CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
Discussione:

[ROM] [ICS] Simplistic Disaster Earthquake III

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Mirkoddd


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piazza Armerina
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 363 volte in 84 Posts
    Predefinito

    [ROM] [ICS] Simplistic Disaster Earthquake III

    Con un pò di ritardo rispetto al mio forum di origine vi propongo la mia ultima rom.
    Per chi conosce il mio modo di lavorare, molto vicino allo stile stock di samsung ma resa più funzionale per un utilizzo migliore nel quotidiano.

    Di seguito le caratteristiche principali corredate da screenshots:

    -Status bar completamente rinnovata (vedi immagine 1)
    -Lockscreen stile AOSP
    -Galleria AOSP
    -Posibilità di modificare l ordine e l inserimento dei toggles dalle impostazioni (vedi immagine 2)
    -BLN integrato (vedi immagine 2)
    -Portate alcune funzioni dal Rom Control AOKP (vedi immagine 3)
    -TW Launcher con schermata principale centrale (4 di 7; 3 di 5; 2 di 3)
    -Torcia attivabile mediante pressione del tasto home da lockscreen
    -Nessun delay alla pressione del tasto Home (o come dicono impropriamente "no home button lag")
    -Possibilità di riavviare in recovery o in download dal menu contestuale di spegnimento (vedi immagine 4)
    -Suoneria non incrementale
    -Registrazione chiamate (vedi immagine 5)
    -Predisposizione aggiornamenti via OTA (vedi immagine 6)
    -Chiamate SIP VoIP via WiFi e 3G
    -Crt-off
    -Portato a 5% il primo allarme batteria scarica
    -Modificata la soglia di utilizzo di app multimediali a 0% (potete ascoltare musica, fare foto e guardare film fino a completo spegnimento)
    -Deodexed (per scelta momentanea, io di solito le riodexo le rom)
    -Spazio dedicato al nostro microblog, alla pagina facebook dei sostenitori e lista donatori all interno del telefono (video 1)
    -Suono di accensione GS3
    -Credo sia tutto per il momento
    Passiamo alle screenshots e ai video con le loro descrizioni:

    Immagine 1



    1. Posizione alta della barra del gestore telefonico, che rende più agevole lo scorrimento dei Toggles
    2. Overscroll attivato nello scorrimento dei toggles
    3. Tasto multitasking per aprire le applicazioni recenti e passare in modo più veloce da un applicazione all altra
    4. Tasto bifunzionale: tocco singolo per collassare la status bar e premuto per avviare i comandi vocali (potete scegliere le eventuali applicazioni di ricerca vocale che via via installerete nel telefono) per ovviare al "no home button lag" che prevedeva questa scorciatoia
    5. Tasto rapido alle impostazioni tipico delle rom AOSP
    6. Tasto per eliminare le notifiche spostato sulla barra delle notifiche e non più sulla balla del gestore telefonico (scelta per mantenere pulita e statica la barra del gestore telefonico e per mantenere un certo ordine) proprio come nel GS3
    7. 13 Toggles scrollabili e personalizzabili
    8. Tendina semitrasparente


    Immagine 2



    La possibilità di ordinare e modificare i toggles, e le impostazioni del BLN sono raggiungibili dal menu delle impostazioni Sviluppatore

    Immagine 3



    Funzione già presente nella precedente release e nella versione lite della Simplistic a cura del mio compagno di team: Legendk95 (versione al momento sospesa per impegni personali del mio giovanissimo collega).
    Da questa applicazione si può interagire con:

    -Orologio (scegliere il formato 12h o 24h, posizione dell orologio, modalità Antimeridian o Postmeridian, aggiungere la data accanto all orologio, aggiungere le iniziali del giorno della settimana e scegliere da una tabella di colori HEX il colore dell orologio, che di default è grigio visibile #ffbebebe)

    -Batteria (tipo di batteria tra: solo icona, solo testo, icona e testo, icona e testo centrato, batteria circolare e nascosta; posizione della battery bar, stile della battery bar, animazione di caricamento della battery bar, colore della battery bar selezionabile da una tabella di colori HEX, spessore della battery bar)

    -Performance (comprendono i vari settaggi della CPU, del governor, dei voltaggi, della memoria RAM)

    Scusate se è poco, ma al fine di non fare una rom pittoresca o con funzioni di scarso utilizzo nel quotidiano abbiamo preferito portare queste poche funzioni, ricordo che i crediti di questo lavoro vanno al team AOKP che ha creato la modifica per le rom AOSP, noi abbiamo solo fatto un porting di ciò che ci interessava.

