Originariamente inviato da
jcoax
che confusioneeeee

mi sa che lascio proprio perdere sennò combino danno

la procedura tramite recovery sembrava semplice ma evidentemente non ho capito na mazza.... :0 (ricordando che ho già ICS 4.0.3. con dispositivo Ita No Brand no root aggiornato sempre tramite kies mai flash vari da odin o alcuna modifica) la guida che avevo visto era questa:
1.Scaricare l’ultimo kernel in versione stabile da qui
SiyahKernel for SGS2 | "One kernel to rule them all" Prendere quello in formato .zip.
2.Copiare il pacchetto scaricato (siyah-v3.2.4.) nella memoria interna del Galaxy S2 (quella da 11,5 Gb per capirci).
3.Copiare il file cwm.zip nella memory card esterna.
4.Riavviate il Galaxy S2 nella sua Recovery originale (premere Volume su+Home+Power e lasciarli premuti finché non appare la Recovery)
5.Selezionare “Apply update from external storage”.
6. Scegliere il file cmw.zip e aspettare che sia visualizzata la Recovery Touch.
7.fare i 3 wipe e riavviare ancora una volta nella sua Recovery originale
8. Riselezionare “Apply update from external storage”.
9. Scegliere ancora una volta il file cmw.zip e aspettare che sia visualizzata la Recovery Touch.
10.Tramite il menù “Install zip from sdcard o external SD” selezionare questa volta il il pacchetto .zip del kernel scaricato( ovvero o siyah-v3.2.4.zip oppure il file VK--ICS-XWLP9-V4.7.3-Final-Multi-Language.zip
11.Inizierà ora la fase di installazione che si concluderà in pochi secondi.
Riavviate il telefono ed è finito.