solo con firmware 4.0.4.
Attendi magari pareri da più esperti e navigati.
Quindi nemmeno il Siyah è esente da (soft)brick.
Ci sono soluzioni in merito o mi conviene aspettare JB?
Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks!
-
Quote:
mlazzarotto
Quindi nemmeno il Siyah è esente da (soft)brick.
Ci sono soluzioni in merito o mi conviene aspettare JB?
Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks!
Non è assolutamente vero che il siyah non è esente da softbrick... Il siyah come tutti gli altri custom kernel sono "safe" da questo punto di vista.... Ancor più del kernel stock di samsung
Il problema del comando "ripristina ai dati di fabbrica" da impostazioni era presente ancor prima del bug delle 4.0.4,ora che ricordo... E me ne aha fatto ricordare illuminato67 ed era il siyah in effetti che lo provocava.
Un utente in particolare insisteva su questo dato... Ma non è mai stato dato molto peso al problema perché quel comando in realtà è sostituibilissimo dalle funzioni dela CWM... Quindi perché ripristinare da impostazioni quandi c'è la recovery che fa tutto e anche di più?
-
Quote:
illuminato67
No, non mi sminuisco... Attendo solo che il dialogo si svolga con più pareri il mio è solo uno tra i tanti....
;)
E nemmeno tanto qualificato d altronde come lo possono essere quelli di qualcun altro illustre qui dentro che con l'elettronica e la programmazione ci "mangia" a colazione rotfl rotfl
-
Quote:
illuminato67
Ciao Jaco.
Per quanto riguarda la prima affermazione è un problema che hanno lamentato in passato alcuni utenti qui e su XDA, se ricordo bene. Per questo ho memorizzato una cosa: non usare mai questo comando a cui fai riferimento. Però non vorrei sbagliarmi, mi sembra riguardi anche altri kernels (Dorimanx che nasce da Siyah) e che è firmware - linked
Il secondo problema mi sembra averlo riscontrato in passato, ma avevo il Titanium per Polaris.
Ma come mai a prima mattina ti svegli con questi quesiti amletici?
Edit: quoto Salvo che mi ha anticipato
@ Salvo: la smetti di sminuirti :D:D:D
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.2
Settaggi di illuminato67:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826983
Non ti preoccupare... l'ha chiesto prima a me :D:D:D e ho girato la domanda a Yurj (Dorimanx) e vediamo se risponde... poi ti faccio sapere...