CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Ritorno da ICS a Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ritorno da ICS a Gingerbread

    Andromeda1968:

    Da ICS a Gingerbread:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post622875


    ripeto per l'ennesima volta....i salti da ICS a Gingerbread senza apparenti ragioni sono sconsigliati....quindi se siete in ambiente ICS e tutto va bene perchè tornare indietro?....Comunque x tornare a Gingerbread un sano Deep Clean 2 Gingerbread edition puo' bastare.



    ************************************************** ************************************************** *******

    Ragazzi scusate, so perfettamente che ci saranno sicuramente altre discussioni aperte ma non riesco a trovare esattamente quella che fa al caso mio.. Per motivi personali ho necessariamente bisogno di tornare alla mia versione iniziale di Gingerbread 2.3.4 su un Galaxy S2 al quale ho effettuato un flash per portarlo a ICS, ho anche rootato il telefono, ma ora devo per forza tornare a GB 2.3.4 con brand "Tre", il FW brandizzato l'ho già scaricato, ho scaricato anche Odin, ora sapreste dirmi PER FILO E PER SEGNO cosa devo fare? Mi serve una guida molto dettagliata su come poter tornare a Gingerbread da ICS e sapere se è necessario o meno effettuare il Deep Clean, nel caso si dovesse fare avrei bisogno anche della guida per poter effetturare il Deep Clean appunto.. vi prego ragazzi, sono disperatissimo il flash a ICS me lo ha fatto un amico per questo vi chiedo una guida che spieghi bene tutto..
    Ultima modifica di Andromeda1968; 09-05-12 alle 07:34

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, so perfettamente che ci saranno sicuramente altre discussioni aperte ma non riesco a trovare esattamente quella che fa al caso mio.. Per motivi personali ho necessariamente bisogno di tornare alla mia versione iniziale di Gingerbread 2.3.4 su un Galaxy S2 al quale ho effettuato un flash per portarlo a ICS, ho anche rootato il telefono, ma ora devo per forza tornare a GB 2.3.4 con brand "Tre", il FW brandizzato l'ho già scaricato, ho scaricato anche Odin, ora sapreste dirmi PER FILO E PER SEGNO cosa devo fare? Mi serve una guida molto dettagliata su come poter tornare a Gingerbread da ICS e sapere se è necessario o meno effettuare il Deep Clean, nel caso si dovesse fare avrei bisogno anche della guida per poter effetturare il Deep Clean appunto.. vi prego ragazzi, sono disperatissimo il flash a ICS me lo ha fatto un amico per questo vi chiedo una guida che spieghi bene tutto..
    fermati prima di combinare casini...il firmware tre è l'ultimo dei tuoi pensieri..per tornare a ginger devi seguire un deep 2 con firmware kg6..
    questa è la guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1263088
    quando hai fatto vediamo di flashare il firmware tre..

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Gazie tante ZiCkY, quindi prima di tutto devo fare il Deep Clean 2 col kg6 e poi mettere su il fw brandizzato.. bene provvederò subito al deep 2 (speriamo vada tutto bene!)

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Gazie tante ZiCkY, quindi prima di tutto devo fare il Deep Clean 2 col kg6 e poi mettere su il fw brandizzato.. bene provvederò subito al deep 2 (speriamo vada tutto bene!)
    prenditi tutto il tempo necessario..leggi e straleggi la guida prima di procedere..e se hai dubbi chiedi..

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ecco avrei giusto due domande, 1) è necessario l'uso di una SD per fare il deep clean 2? E poi, quando spiega i punti dall'1 al 3 parla di mettere sul cell una CMW, essendo passato da una versione di GB a ICS per giunta rootato, io tra le app del telefono ho già una CMW, posso quindi saltare i primi 3 punti della guida?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Ecco avrei giusto due domande, 1) è necessario l'uso di una SD per fare il deep clean 2? E poi, quando spiega i punti dall'1 al 3 parla di mettere sul cell una CMW, essendo passato da una versione di GB a ICS per giunta rootato, io tra le app del telefono ho già una CMW, posso quindi saltare i primi 3 punti della guida?
    dopo l'installazione del firmware il root l'hai perso..quindi devi rootare di nuovo..
    no non serve l'sd..anzi la devi rimuovere dal tel se presente..

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Aspè precisamente è qui che mi sono incagliato:

    ATTENZIONE SOLO se partite da una ROM AOSP tipo Cyano o Miui o dalle nuove ICS seguite questi passaggi altrimenti se avete Gingerbread normale andate direttamente al punto 4)

    ............alcune persone hanno riscontrato dei problemi inerenti la formattazione della SD interna tramite la vecchia CWM4 o CWM5.0.2.3 quindi consiglio (anche grazie a Skyman1 per i suoi test e aiuti) prima un Wipe Factory reset + formattazione della SD interna da galaxy S II acceso.....i passaggi sono i seguenti:
    IMPOSTAZIONI\PRIVACY\RIPRISTINA DATI FABBRICA\selezionare FORMATTA MEMORIA DI MASSA\ripristina telefono.
    Quando il Galaxy S2 si sarà riavviato spegnetelo di nuovo e andate al punto 4 della Guida eseguendo tutti i passaggi tranne la formattazione della SD interna che avete già eseguito.
    Se aveste già flashato la CWM4 o 5.0.2.3 e avete degli errori d'avvio fate un FORMAT SD CARD dalla vostra Recovery e poi
    flashate il kernel chainfire del vostro firmware e in seguito eseguite il Deep Clean 2 senza chiaramente formattare la SD interna dato che lo avete già eseguito.
    E' CONSIGLIATO FARE PRIMA DEL FLASH DI OGNI ICS UN NANDROID BACKUP

    ..io ho ICS sul cell.. devo seguirlo questo passaggio?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Aspè precisamente è qui che mi sono incagliato:

    ATTENZIONE SOLO se partite da una ROM AOSP tipo Cyano o Miui o dalle nuove ICS seguite questi passaggi altrimenti se avete Gingerbread normale andate direttamente al punto 4)

    ............alcune persone hanno riscontrato dei problemi inerenti la formattazione della SD interna tramite la vecchia CWM4 o CWM5.0.2.3 quindi consiglio (anche grazie a Skyman1 per i suoi test e aiuti) prima un Wipe Factory reset + formattazione della SD interna da galaxy S II acceso.....i passaggi sono i seguenti:
    IMPOSTAZIONI\PRIVACY\RIPRISTINA DATI FABBRICA\selezionare FORMATTA MEMORIA DI MASSA\ripristina telefono.
    Quando il Galaxy S2 si sarà riavviato spegnetelo di nuovo e andate al punto 4 della Guida eseguendo tutti i passaggi tranne la formattazione della SD interna che avete già eseguito.
    Se aveste già flashato la CWM4 o 5.0.2.3 e avete degli errori d'avvio fate un FORMAT SD CARD dalla vostra Recovery e poi
    flashate il kernel chainfire del vostro firmware e in seguito eseguite il Deep Clean 2 senza chiaramente formattare la SD interna dato che lo avete già eseguito.
    E' CONSIGLIATO FARE PRIMA DEL FLASH DI OGNI ICS UN NANDROID BACKUP

    ..io ho ICS sul cell.. devo seguirlo questo passaggio?
    si perchè hai ics...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Resta sempre il fatto però che anche nei passaggi successivi continua a parlare di SD.. ignoro quelle diciture?

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Resta sempre il fatto però che anche nei passaggi successivi continua a parlare di SD.. ignoro quelle diciture?
    se si parla di sd card interna o memoria di massa è quella da 11 gb..
    la microsd se tu ce l'avessi dovresti solo formattarla..vai tra

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy