Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
no, infatti, anche perchè tu cercavi di rootarlo e basta, e per quello il procedimento è il più semplice di tutti e tu da quello che ho letto, potevi scrivare un manuale, i passaggi sono giusti, ma la cosa bella (diciamo) è che odin ti dà il successo dell'operazione o_O
edit: ma una curiosità, il contatore ti segnala di aver fatto tutti questi flash?
Custom Binary Download: NO
-
quindi è vergine, aspetta se un moderatore ha qualche idea, ma credo che l'assistenza ti tocca, purtroppo :'(
Quote:
torog
Custom Binary Download: NO
-
CHE STORIA...
certo che andare in assistenza e dire..
non riesco a flashare il mio galaxy...:)
avevo letto non so più dove che qualcuno aveva risolto problemi di flash con versioni di odin precedenti alla 1.8.5
magari prova anche questa strada
odin 1.8.3
e ricorda di eseguire odin come amministratore
-
Te lo faccio io il Flash..hahaha
É davvero strano..Unica cosa che mi viene in mente é che il tuo non sia semplicemente S2 ma g/p puó essere??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
myrianto
CHE STORIA...
certo che andare in assistenza e dire..
non riesco a flashare il mio galaxy...:)
avevo letto non so più dove che qualcuno aveva risolto problemi di flash con versioni di odin precedenti alla 1.8.5
magari prova anche questa strada
odin 1.8.3
e ricorda di eseguire odin come amministratore
Ok, stasera farò anche questa prova.....uffff... stà diventando un lavoro.....
Quote:
Francys-t
Te lo faccio io il Flash..hahaha
É davvero strano..Unica cosa che mi viene in mente é che il tuo non sia semplicemente S2 ma g/p puó essere??
g/p ???
scusa, ma che vuol dire
-
Quote:
torog
Ok, stasera farò anche questa prova.....uffff... stà diventando un lavoro.....
g/p ???
scusa, ma che vuol dire
Ci sono vari modelli.. G e P sono altri 2 modelli di galaxy S2 Gt-I9100 tu lo hai normale o é d'importazione???
-
Quote:
Francys-t
Ci sono vari modelli.. G e P sono altri 2 modelli di galaxy S2 Gt-I9100 tu lo hai normale o é d'importazione???
Penso normale visto che l'ho acquistato in un centro vodafone.
-
Quote:
torog
Penso normale visto che l'ho acquistato in un centro vodafone.
Mi dici esattamente..
1) Che file metti
2) Come li metti
3) Tutti i passaggi che fai??
Vediamo se trovo il problema ;)
-
Quote:
Francys-t
Mi dici esattamente..
1) Che file metti
2) Come li metti
3) Tutti i passaggi che fai??
Vediamo se trovo il problema ;)
Ma molto volentieri e ti ringrazio anticipatamente per la pazienza.
Allora questa è la procedura che ho sempre usato in questo caso per avere i permessi di Root:
Notebook collegato alla corrente elettrica
Windows XP Professional
Kies 2.3.0.12035, collegato SG2 a Kies che lo riconosce, quindi driver OK
Odin3 1.8.5
GS2 carico al 100%
Guida CF-Root presente in questo forum
Ho scaricato Recovery CWM con il kernel Chainfire inerente le ultime tre cifre del mio PDA, nel mio caso KG1,
l'ho decompresso per ottenere il file .Tar, ho chiuso tutti i processi di Kies e antivirus, ho avviato Odin,
collegato SG2 dopo averlo messo in download mode (volume giù+tasto centrale+accensione), riconosciuto SG2
con rilevamento porta in ID:COM, inserito in PDA di Odin il file scaricato (CF-Root-SG2_XX_OXA_KG1-v4.1-CWM4.tar)
e premuto Start, ho aspettato che Odin mi dicesse PASS e che GS2 si riavviasse completamente, a questo punto stacco
dal pc il cellulare e lo spengo, lo riaccendo in recovery mode (volume sù+tasto centrale+accensione) per verificare
se ha installato la CWM, ma come ben sai fino ad adesso non ho avuto questo piacere.
P.S.: Ho fatto la prova sopra descritta con Odin 1.8.3 come suggeritomi da myrianto, prova a indovinare come è andata?
.....Root nada de nada....
Rimango in attesa di tue notizie...spero positive, sperando di aver fatto qualche grande cavolata.....
-
è perfetta la procedura...
mi ha fatto sorridere la frase "come ben sai fino ad adesso non ho avuto questo piacere" :D
-
Quote:
torog
Allora questa è la procedura che ho sempre usato in questo caso per avere i permessi di Root:
Windows XP Professional
Odin3 1.8.5
GS2 carico al 100%
Ho scaricato Recovery CWM con il kernel Chainfire inerente le ultime tre cifre del mio PDA, nel mio caso KG1,
l'ho decompresso per ottenere il file .Tar, ho chiuso tutti i processi di Kies e antivirus, ho avviato Odin,
collegato SG2 dopo averlo messo in download mode (volume giù+tasto centrale+accensione), riconosciuto SG2
con rilevamento porta in ID:COM, inserito in PDA di Odin il file scaricato (CF-Root-SG2_XX_OXA_KG1-v4.1-CWM4.tar)
e premuto Start, ho aspettato che Odin mi dicesse PASS e che GS2 si riavviasse completamente, a questo punto stacco
dal pc il cellulare e lo spengo, lo riaccendo in recovery mode (volume sù+tasto centrale+accensione) per verificare
se ha installato la CWM, ma come ben sai fino ad adesso non ho avuto questo piacere.
P.S.: Ho fatto la prova sopra descritta con Odin 1.8.3 come suggeritomi da myrianto, prova a indovinare come è andata?
Rimango in attesa di tue notizie...spero positive, sperando di aver fatto qualche grande cavolata.....
Posso darti solo un consiglio..
1) Forse il file del Root é corrotto..
2) ma se aggiorni il Tel e provi un'altro file Root??
-
Quote:
torog
Windows XP Professional
Odin3 1.8.5
GS2 carico al 100%
allora due cose mi vengono in mente
1-esegui odin come amministratore
2-quando dal tasto pda di odin ti porti fino al file cfroot.... cliccaci sopra due volte come se volessi aprirlo e vedrai che viene inserito nel pda
i processi di kies che devi fermare sono tre, e per farlo io uso CCleaner usando la funzione di blocco all'avvio di questì processi kies, quindi disabiliti l'autorun e riavvi il pc.
ho un'altra domanda
hai mai provato a fare il root con la procedura doomlord senza usare odin?
root senza odin
-
Quote:
Francys-t
Posso darti solo un consiglio..
1) Forse il file del Root é corrotto..
2) ma se aggiorni il Tel e provi un'altro file Root??
Ciao Francys-t,
presumo che dalla tua risposta "purtroppo" la mia procedura è corretta.
1) Mi puoi postare un link (io il file l'ho scaricato dal link inserito nella guida che ho seguito di questo forum)
2) Per non tediarti più di quanto ho già fatto se ti vai a leggere il post #22 di questa discussione la prova l'ho già fatta, a meno che
tu non intenda qualche altra procedura diversa da quella che ho fatto con i files PIT, PDA, PHONE, CSC - I9100XXLPH
suggeritami da un'altro utente sempre in questa discussione, ma sempre con gli stessi risultati.
Quote:
myrianto
allora due cose mi vengono in mente
1-esegui odin come amministratore
2-quando dal tasto pda di odin ti porti fino al file cfroot.... cliccaci sopra due volte come se volessi aprirlo e vedrai che viene inserito nel pda
i processi di kies che devi fermare sono tre, e per farlo io uso CCleaner usando la funzione di blocco all'avvio di questì processi kies, quindi disabiliti l'autorun e riavvi il pc.
ho un'altra domanda
hai mai provato a fare il root con la procedura doomlord senza usare odin?
root senza odin
Ciao myrianto,
1) Per amministratore intendi inserire un utente administrator all'avvio di Windows? Perchè al momento sul mio pc esiste un utente amministratore ma l'avvio è automatico e non si ferma al login per chiedermi la password, per mia comodità. (Dimmi che è questo il mio problema.....)
2) Scusami ma non ho capito questo suggerimento
Io avvio il pc e prima di avviare Odin chiudo tutti i processi di Kies (tre come hai detto tu) e dell'antivirus, penso vada bene uguale.
No, non ho mai provato la procedura doomlord, seguo il link che mi hai postato leggo e provo e vi faccio sapere.
Incrociate le dita che vada tutto bene così non vi tartasso più.....:'(
-
se clicchi con il tasto destro su odin trovi la voce
esegui come..
scegli la seconda voce
edit
metti sul telefono la spunta a usb debug ...
-
Quote:
myrianto
se clicchi con il tasto destro su odin trovi la voce
esegui come..
scegli la seconda voce
Scusa myrianto ma cliccando con il tasto destro io non trovo la voce che mi indichi tu, forse usiamo due sistemi operativi diversi, ti ricordo che io uso Windows XP Professional.
Allora ho fatto or ora la prova con doomlord seguendo la guida che mi hai suggerito, credo che sia andato tutto liscio (va sempre tutto liscio è il risultato che poi è....ruvido), almeno leggendo i log nella schermata dos durante la procedura non mi è parso di vedere errori, però ho una domanda cretina (me ne scuso) da farti, come faccio ora a sapere se i permessi di Root sono attivi?
-
Guarda se tra le app hai superuser, oppure scarica dal market una app che ha bisogno dei permessi di root tipo titanium backup.
Anto
-
Quote:
myrianto
Guarda se tra le app hai superuser, oppure scarica dal market una app che ha bisogno dei permessi di root tipo titanium backup.
Anto
Quindi dovrei trovare le stesse applicazioni che installa CF-Root con Odin, come temevo.....niente superuser nelle applicazioni....
Mi rode tanto, ma davvero tanto....
A questo punto ditemi che devo mandarlo in assistenza....che non c'è altro da fare....
A proposito essendo la bestia ancora in garanzia, che caspita di difetto posso dichiarare al cat?
Chiedo a voi che magari avete già avuto esperienze in merito, potrebbe essere plausibile:
Non accetta aggiornamenti ufficiali tramite Kies (che è vero)
-
Quote:
torog
Quindi dovrei trovare le stesse applicazioni che installa CF-Root con Odin, come temevo.....niente superuser nelle applicazioni....
Mi rode tanto, ma davvero tanto....
A questo punto ditemi che devo mandarlo in assistenza....che non c'è altro da fare....
A proposito essendo la bestia ancora in garanzia, che caspita di difetto posso dichiarare al cat?
Chiedo a voi che magari avete già avuto esperienze in merito, potrebbe essere plausibile:
Non accetta aggiornamenti ufficiali tramite Kies (che è vero)
Prova questo http://download.chainfire.eu/44/CF-R...etrieve_file=1 sempre in Odin in PDA
-
Quote:
Francys-t
Ciao a tutti,
fatta anche questa, la faccio breve:
Odin bello sorridente mi dice PASS, sul mio GS2 una bella barra blu (o celeste?) allegra mi ha indicato l'avanzamento dell'installazione,
il bastardo si riavvia, faccio i soliti controlli per verificare se ha digerito il CF-Root, ma come d'incanto nessuna traccia.
Ma dove cavolo li mette questi dati, ormai a forza di ingozzarlo dovrebbe soffrire di obesità.rotfl
Scusate la stupida ironia, anche stavolta cilecca.
Qualcuno già aveva fatto questa osservazione: ma è possibile che se c'è un difetto Odin o lo stesso GS2 non mi dia un errore, un messaggio strano nei log, niente di niente.
-
Quote:
torog
Ciao a tutti,
fatta anche questa, la faccio breve:
Odin bello sorridente mi dice PASS, sul mio GS2 una bella barra blu (o celeste?) allegra mi ha indicato l'avanzamento dell'installazione,
il bastardo si riavvia, faccio i soliti controlli per verificare se ha digerito il CF-Root, ma come d'incanto nessuna traccia.
Ma dove cavolo li mette questi dati, ormai a forza di ingozzarlo dovrebbe soffrire di obesità.rotfl
Scusate la stupida ironia, anche stavolta cilecca.
Qualcuno già aveva fatto questa osservazione: ma è possibile che se c'è un difetto Odin o lo stesso GS2 non mi dia un errore, un messaggio strano nei log, niente di niente.
di regola,se ci sono prblemi,lo vedresti...Quindi,hai provato a scaricare un'app che richiede i permessi di root??E vedere cosi se li hai?
-
Ho scoperto il thread per caso ed ha dell'incredibile.
Ormai i consigli si son quasi esauriti ma comunque la butto così, tanto per....non si sa mai.
Ma potrebbe provare a flashare un altro kernel che non sia il chainfire?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html
@torog Qualche post più in alto ti è stato chiesto se avevi messo la spunta su debug usb.
-
Quote:
crisgen
Ormai i consigli si son quasi esauriti ma comunque la butto così, tanto per....non si sa mai.
@torog Qualche post più in alto ti è stato chiesto se avevi messo la spunta su debug usb.
rimane ancora la MACUMBA, il sale gettato dietro la schiena e l'acqua benedetta
-
Quote:
Francys-t
di regola,se ci sono prblemi,lo vedresti...Quindi,hai provato a scaricare un'app che richiede i permessi di root??E vedere cosi se li hai?
Ho scaricato dal market Titanium Backup, ho provato ad avviarlo ma mi dice che i permessi di root non sono attivi.
Comunque ho deciso di inviarlo in assistenza (parte la settimana prossima), nel mentre continuo a ricercare e a fare prove.
Se vi viene qualche idea, sono qua, vi seguo sempre.
-
Quote:
crisgen
Ciao, benvenuto in questa post di lacrime....
Si, messa la spunta. Ho letto e riletto talmente tante volte le varie guide e discussioni di altri utenti del forum che vado quasi a memoria...
anche se non lo faccio, prima di fare qualsiasi prova in genere mi stampo la guida e faccio la spunta sui vari passi per evitare di fare cavolate, dopo tutto mi è costato un botto questo caspita di smartphone. Se hai qualche suggerimento, anche se penso che siamo arrivati alla frutta, non farti pregare.
-
Quote:
torog
Ho scaricato dal market Titanium Backup, ho provato ad avviarlo ma mi dice che i permessi di root non sono attivi.
Comunque ho deciso di inviarlo in assistenza (parte la settimana prossima), nel mentre continuo a ricercare e a fare prove.
Se vi viene qualche idea, sono qua, vi seguo sempre.
scritte tra le righe delle guide a volte ci sono le soluzioni...
per me stai sbagliando qualcosa.
comunque io ho un pc xp con il quale non sono mai riuscito a flashare con odin, mentre sul portatile seven va sempre a primo colpo.
non sottovalutare niente di quello che ti è stato suggerito e prova a scrivere la tua guida passo passo delle operazioni che fai, cominciando proprio dall'attivare il debug usb
-
Scusa crisgen nel risponderti mi era sfuggito il link che mi hai suggerito.
Mi accingo a leggere e fare la prova.
Vi aggiorno a breve del risultato.
@myrianto
Comincia a mettere in pratica i tuoi suggerimenti, magari funzionano....dopo tutto l'informatica non è una scienza certa.....
-
Quote:
torog
Scusa crisgen nel risponderti mi era sfuggito il link che mi hai suggerito.
Mi accingo a leggere e fare la prova.
Vi aggiorno a breve del risultato.
@myrianto
Comincia a mettere in pratica i tuoi suggerimenti, magari funzionano....dopo tutto l'informatica non è una scienza certa.....
bravo non mollare , tanto mi pare sia piuttosto difficile fare danni sul tuo telefono..lol
proviamo a fare così:
scrivi in post di questa discussione la procedura che segui passo passo e poi raccogli i consigli che ti arriveranno modificando il post per creare la guida perfetta!!!
-
Quote:
myrianto
scritte tra le righe delle guide a volte ci sono le soluzioni...
per me stai sbagliando qualcosa.
comunque io ho un pc xp con il quale non sono mai riuscito a flashare con odin, mentre sul portatile seven va sempre a primo colpo.
non sottovalutare niente di quello che ti è stato suggerito e prova a scrivere la tua guida passo passo delle operazioni che fai, cominciando proprio dall'attivare il debug usb
Scusa myrianto non avevo visto la tua risposta mentre rispondevo a crisgen.
Sarei felice se sto sbagliando qualcosa, anzi lo spero proprio....ma cosa.
Come ho già raccontato all'inizio di questa discussione ho fatto tante, tantissime prove, poi mi sono deciso a iscrivermi a questo forum
perchè a me stesso dicevo che sbagliavo, quindi ho detto: con l' aiuto degli utenti che frequentano e che fanno praticamente qualsiasi modifica in continuazione sul loro GS2 ne verrò sicuramente fuori, però sono ancora al punto di partenza.
Come avrai letto nelle mie risposte non ho sottovalutato niente di quello che mi avete suggerito.
Ho già fatto qualche post più indietro quello di scrivere passo passo le procedure che eseguo, ma se pensi che possa servire ricomncio da capo, per me non c'è problema.
Per quanto riguarda il pc con xp ho solo questo (ne ho altri, ma io nella mia vita quotidiana uso Linux), ho riesumato questo notebook (un pochino vecchiotto ma perfettamente funzionante) con xp service pack3 proprio dopo aver acquistato il GS2. Comunque non volendo lasciar cadere il tuo suggerimento chiederò a qualche amico che ha seven per provare.
Scusate la lungaggine.
-
Quote:
myrianto
bravo non mollare , tanto mi pare sia piuttosto difficile fare danni sul tuo telefono..lol
proviamo a fare così:
scrivi in post di questa discussione la procedura che segui passo passo e poi raccogli i consigli che ti arriveranno modificando il post per creare la guida perfetta!!!
Non mollo, tranquillo, almeno fino a mercoledì prossimo giorno di ricovero in cat del bastardone.
Salvo miracoli....
Quote:
crisgen
I link che portano a xda-developer all'interno del post per scaricare quel kernel che mi hai indicato non funzionano.
Altre strade?
-
Quote:
torog
Scusa myrianto non avevo visto la tua risposta mentre rispondevo a crisgen.
Come ho già raccontato all'inizio di questa discussione ho fatto tante, tantissime prove, poi mi sono deciso a iscrivermi a questo forum
perchè a me stesso dicevo che sbagliavo, quindi ho detto: con l' aiuto degli utenti che frequentano e che fanno praticamente qualsiasi modifica in continuazione sul loro GS2 ne verrò sicuramente fuori, però sono ancora al punto di partenza.
Come avrai letto nelle mie risposte non ho sottovalutato niente di quello che mi avete suggerito.
Ho già fatto qualche post più indietro quello di scrivere passo passo le procedure che eseguo, ma se pensi che possa servire ricomncio da capo, per me non c'è problema.
Per quanto riguarda il pc con xp ho solo questo (ne ho altri, ma io nella mia vita quotidiana uso Linux), ho riesumato questo notebook (un pochino vecchiotto ma perfettamente funzionante) con xp service pack3 proprio dopo aver acquistato il GS2. Comunque non volendo lasciar cadere il tuo suggerimento chiederò a qualche amico che ha seven per provare.
Scusate la lungaggine.
ottimo
provare con un pc moderno ti permetterà di escludere problemi di pc o porte usb.
non ti garantisco sia quello perchè sul mio pc xp la procedura si fermava sempre e non arrivava mai al pass ma senza fare niente al telefono.
per me hai ottime possibilità di risolvere su un pc diverso e più aggiornato.
se eri dalle mie parti mi prendevo in carico il tuo telefono come ho fatto con altri 5 o 6 di miei amici.
ps
non portare il telefono in assistenza che poi magari scoprono il segreto dell'invulnerabilità al flash e lo mettono su tutti gli altri..lol rotfl
-
Quote:
myrianto
ottimo
provare con un pc moderno ti permetterà di escludere problemi di pc o porte usb.
non ti garantisco sia quello perchè sul mio pc xp la procedura si fermava sempre e non arrivava mai al pass ma senza fare niente al telefono.
per me hai ottime possibilità di risolvere su un pc diverso e più aggiornato.
se eri dalle mie parti mi prendevo in carico il tuo telefono come ho fatto con altri 5 o 6 di miei amici.
ps
non portare il telefono in assistenza che poi magari scoprono il segreto dell'invulnerabilità al flash e lo mettono su tutti gli altri..lol rotfl
rotfl :( :'(
Siamo agli antipodi, con il mare in mezzo. Sardegna costa est fronte Napoli, se vieni in ferie da queste parti a breve....;)
-
Quote:
torog
Sicuramente sarà qualcosa di talmente banale, da non credere, quasi incoffessabile.
Mi confermi che le uniche spunte su odin sono soltanto due e relative a Auto reboot e F reset Time?
Tutta stà storia mi ricorda un amico che non riusciva a masterizzare i cd con il pc.
Si era fatto pure cambiare il masterizzatore senza risultato.
Dopo due giorni mi sono recato a casa sua e gli ho chiesto di farmi vedere i passaggi che faceva partendo da come apriva il cd vergine.
Alla fine aveva la spunta su simulazione scrittura e non su scrivi.
Questo per dirti di non mollare.....mai.......e che la soluzione, il perchè sono li davanti a te.
Novità nel flashare l'altro kernel?
-
Quote:
torog
rotfl :( :'(
Siamo agli antipodi, con il mare in mezzo. Sardegna costa est fronte Napoli, se vieni in ferie da queste parti a breve....;)
mi piacerebbe molto, ma le mie vacanze sono già programmate ""sulle spiagge della CALIFOGGIA""......(gargano)
-
Quote:
crisgen
Sicuramente sarà qualcosa di talmente banale, da non credere, quasi incoffessabile.
Mi confermi che le uniche spunte su odin sono soltanto due e relative a Auto reboot e F reset Time?
Tutta stà storia mi ricorda un amico che non riusciva a masterizzare i cd con il pc.
Si era fatto pure cambiare il masterizzatore senza risultato.
Dopo due giorni mi sono recato a casa sua e gli ho chiesto di farmi vedere i passaggi che faceva partendo da come apriva il cd vergine.
Alla fine aveva la spunta su simulazione scrittura e non su scrivi.
Questo per dirti di non mollare.....mai.......e che la soluzione, il perchè sono li davanti a te.
Novità nel flashare l'altro kernel?
Sono d'accordo con te, anche se lavoro da tempo nel campo informatico (ma non sono nessuno, c'è sempre da imparare) ne ho visto di tutti i colori. Android per me è un nuovo mondo è mi affido a chi ne sà più.
Sì, le spunte sono solo relative a Auto Reboot e Reset Time, come indicato dalle guide che di solito contengono degli screenshot di Odin per non sbagliare.
Riguardo l'altro kernel ti ho già risposto poco fà, forse ti è sfuggito, seguendo la guida che mi hai postato i link contenuti per scaricare il kernel non funzionano. Mi dai conferma?
-
Quote:
torog
Sono d'accordo con te, anche se lavoro da tempo nel campo informatico (ma non sono nessuno, c'è sempre da imparare) ne ho visto di tutti i colori. Android per me è un nuovo mondo è mi affido a chi ne sà più.
Sì, le spunte sono solo relative a Auto Reboot e Reset Time, come indicato dalle guide che di solito contengono degli screenshot di Odin per non sbagliare.
Riguardo l'altro kernel ti ho già risposto poco fà, forse ti è sfuggito, seguendo la guida che mi hai postato i link contenuti per scaricare il kernel non funzionano. Mi dai conferma?
Siyah-v2.4.2.tar
Questo il link funzionante (appena provato) del siyah v2.4.2.tar da flashare da odin
-
Comunque per l'assistenza puoi tranquillamente dire che pur essendo uscito l'aggiornamento ad ics per vodafone non riesci ad aggiornare nè con kies ne con odin.
Se dovessero storcere il naso riguardo l'utilizzo di odin puoi dirgli che le istruzioni scaricate da sammobile contengono la guida per gli aggiornamenti tramite odin.
-
Quote:
crisgen
Comunque per l'assistenza puoi tranquillamente dire che pur essendo uscito l'aggiornamento ad ics per vodafone non riesci ad aggiornare nè con kies ne con odin.
Se dovessero storcere il naso riguardo l'utilizzo di odin puoi dirgli che le istruzioni scaricate da sammobile contengono la guida per gli aggiornamenti tramite odin.
Ho finito ora di provare ad installare il kernel che mi hai suggerito, dopo tutti gli accorgimenti di rito prima di qualsiasi flash, come al solito per Odin e GS2 tutto ok, ma per trovare il nuovo kernel bisogna chiamare "Chi l' ha visto". E che devo fà?
Grazie per il suggerimento sull' assistenza.
Ora vado a nanna...Domani si lavora....Se ci sono nuove ci sentiamo domani...ciao ciao
-
Buongiorno,
stavo faccendo una considerazione rileggendo tutta la discussione casomai mi fosse sfuggito qualche particolare.
A un certo punto della discussione qualcuno di voi mi aveva chiesto se avevo provato a fare Ripristino dati di fabbrica (Impostazione-Privacy-Ripristino dati di fabbrica) io di mio ho aggiunto anche Formatta memoria di massa, è ho risposto si ma senza nessun esito, però ne io e ne voi gli abbiamo dato peso più di tanto e siamo andati avanti a fare prove su prove, ma chiedo: questa operazione dovrebbe cancellare tutti i dati personali, rubrica, sms, applicazioni installate, etc... giusto?
Se così fosse taglia la testa al toro, nel senso che pc, sistema operativo, versione Odin ed eventuali miei errori non centrano niente ma è proprio il GS2 ad avere qualche problema hardware che ne impedisce l' aggiornamento.
Fatemi sapere se condividete questa mia osservazione e se è il caso di continuare a fare prove.
-
nel senso che non cancelli i dati?
ti resta tutto uguale?
rubrica e via discorrendo?
Quote:
torog
Buongiorno,
stavo faccendo una considerazione rileggendo tutta la discussione casomai mi fosse sfuggito qualche particolare.
A un certo punto della discussione qualcuno di voi mi aveva chiesto se avevo provato a fare Ripristino dati di fabbrica (Impostazione-Privacy-Ripristino dati di fabbrica) io di mio ho aggiunto anche Formatta memoria di massa, è ho risposto si ma senza nessun esito, però ne io e ne voi gli abbiamo dato peso più di tanto e siamo andati avanti a fare prove su prove, ma chiedo: questa operazione dovrebbe cancellare tutti i dati personali, rubrica, sms, applicazioni installate, etc... giusto?
Se così fosse taglia la testa al toro, nel senso che pc, sistema operativo, versione Odin ed eventuali miei errori non centrano niente ma è proprio il GS2 ad avere qualche problema hardware che ne impedisce l' aggiornamento.
Fatemi sapere se condividete questa mia osservazione e se è il caso di continuare a fare prove.
-
Quote:
torog
Buongiorno,
si, ero stato io a dirti di fare il ripristino dati di fabbrica dal cel....proprio perchè è una feature ufficiale ed interna al cel stesso.
Non ti rimane che l'assistenza...non nominare ODIN
Dici solamente che tramite KIES non riesci ad aggiornare. E che ti sei accorto che non funziona neanche il ripristino dati di fabbrica.
STOP, non citare le varie prove, flash, kaxxi e maxxi ! Devono ridarti un terminale funzionante ed aggiornato all'ultima versione software disponibile...cioè ICS
Dici anche che il terminale funziona perfettamente, che non ha altri problemi al di fuori dei due elencati sopra.