CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 268 di 723 primaprima ... 168218258266267268269270278318368 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,671 a 2,680 su 7229
Discussione:

[ROM][07/06][LSW][4.1.2][V14.6] WanamLite Clean & Fast & Pure Stock Themed

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Droid

Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da electronik Visualizza il messaggio
    Raga differenze dalla 10.8.1 csrt 11 e 11.1 ?? Parlo come fluidita durata batteria?? Ho base xlp7

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Uan bella 10.8.1 e passa la paura...

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    342
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

potete rilinkarmi la XLP7 da rifleshare da capo da ODIN?' perche ho fatto i wipe reset format emc.. ho riavviato il tel e tutto formattato solo che in informazioni mi ha lasciato il kernel siyha la banda mi da ancora XWLP9 V11.3 LE ICONE SONO PIU CICCIOTTE E' STRANO...

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

potete rilinkarmi la XLP7 da rifleshare da capo da ODIN?' perche ho fatto i wipe reset format emc.. ho riavviato il tel e tutto formattato solo che in informazioni mi ha lasciato il kernel siyha la banda mi da ancora XWLP9 V11.3 LE ICONE SONO PIU CICCIOTTE E' STRANO...
    electroniK, lascia stare queste lp9
    fai un deep1 con la lph seguendo questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html

e dopo da qui prendi la lp7 e il cf-root

https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html

Senior Droid L'avatar di DreamsKnight

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

visto che mi è stato chiesto... mi son fatto prendere la mano e ho scritto tutto. rileggetela, correggete quello che ritenete oppurtuno, aggiungete i link che ritenete necessario... e spero che sia di gradimento. è mirata per la prima pagina ovviamente.

Vostro with love, DK.

installazione pulita, metodica, razionale, ragionata, ridontante di una rom wanam da zero

premessa: i passaggi son tanti e ci vuole tempo. prendetevelo. batteria ben carica prima di iniziare (anche perchè si rischiano i drain), casco ben allacciato e fari accesi anche di giorno!!!

Glossario e procedure:
    -download mode: per installazione firmware da odin, ci si entra avviando il telefono con power+home+volume giù
    -recovery mode: per procedure di wipe e installazioni varie, ci si entra avviando il telefono con power+home+volume su

per entrambi i casi sopracitati, se avete il telefono con il root, potete avviare l'applicazione CWM e premere reboot in download o recovery a seconda di quello che serve e il telefono fà da solo.

in recovery mode segnalo dove sono posizionati i seguenti elementi:

-wipe data, nella schermata pricipale
    -wipe cache, nella schermata principale
    -wipe dalvik cache, in advanced.
    -wipe battery, in advanced.
    -fix permission, in advanced.
    -format emmc, in mounts and storage
    -flashare qualcosa = install zip from sdcard e poi choose zip from sdcard, ed entra direttamente sulla sd ESTERNA.
    -schermata di avvio samsung: la prima scritta statica con scritto gt-i9100
    -boot animation: la schermata con la S animata.

step1: deep si o deep no?

se provenite da un firmware ics stock, o da una rom su firmware stock (come le stesse wanam), lo ritengo superfluo.

se provenite da una cyano, ginger, dual boot, incasinamenti vari... farei il deep clean2 con lph. in questo caso ci sarà post installazione lph un passaggio in più da fare che segnalo più avanti.

step2: il backup.

scordatevi di fare il backup di applicazioni e giochi con titanium backup. parliamo di installazione pulita. è vostra prerogativa fondamentale tenervi i salvataggi di temple run? siete bimbiminkia, cambiate terminale, fatevi un iphone e cambiate forum.

qualcosa possiamo salvare in maniera comoda.

rubrica: sincronizzatela con google, per diana. almeno non dovrete fare nulla. tenete ancora i contatti nella sim? usate l's2 come ferma carte e tornate al 3310, grazie.

-sms: praticissima applicazione, sms backup and restore.

https://play.google.com/store/apps/d...pRestore&hl=it

salva in manuale tutti i messaggi in una cartella di vostra scelta. li ripristina. in fase di ripristino vi controlla anche eventuali cloni. si può programmare per backup periodici e non consuma un cavolo di batteria.

-lista delle applicazioni, per reinstallazioni successive:

https://play.google.com/store/apps/d...e.backup&hl=it

vi crea un file elenco dentro una cartella nell'sd interna (e qui dovrà essere riposizionato) con l'elenco di tutte le applicazioni installate nel terminale. la comodità è che quando dovremo reinstallando, riaprendo la lista, l'elenco è tappabile e parte direttamente l'installazione dal play store.

l'altro metodo è usare il pc e loggare nel play store da browser. anche lì c'è un elenco di tutte le app installate IN TUTTA LA VITA DEL TERMINALE e da lì si possono sparare una per una direttamente. poi fà tutto da solo.