    Immagine 4



    Piccolo surplus dato che si possono avere comandi per lo spegnimento in download mode e in recovery dai toggles ma che nell uso quotidiano sono valiti compagni per l abitudine che ho io (e forse in tanti) ad associarli al tasto spegnimento e relativo menu contestuale.
    I sorgenti sono simili a quelli utilizzati già nelle rom gingerbread.

    Immagine 5



    Tasto per la registrazione delle chiamate con layout classico.
    La scelta nel non disegnare un layout con immagine grande è dovuta alle lamentele per la sgranatura delle contact pict importate dai social network, da gtalk ecc per via delle miniature troppo piccole, che una volta allargate per coprire una risoluzione più alta perdono di qualità.
    Tuttavia non è escluso un eventuale pacchetto via OTA per un immagine più grande (escludo il full screen a priori) per chi lo desidera.

    Immagine 6



    Inserito direttamente nelle impostazioni un OTA updater che riceve gli aggiornamenti che immetterò nel server.
    Applicazione originale sviluppata da acquarisoft e leggermente modificata da me.
    Ricordo che l applicazione è gratuita, si trova nel market e ottenuto il consenso dell autore.
    Non credo sarà aggiornabile dal market per via di qualke piccola modifica apportata.

    Video 1



    Piccola panoramica video con lista dei donatori di xda, di HDBlog, e spero di poter aggiungere anche la vostra.
    Spazio che comprende i link rapidi alle donazioni del team composto dal sottoscritto e da Legendk95, coi nostri account twitter, il link al nostro microblog e alla pagina facebook dedicata agli utenti della rom (quindi uno spazio più vostro che nostro, dove potervi conoscere, scambiare informazioni di qualsiasi genere, fare amicizia e sentirsi come una famiglia, perché è questo ciò che siamo).

    Video 2

    video_mag_20_2012_0.mp4 - YouTube

    Piccolo video che mostra il corretto funzionamento del tasto per i comandi vocali (a seguito di una lamentela-dubbio a riguardo), del tasto multitasking (una comodità assoluta) e dell allocazione delle impostazioni dei toggles già visti qualche immagine più su.

    Bug: pur non avendo riscontrato in prima persona i suddetti (avrei provveduto con un logcat a fixarli) ci sono 2 bug che qualche utente ha riscontrato, e riguarda la sparizione delle icone sulla status bar all avvio del terminale e il freeze del telefono quando si collega la prima volta come memoria di massa al pc.
    Per risolvere al primo basta generare una notifica (facendo una screenshot, iniviando un sms al proprio numero ecc..) e per il secondo basta riavviare il telefono e il problema non si risolve più.

    Ringraziamenti:
    in primis alla Disaster Family, che è la Vostra pagina, la cui maggioranza di nomi figura nella lista donatori per avermi comprato un Galaxy S2 nuovo a seguito di un piccolo incidente;
    ringrazio Neophyte per averci fatto il kernel;
    un grazie generale ad XDA per avermi fatto imparare (e continuo) tante cose sul modding;
    al team AOKP, a Kavhiatara, Lidroid, Neldar e soprattutto a Chainfire per il root, perché senza di lui addio modding.
    Un grazie a te che stai leggendo ovviamente

    Ultima modifica di ZiCkY; 24-05-12 alle 13:32

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato Mirkoddd per il post:

    akabb (12-06-12),angiotell (25-05-12),CiccioSkill (20-06-12),fabry83 (27-05-12),gioleone0541 (21-05-12),loudness79 (28-05-12),masterdoo (29-04-12),platini (25-05-12),salvopetrucci (20-06-12),sismaonline (11-06-12),sok91 (07-05-12),STEULM (23-05-12),valentinrascu (24-05-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Ho letto su hdblog che il tuo s2 è ormai devastato ma la tua rom merita davvero, e volevo sapere se magari continuavi a sviluppare nuove versioni di questa rom.Resto in attesa di tue notizie e, per ora, anche se il thread della rom ancora è in lavorazione, ti ho messo un bel thanks.A presto!!
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Mirkoddd


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piazza Armerina
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 363 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdoo Visualizza il messaggio
    Ho letto su hdblog che il tuo s2 è ormai devastato ma la tua rom merita davvero, e volevo sapere se magari continuavi a sviluppare nuove versioni di questa rom.Resto in attesa di tue notizie e, per ora, anche se il thread della rom ancora è in lavorazione, ti ho messo un bel thanks.A presto!!
    Si, certo che continuo a sviluppare. Il mio GS2 si è rotto, è vero, ma i ragazzi del forum di hdblog in una settimana hanno donato l intera somma per ricomprarlo nuovo e in fine settimana mi arriva.
    Grazie per il thank

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkoddd per il post:

    salvopetrucci (20-06-12)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    @masterdoo: Io monto fieramente le rom del buon mirkoddd e devo dirti che non ho mai avuto un problema.Oltretutto è uno dei pochi sviluppatori che da piena disponibilità per risolvere qualsiasi problema, indipendentemente dalla sua complessità, quindi da lodare solo per questo.Posso dirvi che la serie riguardante Gingerbread ha fatto una riuscita eccezionale: è stata per me la rom che mi ha garantito più durata della batteria. La serie riguardante ICS è altrettanto valida, ma a causa di questo piccolo incidente di percorso, le modifiche si sono interrotte, per il momento, lasciandoci comunque un risultato eccellente, ai livelli delle migliori rom. A breve il buon mirkoddd allestirà anche qui il post, e ne sono davvero contento.
    Stay tuned...
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato djstewie per il post:

    masterdoo (21-05-12),Mirkoddd (06-05-12)

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di gigitrutru


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,189
    Smartphone
    note2 note 4

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 369 volte in 243 Posts
    Predefinito

    ho avuto modo di conoscere mirkoddd dai tempi del primo samsung wave ed e' un genio!c'e' da fidarsi!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gigitrutru per il post:

    Mirkoddd (06-05-12)

  11. #6
    Androidiano L'avatar di Mirkoddd


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piazza Armerina
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 363 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djstewie Visualizza il messaggio
    @masterdoo: Io monto fieramente le rom del buon mirkoddd e devo dirti che non ho mai avuto un problema.Oltretutto è uno dei pochi sviluppatori che da piena disponibilità per risolvere qualsiasi problema, indipendentemente dalla sua complessità, quindi da lodare solo per questo.Posso dirvi che la serie riguardante Gingerbread ha fatto una riuscita eccezionale: è stata per me la rom che mi ha garantito più durata della batteria. La serie riguardante ICS è altrettanto valida, ma a causa di questo piccolo incidente di percorso, le modifiche si sono interrotte, per il momento, lasciandoci comunque un risultato eccellente, ai livelli delle migliori rom. A breve il buon mirkoddd allestirà anche qui il post, e ne sono davvero contento.
    Stay tuned...
    Ma ciao! Non sapevo fossi anche quì eheh domani mi arriva il tel e cominceranno i lavori! Non sto + nella pelle!
    Quote Originariamente inviato da gigitrutru Visualizza il messaggio
    ho avuto modo di conoscere mirkoddd dai tempi del primo samsung wave ed e' un genio!c'e' da fidarsi!
    Ma daiiiii! Luigiii anche tu col gs2? Mitico! Perché non mi vieni a trovare nel forum dove ci siamo conosciuti? Sarebbe un piacere immenso

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Jack79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,979
    Smartphone
    Samsung GS5 Blu - iPad Air

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 510 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkoddd Visualizza il messaggio
    Ma ciao! Non sapevo fossi anche quì eheh domani mi arriva il tel e cominceranno i lavori! Non sto + nella pelle!


    Ma daiiiii! Luigiii anche tu col gs2? Mitico! Perché non mi vieni a trovare nel forum dove ci siamo conosciuti? Sarebbe un piacere immenso
    Si, rom stabili e consumi ridottissimi, bug non ne ricordo e fluidità generale sorprendente

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Jack79 per il post:

    Mirkoddd (06-05-12)

  14. #8
    Androidiano L'avatar di Mirkoddd


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piazza Armerina
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 363 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jack79 Visualizza il messaggio
    Si, rom stabili e consumi ridottissimi, bug non ne ricordo e fluidità generale sorprendente
    Ciao Jack, grazie
    ma le prossime spero facciano dimenticare la sandstorm e la blizzard

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Jack79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,979
    Smartphone
    Samsung GS5 Blu - iPad Air

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 510 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkoddd Visualizza il messaggio
    Ciao Jack, grazie
    ma le prossime spero facciano dimenticare la sandstorm e la blizzard
    Ciao Mirko e benvenuto!!! Ok, vediamo un pó che combini

  16. #10
    Androidiano L'avatar di Mirkoddd


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piazza Armerina
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 363 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jack79 Visualizza il messaggio
    Ciao Mirko e benvenuto!!! Ok, vediamo un pó che combini
    va bene

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy