Originariamente inviato da
albi86
ragazzi io ho provato questo nuovo firmware e se devo essere sincero è praticamente uguale alla lp7 italiana, non cambia assolutamente niente. Non fatevi fregare dall'effetto placebo, non cercate di trovare per forza delle migliorie che non ci sono, la rom è praticamente uguale alla lp7, per vedere dei reali miglioramenti se ce ne saranno bisognerà attendere la versione ottimizzata da samsung 4.0.4. All'inizio il touchscreen sembrava essere più reattivo, ma dopo una giornata di utilizzo mi sono accorto che alla fine è identico alla lp7, infatti installando l'applicazione di vitalji "touchscreentune", vi accorgerete che i valori che restituisce sul touchscreen sono gli stessi della lp7. I consumi anche sembrano essere gli stessi e il modem prende allo stesso modo di quello messo nella lp7. Inoltre la touchwiz presenta gli stessi scatti che si trovano sulla lp7, infatti come avevo chiesto se andate nell'app drawer e fate un pinch to zoom per avere una visualizzazione a schede delle app, vi accorgerete che l'animazione scatta, cosa che non accadeva su gingerbread, scatta dunque allo stesso modo della lp7. Quindi cercate di essere obbiettivi, non fatevi fregare dall'effetto placebo o dai benchmark che non servono a nulla, se non vedete dei miglioramenti apprezzabili, ma realmente apprezzabili, allora significa che la rom è uguale, magari essendo più aggiornata ci sarà qualche bug fix nascosto chissà dove, ma almeno in termini di fluidità, prestazioni e consumi, stiamo la, non ci sono differenze. Spero di esservi stato d'aiuto :-)