Basta scrivere 'come creare una custom rom' su google(che poi ti riportano ad xda dove ci sono anche videoguide)
O nelle sezioni
chef>android
Android development and hacking
Trovi delle guide.
Inviato dalla tazza del tè.
Per chi è nuovo che legga il REGOLAMENTO del Forum
Prima di aprire un thread e Regolamento Sezione Gio
Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE
by
Gg636(il saggio)
Innanzitutto grazie a Kikko2000 per questa STRAutilissima guida e a tutti per la disponibilità. Avrei una domanda...
Volendo creare uno zip per updatare il framework, mi chiedo innanzitutto se il framework che si sta per sostituire va prima deodexato (non sto cambiando solo png ma anche xml), e in questo caso come si può inserire nello script un comando per deodexarlo (o al limite un comando per fare un wipe dalvik, ma sarebbe meglio la prima soluzione)
Grazie a tutti!!
GNG8 Xposed edition (Deodex by BluMak2000 Team)
questa guida funziona sotto windows e con l'sdk installato giusto? perchè di solito uso ubuntu, con che programma posso signare?
flasho ergo sum!
un giorno senza nightly non è un giorno vissuto!
Fr3nK (09-11-12)
ma questa procedura può essere usata anche per modificare una rom?
nel senso, prendo la cyano 10 modifico le app i temi, quello che voglio, signo il file e posso installarlo come una rom normale no?
flasho ergo sum!
Fr3nK (09-11-12)
provato e funziona alla perfezione..per ora ho solo creato il cwm per cambiare la densità dello schermo a 182, così non devo editare manualmente il build.prop dopo ogni flash e soprattutto non devo riavviare..ora lo metto come auto flash in cyandelta
adesso appena ho tempo provo a vedere di modificare una cyano e vediamo un po...GRAZIE cmq!!!
un'ultima cosa: ma la sintassi per modificare updater-script dove la trovo??
flasho ergo sum!
Ciao Kikko2000, grandissima guida! Grazie!
Io vorrei modificare il tuo custom.zip, per fare in modo di sostituire il file /data/.siyah/default.profile, come quello di illuminato.
Nello zip ho creato la cartella data/.siyah/ e all'interno ci metto il file default.profile, mentre il mio updater-script è questo:
Spoiler:
Secondo te va bene?
Avendo una CyanogenMod10 devi stare attento a qualcosa in particolare?
---EDIT---
Per firmarlo ho usato Sign+_v1.2.2.
Ultima modifica di mlazzarotto; 09-11-12 alle 16:56
Devi montare /data e non /system
Spoiler:
Se ti ho aiutato schiacciaThanks.
mlazzarotto (09-11-12)