-impostazioni applicazioni varie: le applicazioni serie hanno un loro backup interno. generalmente si creano una cartelletta con dentro i loro file di impostazioni. perdete tempo a controllare una per una. a me per esempio è comoda quella delle sveglie o quella che mi tiene i rifornimenti di carburante. prima le reinstallo pulite dallo store e poi reimporto i loro backup.

fatti questi passaggi preliminari, collegate il telefono al pc, e salvate le cartelle delle foto, degli sms, dei vari backup dei programmi, ed altri eventuali file che ritenete necessari, (io ho le cartelle dei modem, e dei firmware che vengono smepre con me)

fatto questo, inizia la pulizia.

step3: sd esterna

impostazioni, memoria, smonta sd, formatta sd. spegnamo il telefono e togliamo l'sd esterna e la sim, colleghiamo l'sd esterna al pc e carichiamoci dentro la rom wanam che vorremo andare a mettere, eventuali mod della stessa, kernel, modem. tutta la roba che ci piace.

non rimontiamo nulla per ora, accendiamo il telefono.

pronti ? si parte.

step4 e successivi: LE GRANDI MANOVRE.

disclaimer: spesso si gioca sul filo dei secondi per fare i riavvii, a volte per evitare installazioni sgradite a volte perchè DEVONO essere fatte: siate rapidi quando segnlato, fate le cose nel preciso momento in cui lo dico io.

****se arrivate da un deep2, avviate il telefono con lph, saltate tutti i passaggi di inserimento dei dati, arrivate alla home. fate il root chainfire e poi potete continuare da qua sotto ****

-menù impostazioni, backup e ripristino, ripristina dati di fabbrica, spuntate formatta memoria di massa. il telefono si riavvia, appena vedete la boot animation dell'avvio, fate di corsa la procedura per entrare in recovery: dovete anticipare la nuova reinstallazione.
    in recovery mode, fix permission, wipe data, wipe cache, wipe dalvik, wipe battery stats, format emmc. tutto x2 volte.
    poi seleziona rebbot in download mode.

-flashate il firware lp7 tramite odin, avviate, saltate l'inserimento dei primi dati, arrivate alla home, lasciate il telefono 15 minuti a riposo senza usarlo. si stabilizza il kernel e l'isntallazione, è importante.

-spegnete, riaccendete in download mode e flashate il firmware chainfire per il root, fate avviare il telefono. lasciatelo 5 minuti e si riparte

-menù impostazioni, backup e ripristino, ripristina dati di fabbrica, spuntate formatta memoria di massa. il telefono si riavvia, appena vedete la boot animation dell'avvio, fate di corsa la procedura per entrare in recovery: dovete anticipare la nuova reinstallazione.
    in recovery mode, fix permission, wipe data, wipe cache, wipe dalvik, wipe battery stats, format emmc. tutto x2 volte.

-selezionate power off da recovery, reinserite la sd esterna, raivviate di nuovo in recovery immediatamente, state attenti, flashate la rom wanam di vostro gradimento, lasciate funzionare il telefono per far fare l'installazione.

se vi basta la wanam stock, all'avvio selezionate la lingua, l'orario etc... ci siamo. IMPORTANTE: al momento dell'account google NON SPUNTATE se presente, l'opzione di reimportazione dei backup sui server google. togliete entrambe le spunte.
    lasciate il cellulare bloccato senza usarlo per una 15 di minuti. poi saltate al ***

se avete altre mod da installare (domination, lidroid bar, icone batteria, quello che volete) quando si avvia, saltate tutto di nuovo e lasciate il cellulare acceso per 15 minuti senza usarlo.

a questo punto andate in recovery e installatevi una per volta, facendo ogni volta wipce cache e dalvik prima e dopo, riavviando ogni volta e verificando il funzionamento. questo è importante perchè vi permette di provare tutto quello che volete prima di aver perso anni a rimettere app, rubrica o messaggi, o evitando di fare i nandroid ogni volta.

-in caso di problemi con una delle installazioni (bootloop o simili, bloccanti per il cellulare): in recovery mode, fix permission, wipe data, wipe cache, wipe dalvik, wipe battery stats, format emmc. x2 volte. poi flashate di nuovo la wanam. e ripartite da zero con le installazioni.

-nel caso tutto sia andato a buon fine, io sono per un nuovo colpo di spugna: in recovery mode, fix permission, wipe data, wipe cache, wipe dalvik, wipe battery stats, format emmc. x2 volte. riavviate e avrete la vostra rom pronta all'uso con le vostre personalizzazioni. a questo punto potete immettere i vostri dati etc. IMPORTANTE: al momento dell'account google NON SPUNTATE se presente, l'opzione di reimportazione dei backup sui server google. togliete entrambe le spunte.

installate il software per il backup degli sms e reimportateli, rimettete le cartelle dei file dei backup dei vari programmi dentro al telefono dove si trovavanp previa formattazione. rimettete la sim, solo a questo punto... se nel frattempo vi è stato spedito un messaggio siamo pronti alla ricezione.

in questa fase io con titanium backup o con un file manager tolgo tutte le app inutili, e con gemini app manager blocco i processi che non mi servono. il telefono è pulito, quindi è più semplice capire cosa c'è, e cosa bloccare.

dopodichè in questa fase consiglio in questa fase di reinstallare solo i 4 software che ritenete fondamentali per voi, e fare almeno un paio di giorni con cicli di carica e scarica completi. se è tutto ok... siete liberi di fare l'installazione coatta di tutto quello che volete. finito tutto... io riavvio sempre in recovery e faccio un wipe cache e dalvik... prevenire è meglio che curare!!!!

6. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato DreamsKnight per il post:

bn1540 (11-05-12),dieguccio (11-05-12),FR4NK (11-05-12),myrianto (11-05-12),rulezbecca (11-05-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    342
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    electroniK, lascia stare queste lp9
    fai un deep1 con la lph seguendo questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html

e dopo da qui prendi la lp7 e il cf-root

https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
    ma il firmware che devo rifleshare e questo?? Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip
    XILP5 ?? ma non è XLP7 >?

edit: scusa ma vedo anche che cè un FILE PIT da scaricare.. a cosa serve?? lo devo scaricare??
    Ultima modifica di electronik; 11-05-12 alle 15:14

Super Droid

Ringraziamenti
    2,430
    Predefinito

edit: scusa ma vedo anche che cè un FILE PIT da scaricare.. a cosa serve?? lo devo scaricare??
    Il pit?
    serve per insaporire il tutto... mettici però anche un po' di pecorino però eh?
    Poi appena hai finito di cenare, vai al pc, metti il firmware lph in odin (3 file) phone, pda, csc e pensa... in odin c'è un tasto pit da cliccare...
    Tu lo sai a che serve??? Quale mai razza di file sarà da caricare...
    Boooooooh...

Senior Droid

Ringraziamenti
    342
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Il pit?
    Poi appena hai finito di cenare, vai al pc, metti il firmware lph in odin (3 file) phone, pda, csc e pensa... in odin c'è un tasto pit da cliccare...
    Boooooooh...

no.. perche quello che inserii io tempo fa ero solo PDA.. aveva gia tutto insieme.. tutto qui.. grazie cmq

Senior Droid

Ringraziamenti
    342
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Il pit?
    Boooooooh...

vedi che scrivi solo per fare il saputo.. il file
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip

non contiene i 3 file che dici tu.. ne ha uno solo.. prima ho chiesto che c'era un file PIT infondo... a cosa serviva.. la domanda era va inserito anche il file PIT o serve a qualcos'altro visto che il file che sto scaricando io ne contiene uno solo ed è quello che va inserito in PDA.. lascia perdere faccio da solo LEGGETE PRIMA DI COMMENTARE A BUFFO! basta che pensate ai thanks e tutto apposto..

ringrazio dieguccio per la cordialità

11. Il seguente Utente ha ringraziato electronik per il post:

bn1540 (11-05-12)

Super Droid

Ringraziamenti
    2,430
    Predefinito

vedi che scrivi solo per fare il saputo.. il file
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip

non contiene i 3 file che dici tu.. ne ha uno solo.. prima ho chiesto che c'era un file PIT infondo... a cosa serviva.. la domanda era va inserito anche il file PIT o serve a qualcos'altro visto che il file che sto scaricando io ne contiene uno solo ed è quello che va inserito in PDA.. lascia perdere faccio da solo LEGGETE PRIMA DI COMMENTARE A BUFFO! basta che pensate ai thanks e tutto apposto..

ringrazio dieguccio per la cordialità
    Ma no ti devi mica offendere... che sei matto???
    Ti sei offeso??? Allora sei tu che stai impazzendo...
    Dieguccio ti ha detto di fare deepclean2 perchè tu hai residui di kernel e robaccia varia (lo hai detto tu). Lo fai con il FIRMWARE LPH. Ripeto LPH.
    Tu stai prendendo LP7.
    Comunque il mio voleva solo essere un modo sarcastico per risponderti, niente altro.
    Mi spiace se ti sei offeso. Non volevo. Miravo a farti fare una risata piuttosto.
    Ciao

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

no.. perche quello che inserii io tempo fa ero solo PDA.. aveva gia tutto insieme.. tutto qui.. grazie cmq
    electroniK, ma scusa la guida dice di flashare la lph, per il deep1, serve solo quella , per il deep2 serve anche il pit, il download è nella guida, una volta che hai fatto il deep che vuoi, allora flashi la lp7, che trovi dove ti ho detto
    sempre lì c'è anche il cf-root

Pagina 268 di 723 primaprima ... 168218258266267268269270278318368 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio