salve ragazzi, sono nuovo da queste parti ma Riccardo Polaris lo conosco per via di un altro forum.
Vorrei spezzare una lancia a suo favore, chiedendo la lettura tassativa del terzo post.
Io capisco che quì ci sono tanti "cuochi" e che per molti di voi, alcuni dei quali con una conoscenza dell inglese nulla, che non hanno mai messo il naso fuori dall italia tali persone sono delle istituzioni.
Come co-co-co-sostenitore del progetto, che ci tengo a precisare, non serve per rilasciare nessun premio e nessun merito (in quanto le rom escono giornalmente, e il sondaggio non pubblica risultati in tot di tempo) ma serve come orientamento generale per chi vuole cambiare l attuale rom, mi sento in dovere di spiegarvi per quale motivo (x l ennesima volta) si è scelto xda come punto di riferimento.
in primis perché su xda l afflusso di utenza è di carattere mondiale ed è sottoposta a giudizi e pressioni notevoli vista l enorme portata di click che ha.
Ciò comporta che se una rom non è "a norma" viene segnalata almeno da una persona e scatta il controllo.
Non mi ricordo il nome ma uno "sviluppatore" aveva preso e non creditato mi pare pfitech (quello della lightining per intenderci) ed è stato bannato appurato il fatto, tanto per farvi un esempio.
Ricollegandoci al perché le vostre istituzioni non sono presenti nel sondaggio.. l unico motivo è xk non hanno un thread attivo su xda.
Non è uno scarto nei confronti degli italiani, ne è esempio neme7 della OlloSII, davidez della ZetaROM, 89Luca89 della CBR, e poi ci sono anche io, che non sono entrato per raccomandazione, ma perché entro nel regolamento come gli altri.
Si potrebbe fare come si è detto prima un sondaggio a parte per le rom "italiane", anzi, per le rom di androidiani, perché se si va sulle italiane non presenti su xda dovremmo metterci di impegno e far liste infinite di forum e sotto forum con rom che magari solo una CM9 con il nome del tizio che l ha uppata in un server e che se ne prende i meriti nonostante non chieda nulla in denaro.. non prendiamoci in giro, non è una competizione, non si vince nulla, e soprattutto siate sportivi nel rispettare le regole.
Nessuno pretende di superare un esame di chimica rispondendo alle domande con dei saggi di latino, e nessun calciatore fa canestro su un campo di calcio.
Se magari chiedete a cavallo asganaway di farvi un sondaggio con tabelle e tutto a parte è un discorso, pienamente comprensibile, ma metter le mani o cercare di farlo su un iniziativa (ben fatta) con delle regole scritte in rosso al primo post.. scusatemi, ma non è neanche civile farlo e pretenderlo.