CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 693 di 1580 primaprima ... 1935936436836916926936946957037437931193 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,921 a 6,930 su 15794
Discussione:

[ROM] GT-I9100_XWLS8_PubSteULM_V1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6921
    Androidiano VIP L'avatar di antony991


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Nola
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    LG G2 - Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    2,122
    Ringraziato 1,348 volte in 780 Posts
    Predefinito

    R: [ROM, OFF TOPIC E CHIACCHIERE] SteULM ROMs "ONE DEV FOR ALL"

    Quote Originariamente inviato da antony991 Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno mi può dare lo zip dell'applicazione degli sms compatibile con un aokp ics 4.0.4?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Quoto perché penso non sia stato visto

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Xiaomi Redmi Note 4x



  2.  
  3. #6922
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    qualcosa di strano c è...... mah non sò cosa pensare e che tentativi fare per cercare di risolvere... cm si ripristina la cartella EFS???
    Dai un occhoata a questo https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2051972post e fai la verifica.
    In ogni caso il chip Murata manufactoring non è "difettoso". Non è samsung e per tale motivo si ritiene che il driver che è on Board nel kernel del device non sia proprio ideale.
    In ogni caso SAPPI che per ripristinare un imei eventualmente corrotto basta flashare una stock senza crearsi tanti problemi rischiando di fare ancora più danni...ma non mi pare il tuo caso questo
    Piuttosto ti consiglio di provare a cambiare operatore quanto meno per vedere se è davvero il telefono il problema o se si tratta invece di uno stack di overload dei ripetitori.
    Diversamente solo lassistenza può salvarti.
    In bocca al lupo.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato umberto1978 per il post:

    ciuffo78 (17-10-12),cristianb (18-10-12)

  5. #6923
    Androidiano VIP L'avatar di antony991


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Nola
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    LG G2 - Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    2,122
    Ringraziato 1,348 volte in 780 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Xiaomi Redmi Note 4x



  6. #6924
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi...

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Dai un occhoata a questo [ROM 4.0.4][KERNEL] SPEEDWIZZ2 4.1 Astronomy Domine XWLPT - DIESEL TEKNICA Rules - Pagina 80 - Forum Android Italianopost e fai la verifica.
    In ogni caso il chip Murata manufactoring non è "difettoso". Non è samsung e per tale motivo si ritiene che il driver che è on Board nel kernel del device non sia proprio ideale.
    In ogni caso SAPPI che per ripristinare un imei eventualmente corrotto basta flashare una stock senza crearsi tanti problemi rischiando di fare ancora più danni...ma non mi pare il tuo caso questo
    Piuttosto ti consiglio di provare a cambiare operatore quanto meno per vedere se è davvero il telefono il problema o se si tratta invece di uno stack di overload dei ripetitori.
    Diversamente solo lassistenza può salvarti.
    In bocca al lupo.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    ho verificato ed il mio è:
    Prefix 14:7D:C5
    Address space 14:7D:C5:00:00:00 -14:7D:C5:FF:FF:FF
    Company: Murata Manufacturing Co., Ltd.

    Quindi adesso, alla fine di tutta questa discussione, la mia domanda è una sola e vorrei avere una risposta da te...

    Partiamo dal presupposto che nelle zone in cui c è segnale chiamo senza problemi...
    Ma a prescindere dal luogo in cui mi trovo e quindi dal segnale che c è...

    Io mi riferisco solo ai casi in cui effettuo una telefonata con segnale scarso e quindi capita che la telefonata non parte proprio e cade la linea; mi chiedo:

    è normale che in questi casi sono più le volte in cui mi esce scritto NON REGISTRATO SULLA RETE e non quelle in cui mi esce scritto ASSENZA SEGNALE???

    Nell altra discussione dicono sia normalissimo in quanto il telefono non riesce ad agganciarsi alla cella e quindi esce questo messaggio, alcuni dicono sia un problema, altri dicono di no che è una cosa normale come per esempio ha detto antony991 ....

    vorrei il tuo parere e quindi così chiudere questa parentesi e poi prendere gli eventuali provvedimenti del caso... grazie
    Ultima modifica di cristianb; 18-10-12 alle 11:26

  7. #6925
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi...



    ho verificato ed il mio è:
    Prefix 14:7D:C5
    Address space 14:7D:C5:00:00:00 -14:7D:C5:FF:FF:FF
    Company: Murata Manufacturing Co., Ltd.

    Quindi adesso, alla fine di tutta questa discussione, la mia domanda è una sola e vorrei avere una risposta da te...

    Partiamo dal presupposto che nelle zone in cui c è segnale chiamo senza problemi...
    Ma a prescindere dal luogo in cui mi trovo e quindi dal segnale che c è...

    Io mi riferisco solo ai casi in cui effettuo una telefonata con segnale scarso e quindi capita che la telefonata non parte proprio e cade la linea; mi chiedo:

    è normale che in questi casi sono più le volte in cui mi esce scritto NON REGISTRATO SULLA RETE e non quelle in cui mi esce scritto ASSENZA SEGNALE???

    Nell altra discussione dicono sia normalissimo in quanto il telefono non riesce ad agganciarsi alla cella e quindi esce questo messaggio, alcuni dicono sia un problema, altri dicono di no che è una cosa normale come per esempio ha detto antony991 ....

    vorrei il tuo parere e quindi così chiudere questa parentesi e poi prendere gli eventuali provvedimenti del caso... grazie
    Vorrei innanzitutto precisare che non so attualmente QUANTO possa incidere il tipo di periferica wifi sul funzionamento del modulo telefonico del terminale.

    In altre parole ho paura che comunque c'entri ben poco il fatto che il chip che hai esaminato sia Murata o Samsung sulla cattiva gestione del segnale GSM: il responsabile di ciò dovrebbe essere la piattaforma Modem XMM6260 che consiste in:

    Un X-GOLD 626 (baseband processor)
    Uno SMARTi UE2 RF-transceiver Digital Signal Processor
    E infine da un 3GPP Release 7 HSPA+

    In realtà pare che (dal modo in cui si presenta il problema, dedotto leggendo i tuoi post) il device abbia difficoltà a registrarsi in automatico alla rete disponibile, soprattutto quando il segnale è debole (e scommetto che capita anche quando commuta da Hspa a gsm). Questa capacità (che tra l'altro dipende da una quantità di fattori molto elevata) è principalmente correlata alla capacità che ha il modem (nella combinazione software con l'hardware elencato sopra) nel gestire le varie circostanze : potresti provare innanzitutto a cambiare modem (intendo la parte software ovviamente) e soprattutto ad allineare il RIL.

    Il fatto che il messaggio di errore sia "non registrato alla rete" mi pare assolutamente normale date le circostanze, non è normale che si verifichi spesso e in maniera randomica.

    Un altro tip: prova settare la modalità solo GSM, piuttosto che automatica, se il problema sembra risolversi in questo modo la causa è sicuramente il modem, a prescindere che si tratti di un problema hardware o software.

    Diversamente ti consiglio di cambiare operatore, giusto per escludere ogni inconveniente che non dipenda direttamente dal terminale. L'ultima spiaggia è l'assistenza (che diventa un ipotesi molto probabile SE hai sempre avuto il fastidio, con diversi operatori e se lo hai avuto con diverse configurazioni di Rom.)
    Ultima modifica di umberto1978; 18-10-12 alle 13:20
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  8. Il seguente Utente ha ringraziato umberto1978 per il post:

    cristianb (18-10-12)

  9. #6926
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Salve raga, cerco un avvocato penalista per un info...chi di voi è avvocato?

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  10. #6927
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Vorrei innanzitutto precisare che non so attualmente QUANTO possa incidere il tipo di periferica wifi sul funzionamento del modulo telefonico del terminale.

    In altre parole ho paura che comunque c'entri ben poco il fatto che il chip che hai esaminato sia Murata o Samsung sulla cattiva gestione del segnale GSM: il responsabile di ciò dovrebbe essere la piattaforma Modem XMM6260 che consiste in:

    Un X-GOLD 626 (baseband processor)
    Uno SMARTi UE2 RF-transceiver Digital Signal Processor
    E infine da un 3GPP Release 7 HSPA+

    In realtà pare che (dal modo in cui si presenta il problema, dedotto leggendo i tuoi post) il device abbia difficoltà a registrarsi in automatico alla rete disponibile, soprattutto quando il segnale è debole (e scommetto che capita anche quando commuta da Hspa a gsm). Questa capacità (che tra l'altro dipende da una quantità di fattori molto elevata) è principalmente correlata alla capacità che ha il modem (nella combinazione software con l'hardware elencato sopra) nel gestire le varie circostanze : potresti provare innanzitutto a cambiare modem (intendo la parte software ovviamente) e soprattutto ad allineare il RIL.

    Il fatto che il messaggio di errore sia "non registrato alla rete" mi pare assolutamente normale date le circostanze, non è normale che si verifichi spesso e in maniera randomica.

    Un altro tip: prova settare la modalità solo GSM, piuttosto che automatica, se il problema sembra risolversi in questo modo la causa è sicuramente il modem, a prescindere che si tratti di un problema hardware o software.

    Diversamente ti consiglio di cambiare operatore, giusto per escludere ogni inconveniente che non dipenda direttamente dal terminale. L'ultima spiaggia è l'assistenza (che diventa un ipotesi molto probabile SE hai sempre avuto il fastidio, con diversi operatori e se lo hai avuto con diverse configurazioni di Rom.)
    Innanzitutto grazie mille per la risposta dettagliata tecnica e precisa che mi hai dato....

    cmq io il problema l ho constatato solo quando c è poco segnale ma quando commuta da Hspa a gsm non lo sò...

    Purtroppo di operatori ne ho già cambiato 2: prima avevo postemobile (linea vodafone) ma prendeva pochissimo, poi wind che andava bene come linea ma la connessione dati era quasi inestitente e adesso sono tim che penso sia un concentrato accettabile tra buona linea e buona connessione dati... ma questo difetto del NON REGISTRATO SULLA RETE purtroppo non penso sia riconducibile all operatore perchè c è sempre stato....

    Di rom (ufficiali, non ufficiali mod ecc), kernel e di modem sopattutto ne ho cambiati molti... nel segnale ho trovato cambiamenti ma per quanto riguarda questo NON REGISTRATO SULLA RETE, la cosa è sempre rimasta invariata...

    Non mi resta quindi di:

    1 lasciare la linea solo in gsm e verificare se la cosa si ripete...

    2 allineare il RIL con getril... anche se l ultima volta che ho usato quest app mi ha portato solo casini...

    ti farò sapere come andrà la cosa... anche se vedo l asistenza molto vicina!!!!!!!!!

  11. #6928
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Butto giú dalla finestra il mio pc!! Chi vuole godersi lo spettacolo anche con il sistema operativo garantito?!!! Secondo voi chi spruzzerà fuori per primo???
    Memento audere semper

  12. #6929
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Butto giú dalla finestra il mio pc!! Chi vuole godersi lo spettacolo anche con il sistema operativo garantito?!!! Secondo voi chi spruzzerà fuori per primo???
    Come mai?vengo a prenderlo io è lo sistemo...dove abiti che mi ci metto sotto la finestra

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  13. #6930
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    raga scusate:
    allora ho installato getril, aperto l applicazione e mi è uscito scritto in rosso che il RIL nn cambacia con la baseband... avevo modem NEKF2

    così ho cambiato modem e ho messo quello di defaut RC1 cioè XXLQ6, ho riaperto Getril ed è uscito scritto in verde: che il RIL e la baseband combaciano...

    adesso cosa devo fare per allineare il RIL??? devo cliccare su scarica e installa RIL??? oppure nn devo fare niente???

Pagina 693 di 1580 primaprima ... 1935936436836916926936946957037437931193 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy