Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Menego90
Lui ha detto di averlo fatto l'emmc...
sicuro?lo ha eseguito per benino?
ciao collega.
-
Quote:
diavolo78
sicuro?lo ha eseguito per benino?
ciao collega.
Egregio buon pomeriggio...
A sua detta si dice di aver seguito bene la guida poi però bisogna vedere perchè se le app e i dati relativi non ci sono ma sono rimaste le cose sulla sd probabilmente non l'ha fatto...
-
Quote:
diavolo78
per cancellare quelle cartelle devi formattare il cell.
i wipe che hai fatto puliscono il sistema da file temp come sul pc..non cancellano dati. Per cancellare quelle cartelle puoi fare il format emmc.
ho fatto tutto quello che sta scritto sulla guida anke il format emmc
-
Quote:
hakuryu87
Tra le opzioni avevi anche il format sd card per caso??
-
Quote:
hakuryu87
ma le app le avevi su sd esterna quella che inserisci te? come hai fatto il format emmc?
-
Quote:
Menego90
Tra le opzioni avevi anche il format sd card per caso??
non ricordo se ce un format sd card, le app le avevo tutte su la memoria dispositivo, la memoria esterna l ho formattatta xkè sta consigliato cosi nella guida quando ho inserito la recovery provvisoria...
qualcuno sa tutte le voci dei menu di questo cwm? cosi da capire quale formattazione non ho eseguito (che non è menzionato nella guida)
-
Quote:
giako8888
non ricordo se ce un format sd card, le app le avevo tutte su la memoria dispositivo, la memoria esterna l ho formattatta xkè sta consigliato cosi nella guida quando ho inserito la recovery provvisoria...
qualcuno sa tutte le voci dei menu di questo cwm? cosi da capire quale formattazione non ho eseguito (che non è menzionato nella guida)
Mi sa che con l'emmc hai formattato quella esterna... sull'esterna hai ancora file o no??
-
Quote:
Menego90
Mi sa che con l'emmc hai formattato quella esterna... sull'esterna hai ancora file o no??
no su quella esterna è rimasto l' unico file che avevo messo , cioè quello della recovery provvisoria il cwm...vi confesso pure che i wipe e il format li ho eseguiti pure 2 volte perchè avevo sbagliato a pigiare e mi era uscita la schermata coi numeri progressivi...
-
Quote:
giako8888
leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-sii.html
e cmq continuo a dire che è strano.
-
Ecco quello che c'è scritto sul link che hai postato:
- format sdcard
formatta la SD interna del galaxy (purtroppo nelle ultime CWM recovery questa funzione non esegue il comando quindi si consiglia se volete formattare la SD interna di farlo dalle impostazioni del Galaxy quindi da terminale acceso oppure da format EMMC
- format EMMC
formatta la SD interna del Galaxy !!
a questo punto i dubbi sono 2
1. ho eseguito il format sd card ma, come scritto sopra non viene effettuato;
2. non lo eseguito affatto.
ma a questo punto se c'è la voce format sdcard vuol dire che format EMMC fa altro...o_O
cosa dovrei fare? eseguire il format dal dispositivo e poi effettuare il deep clean e rifleshare???
-
Quote:
giako8888
Ecco quello che c'è scritto sul link che hai postato:
- format sdcard
formatta la SD interna del galaxy (purtroppo nelle ultime CWM recovery questa funzione non esegue il comando quindi si consiglia se volete formattare la SD interna di farlo dalle impostazioni del Galaxy quindi da terminale acceso oppure da format EMMC
- format EMMC
formatta la SD interna del Galaxy !!
a questo punto i dubbi sono 2
1. ho eseguito il format sd card ma, come scritto sopra non viene effettuato;
2. non lo eseguito affatto.
ma a questo punto se c'è la voce format sdcard vuol dire che format EMMC fa altro...o_O
cosa dovrei fare? eseguire il format dal dispositivo e poi effettuare il deep clean e rifleshare???
il link che ti ho postato è per farti vedere e leggere tutte le opzioni che ha la cwm. è stata scritta nel 2011,le cwm le sfornano di nuove e aggiornate.
hai letto cosa ho scritto in prima pagina riguardo il format emmc?
hai letto il post #5 in prima pagina della guida cwm cosa scrive il collega dieguccio.
detto questo sta a te riprovare o fare in modo diverso. poi perchè vuoi fare il deep? i deep si fanno se ci sono problemi seri o se devi flashare, vanno utilizzati con cautela.
-
Quote:
diavolo78
il link che ti ho postato è per farti vedere e leggere tutte le opzioni che ha la cwm. è stata scritta nel 2011,le cwm le sfornano di nuove e aggiornate.
hai letto cosa ho scritto in prima pagina riguardo il format emmc?
hai letto il post #5 in prima pagina della guida cwm cosa scrive il collega dieguccio.
detto questo sta a te riprovare o fare in modo diverso. poi perchè vuoi fare il deep? i deep si fanno se ci sono problemi seri o se devi flashare, vanno utilizzati con cautela.
ho fatto il deep perchè nel passaggio al nuovo ics ho riscontrato problemi come rallentamenti blocchi del sistema, anche nel touch... adesso riprovo magari formattando prima sotto impostazioni memoria, e poi procedo nuovamnete come guida...
-
ora fine ot se si parla di modding.
-
Allora credo di esserci arrivato...andando sotto impostazioni memoria appaiono 3 tipi di memoria:
-memoria dispositivo
-memoria di massa;
-scheda sd;
la 2 e la 3 possono essere formattate da qui e ho constatato che nella 2 sono presenti tutte le cartelle di chui parlavo;
quindi credo che format EMMC in realtà formatti solo la 1....mentre per formattare la sd interna (la 2) va eseguito format sdcard che io adesso sono sicuro di non aver fatto xkè non menzionato nella guida :D
-
Ciao,
ho effettuato il wipe cache e il wipe Dalvik, poi ho selezionato il reboot... e mi è venuto fuori il contatore!
E' più di 10 minuti che va avanti, senza che accada nulla... che cosa devo fare?!?!?!? o_O
-
aspetta, non è niente, non hai letto bene, che dopo i fatto i wipe, devi rifare il wipe cache prima di reboot
attendi, finirà
poi ripeti la procedura, ricordandoti di fare un wipe cache finale
Quote:
pinodeipalazzi
Ciao,
ho effettuato il wipe cache e il wipe Dalvik, poi ho selezionato il reboot... e mi è venuto fuori il contatore!
E' più di 10 minuti che va avanti, senza che accada nulla... che cosa devo fare?!?!?!? o_O
-
Quote:
dieguccio
aspetta, non è niente, non hai letto bene, che dopo i fatto i wipe, devi rifare il wipe cache prima di reboot
attendi, finirà
poi ripeti la procedura, ricordandoti di fare un wipe cache finale
Sono stato troppo frettoloso, ho fatto i wipe senza aver letto bene il post e il warning sulla successione dei wipe (ultimo quello della cache).
Ma quando finirà?!? è 25 minuti che il contatore va avanti senza che nulla accada... ore, giorni??? :D
Dunque comunque devo rifare i wipe nuovamente?
thx
-
Quote:
pinodeipalazzi
Sono stato troppo frettoloso, ho fatto i wipe senza aver letto bene il post e il warning sulla successione dei wipe (ultimo quello della cache).
Ma quando finirà?!? è 25 minuti che il contatore va avanti senza che nulla accada... ore, giorni??? :D
Dunque comunque devo rifare i wipe nuovamente?
thx
nella guida non è mensionato il tempo, devi aspettare, io la rifarei per sicurezza, come hai visto ci metti poco a farla, e leggi bene le guide ;)
-
Quote:
dieguccio
nella guida non è mensionato il tempo, devi aspettare, io la rifarei per sicurezza, come hai visto ci metti poco a farla, e leggi bene le guide ;)
Mi sto seriamente preoccupando, il counter è arrivato a 120.000 dopo due ore e non accade ancora nulla... :(
Se magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema potesse dire qualcosa...
Che mi consigliate di fare? Stacco la batteria? Magari rischio di brikkare il telefono poi...
Che testa di c... che sono stato :-X
-
Quote:
pinodeipalazzi
Mi sto seriamente preoccupando, il counter è arrivato a 120.000 dopo due ore e non accade ancora nulla... :(
Se magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema potesse dire qualcosa...
Che mi consigliate di fare? Stacco la batteria? Magari rischio di brikkare il telefono poi...
Che testa di c... che sono stato :-X
non sta succedendo niente ... tieni premuto il tasto power e si spegne
-
Quote:
jacobrucia
non sta succedendo niente ... tieni premuto il tasto power e si spegne
evvabé ragazzi, ma allora ditelo!
Mi sono cagato sotto per due ore e la soluzione era una stronzata... :o
eppure avevo tenuto premuto il tasto power per provare a spegnerlo, forse non sufficientemente a lungo...
che figuraccia da niubbaccio :-[
grazie a tutti cmq
-
Quote:
pinodeipalazzi
evvabé ragazzi, ma allora ditelo!
Mi sono cagato sotto per due ore e la soluzione era una stronzata... :o
eppure avevo tenuto premuto il tasto power per provare a spegnerlo, forse non sufficientemente a lungo...
che figuraccia da niubbaccio :-[
grazie a tutti cmq
dai, ti sei smagrito per l'estate, scherzo ovviamente, mi dispiace che ti sei inpensiarito, però hai imparato che prima di aggire si legge tutta la guida ;)
-
Quote:
giako8888
Allora credo di esserci arrivato...andando sotto impostazioni memoria appaiono 3 tipi di memoria:
-memoria dispositivo
-memoria di massa;
-scheda sd;
la 2 e la 3 possono essere formattate da qui e ho constatato che nella 2 sono presenti tutte le cartelle di chui parlavo;
quindi credo che format EMMC in realtà formatti solo la 1....mentre per formattare la sd interna (la 2) va eseguito format sdcard che io adesso sono sicuro di non aver fatto xkè non menzionato nella guida :D
per effettuare realmente una pulizia totale del dispositivo bisogna fare , oltre a tutti i wipe menzionati nella guida anche FORMAT SDCARD presente nel menu "MOUNT & STORAGE". se volete editare la guida e apportare questa micro correzione ho appena verificato! ;D
-
Salve a tutti e ancora complimenti per il forum. Ho letto la guida e credo di essere pronto per una custom rom :D Ho da un mese il galaxy s2, ma ho anche un tablet mediacom 810c, moddato e rimoddato (anche dalla cmw) in ogni modo e mai avuto problemi, ma leggendo le varie guide dell's2 credo sia molto piu difficile moddare per questo cell. Allora vi dico prima la mia situazione : galaxy s2 nfc (brand tim e ICS ufficiale tramite kies, senza però fare wipe perchè non lo sapevo). Il cell va bene (è immacolato, senza root ne altro) fluido con tutti i launcher e la batteria sembra durare. Cioè se lo uso poco ci faccio anche 2 giorni (ho disattivato la fast dormancy) però dipende dall'uso. A proposito, ho notato che influisce parecchio il display (con apex launcher ci faccio 40/45 ore con quasi 6 ore di display, dati a pacchetto disconnessi, mentre attualmente con 360 launcher ci faccio 30/35 ore con max 5 ore di display) secondo voi è una buona media?? Lo so sto andando in ot ma leggendo la guida al primo post sembra abbastanza semplice mettere il kernel (meglio syiah o phenomenal?) e la rom vk. Credo che sul mio nfc dovrebbe funzionare, volevo sapere i consumi flashando e soprattutto le precauzioni da prendere per non ammazzare il cell :D ho letto di salvare la cartella efs, e avrei bisogno del root giusto???
Scusate se mi sono dilungato e spero davvero che qualcuno possa rispondermi o comunque indirizzarmi nei thread giusti.
Grazie per la disponibilità e complimenti per il vostro sapere :D
-
Quote:
skorpion83
Salve a tutti e ancora complimenti per il forum. Ho letto la guida e credo di essere pronto per una custom rom :D Ho da un mese il galaxy s2, ma ho anche un tablet mediacom 810c, moddato e rimoddato (anche dalla cmw) in ogni modo e mai avuto problemi, ma leggendo le varie guide dell's2 credo sia molto piu difficile moddare per questo cell. Allora vi dico prima la mia situazione : galaxy s2 nfc (brand tim e ICS ufficiale tramite kies, senza però fare wipe perchè non lo sapevo). Il cell va bene (è immacolato, senza root ne altro) fluido con tutti i launcher e la batteria sembra durare. Cioè se lo uso poco ci faccio anche 2 giorni (ho disattivato la fast dormancy) però dipende dall'uso. A proposito, ho notato che influisce parecchio il display (con apex launcher ci faccio 40/45 ore con quasi 6 ore di display, dati a pacchetto disconnessi, mentre attualmente con 360 launcher ci faccio 30/35 ore con max 5 ore di display) secondo voi è una buona media?? Lo so sto andando in ot ma leggendo la guida al primo post sembra abbastanza semplice mettere il kernel (meglio syiah o phenomenal?) e la rom vk. Credo che sul mio nfc dovrebbe funzionare, volevo sapere i consumi flashando e soprattutto le precauzioni da prendere per non ammazzare il cell :D ho letto di salvare la cartella efs, e avrei bisogno del root giusto???
Scusate se mi sono dilungato e spero davvero che qualcuno possa rispondermi o comunque indirizzarmi nei thread giusti.
mi dispiace per te ma hai un telefono brand e prima di flashare una rom è consigliatissimo il debrand .....
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
-
Quote:
skorpion83
per le info sulle rom chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
oppure vai in sezione modding e trovi la discussione sulla rom che ti interessa....
-
Quote:
skorpion83
queste domande le devi fare qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
comunque, se devi fare modding devi sbrandizzare e salvare appunto la cartella EFS
ma per tutte le spiegazioni ti rimando al link che ti ho dato
-
Sapevo di essere moooolto in ot. E grazie per la pazienza :D
-
per i grazie c'è il tasto ;)
posta nel thread sos modding e avrai le risposte che ti occorrrono
Quote:
skorpion83
Sapevo di essere moooolto in ot. E grazie per la pazienza :D
-
Cambiata per simpatia la rom della guida al secondo post del flash da recovery provvisoria :D
-
scusate ragazzi, una domanda ingenua, ma questo benedetto wipe, si può fare con il programma che c'è e mi pare si chiami android assistance?
nelle opzioni ci sono le varie opzioni della pulizia tipo cache e pulizia di altre parti del sistema.
-
Quote:
supermassimo200
scusate ragazzi, una domanda ingenua, ma questo benedetto wipe, si può fare con il programma che c'è e mi pare si chiami android assistance?
nelle opzioni ci sono le varie opzioni della pulizia tipo cache e pulizia di altre parti del sistema.
Meglio farli da recovery.. ;)
-
salve a tutti allora vediamo se dopo giorni di studio ho capito vqualcosa .io ho samsung s2 CON ICS I9100XWLP7 brand tre ho installato CWM provvisoria e ottenuto permessi di root disistallato applic. di sistema salvato la cartella efs .adesso volevo sapere se posso mettere con questa cwm provvisoria un kernel senza installare una rom e quali considerando che vorrei risparmiare un po la batteria.installando il kernel non perdo nulla tipo applic.rubrica. ecc.invece con la rom credo di si giusto?io ho fatto un back up con kies se dovesse succedere qualcosa e valido oppure no grazie e scusate per le troppe domande
-
Quote:
kolan70
salve a tutti allora vediamo se dopo giorni di studio ho capito vqualcosa .io ho samsung s2 CON ICS I9100XWLP7 brand tre ho installato CWM provvisoria e ottenuto permessi di root disistallato applic. di sistema salvato la cartella efs .adesso volevo sapere se posso mettere con questa cwm provvisoria un kernel senza installare una rom e quali considerando che vorrei risparmiare un po la batteria.installando il kernel non perdo nulla tipo applic.rubrica. ecc.invece con la rom credo di si giusto?io ho fatto un back up con kies se dovesse succedere qualcosa e valido oppure no grazie e scusate per le troppe domande
leggi qui il secondo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
thanks a sx
-
Ciao, scusate ho seguito la guida al punto 2 per mettere il kernel siyah, ma adesso vorrei tornare al kernel originale, il mio s2 era della tre, potreste dirmi come fare?
-
Quote:
Thepadrons
Ciao, scusate ho seguito la guida al punto 2 per mettere il kernel siyah, ma adesso vorrei tornare al kernel originale, il mio s2 era della tre, potreste dirmi come fare?
Che firmware hai?
-
Quello originale android 4.0.3
-
Quote:
Thepadrons
Quello originale android 4.0.3
Si lo sò,ma di preciso quale?? fai *#1234#
-
AH si scusa Errore mio, comunque su PDA c'è scritto questo: I9100XWLP7
-