CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 552 di 597 primaprima ... 52452502542550551552553554562 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,511 a 5,520 su 5965
Discussione:

[KERNEL][ICS/JB][ExTweaks][All-in-1kernel][DualBoot][Eargasm] SiyahKernel v4.x.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5511
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malu88 Visualizza il messaggio
    ragazzi, ma se flasho la cm
    10 come prima rom, e ho già installato una second rom, la second mi viene cancellata o rimane? xké x installarla devo fare Wipe data Factory...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Rimane, fidati

    Italy developer
    ~CyanFox Team~

  2.  
  3. #5512
    Senior Droid L'avatar di grinc999


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    vicenza
    Messaggi
    551
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 47 volte in 31 Posts
    Predefinito

    ragazzi se applico manualmente i settaggi di illuminato oppure di altri poi come faccio a tornare originale? (nel caso non mi piacesse il settaggio)
    se uso extweaks non ce maniera di tornare originale a meno che non compri versione pro

    LG NEXUS 5 KK 4.4.2 root+xposed+gravitybox+xuimod

  4. #5513
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grinc999 Visualizza il messaggio
    ragazzi se applico manualmente i settaggi di illuminato oppure di altri poi come faccio a tornare originale? (nel caso non mi piacesse il settaggio)
    se uso extweaks non ce maniera di tornare originale a meno che non compri versione pro
    cè una funzione apposita in recovery...

    entri in recovery, e mi sembra nel menù kernel specific function (o qualcosa del genere...) cè l'opzione per resettare i valori di Extweaks...
    Ultima modifica di ciuffo78; 27-08-12 alle 00:10


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ciuffo78 per il post:

    grinc999 (27-08-12)

  6. #5514
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Post

    Visto che oggi sono in vena di calcoli (si vede che non ho un cacchio di meglio da fare ), integriamo la precedente considerazione sui pochi benefici dell'UV, con una sull'UnderClock ad 1 GHz, che qualcuno usa per aumentare l'autonomia.

    Bene, statisticamente impostando come frequenza massima 1GHz, con un utilizzo abbastanza spinto del telefono, ovvero molto schermo acceso, youtube, internet, tapatalk, whatsapp, visione video anche HD, ho potuto notare che la frequenza massima (1GHz) è utilizzata in media al 20%.

    Se riportiamo la frequenza massima alla nominale 1,2 GHz, tale utilizzo si distribuisce in media sul 15% per la massima (1,2) e sul 5% per 1GHz.

    Dando per assunto (e per eccesso) che la CPU ad 1,2 GHz consumi circa il 20% in più che a 1 GHz (valori indicativi ma considerando la differenza di alimentazione, molto realistici), con l'underclock stiamo risparmiando il 20% del 15%, pari al 3%... ATTENZIONE, sempre del solo consumo CPU, che ricordiamo incide sul consumo globale nell'ordine del 12,5%.

    Se ne conclude che il risparmio globale si aggira nell'ordine dello 0,4%. Ma anche fosse l'1%... vale la pena rinunciare ad una parte delle prestazioni per cui il nostro S2 è nato, per un risparmio praticamente inesistente?




    Quote Originariamente inviato da ROX77 Visualizza il messaggio
    Qualche considerazione sui (pochi) benefici dell'UV:

    La CPU incide in media un 12,5% sul consumo globale dello SmartPhone.

    Se consideriamo che con un UV (spinto) è possibile risparmiare in media un 10% sul consumo del (solo) processore, otteniamo un globale risparmio del 1,25%.

    Tale % potrebbe leggermente aumentare se usassimo lo smartphone senza connettività, cosicchè l'incidenza sul consumo globale da parte della CPU aumenterebbe, ma sempre non superando circa il 2,5%.

    Ma... chi è che usa un S2 senza connettività?!?

    Quindi, ok l'UV se si ottiene per lo meno un beneficio sulle temperature, ma sempre restando su valori che non causino assolutamente instabilità, perchè attenzione, anche un solo reboot causato da un eccessivo UV, oltre a causare corruzione di dati, potrebbe in un sol colpo vanificare tutto il "risparmio" ottenuto dall'UV stesso. Infatti la fase di avvio è certamente molto più dispendiosa in termini di energia.
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ROX77 per il post:

    BadBoyRM (27-08-12),iscio (27-08-12),kastorix (27-08-12)

  8. #5515
    Androidiano VIP L'avatar di alegu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,833
    Smartphone
    NOTE3

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 2,319 volte in 1,584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ROX77 Visualizza il messaggio
    Visto che oggi sono in vena di calcoli (si vede che non ho un cacchio di meglio da fare ), integriamo la precedente considerazione sui pochi benefici dell'UV, con una sull'UnderClock ad 1 GHz, che qualcuno usa per aumentare l'autonomia.

    Bene, statisticamente impostando come frequenza massima 1GHz, con un utilizzo abbastanza spinto del telefono, ovvero molto schermo acceso, youtube, internet, tapatalk, whatsapp, visione video anche HD, ho potuto notare che la frequenza massima (1GHz) è utilizzata in media al 20%.

    Se riportiamo la frequenza massima alla nominale 1,2 GHz, tale utilizzo si distribuisce in media sul 15% per la massima (1,2) e sul 5% per 1GHz.

    Dando per assunto (e per eccesso) che la CPU ad 1,2 GHz consumi circa il 20% in più che a 1 GHz (valori indicativi ma considerando la differenza di alimentazione, molto realistici), con l'underclock stiamo risparmiando il 20% del 15%, pari al 3%... ATTENZIONE, sempre del solo consumo CPU, che ricordiamo incide sul consumo globale nell'ordine del 12,5%.

    Se ne conclude che il risparmio globale si aggira nell'ordine dello 0,4%. Ma anche fosse l'1%... vale la pena rinunciare ad una parte delle prestazioni per cui il nostro S2 è nato, per un risparmio praticamente inesistente?
    Verissimo... Ma in un uso normale all'accensione dello schermo per qualunque motivo telefonata,email ecc. hai tenuto conto del fatto che schizza a 1200 e che mediamente tutti l'accendiamo un centinaio di volte al giorno almeno, consumando 100mv in piu' (che e' la differenza tra 1000mhz e1200mhz) per 100 volte almeno e che a dati attivi quando ricevi un'email con notifica o un messaggio accade la stessa cosa... Spara a 1200 anziche' a 1000 per ricevere e suonare con altrettanto consumo in piu'... Idem quando cambia canzone mentre le ascolti per ogni canzone... Il tutto monitorato... Credo sia difficile standardizzare il consumo batteria... Comunque il tuo ragionamento e' una figata da disquisire... Complimenti...

    "DORI5.69+S3rom4.0.4xwlpt+M250S"-
    IMPOSTAZIONI KERNEL IN CWM DORIMANX 5.69

  9. Il seguente Utente ha ringraziato alegu per il post:

    iscio (27-08-12)

  10. #5516
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ROX77 Visualizza il messaggio
    Visto che oggi sono in vena di calcoli (si vede che non ho un cacchio di meglio da fare ), integriamo la precedente considerazione sui pochi benefici dell'UV, con una sull'UnderClock ad 1 GHz, che qualcuno usa per aumentare l'autonomia.

    Bene, statisticamente impostando come frequenza massima 1GHz, con un utilizzo abbastanza spinto del telefono, ovvero molto schermo acceso, youtube, internet, tapatalk, whatsapp, visione video anche HD, ho potuto notare che la frequenza massima (1GHz) è utilizzata in media al 20%.

    Se riportiamo la frequenza massima alla nominale 1,2 GHz, tale utilizzo si distribuisce in media sul 15% per la massima (1,2) e sul 5% per 1GHz.

    Dando per assunto (e per eccesso) che la CPU ad 1,2 GHz consumi circa il 20% in più che a 1 GHz (valori indicativi ma considerando la differenza di alimentazione, molto realistici), con l'underclock stiamo risparmiando il 20% del 15%, pari al 3%... ATTENZIONE, sempre del solo consumo CPU, che ricordiamo incide sul consumo globale nell'ordine del 12,5%.

    Se ne conclude che il risparmio globale si aggira nell'ordine dello 0,4%. Ma anche fosse l'1%... vale la pena rinunciare ad una parte delle prestazioni per cui il nostro S2 è nato, per un risparmio praticamente inesistente?
    Ciao caro Rox.
    Se continui ad avere altro tempo libero, perché non ti sviluppi i calcoli relativi alla GPU?
    Qui la vedo molto più interessante, e magari potresti non ottenere gli stessi strabilianti risultati della CPU (che mi sembrano comunque molto concreti e corretti)!
    Davvero complimenti

    Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.1
    Settaggi di illuminato67: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826983

  11. Il seguente Utente ha ringraziato illuminato67 per il post:

    iscio (27-08-12)

  12. #5517
    Androidiano VIP L'avatar di alegu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,833
    Smartphone
    NOTE3

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 2,319 volte in 1,584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Ciao caro Rox.
    Se continui ad avere altro tempo libero, perché non ti sviluppi i calcoli relativi alla GPU?
    Qui la vedo molto più interessante, e magari potresti non ottenere gli stessi strabilianti risultati della CPU (che mi sembrano comunque molto concreti e corretti)!
    Davvero complimenti

    Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.1
    Settaggi di illuminato67: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826983
    Concordo assolutamente...pero' e' un bel discorso...

    "DORI5.69+S3rom4.0.4xwlpt+M250S"-
    IMPOSTAZIONI KERNEL IN CWM DORIMANX 5.69

  13. #5518
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Concordo assolutamente...pero' e' un bel discorso...

    "DORI5.69+S3rom4.0.4xwlpt+M250S"-
    IMPOSTAZIONI KERNEL IN CWM DORIMANX 5.69
    Memento audere semper, concordi Ale?

    Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.1
    Settaggi di illuminato67: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826983

  14. #5519
    Androidiano VIP L'avatar di alegu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,833
    Smartphone
    NOTE3

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 2,319 volte in 1,584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Memento audere semper, concordi Ale?

    Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.1
    Settaggi di illuminato67: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826983
    Assolutamente... I limiti sono fatti per essere superati...mamma che frase

    "DORI5.69+S3rom4.0.4xwlpt+M250S"-
    IMPOSTAZIONI KERNEL IN CWM DORIMANX 5.69

  15. #5520
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Verissimo... Ma in un uso normale all'accensione dello schermo per qualunque motivo telefonata,email ecc. hai tenuto conto del fatto che schizza a 1200 e che mediamente tutti l'accendiamo un centinaio di volte al giorno almeno, consumando 100mv in piu' (che e' la differenza tra 1000mhz e1200mhz) per 100 volte almeno e che a dati attivi quando ricevi un'email con notifica o un messaggio accade la stessa cosa... Spara a 1200 anziche' a 1000 per ricevere e suonare con altrettanto consumo in piu'... Idem quando cambia canzone mentre le ascolti per ogni canzone... Il tutto monitorato... Credo sia difficile standardizzare il consumo batteria... Comunque il tuo ragionamento e' una figata da disquisire... Complimenti...

    "DORI5.69+S3rom4.0.4xwlpt+M250S"-
    IMPOSTAZIONI KERNEL IN CWM DORIMANX 5.69


    Certo che ne ho tenuto conto Infatti sono stato prima 3 ore con una configurazione e poi 3 ore con l'altra (con circa 2:30 di screen ON per entrambi), stressandolo anche di più a 1.2, proprio per vedere se le % di utilizzo cambiassero in maniera rilevante.

    Ed ho monitorato anche con CoolTool, tutto ciò che accadeva in tempo reale, ed è vero ciò che dici, non appena attivi lo schermo, la frequenza schizza alla massima per un istante, per poi tornare a scendere, ma quell'istante, ovvero tutto il tempo CPU è cmq calcolato nelle % indicate da CPUSpy.

    Infatti nei calcoli indicati:

    frequenza massima 1 GHz: 20% CPU completamente ad 1GHz;
    frequenza massima 1,2 GHz: 15% CPU ad 1,2 GHz + 5% ad 1GHz;

    In totale se noti la CPU sta sempre per il 20% del tempo alle "massime frequenze".

    Il "risparmio" quindi con l'underclock, è dato dal 15% del 20%, che in questo caso, anzichè andare ad 1,2 GHz va ad 1. Con le conclusioni già evidenziate

    Considera inoltre che il risparmio di corrente assorbita (misurata in mA) è leggermente inferiore rispetto alla riduzione % sull'alimentazione. Però sono calcoli abbondamentente in eccesso.

    E voglio aggiungere un ulteriore considerazione scaturita da questi test. I 16 o 18 step non servono praticamente a nulla. Come potete notare le frequenze che vengono utilizzate per la maggiore, sono sempre le solite 200-500-800-1000-1200. Tutte le altre vengono solo "sfiorate" di passaggio. La cosa potrebbe dipendere dall'architettura del progetto originale della CPU, ma anche dal Governor utilizzato. Ho fatto le prove anche con PegasusQ (oltre che con SmartAssV2) ed il risultato non cambia nonostante il DEV del kernel si presuppone che abbia ottimizzato tale governor, per renderlo ancora più adatto alle sue stesse modifiche (aggiunta di step CPU).

    Quindi questa del numero di step mi sembra sinceramente una "forzatura" senza benefici, anzi, applicando l'UV, ed essendo questo applicato a tutti gli step di frequenza, si aumenta la probabilità che lo stesso possa causare problemi, magari anche in una frequenza "inutile".

    Facciamo un esempio: ipotizziamo che per come è architettato il processore, a 400MHz lo stesso non sopporti un UV superiore a -25mV. Ebbene, anche se solo di passaggio, toccando quella frequenza (utilizzata raramente) si potrebbe giungere ad un crash, che si poteva tranquillamente evitare lasciando i classici ed originali 5 step, che ripeto, alla fine dei conti sono quelli che "lavorano" veramente.
    Ultima modifica di ROX77; 27-08-12 alle 01:44
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  16. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ROX77 per il post:

    BadBoyRM (27-08-12),crisgen (27-08-12),iscio (27-08-12)

Pagina 552 di 597 primaprima ... 52452502542550551552553554562 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy