infatti se leggi e segui il secondo post trovi l' istallazione della vk stable partendo dal firmware originale ;)
per il kernel non saprei ...
Visualizzazione stampabile
In effetti ho fatto molta e forse troppa confusione.... ho paura di fare cappellata e di giocarmi il cell.... scusatemi tanto!!!! :S
beh, mi sa che se farò l'unica modifica, sarà quella di mettere solo è semplicemente la il kernel Siyah-v3.2.4-CWM prima di aver trovato il modo di poter ritornare al kernel originale...
grazie e scusate ancora! mi autochiudo! :)
il kernel della lp7 italiana lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...p9-olanda.html
nei "DOWNLOAD ACCESSORI" della rom basata su lp7
Grazie, quindi se metto la vk 4.7.3. mi basta rifleshare con il solo kernel Kernel_XWLP7_ITV.zip kostenlos von Uploading.com herunterladen o direttamente tutto il firmware Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip seguendo la guida del secondo post.
è torno esattamente allo stato originale senza root.
l'unica "seccatura" può essere solo fare il full wipe.
quale è la migliore custom rom fra la vk e la Franky_Blue13 v.2 LP9?
no per tornare indietro devi rimettere tutto il firmware ...
leggi attentamente i tutto questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
al 4° post trovi le istruzioni per il ritorno alle origini
sono buone tutte e due
praticamente dovrei riflashare il firmware tramite o odin o ckeck fus e prendere alcune precauzioni fondamentali in caso di problemi come il salvataggio della cartella EFS;Imei e salvare le proprie informazioni da sapere.....
troppi rischi, se dovessi avere queste anomalie:
Azzerare counter e triangolino se ne avete
Controllare e semmai allineare il PCODE con i dati del vostro firmware
Verificare che il NUMERO IMEI sia esistente e correggerlo
Verificare che il NUMERO DI SERIE sia esistente e correggerlo
non credo di essere in grado di saper ripristinare tutte quelle possibili falle che si potrebbero creare... Grazie per avermi aperto gli occhi.
Pensavo che il riflash del firmware originale si potesse fare anche tramite recovery e che con la cmw non vi erano questi rischi.
lascio perdere va, grazie ancora di tutto
Ciao, aspetta non arrenderti, se flashi il kernel, per cambiarlo rifai la stessa cosa con il kernel originale, non serve il flash del firmware
Se invece, flashi una rom cucinata, in quel caso ti servirà il flash del firmware, se vuoi eliminarla,
Quei passaggi che hai elencato, sembrano difficili, ma sono solo da fare con calma, quando li avrai fatti, ti renderai conto che erano più da scrivere che da fare ;)
Tra l'altro, solo per ripristinare, ma una volta entrati nel modding, non ne esci più :D
Ciao, e pensaci con calma
Magari intanto potrei provare modificando solo il kernel...poi magari mi spingo anche con le rom cucinate, quale mi consigli tra kernel:
Phenomenal 5.3 Extreme
siyah
Cyanogen o altre....
considerando che ne cerco una che su tutte dia la maggiore autonomia e che permetta meno modifiche al fine di fare meno danni :) , sapendo dove prendere la siyah dove potrei prendere le altre?
Quindi,corregimi se sbaglio, se voglio ritornare indietro, basta che rimetto il kernel originale seguendo la guida del secondo post ovvero la stessa procedura da recovery che avrei usato per mettere un nuovo kernel ed è tutto come prima anche non avendo più permessi root, giusto??
Avendo il GS2 Ita no brand con 4.0.3. dovrei mettere questo kernel?:
Kernel_XWLP7_ITV.zip kostenlos von Uploading.com herunterladen
ad ogni modo, se metto un kernel non originale ed avendo i permessi di root dovrei utilizzare almeno una precauzione, cioè copiare la cartella EFS, basta questo o devo cmq fare conto anche delle altre...
Grazie per la vostra infinita pazienza!!
ascolta, usa questo metodo, semplice e flasha il kernel, io uso siyah
gli altri ci sono i thread nel forum, usa il tasto cerca li trovi subito
se non ti piace rifai quello che stai facendo ora e flash del kernel che hai linkato
senza troppi smanetti è meglio il siyah, comunque, a mio parere ovvio
se devi fare modding, allora fai il root salvi la cartella e dopo ti diverti come vuoi, prova con questa semplice e non invasiva, poi decidi
con questa procedura non puoi salvare la EFS, ok?
allora ciò che ho detto sopra è tutto giusto, solo che mi consigli di fare prima il root per la cartella EFS, tutto quà, anche se il kernel Siyah a già il Backup automatico partizione /efs.,Quote:
Originariamente inviato da jcoax;
Quindi,corregimi se sbaglio, se voglio ritornare indietro, basta che rimetto il kernel originale seguendo la guida del secondo post ovvero la stessa procedura da recovery che avrei usato per mettere un nuovo kernel ed è tutto come prima anche non avendo più permessi root, giusto??
Avendo il GS2 Ita no brand con 4.0.3. dovrei mettere questo kernel?:
[url=http://uploading.com/files/f11b9e7c/Kernel_XWLP7_ITV.zip/
se vuoi salvare la cartella efs devi fare il root classico,
ma visto che devi usare solo il kernel non ne hai bisogno
considera che se fosse stato indispensabile, come detto in tutte le procedure, lo avrebbe detto anche qui Jacobrucia, e a questo punto quale sarebbe la comodità?
fai flash del kernel che non è pericoloso
Va bene, mi hai convinto, metto direttamente Solo il kernel Siyah-v3.2.4-CWM.zip seguendo alla lettera la guida del 2°post di questa discussione senza fare altro....(EFS IMEI o quant'altro).
male che vada, se c'è qualcosa che non mi convince, rifaccio la stessa procedura e ritorno allo stato iniziale mettendo il kernel originale.
ok, stasera o domani ti faccio sapere.
Incrociamo le dita!! :S
ho fatto tutto, prima mi sono appuntato tutti i dati, ovvero: numero di serie,imei, e tutti gli altri.
poi ho eseguito alla lettera la guida e tutto è andato alla perfezione, successivamente mi sono trovato la due files zip denominati efs e per sicurezza me li sono copiati nel pc.
tutto liscio grazie a voi.
Ora però noto che il cell è lento ed ha continui e lunghi imputamenti che sono fastidiosissimi, ho notato che i consumi della batteria sono elevatissimi rispetto a prima.... ma come mai queste problematiche??
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Siyah 2.3.4 l'ultimo va....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Siyah 3.2.4 ho sbagliato sorry, l'ultima che si trova nel sito ufficiale
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
allora , puoi provare a fare i due wipe, cache e dalvik e vedere come và
comunque dai anche un paio di giorni per assestarsi
se ancora la batteria ti dà noie, puoi flashare usando la stessa procedura, prima lo script e successivamente il kernel, mi hanno consigliato per la batteria il phenomenal 5.3
https://www.androidiani.com/forum/mo...al-futuro.html
comunque lo script lo puoi usare anche con il siyah
per tutte queste operazioni, non devi più usare la CWM provvisoria, non ti serve, hai già la recovery adesso
A me se provo ad entrare nel CWM provvisorio mi esce il triangolo giallo , cosa posso fare?
si , scusami , io ho premuto tasto giu + home+ power e mi si presentava quel triangolo giallo , poi premevo tasto volume su per continuare (ed entrare in download mode) e volume giu per riavviare , ero cosi preso dall'errore che avevo fatto che non avevo letto che ci voleva in tasto volume su T_T scusatemi , non ripeterò piu questo errore
Pero non mi monta /sdcard perchè? ho messo il file nella memoria interna e non va lo stesso
Non mi monta /sdcard perchè? eppure ho messo il file nella memoria interna e non va lo stesso (ho un galaxy s2)
RECOVERY MODE si ottiene con la sequenza dei tasti :VOLUME SU+HOME+POWER
vedi immagine:
A= vol su
B= home
C= power
http://i50.tinypic.com/nlnz9y.jpg
DOWNLOAD MODE si ottiene con la sequenza dei tasti VOLUME GIU+HOME *POWER
vedi immagine:
1= volu giù
2=home
3= power
http://i49.tinypic.com/2gvvsxx.jpg
grazie hai chiarito :D per il non montare ho risolto
i due wipe già li ho fatti diverse volte... ma va sempre lo stesso, magari aspetto un pò, boh vediamo, i consumi sono troppo eccessivi rispetto a prima, non è che devo fare qualche settaggio particolare?? per esempio dalla Cmw ci son tre tipologie di impostazioni per la batteria quale imposto??
poi, per la prima volta della sua vita, oggi mi si è riavviato da solo e mi chiedeva il pin della sim.
questa guida di cui mi parli:
PRIMA DI FLASHARE IL KERNEL , CONSIGLIO UNA PULIZIA COL CLEANING SCRIPT:
xda-developers - View Single Post - samsung ultimate kernel cleaning script ICS 2.6.4 13/05/2012
ma che dovrei fare? non ci capisco nulla poiché tutto in inglese....
poi giusto giusto oggi ho letto questo post:
Attenzione amanti del modding, un bug del kernel ICS, può brickare molti modelli Samsung in modo irreversibile ! | Batista70Phone Blog
e scusando il francesismo mi sto cagando un pò.
allora tu adesso hai una recovery, con la quale puoi fare il flash, senza più aver bisogno di quella CWM che hai usato precedentemente
adesso se vuoi puoi usare questo
Download Ultimate Kernel Cleaning Script zip
è sempre un .zip
lo flash da recovery, e subito dopo, re-flashi il siyah che hai adesso
http://img.tapatalk.com/97341235-f159-6004.jpg
Ma è normale una cosa di questa?? Cioè non riesco a capire più se la batteria è carica o meno!!! :(
Ma che avrò combinato?? Mi sa che. Dovrò tentare di cambiare kernel o mettere direttamente una rom cucinata
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
per i problemi batteria devi continuare qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html
per problemi su ics devi parlarne qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
per il modding devi chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
qui si parla di ciò che è indicato nella guida.
11 ore sono poche per aver usato un pò il wifi, ma ciò che mi sbalordisce sono quei picchi di innalzamento e abbassamento improvvisi....
si ho prima flashato con Ultimate_Kernel_Cleaning_Script_v2.6.3 e poi col siyah.
per il il phenomenal la stessa procedura con cmw, con prima il Ultimate Kernel Cleaning Script e poi il phenomenal.
due domande sole:
che versione di phenomenal?? 5.3 o 5.4 e quali tra Normal,Medium o Extreme?? seguo la guida partendo dalla Extreme?
Devo fare qualche wipe prima o dopo... seguendo la 2°guida di questo post?
dato che sono un pirla non riesco a capire quali sn i due file da scaricare per eseguire la 2 procedura per passare a syha qualcuno è così gentile da indicarmi i link di download ???? scusate la nabbagine!!!!!